Vai al contenuto

MasterDiabolicus

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    256
  • Registrato

  • Ultima attività

  • Giorni vinti

    1

Messaggi inviato da MasterDiabolicus

  1. Ciao Ragazzi ,

    Come da descrizione vendo in ottime condizioni i Manuali di SR , edizione Rose e Poison

     

    - La Creazione

    -Soviet

    -Gli occhi del Serpente

    - urla dal silenzio vol 1

    - il regno di osiride

    - sanctum imperium

     

    ( Preferisco vendere tutto assieme , ma accetto offerte singole)

    In aggiunta il Gioco per Xbox one uscito da poco  .. Call of Cthulhu ( 35 euro)

     

    Se siete interessati contattatemi qui o con Pm

     

    Ciaoo

     

     

    • Mi piace 1
  2. Ciao !

    Il mio consiglio va al già citato Sine Requie... a mio parere non ha eguali in Italia come prodotto ( illustrazione , prezzo , sistema ) e te lo consiglio caldamente ! L'unico problema é che le tematiche hanno quasi sempre una forte sfumatura Horrorificaaaaaa:evil:

    Però credo che tu stia cercando qualcosa più simile a Twilight 2000 , un gioco post apocalittico molto molto specifico per quanto riguarda le armi( so che regolisticamente é difficilino ... ed esiste solo in inglese!)

    Poi beh ....Quasi introvabile " I figli dell'olocausto" ..... ambientato in italia ....... non posso dire che sia granché , é datato e il regolamento é difficile !

    In alternativa puoi usare il sistema Base del Nwod che merita e incentrare la storia in un futuro post-apocalittico!( secondo me il sistema base é davvero semplice ed efficace ,se il tuo gruppo ama sessioni molto narrative!)

  3. Ciao michi !

    io ti consiglio caldamente il sistema FATE , é un sistema rapido , semplice che si può utilizzare praticamente per tutto !....

    caratterizzi bene i pg , il loro passato , definisci quello che sanno e non sanno fare ..... si utilizzano i dadi del FATE sistem ( i d6 con i + e i --- )

    io ce l'ho quindi quando torni a Bugella , vieni a casa mia a buttarci un occhio! nel mentre leggi online

  4. Ciao Ragazzi !

    Vendo i seguenti manuali per Runequest II :

    - Schermo di Runequest II ( 15 euro , esiste solo in inglese)

    -La ruota del Fato ( ITA , 20 euro)

    - Manuale base di Rune quest II ( ITA 20 euro)

    - L'arena dei mostri : ( ITA 20 euro)

    - Deus Vult ( Ambientazione per RQ II ,esiste solo in inglese 20 euro)

    Le spese di spedizione sono a carico del destinatario tramite piegolibri raccomandato(circa 5 euro ).

    Se comprate tutto in blocco : 85 euro . spese di spedizione comprese

    il tutto si trova a Biella.

    Tutto in ottimo stato

  5. Io ci gioco da qualche mese con il mio gruppo : Bellissimo gioco ! non usa True 20 ( ma un sistema a base di d6 chiamato Chronicle System)

    il sistema prevede il confronto fisico e quello di intrigo con altri personaggi.

    é un gran gioco e a parte il sistema che é discutibile .... ha dei manuali di espansione bellissimi ( si trovano a prezzi potabili)

    MD

  6. Mi ponevo la stessa domanda, e mi chiedevo: hai giocato l'edizione italiana di RuneQuest II o la versione "d'annata" della Chaosium? Hanno lo stesso nome e numero ma sono molto diverse proprio da quel punto di vista.

    Comunque abbiamo constatato che sebbene la maggioranza di quelli che lo provano poi lo trovano divertente proprio per il sistema di combattimento, esiste una frazione minoritaria ma significativa a cui invece non piace. Magari Diabolicus appartiene a quella frazione.

    Io personalmente trovo molto divertente e vario il combattimento , ma durante uno scontro " all'arma bianca" e' capitato piu' volte di passare diversi round tra attacchi e parate , senza ferire o mutilare nessuno :). ... Per il resto parlo della bellissima edizione italiana dell' asterion....

    , chiedo scusa se rispondo in ritardo ma sono all' estero per lavoro ..... Seguo comunque le risposte di tutti..... Oggi mi son passati tra le mani 13th age ( fiiiiico ) numenera ( purtroppo non sono attratto dallo sci fi ) e BW ..... Sembrano tutte buone scelte .... 13 th risulta sempre vario come gioco ( azioni , abilita' ecc ) anche se e' "semplificato ?"

  7. Ciao !

    No , powerplay e builds non sono cose volute , anzi , direi quasi schifate dal gruppo !

    Riguardo ai gdr fantasy ho provato RuneQuestII( non mi ha soddisfatto il combattimento , troppo ripetitivo , ma credo sia un tipico problema del basic ), Tutta la serie D&D e PF ( .... non mi piace a causa del powerplay )..... e poi provai lex arcana per poco , ma lo trovo molto " vecchio" come meccaniche ..... Per il resto ... no problem riguardo a manuali in inglese !

  8. Grazie a entrambi !

    Scarterei Visto la descrizione Ars Magica e mi ridirigo verso un qualcosa in stile RQ II ( tentando di riproporlo .. magari cambiando ambientazione ... IMHO La ruota del fato é molto molto complessa.)

    E magari provo a prendere un qualcosa Di indie da provare ...

    Ps : sapete nulla su legend of anglerre ( credo si chiami così) e sul fate ?

  9. Grazie mille a tutti ragazzi !

    Siete stati davvero molto gentili !

    Riguardo a stormbringer , posso dire : mi piacciono mondo e regolamento ( basic d100 ) ! ( ma il mondo é molto cupo e non so se possa piacere ai giocatori .. anche perché ha un tipo di magia molto particolare !)

    Di Ars magica so poco , qualcuno che mi dice qualcosa in più ?

    Runequest II : secondo me gioco bellissimo con possibilità di scegliere qualsiasi ambientazione ed adattare il tutto. mi piacciono molto anche i combattimenti , non fosse per la fase attacco -parata , che nelle mie sessioni ha occupato un sacco di tempo !

    Riguardo ai giochi usciti dalle case " indie " ... beh son tentato di provarli , anche se ho paura che si discostino parecchio dalla nostra idea di gdr ( il gruppo é ancora molto legato all' idea del master .... )

  10. Non trovo il Gdr giusto.

    Già ho poco tempo per giocare e cosa peggiore ... non riesco a trovare il regolamento giusto per un fantasy come piace a me.

    Magia, scontri , niente livelli , Build e regole e/o schemi da power player.

    Ho praticamente provato tutto , ma nulla che soddisfi me e i miei giocatori.

    Diamine !

  11. Salve Disegnatori di DL !

    Sono qui perché ... cerco Un disegnatore !

    Durante le sessioni , come master o giocatore sono solito commissionare disegni che ritraggano parti della campagna e/o uno o più personaggi.

    Caratteristiche del disegnatore :

    - Non apprezzo cose troppo fumettose.

    - Una conoscenza minima dei giochi di ruolo ( Quantomeno si sappiano le differenze tra " Il Richiamo di .." e " D&D". Soprattutto per quanto riguarda vestiti , sfondo ecc .. )

    - Cerco una persona cordiale e affidabile disposta a mandarmi ogni tanto mail del" Work in Progress ".

    - Lavori NON IN DIGITALE.( Matite e/o china per B-n e colori acrilici o altre tecniche per i disegni a colori). Chiaramente voglio l'originale, Spedito via posta o corriere.

    -Polivalenza ( si dice così ? ^^ ) capacità di adattarsi alla richiesta , da un semplice disegno del personaggio , ad un grande disegno su foglio A2 , con sfondo X personaggi e molti nemici o un documento antichizzato scritto a mano.

    - Prezzi Bassi .... Non cerco un disegnatore super professionista ( per quello ho già il mio di fiducia ) , ma una persona brava e capace disposta a lavorare a prezzi ridotti.

    Chiaramente pago Via Postepay/Paypal.

    Mandatemi tramite Pm i link delle vostre Gallery e se potete i prezzi indicativi per le varie tipologie di disegno.!

    Un abbraccio !

  12. Grazie mille delle risposte ragazzi ! siete stati davvero gentili.

    Quindi nel caso di un fantasy abbastanza classico con grande possibilità di interpretazione ,molte razze diverse ,un mondo ben dettagliato ( magari leggermente cupo ) mi consigliate maggiormente Glorantha o il Re Nero ?

    Ps: ( Elric mi piace tantissimo FeAnPi ma ho il grande problema che i giocatori preferiscono poter giocare razze diverse dagli umani...)

    Il Blog é davvero stupendo !

    MD

  13. Salve a tutti e grazie della vostra cortese attenzione ....

    Dopo Eoni passati giocando Gdr horror il gruppo vuole giocare gdr fantasy , possibilmente high Magic ,con regole "Realistiche" se cosi si può dire ... ( pf locazionati ecc ) ed evitare in solito DnD...

    Qualcuno conosce qualche ambientazione adeguata per questo sistema ?

    PS : a Luglio vado in america, quindi posso reperire manuali in inglese ..( ho già Deus Vult )

    Attendo Delucidazioni !

    Grazie in anticipo !

    MD

  14. Halaster ti do un consiglio !

    Se hai poco tempo evita di stancarti scrivendo e praparando chissà quale avventura ! Punta sui moduli prefatti , che sono pieno di one shot o avventure da 2-3 sessioni.

    Io consiglio caldamente Sulle Tracce di Tsatthogua come manuale , avventure molto belle di cui una particolare ambientata in una casa stregata con una quantità incredibile di sussidi !! Davvero bello !

    In alternativa prova a leggere libri tipo "the Road" o a guardare film come "Le colline hanno gli occhi 1-2 " o The Hitcher

    Spero di essere stato utile !

×
×
  • Crea nuovo...