Vai al contenuto

Ash

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    2.4k
  • Registrato

  • Ultima attività

  • Giorni vinti

    29

Commenti al blog inviato da Ash

  1. 20 minuti fa, Caius ha scritto:

    @Ash il tuo punto di vista l'ho compresa, ma potresti dirmi qual é la frase o l'affermazione per cui ti hanno associato ad un razzista, transfobo o altro? Perché io non riesco a trovarla per adesso, e può comunque aiutare a capire meglio il punto di vista dei tuoi 'accusatori' 

    Le mie frasi sono tutte citate (ed a tratti erroneamente "riassunte") nei link del primo pdf e nel secondo. È il compendio delle frasi incriminate. Non so aiutarti più di così.

    • Mi piace 1
    • Grazie 1
  2. In principio non era mia intenzione rispondere a questo messaggio perché anche se è 1/3 un messaggio di saluti e 2/3 accuse infondate, è pur sempre un messaggio di addio.
    Mi dispiace che The Stroy se ne vada e lo dico davvero, perché indipendentemente dalle differenze di opinioni su questioni che hanno a che fare con i GdR solo tangenzialmente, ho sempre apprezzato i suoi interventi e l'ho sempre apprezzato come persona. Credo che questo messaggio di addio sia davvero l'unica eccezione.
    Ma mi sento in diritto di mettere i puntini sulle i dopo aver letto certe affermazioni fatte in questa sede, da diversi utenti, dopo le pubbliche accuse e dopo non aver ricevuto neanche risposta dall'utente in questione. Se è possibile fare certe accuse pubblicamente, è mio diritto dare una risposta pubblicamente.

    Cominciamo con il dire che il fatto che nel suo pdf faccia grosse generalizzazioni come "idee di destra" e "idee di sinistra" mi porta a pensare che lui viva come una lotta di fazioni quelle che sono opinioni personali su argomenti specifici, e che avere opinioni che non rientrano in quelle della sua fazione e che non gli piacciono non equivale automaticamente ad essere omofobo, transfobo, razzista o misogino. (La cosa buffa è che io non sono neanche politicamente schierato, dico le cose per come le vedo, e mi sento dare della destra o della sinistra in base a chi ho fatto scontento in quel momento. Ma tant'è...)

    Nessuno dei miei interventi manifesta:

    Omofobìa s. f. [comp. di omo(sessuale) e -fobia]. – Avversione ossessiva per gli omosessuali e l’omosessualità.

    Transfobia s. f. Avversione ossessiva nei confronti dei transessuali.

    Razzismo s. m. [der. di razza, sull’esempio del fr. racisme]. – [...] Più genericam., complesso di manifestazioni o atteggiamenti di intolleranza originati da profondi e radicati pregiudizî sociali ed espressi attraverso forme di disprezzo ed emarginazione nei confronti di individui o gruppi appartenenti a comunità etniche e culturali diverse, spesso ritenute inferiori.

    Miṡoginìa s. f. [dal gr. μισογυνία; v. misogino]. – Atteggiamento di avversione generica per le donne, o di repulsione, da parte dell’uomo, verso i rapporti sessuali con donne.


    "Se non ci credete, ho allegato un documento che dovrebbe fugare ogni dubbio." Eh...

    D'L.pdf

    In nessuno dei miei interventi ho mai affermato, alluso, o condiviso l'idea assurda che persone di diverse razze, etnie, sesso, orientamento ed identità non debbano avere uguali diritti e la libertà di agire come meglio credono nel rispetto delle regole e delle leggi (assumendo che le leggi siano giuste e non neghino diritti e libertà a determinate categorie, ma quello è un altro paio di maniche e voglio confidare nel fatto che sia chiaro qual è il mio discorso) o debbano essere trattate diversamente.
    Se vuoi affibbiarmi un -ista, trovami il termine che indica "avversione per i media impegnati, per qualsivoglia motivo, a propagandare le proprie ideologie e fare la paternale a discapito dei dati di fatto e della loro funzione originaria" e sarò felice di metterlo in firma per avvisare tutti i miei interlocutori del mio peccato di essere un -ista. Sono insofferente verso le prediche e le paternali e non vedo di buon occhio né vittimismo sfrenato né l'auto-glorificazione. Sono "predichista" e "paternalofobo". Perché in vita mia non ho mai, mai, né trattato male né trattato come inferiore né disprezzato né emarginato né discriminato nessuno sulla base di razza, sesso, orientamento o identità sessuale. Senza "se" e senza "ma". Ho sempre valutato una persona nella sua individualità e non sulla base di un qualsivoglia gruppo di appartenenza. In compenso ho più volte alzato gli occhi al cielo quando qualcuno, assolutamente non nella posizione di farmi una paternale in quanto essere umano (o gruppo di) decente meno della metà di me, ha cominciato a farmi la predica.

    Una semplice domanda poi per capire la logica dietro certe affermazioni di più utenti, se non vi dispiace:
    Se queste idee fossero state esposte da una persona appartenente ad una minoranza etnica, bisessuale (ma fiero di non sentirsi parte della comunità LGBT, nonostante ne condivida indubbiamente l'orientamento sessuale), con i più cari amici extracomunitari, con una relazione trans, e con disabilità fisica dovreste essere tutti accusati di razzismo, omofobia, transfobia ed abilismo in caso non foste d'accordo con questa persona? O è possibile dissentire con le idee di una persona indipendentemente da chi essa sia?

    Sarei poi curioso di vedere come si comporta nella vita di tutti i giorni la gente che predica con tanta veemenza. Questo è un semplice pensiero generale, indirizzato a nessuno in particolare.
    C'è gente che predica bene e razzola bene.
    C'è gente che predica bene e razzola male. E non sarebbe senza precedenti venire a sapere di qualcuno che predicava bene con tanta veemenza in pubblico per poi rivelarsi tutt'altra persona in privato.
    Io non sento il bisogno di predicare, razzolo bene comportandomi come un essere umano decente con tutti, e non apprezzo particolarmente le prediche e le paternali degli altri soprattutto quando questi altri non sono minimamente nella posizione di fare prediche.
    Io posso convivere e non avere problemi (non uso neanche il termine "tollerare" perché non c'è niente da "tollerare") con persone che hanno idee diverse dalle mie pur non condividendole, a meno di casi davvero estremi che probabilmente sono anche considerati illegali.
    E voi?

    Detto questo, se i moderatori vorranno cancellare i miei messaggi nella discussione "Un altro anno accezionale per D&D" o se vorranno mantenerli e metterci sopra un enorme stampo rosso come monito per me e per chiunque altro legga, con la motivazione di aver sconfinato in argomenti non inerenti al GdR, off-topic e vietati dal regolamento io non ho nessunissima obiezione e sono pronto a prendermi le mie responsabilità perché è vero. Anzi, concordo, sopratutto con l'idea dello stampo rosso. L'ultima riga del mio primo messaggio recita non a caso "Se l'argomento è ritenuto eccessivamente off-topic mi scuso e confido che un moderatore possa prontamente cancellare il messaggio", e il mio ultimo messaggio consiste solo in "L'unica cosa su cui mi trovi d'accordo è che siamo andati troppo OT. Per cui mi scuso per aver deragliato il topic e fermo qui, lasciando spazio a chi può contribuire con messaggi pertinenti all'argomento originale" astenendomi dal dare una ulteriore risposta nonostante avessi altro da dire. Allo stato attuale cancellare i messaggi potrebbe sembrare un voler nascondere le cose, quindi magari sono più favorevole al bollino rosso, ma non ho nessuna obiezione in entrambi i casi.
    Se invece mi si vuole accusare di cose che non sono vere ed addossarmi colpe che non ho, semplicemente perché non si condividono alcune delle mie idee, sono pronto a difendermi e rispondere a ciascuna accusa quante volte sarà necessario. Pubblicamente se sono accuse pubbliche, privatamente se sono accuse private.

    Per concludere, anche se a lui non importa, auguro a The Stroy di trovare la tranquillità e la felicità ovunque decida di andare, perché nonostante non abbia apprezzato le accuse non ce l'ho con lui a livello personale (anche volendo non penso ci riuscirei per così poco, sono particolarmente affezionato ad una fetta di utenza di questo forum nonostante io non ne conosca etnia, sesso, età, orientamento sessuale etc etc...) e perché per quello che ho sempre visto lo reputo in fin dei conti una brava persona ed anche se la sua opinione di me può essere cambiata, la mia opinione di lui non lo è.

    • Mi piace 3
  3. Il 28/6/2017 alle 18:53, Ian Morgenvelt ha scritto:

    Purtroppo abbiamo sospeso il progetto per la scomparsa di alcuni giocatori, il numero eccessivo di giocatori e la scarsa organizzazione in fase di pre-partita (soprattutto per l'ambientazione, non l'abbiamo sviluppata più di tanto dopo quel momento).

    Un peccato, dato che era molto interessante. Magari in futuro ci sarà l'occasione di ripeterlo.

    Più che altro, credo sia stato in crash di myth-weavers ad uccidere il pbf. Fino a quel momento si stava procedendo, anche se un po' a rilento. Da parte mia avevo completato svariate schede e avevo molte altre complete al 70-80% (più altre bozze) e vederle tutte andate in fumo è stata una gran batosta. Mi sono ritrovato senza il tempo e senza la voglia di rifarle tutte, ne avrei rifatte sì e no un paio (probabilmente Nightwing, Green Arrow e forse un altro), ma dato che dopo il crash di myth-weavers si sono depressi tutti il pbf è morto lì.

    PS: Credo che alcuni utenti comunque abbiano avviato un altro pbf simile. L'ho visto quando era già avviato ed in corso ed utilizzano Mutants & Mastermind credo (di cui non conosco il regolamento), motivi per cui non ci ho messo becco.

    • Mi piace 2
  4. 1 minuto fa, Ulfedhnar ha scritto:

    se però lo faccio sul moschetto, quando sparo le bombe ho +1 a TpC e Danno? Non che serva a molto, comunque, è giusto per sapere

    Spari le bombe con il moschetto? :blink:
    L'incantamento del moschetto si trasferisce automaticamente ai suoi proiettili, quindi sì, se sparo bombe con il moschetto diventano bombe +1.

    Per mettere l'attunement direttamente sulle bombe sarebbe da regole fattibile ma un po' più complicato. Dovrebbero, se non sbaglio, contare come proiettili, quindi potresti ad inizio giornata "attune" 50 bombe. Non conosco l'alchemist, ma ho il sospetto che non possa preparare tutte le sue bombe ad inizio giornata, rendendo l'opzione poco fattibile.
    Comunque se non credi sia sbilanciate io ti do il mio voto per regolarti come meglio credi. :thumbsup:

    2 minuti fa, Pascolaio ha scritto:

    Ma attunement influenza anche il dqnno?

    Certo. Sarebbe come avere a tutti gli effetti un'arma +1. Quindi +1 a colpire, al danno, e sorpassa anche le riduzioni del danno X/magia.

    • Mi piace 1
  5. 1 minuto fa, Ulfedhnar ha scritto:

    Ho deciso che Rocket sarà Gunslinger 1/Alchemist 7, rinunciando a fast bomb in favore dei proiettili esplosivi di explosive missile.

    Ho un'ennesmia richiesta da fare: explosive missile dice

    cercando in giro per avere conferma, a quanto pare nessuno trova una ragione valida per cui sia limitato alle sole armi da fuoco ad una mano, quando ad esempio la balestra pesante richiede allo stesso modo due mani e lo stesso tempo di ricarica del moschetto. L'unica ragione plausibile sarebbe che con il moschetto incrementi il raggio a cui puoi fare un attacco a contatto a distanza, ma è un po' labile come motivazione. Voi cosa dite? 

    Dico che alla fine vinco sempre io... garantito!
    Ah, no... aspetta, mi sono confuso...
    Dico che non ci sono problemi da parte mia ad allargare la capacità alle armi da fuoco a due mani.

    • Mi piace 1
  6. 1 minuto fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

    Io non ho problemi, basta ridescriverlo bene. 

    Ne approfitto per chiedervi se secondo voi si può aggiungere ai danni fatti da questo talento quelli "normali"(taglienti, perforanti e contendenti). In questo modo Spica sarebbe completa. 

    A livello descrittivo non cambierebbe niente, è per rendere meglio la forza sovrumana e l'invulnerabilità. Ho speso adesso 4 evolution point per avere +4 str, con l'evoluzione Large la sostituirei e spenderei 4 punti per avere +8 str e +4 con (e -2 dex), +2 natural armor, senza prendere l'aumento di taglia, i bonus alle manovre, l'incremento di portata e il malus alla CA. (Prendendo Large le evoluzioni +2 ad una stat costano il doppio, quindi non sarebbero più convenienti e non si presta ad abusi.)

    Per il talento secondo me non ci sono problemi, è fattibilissimo.

  7. Ho una domanda per quanto riguarda Shazam.

    Sarebbe un problema per qualcuno se prendessi l'evoluzione "Grande" per via dei bonus senza però prendere l'incremento di taglia né la portata?
    Aiuterebbe a rendere meglio il personaggio, che assieme a Strange (ma con caratteristiche diverse) dovrebbe essere la powerhouse dei miei pg, con gli altri due che puntano meno sulla potenza e più sul fattore "cool".
    Se diventa un problema lascio perdere, non ci sono problemi.

  8. 4 minuti fa, Ulfedhnar ha scritto:

    Perdona l'ignoranza, cosa vuol dire vmc? l'ho già visto diverse volte ma non l'ho ancora capito. 

    E ti chiedo un altro favore, puoi aggiungere al mio roster anche Rocket Racoon (che inizio domani), John Constantine e Magneto (che se riesco farò nel week end)?

    Qualcuno vuole fare Daredevil? perché mi servirebbe Matt Murdock come png, ma lui, non l'alter ego in costume.

    Io sono favorevolissimo ad usare Daredevil come png dato che, come ho detto parecchio prima, pf non è adatto a rendere i suoi poteri e difetti.

    • Mi piace 1
  9. In questo momento, Pippomaster92 ha scritto:

    In realtà possiamo fare attunement su un'arma qualsiasi, non sembra che debba essere perfetta. 

    Quello che intendeva Ian è che per avere sia un +1 a colpire che una capacità speciale sull'arma, quest'ultima deve essere perfetta.
    Essere perfetta garantisce un +1 a colpire che non va ad interagire con l'attunement, quindi rimarrebbe anche nel caso l'arma avesse una capacità speciale (ma solo a colpire, non per i danni)

  10. 1 minuto fa, Pippomaster92 ha scritto:

    Sto meditando su:
    -T'challa
    -Thor
    -Iron Fist
    E un paio di antagonisti per quando sarò Narratore.

    E ho una domanda. Ho capito il sistema di armi e armature magiche acquistate in relazione ai bonus dati dal sistema di avanzamento. Ma sulle regole quotate si parla solo di special abilities. Quindi, un'arma +1 Keen diventa solo Keen. 
    Ma un'arma +2, diventa +1 o resta +2? Non sto mettendo nessuna special abilites. Più che altro, sembrerebbe strano perchè comprando un'arma +1 andrei a 0, senza pagare nulla...???

    Supporto Black Panther e Iron Fist!

    Non sono sicuro al 100% di aver capito la domanda.
    Con questo sistema le armi e le armature non possono avere bonus di potenziamento netti. Spade +1/+2/+3/+4+/5 non possono esistere.

    Cita

    In this system, magic weapons, armor, and shields never have enhancement bonuses of their own; those bonuses are granted only through attunement.


    Se al prossimo livello prendi una spada Keen, dato che il bonus unchained è +2, diventa una spada +1 Keen.

×
×
  • Crea nuovo...