Vai al contenuto

Arghot

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    1.6k
  • Registrato

  • Ultima attività

  • Giorni vinti

    6

Messaggi inviato da Arghot

  1. Vista oggi la decima. Ottima. Parlando a livello di stagione 1, pienamente soddisfatto. Non so se sia capitato a qualcun altro, ma nel guardare ogni singolo episodio mi è successo piuttosto spesso di pensare a come questa serie avrebbe potuto essere una grande delusione se fosse stata trattata diversamente: con meno cura, con meno fedeltà, con meno interesse per l'originale.. insomma, per dirla in un modo unico, "in maniera più televisiva". Questo non è stato, e non posso far altro, in tutta onestà, che dirmi pienamente soddisfatto.

    Secondo me, come serie, spicca a livello globale. Da quello che si legge e si sente in giro l'accoglienza di pubblico e critica è stata trionfale, _anche_ per queste due ultime puntate che devono necessariamente fare da aggancio per la seconda stagione. Se la HBO saprà (e non ho dubbi in merito) tenere alto l'interesse in questo anno di produzione, si prevede a mio parere una stagione due da record.

    Non mi soffermo sui singoli aspetti, un po' perché non mi piace particolarmente, un po' perché richiederebbe molto tempo e molto spazio. Per quello che mi riguarda (si era già capito), la prima stagione ha toccato le corde giuste ed è riuscita a portare su schermo una delle storie che da lettore ho amato di più.

    Quoto, difficilmente potevamo sperare andasse meglio, sono davvero soddisfatto.

    Potevo desiderare altro? :-)

    Magari un bel post sul blog di Martin dove annuncia che a luglio invece di pubblicare un solo libro, pubblicherà tutta la saga fino alla conclusione :lol:

  2. Io ho da poco comprato i DVD delle prime tre serie e devo dire che le prime due erano veramente di un altro livello: rido di più riguardando quelle di quanto non abbia riso con la quarta la prima volta.

    Ieri stavo riguardando i primissimi episodi ed ho pensato esattamente la stessa cosa. Il calo è stato più che evidente.

  3. Nona un po' cosi`:

    Spoiler:  
    - il modo in cui hanno tagliato le battaglie non mi e` piaciuto, soprattutto perche` senza aver letto il libro non si capisce una mazza.

    - Shae e` troppo vecchia.

    - Bronn e` un figo

    - Jorah e` sempre piu` figo

    - La scena di Aemon e` la migliore della puntata.

    - carino il giochino serale

    - lord frey fa il suo.

    In sostanza: speriamo nell'ultima.

    Quoto in toto e aggiungo anche Varys, molto azzeccato.

    Ogni volta che vedo Arya mi chiedo perchè il vecchio non si decida a pubblicare questi maleddetti libri.

  4. Sono da poco su questo forum ma in questi giorni stavo guardando i disegni, e inevitabilmente ho notato quelli di Claudio Trangoni. Per caso ho letto anche qualche post, e mi ha colpita molto intensamente. Una grande umiltà, un bellissimo senso di comunità.. oltre ad un enorme talento. Ho cercato ancora, e in un primo momento non ho capito perchè non ci fossero più pubblicazioni dopo il 2008, e ho cercato ancora.

    Ho capito solo qualche minuto fa che cosa è successo, e mi sono commossa. Chiedo scusa se questo è inopportuno, perchè non lo conoscevo, ma volevo condividere questa partecipazione con i suoi amici. Mi rivolgo a voi e non do il tu a Gideon perchè non mi voglio permettere.

    Un saluto pieno di rispetto.

    Claudia

    Fidati, lui pretenderebbe il tu.

    Con qualche ora di anticipo, ne approfitto per un saluto. Spesso ho aperto il topic, ma alla fine ho sempre preferito dedicarti un pensiero, un sorriso e voglio farlo anche stasera. Vedi di tenerci d'occhio da lassù, mi raccomando!

  5. Credo di dover rileggere tutti i libri per decidere. La cosa certa è che quando si parla di Martin, è meglio non affezionarsi troppo ad un personaggio :D

    Spoiler:  
    Considerazioni sparse:

    -I Greyjoy hanno un fascino particolare.

    -Arya regalerà grandi soprese.

    -I Lannister hanno più personaggi di spicco rispetto alle altre casate, e sono troppo spocchiosi per non amarli.

    -La casata di GrandeInverno avrà un ruolo fondamentale, grazie ai due personaggi che di Stark non hanno nulla!

    -Ogni volta che leggo AGOT, ho l'orribile sensazione che il nostro atletico begnamino Martin farà la fine di Re Robert prima di arrivare ad una conclusione.

    • Mi piace 1
  6. Secondo me la lettura è più lenta a meno di essere "skillati", ma è una considerazione assolutamente empirica che faccio considerando come molti quando leggono tendano in realtà a fare quello che spiegano qui.

    Io sono d'accordo con Airon, trovo gli audiolibri estenuanti.

    Carino il sito, ho spinto sino a 500 parole per minuto. Se fosse in italiano e non evidenziasse le parole da leggere, credo potrei fare decisamente meglio. Ovviamente non leggo così veloce normalmente e sono molto vincolato dall'impaginazione del libro di turno, ma per provare la tesi di Airon basta leggere ad alta voce. Personalmente non riesco a mantenere una lettura comprensibile alla "velocità di crociera" che tengo normalmente.

  7. UP!

    Qualcuno di voi possiede o comunque ha avuto occasione di provare per bene il nuovo air da 11?

    Ho letto pagine e pagine di opinioni sparse per il web e mi sono fatto una mia idea. Adesso vorrei qualche opinione più o meno diretta.

    Giusto per evitare le solite risposte, vi elenco cosa cerco:

    -portabilità (ma dai?)

    -uno schermo che non mi indirizzi verso la cecità

    -internet

    -foto/video

    Premettendo che ormai da parecchio tempo uso solo linux e non ho mai avuto a che fare con un Mac, nell'uso quotidiano, in quali ambiti potrei sentire il bisogno di una partizione con winzozz?

×
×
  • Crea nuovo...