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rathar

Ordine del Drago
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Messaggi inviato da rathar

  1. bene torno con una nuova domanda un po astrusa dato che i vari master che trovo hanno il pallino delle limitazioni, ad ogni modo vado a stringere sui fatti

    stat tirate da distribuire 17 15 12 11 11 10

    liv. di partenza 5

    manuali accettati: solo manuale giocatore ( non so se posso usare anche il PH2) manuale master, eroi del terrore e stop niente perfetti :(

    lep massimo anche fino a 4

    gruppo ovviamente malagio

    l'idea erano plausibilmente fare un combattente o con portata o un caratteristico guerriero di nerul con la falce

    se mi date una mano a fare una build anche fino la 10 mi sareste di grandissimo aiuto per fare un bel pg davvero fastidioso con cosi poco materiale

  2. non so se queta può essere la sezione giusta ma avrei bisogno di un consiglio

    nella campagnia in cui gioco (ambientazione planescape) ho intenzione di comperare diversi schiavi al che mi sono chiesto quanto venissero l'uno ...il dm mi ha chiesto di verificare se ci fosse materiale ufficiale a riguardo, mi sapete dire qualcosa ?

    e se non ci fosse avete proposte per quantifica re una tabella di prezzo variabile in base a razze salute sesso competenze e quant'altro?

    grazie ^^

  3. si l'avevo letto anche se aime parto da una build gia impostata più sul raggiungere il meglio dall'intrattenere che dalla diplomazia nono livello con car alto ma ormai non molta possibilità di scegliere molti talenti

    ad ora per intenderci ho

    +12 gradi

    +6 al car (che se riesco a tirare su qualche altro dindo diventano +9 con un tomo)

    +4 sinergie (ha tolto conoscenze nobilt)

    +2 fazione

    +3 diadema della persuasione

    +2 mantello del drago

    +5 tromba dell'oratore

    +3 (bonus d'aiuto aumentato con l'amuleto del lavoro di squadra)

    e cosi è solo 37

    prima usavo anche improvvisazione e intuizione divina castata da un chierico aggiungendoci cosi un altro 19 diventando 56

    che volendo diventava 68 con l'utilizzo del cappello dell'arpia ma quest'ultime 3 cose mi sono state proibite nell'ambito dei tiri comerciali quindi cerco di correre ai ripari

  4. comprendo di non essere stato molto esaustivo in soldoni mi serve massimizare diplomazia ma se conoscete talenti o classi che danno un effettivo aiuto alla carriera commerciale come aumentare lo sconto nell'acquisto di oggeti o similari sono ben accetti

    scusami ho cercato l'oggetto che mi hai suggerito ma non riesco a trovarlo su qul manuale a che pagina è?

  5. Se hai la possibilità di fare un mashup tra materiale di più ambientazioni, io ti consiglio un artefice (eberron) con talento esperienza mercantile (guida al giocatore di faerun) successivamente focalizzato nella costruzione degli oggetti meravigliosi con la serie degli Artigiano eccezionale/straordinario/leggendario e Autorità.

    Magari factol della Libera Lega.

    Altrimenti un mezz'elfo warlock / evangelista o dragonfire adept / evangelista mi sembra una validissima alternativa grazie a invocazioni come influenza ingannevole e grandi sinergie con Diplomazia con talenti come complementary insight e sociable personality (tutto su razze del destino).

    Se il tuo master usa i documenti di Planewalkers, chiedi di prendere Contacts in the Gran Bazaar e/o Deal Maker.

    Ma tra i due, il mezz'elfo è la soluzione meno competitiva in combattimento.

    per l'appunto questi ultimi due che hai citato gia li ho su questo pg che è diventato proprio un mercante dopo essere entrato nella libera lega, per ora la build però come livelli e cose similari è gia fatta è un felinide bardo del nono livello

    tornado a noi ad ora ho gia un tiro di diplomazia considerevole che si aggira sui 1d20+37 (contando gradi statistica e qualche oggettino diadema della persuasione/manto del drago/tromba dell'oratore) ma essendomi proibito di utilizare incantesimi ho visto sciamare clamorosamente le mie possibilità di miglioramento

  6. spero di essere nella sezione giusta dunque vi pongo un quesito un po inusuale per i normali canoni di D&D

    vorei consigli su come costruire il miglior mercante possibile oggetti talenti ipotetiche cdp ecc ecc

    sto usando l'ambientazione di planescape nessuna limitazione di manuali pur che siano 3.5 anche 3.0 va bene ma basta che lo scriviate che altrimenti il DM mi mazuola se non lo avverto(anche i dragon sono ben accetti)

    (il dm per semplificare ha tolto le professioni quindi il tiro generico per mercanteggiare è diplomazia contrapposto a percepire intenzioni)

    grazie in aticipo

  7. allora per quanto riguarda i talenti il DM è rigido niente bacio della ningfa dato che non rientra nel mio bg gli oggetti posso usare solo quelli esistenti non posso creane di non presenti sul manuale

    ad ora la mia situazione è questa

    gradi 10

    caratteristica 6 (slot mantello libero grazie alla cintura dell'eccelenza)

    liuto perfetto 2

    abilità foc. 3

    diadema persuasione 3

    improvvisazione 3

    intuizione divina 14 (castata da un chierico del 9°)

    aiuto+ 3 (il bado che mi aiuta ha l'amuleto del lavoro di squadra)

    mantello del drago 2

    droga 1

    quindi per ora ho un totale di 47 da aggiungere al tiro del dado e un talento da prendere

  8. dunque la domanda è alquanto inusuale ma la situazione è questa

    ho un bardo al settimo livello catfolk devo ancora prender l'ultimo talento e devo maxare il più possibile intrattenere "suonare" quindi perfavore scatenatevi oggetti magici, talenti e magie (castate anche da liste divine) niente livelli di altre classi

    vi ringrazio

  9. il problema risulta che per quanto tu voglia fare il cecchino e ti riesca a nascondere la schermaglia ha sempre un raggio molto breve dopo il movimento, massimo se non sbaglio tiri da 9 m (per far valere il danno di schermaglia) per ovviare a questo problema potresti sentire il tuo master se ti permette di usare la variante dell'esploratore (è identica solo che perde il bonus alla ca quando muove, richiede appunto di stare fermo e di fare un singolo atacco "mirato" aggiungendo cosi i danni corispettivi della schermaglia) la trovi su crystal kipe nel pdf delle classi base

  10. dunque rieccomi con una domanda un po astrusa ho un chierico puro del 13° molto tendente al tank come divinità per motivi di bg ho scelto st.Q (st cuthbert) mi intrigava prendere una cdp e girellando ho visto che alcune sono specifiche per alcune fedi, mi chiedevo dunque se nella vostra omiconoscenza vi fosse qualche cdp specifica per la mia divinità o se vi fosse qualcosa di facilmente assimilabile.

    ps: posso usare tutti i manuali ( se usate cose in inglese per favore datemi una spiegazioncina )

    pps: vanno bene anche le cose tratte da le riviste ufficiali

    vi ringrazio in anticipo

  11. comprendo bene le vostre obbiezioni e vi assicuro che in una campagna normale sarebbe la regola, ma il punto è che questi 4 png rapresentano degli archetipi incarnati minori di quelli che rapresentano i miei pg e hanno ottenuto anche minore esperienza nel tempo quindi devano essere per forza di cose più deboli ma qui subentra il fatto che sono paraculati nel rapresentae la potenza della cristianità sulla terra( il nuovo avvento) e i miei pg rapresentando i patriarchi di un nuovo culto "fantasy" ( ovvero a seguito di una passata campagna hanno portato in questa dimensione reale creature ma sopratutto divinità di D&D risvegliando anche quelle sopite nel mondo creando cosi un gran numero di eletti divini )

    so che è terribilmente contorto

  12. la scelta che hai fatto per carestia mi ha davvero illuminato di allegria ti ringrazio

    anche se va a cozare con un piccolo aspetto della campagna che avevo valutato inrilevante precedentemente questi 4 preti lavorano per il papato e si fingeranno i 4 arcangeli rispettivamente uriele- morte michele -guerra raffele - pestilenza gabriele -carestia

    ps: le cdp proposte rientrano in modo utile nei 5-8 ( anche se intendevo mettere solo uno a livello cosi alto, gli altri devamno restare molto bassi in efetti forse è anche esagerato 8)

  13. dunque sto portando avanti una campagna un po particolare ambientata nel mondo reale ma uso sia i manuali della d20 modern che tutti gli altri manuali del nomele D&D.

    secondo la mia campagna i miei pg dovranno afrontare i 4 cavalieri dell'apocalisse (morte, guerra, pestilenza, carestia) a livello interpretativo saranno 4 preti cristinai in cui si è risvegliato questo "archetipo".......arrivando al punto mi potreste dare una mano a creare questi 4 pg ?

    per ora ho soltanto delineato che

    morte sara un castatore divino

    guerra un combattente molto violento

    carestia un pg furtivo

    e pestilenza un altro castatore divino

    inoltre dato che gioco nel mondo reale mi piacerebbe caraterizarli a livello etnologico sono rispettivamente irlandese, brasiliano, nigeriano e philippino.

    ultimo dovranno essere di livello oscilante tra il 5° e l'8°

    spero che questa richiesta vi intrighi grazie

  14. ti ringrazio per il consiglio^^ avevo pensato allo sciamano ma mi era sembrato scontato volevo qualcosa di piccante(scusate l'eufemismo) dato che la campagna è campale ogni pg ha con se un esercito più o meno grande e siiamo due orchi di diverse genie(specifiche del master) e un minotauro tutto c'ò contro un intero impero elfico quindi servano cose senza remore di potenza

  15. Un Orco (taglia media) non può utilizzare archi di taglia enorme.

    si lo so ma in questo caso usufruiamo di una regola aggiuntiva del master che per gli orchi prevede la possibilità di utilizare armi di una taglia superiore, in aggiunta ho acquisito presa della scimmia quindi posso usare archi enormi

    Maestro alchimista, Magia di Faerùn

    interessante ti ringrazio, altre proposte?

    per i talenti di questo pg cosa proponete?

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