Vai al contenuto

Cerca nella Comunità

Risultati per i tag 'Magia'.

  • Ricerca tramite tag

    Separa i tag con le virgole.
  • Ricerca tramite autore

Tipo di contenuto


Forum

  • Dragons’ Lair Community
    • Dragons’ Lair
    • Mi presento
    • Organizzazione eventi
    • Disegni e Illustrazioni
    • Cerco master/giocatori
  • Giochi di Ruolo
    • Discussioni GdR Generiche
    • Dungeons & Dragons
    • Pathfinder
    • Altri GdR
    • House rules e progetti
  • Giochi da tavolo
    • Magic: the Gathering
    • Giochi di miniature
    • Giochi di società
  • L'angolo del Gioco
    • Play by Chat
    • Play by Forum
  • Altri argomenti
    • Libri, fumetti e animazione
    • Cinema, TV e musica
    • Videogiochi e Informatica
    • Mercatino
    • Off Topic

Blog

Nessun risultato

Nessun risultato

Categorie

  • D&D 5a Edizione
    • Background
  • D&D 4a Edizione
    • Schede
  • D&D 3a Edizione e 3.5
    • Avventure
    • Classi
    • PG/PnG
    • Mostri
    • Schede
  • AD&D
  • Pathfinder
  • Cyberpunk 2020
  • Dimensioni
  • La Notte Eterna
  • GdR Vari
  • Mappe
  • Varie
  • Contest

Calendari

  • Calendar Community
  • Calendario Eventi

Categorie

  • News
  • Articoli
  • Recensioni
  • Community

Categorie

  • dlair

Trovato 2.749 risultati

  1. Magia Dubbio incantesimo: Dardi tattili di Lahm

    Durante una sessione è sorto un dubbio sull'incantesimo "dardi tattili di lahm" dal libro delle fosche tenebre. http://dnd.arkalseif.info/spells/book-of-vile-darkness--37/lahms-finger-darts--248/ Vi chiedo pareri su quale sia l'interpretazione corretta: a) Il caster può scegliere quante dita lanciare, fino a 5. Se il lv caster è 4 lancia un dardo addizionale per ogni dito sacrificato, tre al lv 7 ecc. Ovvero un caster di lv 8 lanciandolo può scegliere sacrificare due dita e infliggere 6d4 danni alla destrezza. b)il caster lancia un dito ingliggendo 1d4. Ogni tre livelli può lanciare un un dardo aggiungito sacrificando un dito attiuntivo. Ovvero un caster di lv 8 lacniancolo può sacrificare fino a tre dita infliggendo 3d4. Chiedo qualche delucidazione, tenendo conto sia del testo italiano che di quello inglese, se supponete presentino differenze.
  2. Meccaniche Dubbi del neofita (17)

    Riporto il primo post del topic originale Ricordo inoltre che i messaggi di ringraziamento sono considerati spam, se volete ringraziare fatelo dando PE o privatamente. Link per la consultazione dei precedenti thread: Dubbi del neofita Dubbi del neofita 2 Dubbi del neofita 3 Dubbi del neofita 4 Dubbi del neofita 5 Dubbi del Neofita 6 Dubbi del Neofita 7 Dubbi del Neofita 8 Dubbi del Neofita 9 Dubbi del Neofita 10 Dubbi del Neofita 11 Dubbi del Neofita 12 Dubbi del Neofita 13 Dubbi del Neofita 14 Dubbi del Neofita 15 Dubbi del Neofita 16
  3. Magia Migliori forme Alter Self/Polymorph etc

    Salve, volevo chiedervi quali fossero le migliori forme da assumere per i vari incantesimi di metamorfosi, Alter self etc. Purtroppo non sapevo dove porre la domanda. Se la sezione è sbagliata, prego chi di dovere di spostare semplicemente il post. Magari sia forme di "Utilità" sia forme per combattere. Con Riserva di forza inoltre dovrei poter usare gli Incantesimi oltre il limite.
  4. Meccaniche Q&A: Domande e Risposte

    Ciao a tutti! Vorrei condividere con voi alcuni dubbi terminologici e di contesto. Non so se si tratta di un'esposizione poco chiara del manuale o di una differenziazione tacita, in alcuni casi. Con la scusa, raggrupperei quì tutte le domande generiche sulla falsariga del forum ufficiale: chi posta una domanda (Q, per question) la numera col numero successivo di quella precedente (Q1, Q2, etc) ; chi risponde, riporta lo stesso numero con A, per Answer (A1, A2). Sembra macchinoso, ma è molto utile e tiene il forum più pulito. ESEMPIO. Tizio scrive: "Q1: Il Mago diventa bello se ha carisma alto?" Caio, per rispondere, scrive: "A1: No, diventa più brutto." Se poi Sempronio ha un'altra domanda scrive "Q2:" bla bla bla e chi risponde segnala "A2:" bla bla bla. Vedete voi. Io lancio il sasso. Q1: Prove di Caratteristica e Attacchi Tecnicamente parlando un Attacco potrebbe essere una prova di Caratteristica (Forza o Destrezza, per esempio). Il barbaro, per fare un esempio, guadagna "vantaggio nelle prove di Forza" quando è in Rage. Sarebbe assurdo non considerare l'attacco una prova di Forza, anche se a quanto pare potrebbe anche non esserlo... Il dubbio viene quando leggo "Avvelenato": un personaggio avvelenato guadagna svantaggio nelle prove di Caratteristica E nelle prove di Attacco... Altra questione: Enhance Ability. Un personaggio bersaglio può guadagnare vantaggio (tra le altre) vantaggio nelle prove di Forza... Ma non negli Attacchi, seguendo il wording di "Avvelenato"? Idee? Indice delle Domande: Q1: Chiarimenti sul Vantaggio nelle prove di Caratteristica. Q2: Come viene gestita la sorpresa?
  5. Meccaniche Cerco/Non Trovo/Esiste (13)

    Riporto l'introduzione al primo Cerco/Non trovo/Esiste così che tutti ne comprendano la funzione. Per consultare i topic precedenti: Cerco/Non/Trovo/Esiste? (12) Cerco/Non trovo/Esiste? (11) Cerco/Non trovo/Esiste? (10) Cerco/Non trovo/Esiste? (9) Cerco/Non trovo/Esiste? (8) Cerco/Non trovo/Esiste? (7) Cerco/Non trovo/Esiste? (6) Cerco/Non trovo/Easiste? (5) Cerco/Non trovo/Esiste? (4) Cerco/Non trovo/Esiste? (3) Cerco/Non trovo/Esiste? (2) Cerco/Non trovo/Esiste? Altri riferimenti utili: SRD 3.5 Crystal Keep (nuovo link) Ricordatevi che i messaggi di ringraziamento contano come spam; se volete ringraziare fatelo quando chiedete o attraverso la funzione fama. Secondo me pensi a Dynamic Priest, dal manuale Legends of the Twins dell'ambientazione Dragonlance Dynamic Priest [General] Your self-confidence and force of personality are the foundations of your faith. Benefit: For the purpose of determining bonus divine spells per day and maximum divine spell level, your primary spellcasting ability is Charisma. If you have more than one divine spellcasting class, the bonus applies to only one of those classes. Your spell save DCs are not affected by this change. Special: You may only take this feat as a 1st-level character. If you take this feat more than once it applies to a different divine spellcasting class each time. You may take this feat even if you have no divine spellcasting classes yet.
  6. Buonasera utenti. Avrei bisogno di qualche informazione. A settembre comincio una campagna dove il master ha deciso di fare partire noi pg dal 7 lv. Ho deciso la specializzazione del mio mago umano, in CDP MAGO ROSSO. Non avendo mai giocato tale pg se qualcuno avesse consigli utili per una scheda iniziale ne sarei ben felice. Aspetto consigli grazie.
  7. Magia Chierico, dominio del male

    Ciao a tutti, potete spiegarmi come funziona il Dominio del male del chierico ? Soprattutto come funziona il potere concesso. Grazie ;P
  8. Meccaniche Pathfinder - Dubbi del neofita (5)

    Riporto il messaggio del primo topic: Si, questa é la base del talento. Quello che non capisco é se ho bisogno comunque di improved unarmed strike come talento. In genere direi di si, perché é necessario rispettare tutti i prerequisiti, ma se prendessi per esempio Dragon Style tramite la flexibility,mentre ho attivo l'ascetic style?
  9. Magia Maledizioni chierico lvl.3

    Ragazzi sapete indicarmi la lista delle maledizioni eseguibili da un chierico caotico malvagio di lvl.3?
  10. Magia Animare morti

    Salve, Vorrei sapere ma se per caso un mago usasse animare morti sul cadavere di un drago risveglierebbe un drago con l'archetipo zombie, un normalissimo zombie con le sembianze di un drago o niente perché l'incantesimo può essere usato solo su cadaveri umani?
  11. Ciao a tutti, chiedo scusa subito se l'argomento è stato trattato in qualche altro topic o inserito in discussioni ecc.. e eventualmente anche per la domanda stupida che sto per porvi se la risposta è veramente stupida e semplice. Premetto che non trovo riscontri validi su internet e sui manuali in mio possesso dato che tutte le risposte che trovo sono collegate SOLO ai golem e ci sono pareri contrastanti nel gruppo di gioco. Nell'ultima sessione è nata una discussione, un pg ha ottenuto un oggetto maledetto che gli conferisce "immunità agli effetti magici" che lui ha segnato erroneamente con "immunità alla magia" ma questo è un altro discorso, durante un combattimento è stato colpito da un attacco di una creatura che quando esegue un colpo critico colpisce infliggendo danni aggiuntivi da energia come abilità soprannaturale(la creatura è home-made), come devo(da master) interpretare la cosa? viene colpito e subisce i danni da energia o semplicemente l'oggetto in questione elimina tali danni? Spero di trovare risposte adeguate qui, grazie in anticipo per le risposte
  12. Nel caso uno creasse un incantesimo, ad esempio un incantesimo epico, che abbia effetto su un numero elevato di creature (e per elevato intendo maggiore di 100), come dovrei fare per calcolare il TS? Di certo non posso fare un tiro per ognuno di loro, ma anche il non fare nessun tiro mi sembra sbagliato. L'unica soluzione mi sembra sia quella di fare qualche tiro che rappresenti un'ampia fetta dei bersagli, ma non mi convince proprio al 100%, soprattutto perché non tutti hanno lo stesso TS. Per ora mi sembra però l'unica soluzione. Voi avete qualche idea? Grazie.
  13. Magia Metamorfosi - Talenti bonus razziali

    Salve a tutti, avrei un dubbio riguardante l'incantesimo Metamorfosi. L'incantesimo permette di acquisire i Talenti bonus razziali della creatura in cui ci si trasforma, ma non mi è chiaro quali ricadano in questa categoria. Prendendo per esempio un idra a 12 teste, possiede i talenti: Arma Focalizzata (morso), Attacco Naturale Migliorato (morso), Combattere alla Cieca, Riflessi in Combattimento, Robustezza ,Volontà di Ferro. Quali di questi si acquisiscono? Come fare per riconoscerli? Grazie
  14. Magia Mago e incantesimi del Wu jen

    Se un mago trovasse una pergamena con l'incantesimo body outside body, potrebbe trascrivere l'incantesimo sul proprio libro per poi studiarlo successivamente?
  15. Meccaniche Consigli su lotta e incantesimi

    Stavo valutando di proporre al mio gruppo questa regola casalinga: permettere agli incantatori di lanciare incantesimi in lotta con la solita prova di concentrazione. Infatti normalmente c'è bisogno che l'incantesimo non abbia componenti somatiche e avere i materiali gia in mano (cosa abbastanza impossibile) quindi per gli incantatori la lotta è un disastro. Mi sono reso conto che ogni scontro in cui è coinvolto un incantatore, se uno giocasse le scelte + convenienti, dovrebbe finire con una lotta, perchè gli incantatori non riescono a resistere (essendo basata sul BAB invece che su CA) e gli impedisce di lanciare incantesimi. Mi sembra una situazione molto squilibrata e anche narrativamente diventa abbastanza uno schifo, nel senso che in un duello guerriero mago conviene sempre che il guerriero lasci cadere l'arma e cominci la lotta....bella cagata, sia come regole sia sopratutto narrativamente parlando. E anche io da master avendo un gruppo di 3 caster su 4 giocatori dovrei giocare sempre così gli npc "intelligenti". Che ne pensate? Pensate che porti squilibri da altre parti? In realtà io conduco un gioco che è più sull'interpretazione che sulle meccaniche, tra l'altro siamo ancora di basso livello
  16. Magia Combo di incantesimi

    Vorrei avere una più ampia visuale di come lanciare 2 o più incantesimi che combinati tra loro possono fornire vantaggi elevati. Per iniziare cito una combo già enunciata in un altro topic: Favore divino + Rigenerazione mostruosa: rigenerazione converte tutti i danni in danni non letali (eccezion fatta per fuoco e acido) e favore divino rende il soggetto immune ai danni non letali (quindi quasi invulnerabile), inoltre si è immuni a compulsione, charme e influenza mentale. Un mago di 8° liv può lanciare... Armatura magica migliorata + Scudo: Conferendo al bersaglio un bonus totale alla CA di +11, valore che vale anche per attacchi incorporei e in fine... Un mago di 11° liv (forse un pò elevato) può lanciare... Velocità + Raggio rovente: Lancia 3 raggi roventi di cui per i primi due si utilizza il BaB più alto (e aumentato di 1 dalla velocità) e se anche il terzo va a segno, si infliggono con un attacco 12d6 danni da fuoco senza TS per una media di 42 danni. Ora vorrei che voi inseriate le vostre combo preferite.
  17. Meccaniche Polvere luccicante su un beholder

    Ciao a tutti. Avevo un dubbio, Se viene sparata polvere luccicante su un Beholder e viene accecato, vengono accecati tutti gli occhi? Presumibilmente si, o no?
  18. Buona sera, recentemente durante il gioco sono emersi alcuni dubbi che come master non sono riuscito a risolvere e quindi chiedo a voi: A] l'incantesimo tentacoli neri (black tentacles) 1) se posizionato in un'area dove vi sono dei nemici si considerano essi affetti dalla magia in quanto entrano nell'area, oppure bisogna aspettare l'inizio del turno dei nemici? 2) se si comincia il turno già soggetti all'incantesimo e ci si libera bisogna effettuare anche il tiro salvezza di inizio turno dell'incantesimo? 3) se si comincia il turno nell'area dell'incantesimo e si passa il tiro salvezza poi spostandosi e ritrovandosi sempre nell'area affetta si deve effettuare un altro tiro salvezza? B] nascondersi e magie ad aerea 1) se sono nascosto e lancio una Fireballa (palla di fuoco) su dei nemici colti alla sprovvista si considera abbiano svantaggio al tiro salvezza oppure non lo passano in automatico? 2) colpendo con la magia di cui sopra da nascosti dei nemici invece non colti alla sprovvista ci sono variazioni rispetto a sopra? 3) lanciare magie non di attacco ma appariscenti come fireball (si legge che l'incantesimo fa apparire un raggio di luce anche se non viene detto per quanto tempo) fa rivelare la propria posizione o da solo vantaggio ai nemici nelle prove di percezione? 4) lanciare incantesimi meno appariscenti o che si originano dal punto selezionato causa differenze dal punto 3? ringrazio tutti anticipatamente
  19. Magia Infondere capacità magiche + cdp

    Ciao a tutti Vorrei chiedervi se è possibile utilizzare infondere capacità magiche per dare a quel soggetto un incantesimo 2° in modo da soddisfare il requisito per entrare in qualche CDP?
  20. Ciao ragazzi, scusate in anticipo se la domanda vi sembrerà stupida ma sono nuovo al gioco di ruolo e potrei essermi perso molte volte sul manuale sta regola che tuttavia non riesco a comprendere: un incantesimo a concentrazione che dura 1 minuto, per quanti round vale? La concentrazione può essere tipo "aggiornata" round per round? Questo dubbio mi è sorto perché nella descrizione dell'incantesimo "tempesta di vendetta" che ha durata 1 minuto (concentrazione) ci sono nella sua spiegazione delle questioni per il suo effetto, se l'incantesimo arrivasse al 10 round... grazie in anticipo per le vostre risposte
  21. Magia Dominio Famiglia

    Ciao a tutti, ho un dubbio sul dominio della Famiglia, descritto in Forgotten Realms. Ecco co'è riportato nel libro: "Come azione gratuita l'incantatore può aggiungere ad un numero di creature pari al suo bonus in carisma (minimo una creatura) un bonus di schivare pari a +4 alla CA. Questa capacità soprannaturale dura un round per livello. Una creatura colpita perde questa protezione se si allontana più di tre metri dall'incantatore. L'incantatore può influenzare se stesso con questa capacità." Ok, stupendo, a quante volte al giorno? Non credo sia a volontà... Grazie S
  22. Magia Incantesimi conosciuti

    Salve, avevo una perplessità Sul manuale 3.5 riguardo al Druido, suggerisce solo gli incantesimi che può fare al giorno ma non quelli che conosce. Come faccio a saperlo?
  23. Magia Nuovo Incantesimo

    Ciao a tutti, potreste darmi un parere sul bilanciamento di un nuovo incantesimo. Scudo di forza? (ancora devo trovare un nome) Abiurazione o Evocazione (forza) Mago-stregone (1, 2 o 3?) Raggio d'azione personale Bersagio Incantatore Durata 1 ora per livello (o meglio 10 minuti al livello) L'incantatore evoca un cerchio di forza che fluttua innanzi a lui, garantendogli un bonus di Scudo alla di +2 alla Ca, +1 ogni 6 livelli dell'imperatore (Max +5). Tale bonus si applica anche agli attacchi di contatto incorporei, poiché è un effetto di forza. Lo scudo di forza non ha penalità di armatura, né probabilità di fallimento per gli incantesimi arcani.
  24. Magia Dubbi su Trucco Della Corda

    Avrei due domande riguardanti l'incantesimo Trucco della corda. Se uso Trucco della corda, e poi casto Allarme intorno alla zona dove si trova il capo inferiore della corda, magari in versione mentale, funzionerà se qualcuno entra nell'area protetta? Oppure è un effetto che non è in grado di attraversare i piani? Se in combattimento casto Trucco della corda, posso farci entrare il ladro del party così che possa attaccare con la balestra da posizione occultata? Il manuale parla chiaramente degli incantesimi, ma non dice nulla riguardo a oggetti fisici.
  25. Magia evoca mostri massimizzato o potenziato

    l'incantesimo "Evoca Mostri n°" ti permette di evocare 1 mostro del livello dell'incantesimo oppure 1d3 dell'elenco inferiore oppure 1d4+1 dagli elenchi inferiori. è possibile applicare incantesimi massimizzati? è possibile applicare incantesimi potenziati? quale risultato ottengo? grazie
×