Vai al contenuto

tizioizit

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    137
  • Registrato

  • Ultima attività

Messaggi inviato da tizioizit

  1. Metti un mercante o due subito per attirare la gente. Poi aggiungi i divertimenti. Magari anche rievocazioni storico/teatrali della città antica. Metti presto la cattedrale: i simboli sono una delle cose più importanti nelle culture. Le 3 cinte murarie sono veramente inutili ai primi tempi, se no da dove entra la gente? ;) Le persone devono vedere e constatare che una città è bella e non possono farlo attraverso le mura. ah una cosa: perché le ambasciate sono nella seconda cinta? Perché sono più importanti?

    Dai le terre ai contadini per zappare!!!!! Metti in città invece i nobili. Se ti ricordi, le polis greche avevano la città sopraelevata e con le mura, poi sotto nella chora(si scriverà così?) i contadini tiravano a campare.

  2. in più i danni sono calcolati usando anche il peso, e gli oggetti da meno di 0,5kg non fanno danni indipendentemente dall' alteza da cui cadono, le frecce sono al di sotto di questo valore.

    Si potrebbero lanciare cose più pesanti, oppure fabbrica le frecce con la punta di piombo, materiale credo reperibile perché menzionato anche negli incantesimi di individuazione

  3. Ma di che classi sono i pg? perché se sono chierici ti mangerebbero di fronte a danni alla sag...

    A me però non piace il fatto della vincita casuale di sabbia. Potresti mettere magari delle prove di abilità con cd media di 10+modificatore del personaggio (50% di possibilità per una carica di sabbia, come avevi fatto tu)

    potresti mettere anche un luogo dove le sabbie non sono influenzate dallo scorrere del tempo, per farli recuperare. (dato che faranno tanti scontri per passare due livelli in due) Oppure una specie di oasi al contrario: di solito si cercano le oasi perché hanno l'acqua, qui perché cercano la sabbia).

    Oppure fai volteggiare un mephit della polvere (no, sabbia non c'è... :sorry:) che i pg vorranno catturare.

    Per la quantità di cariche non ti so dire bene, io farei 2 a incontro di media, ma non saprei... Tu come pensavi dia farlo?

  4. Ho guardato sulla fidata wikipedia a 70000 anni fa. L'homo sapiens aveva già conquistato quasi tutto il mondo e si costruivano i primi monili ornamentali. Io vedo un drago che conosce tutte le culture del mondo e che ha viaggiato tanto, tanto da diventare stordito come suggeriscono alcuni. Può parlare di artefatti che non esistono più o di antichissime invenzioni o strumenti che i pg non conoscono nemmeno. Fallo parlare da solo, fa sempre vecchio. può anche confondere un pg con una persona che conosceva in vita.

  5. Io vedo più potente alterare sè stesso di camuffare sè stesso perché il primo è di trasmutazione e trasforma fisicamente la persona. Illusione è una scuola che cambia solo ciò che il personaggio sembra, non ciò che è. Quindi con la trasmutazione non hai problemi se ti toccano dentro o simili... Useresti il cappello se ti serve prima di quando ottieni incantesimi da assassino, costa 1000 mo se non sbaglio... E credo te lo possa permettere. (Fai tu i tuoi conti :-))

  6. anche a me era successo una volta: ho provato a fare un dungeon con i mostri casuali del manuale del DM e il terzo incontro per 3 personaggi di livello 1 con giocatori inesperti è stato un ALLIP! Ho fatto in modo che il wujen usasse sonno sul non morto per tirarli fuori dalla situazione. Io però preferirei introdurre armi +1 al livello 5/6...

  7. a me piace molto l'idea di world, anche se non ho mai messo in pratica quell'incantesimo. Se è una previsione si prevedrà pur cosa succederà, no? E poi i bonus che affermano gli altri non sono scritti sul manuale, sono arbitrari. Il gioco non è arbitrario, come si vede dalle 1000 pagine circa di regolamento BASE... Io interpreterei la prima previsione, che è anche più divertente per il mago di gruppo.

  8. Ho trovato una cosa sugli incantesimi: io ho fatto per sbaglio un druido con sag 8. Osservandone la scheda mi dava la possibilità di lanciare incantesimi di livello 0!

    Non mi permetto di chiederti approfondimenti o cose extra però se trovo qualche altro bug che ti è sfuggito aspettami che ci sarò!!! :-)

  9. EDIT: già che ci sono faccio una domanda anche io: il manuale dice che L'INIZIATO non può costringere una creatura ad attraversare l'interdizione per attivarne l'effetto. Ma nel caso in cui un mio compagno lo spingesse attraverso il muro? Ad esempio si vuole eliminare il tank nemico tramite lo spostamento planare del velo viola, posso sollevare l'interdizione e farcelo spingere contro dal guerriero, in modo da costringerlo ad effettuare il ts volontà?

    no c'è scritto esplicitamente che non puoi.

    una soluzione banale per l'autore del post: un mago che abbia sapienza magica alta per capire quali incantesimi neutralizzano le interdizioni l'hai già usato?

  10. @ Fenice: sei di Monza e non sai il dialetto monzese????? Almeno qualche interiezione dovresti conoscerla...

    Penso poi che per i nani che parlano comune è buona idea utilizzare l'italiano sporcato con espressioni o stereotipi di pronuncia come l'italiano dei francesi, tedeschi (come già detto da altri), o anche di altre regioni italiane. Altrimenti puoi inventarti una cadenza propria dei nani, come semplicemente parlare lentamente. Oppure fare pause durante le frasi a caso (ma che in teoria avrebbero senso in nanico) come i giornalisti dei tg :-) o caratterizzare l'accento di una regione italiana diversa dalla tua. Io penso a questo perché prendo in giro spesso le persone per come parlano se mi sembra strano. :D. Una mia prof è calabrese e apre TUTTE le vocali fin troppo, un'altra sembra il gabibbo in persona. E via alle risate.

×
×
  • Crea nuovo...