Jump to content

Archmage

Circolo degli Antichi
  • Content Count

    768
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    2

Archmage last won the day on December 15 2011

Archmage had the most liked content!

Community Reputation

24 Goblin

About Archmage

  • Rank
    the One in the Tower
  • Birthday 10/05/1974

Contact Methods

Profile Information

  • Location
    Napoli
  • GdR preferiti
    Ventura

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Ciao fogarty se ti interessa io cerco ancora un giocatore per la seconda delle due campagne elencate in questo post.
  2. Salve! Ho in corso due campagne con un regolamento in fase di playtest di cui sono autore (per cui trovate alcune informazioni sul mio blog ) e per ciascuna di esse cerco un giocatore/una giocatrice. Le sessioni sono esclusivamente serali dalle 22/22.30 fino alle 1.30/2.00 e le priorità sono divertirsi e interpretare il personaggio in quest'ordine. Nelle sessioni gli scontri non hanno (salvo eccezioni) un ruolo predominante e può capitare che una di esse si concluda senza dover ricorrere alle armi. Per giocare utilizziamo Discord. La prima campagna è ambientata in un setting fantasy/medioevale che ha come sfondo le terre di frontiera meridionali di un grande impero. Al momento sono già presenti 4 giocatori di cui 3 attualmente attivi con altrettanti personaggi e al gruppo gioverebbe la presenza di un ulteriore elemento che sia in grado di fornire supporto e guarigione, ma dato il regolamento tale ruolo non è in alcun modo limitante o costrittivo. Possono candidarsi anche giocatori privi di esperienza di gioco: troveranno disponibile tanto il gruppo quanto il master a fornire tutte le conoscenze necessarie a giocare con cognizione di causa e divertirsi. La seconda campagna ha un'ambientazione mediorientale/arabeggiante e come sfondo una popolosa e cosmopolita metropoli costiera, la stessa in cui anni fa ambientai questo play-by-forum proprio qui su D'L. Al momento sono già presenti 2 giocatori di cui 1 solo attivo al momento. Il gruppo non necessita di particolari ruoli, ma la scelta della professione dovrebbe essere coerente con l'ambientazione. Possono candidarsi solo giocatori dotati di esperienza. Tutte le conoscenze aggiuntive riguardanti il regolamento saranno spiegate in fase di creazione del personaggio. Per candidarvi, rispondete pure a questo thread o mandatemi un messaggio privato o una email a gm@giocodiruolo.com
  3. Come non quotare. Benvenuto Andrea!
  4. Salve a tutti. Sono qui per offrirmi come master con un paio di proposte di gioco di tipo sandbox. Il regolamento sarà quello di Tempi di Ventura di cui sono autore (dettagli nella firma). La mia idea sarebbe quella di trovare un paio di giocatori disposti a imbastire gioco sul lungo periodo divertendosi. Anticipo, per evitare equivoci, che la mia disponibilità per giocare è esclusivamente serale, dalle 22.30 in poi. Altrimenti il gioco deve essere portato avanti tramite sistemi meno interattivi (anche email/blogpost/forum). Di seguito le proposte. Usate questo thread per dare la vostra disponibilità o per domande o richieste, senza timore: mezzodì è passato, non mangio più nessuno. La prima proposta, che denominerò ''Pits to Riches'' (che forse a qualcuno ricorderà Rags to Riches sul C=64), propone la sfida di elevare un personaggio da uno stato di schiavitù fino ad un nuovo inizio o un riscatto totale della sua condizione. Il ''Pits'' deriva dal fatto che il personaggio inizierà le sue avventure come nuovo arrivo nelle Fosse più infime dell'arena di Brazan, dove l'unica opportunità per riscattare la propria libertà è quella di essere dei vincenti. La seconda proposta, denominata ''Notti d'oriente nel Ponte tra i mari'' ha come sfondo la grandiosa città di Damlakara, la Perla di un medio oriente fantastico, lussureggiante e misterioso. Anche in questa ambientazione il protagonista dovrebbe ambire per riscatto, desiderio di fama, o anche solo per amore, ad innalzare il suo rango fino a quello della celestiale nobiltà che, per chi deve sbarcare faticosamente il lunario ogni giorno, sembra vivere in un Eden dorato e privo di ansie per il domani.
  5. Avendo di nuovo tempo per gestire una campagna via skype sono alla ricerca di un paio di volenterosi giocatori per playtestare il regolamento Ventura di cui sono autore. INFORMAZIONI RIGUARDO CAMPAGNA, RAZZE E PROFESSIONI GIOCABILI Dato che si tratta di testare principalmente il regolamento, sono più che disponibile a discutere dell'ambientazione e/o di razza e professione dei personaggi, a patto che questa possa rientrare in un ambito fantasy di tipo medioevale o rinascimentale. Le campagne in solitaria possono prevedere l'uso come personaggio di uno Strigo o Witcher. Le campagne tanto di coppia quanto in solitaria possono prevedere l'uso di una ambientazione Mystara rivista con la versione Ventura dei personaggi delle professioni del 0D&D. REQUISITI Non è richiesta la pregressa conoscenza del regolamento di gioco. Una buona capacità interpretativa e la propensione a dare uno spessore al proprio personaggio sono gradite ma non indispensabili. Disponibilità almeno un giorno a settimana nell'orario indicato, preferibilmente per un periodo di tempo medio/lungo. ORARI E GIORNI L'orario di gioco dovrebbe essere in tarda sera diciamo a partire dalle 22.30/23 i giorni saranno concordati tra i partecipanti, con una frequenza preferibilmente settimanale. FINALIZZAZIONE Qualora la campagna avanzi a sufficienza le sessioni inizieranno ad essere proposte sul blog in forma di cronache. Nel caso in cui raggiunga un termine e sia giudicata soddisfacente tanto dal master quanto dai giocatori partecipanti essa sarà trasformata in modulo giocabile in cui i personaggi giocati saranno forniti come personaggi base già pronti e ciascuno sarà illustrato da un disegno.
  6. La rubrica non si è fermata, sebbene con un certo ritardo ecco a voi il BUDELLO D'ADE, Basato su un'illustrazione di Alper disegnata a partire dalle parole MELMA + ABISSO. Il prossimo appuntamento è per la Vigilia di Natale, con ciò che verrà fuori dalla prossima coppia di parole: DRAGO + OSSESSIONE.
  7. Devo ammettere che la partecipazione a questo sondaggio è stata così bassa che quasi me ne vergogno. A ringraziamento per i 5 che hanno partecipato tutte le 5 coppie di parole che hanno ricevuto un voto saranno d'ispirazione per la creazione di un mostro. Ne avrete presto notizia.
  8. E siamo finalmente a 4! Nella modesta fetta di cielo che chi è assediato può vedere ecco comparire, fiammeggiante nel suo ultimo volo prima di eclissarsi, il BOOMBAARDER. Basato su un'illustrazione di Alper disegnata a partire dalle parole FENICE + ECLISSI
  9. Grazie, ma magari qualcuno di quelli che si sono offerti per fare i background riesce a tirare fuori qualcosa di meglio e meno scontato. Grazie infinite per tutti i disegni che hai finora messo a disposizione. Approfitto di questo tuo post per far sapere a te e a chiunque fosse interessato a realizzare un disegno della 5° creatura che le parole a cui ispirarsi sono: MELMA e ABISSO Per scegliere le parole relative alla 6° e alla 7° creatura invece potete votare QUI
  10. In questo sondaggio sono riportate le undici coppie di parole proposte per la realizzazione del 6° Mostro della rubrica 2 Parole = 1 Mostro del Quotidiano di Ventura. Potete dare un'occhiata alle prime creature realizzate e seguire l'andamento del progetto seguendo il tag 2 Parole = 1 Mostro qui su Dragon's Lair. Oltre a votare una coppia di parole E' possibile scegliere 2 parole differenti indicandole in questo thread, a patto che appartengano a due coppie diverse. Queste concorreranno alla scelta delle parole per il 7° mostro.. L'ordine in cui le coppie di parole sono state elencate è alfabetico. Le parole saranno scelte secondo le regole indicate in questo post.
  11. Bene concluso l'inserimento delle parole sono pronto a far partire il prossimo sondaggio. Eccone le regole. 1. Sarà possibile votare nel sondaggio SOLO 1 COPPIA di parole, ma si potrà aggiungere anche un post nello stesso in cui si esprime la preferenza per DUE parole APPARTENENTI A COPPIE DIVERSE, indipendentemente da quelle votate. Provvederò io stesso a tener conto delle preferenze ottenute dalle singole parole. 2. La 6° Creatura della rubrica sarà ispirata dalla COPPIA DI PAROLE che otterrà il numero maggiore di voti. 2.1 In caso di parità tra due o più coppie, si conteggeranno le preferenze totali ottenute dalle singole parole di ogni coppia. E risulterà vincente quella che ha ottenuto un maggior numero di preferenze. In caso di ulteriore parità la scelta sarà casuale. 3. La 7° Creatura della rubrica sarà ispirata dalle DUE PAROLE che singolarmente otterranno il maggior numero di preferenze nel thread del sondaggio. 3.1 Qualora vi fossero tre o più parole a pari merito, o due o più parole col secondo punteggio di preferenze più alto si provvederà a considerare i voti che le parole in lizza hanno ottenuto nella loro coppia. Sarà scelta quella che ne avrà ottenuto il maggior numero o in caso di ulteriore parità la scelta sarà casuale.
  12. Con un po' di ritardo oggi vi presento la mia interpretazione del disegno di Zaidar relativamente al DEPRAVATO+SERVITORE: ecco qui il MANNARO CASTRATO Si è così, chiedo scusa a tutti e due per la svista.
  13. Scusate latitanza degli ultimi giorni, ma a dispetto di ciò il progetto si arricchisce di nuove creature e spin off. Tra questi ultimi la LANCIA NEKARICA dei (sorpresa eh?) Nekari, per il cui background ringrazio ancora Darth Kapa. E non poteva mancare la mia interpretazione del disegno di Zaidar relativamente al PRIMITIVO+CORNUTO: ecco il DEMONIO DI CAVERNA. Sarà possibile proporre parole per la 6° creatura solo fino a questo sabato (9 novembre) fino allo scoccare della mezzanotte. Quindi dopo la pubblicazione di alcune regole su questo thread, che renderanno inequivocabile il risultato, provvederò a proporre un sondaggio.
  14. Sto organizzando una campagna tramite play-by-chat usando il regolamento di Ventura (trovate informazioni sul mio blog giornaliero), per due/quattro giocatori o più. La campagna inizialmente sarà in solitaria o comunque non-cooperativa. Per contattarmi potete usare un PM o un email (sempre tramite il profilo). Lo scopo della campagna è partendo dal play-testing di alcune professioni, creare un gruppo di compagni di sventura che a seconda delle scelte fatte potrà, o meno, cambiare il proprio destino. INFORMAZIONI RIGUARDO LA CAMPAGNA All'inizio la campagna sarà ambientata nel complesso delle fosse della città di Brazan dove i personaggi saranno presenti come combattenti a vario titolo (schiavi, prigionieri, liberi debitori o liberi). Dopo i primi scontri sarà possibile cominciare a tessere o partecipare a determinate trame. RAZZE E PROFESSIONI GIOCABILI Sono disponibili le seguenti professioni: Berserker sfregiato Forzato Flagellante Guerriero Eunuco Nano bandito Nano uccisore Omicida Prigioniero orchetto Progenie delle Fosse Ratto di strada Schiavo delle Fosse Oltre a quelle elencate sopra sono disponibile ad accettare idee di nuove professioni che siano comunque abbastanza semplici. Qualora me ne fosse proposta una interessante sarà concessa, quindi aggiunta al'elenco e ne sarà creata una illustrazione apposita da un disegnatore professionista. REQUISITI Questa è una campagna volta ad insegnare tanto a giocare quanto il regolamento, tramite l'interpretazione di una professione non troppo complessa ma comunque coinvolgente da gestire e in un ambientazione inizialmente piuttosto lineare. Non ci sono particolari requisiti interpretativi. Disponibilità almeno un giorno a settimana nell'orario indicato. Non è richiesta la pregressa conoscenza del regolamento di gioco. ORARI E GIORNI L'orario di gioco dovrebbe essere in tarda sera diciamo a partire dalle 22.30/23 i giorni saranno concordati tra i partecipanti, con una frequenza preferibilmente settimanale.
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.