Vai al contenuto

Aleph

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    3.1k
  • Registrato

  • Ultima attività

  • Giorni vinti

    15

Commenti al blog inviato da Aleph

  1. non so perché ma mi sono sempre immaginato i forgiati con un bel +2 all'intelligenza. probabilmente perché li immagino come "macchine calcolatrici", però secondo me potrebbe starci bene. il fatto che non siano molto integrati e che non possiedano un grande istinto naturale non significa che non siano intelligenti..

  2. sai che io invece ho trovato problemi relativamente "inversi"? nel senso, mi ha sempre sorpreso che un mago per raggiungere il suo primo livello da mago abbia dovuto passare anni ed anni a studiare, quando invece un barbaro di primo livello può prendere il suo primo livello da mago dopo pochi giorni. il fatto è che la progressione di livello mi sembra abbastanza "liscia", ovvero quello che si guadagna è ben distribuito sui 20 livelli, e passare dal primo al secondo, o dal 19 al 20, cambia poco, mentre mi sembra abbastanza assurdo che qualcuno intraprenda una carriera diametralmente opposta alla sua vocazione (e di conseguenza alle esperienze che incorre, perchè un mago l'esperienza se la fa lanciando incantesimi, un barbaro se la fa ad asciate.. non si tratta esattamente dello stesso tipo di esperienze..) in pochi giorni. in quarta edizione, un po' hanno risolto la questione, richiedendo 4 talenti multiclasse, il cui primo ti da qualcosa della nuova classe, gli altri tre ti fanno cambiare i poteri della tua classe con i poteri della nuova classe (in questo caso, l'esperienza te la fai di entrambi i tipi, cominci ad usare un po' di uno e un po' dell'altro, per dire).

    l'idea che un mago dal 19 passi al 20 mi sembra abbastanza "lineare", si tratta di migliorare nelle cose che fai tutti i giorni, con l'esperienza guadagnata da quelle specifiche azioni. invece l'idea che di punto in bianco (ovvero senza spiegato da un punto di vista ruolistico) impari ad indossare armature di ogni tipo, impugnare armi di ogni tipo ed aumenti anche il suo attacco base, per non parlare dei punti ferita che li acquista come se fosse stato tutto il tempo in mezzo al combattimento, mi sembra davvero "assurdo".

    non so se mi sono spiegato, forse è un po' confuso.. :)

×
×
  • Crea nuovo...