Vai al contenuto

vartes

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    577
  • Registrato

  • Ultima attività

Messaggi inviato da vartes

  1. bhò dovrò anche vedere a che livello ritorneranno...... sempre se ritorneranno come dici tu :)

    Senti per gli elfi di valenar, stavo per leggere eberron, ma tu come me li spiegheresti? dici che sono elfi malvagi che compiono scorribande qua e là oltre i loro confini? come mai così crudeli in questa ambientazione?

    Un'ultima cosa..... che motivazione useresti per fargli compiere questo viaggio fino al q'barra? Prima ho parlato di una possibile reliquia, ma non saprei quale possa essere.... magari un frammento del drago con dentro un marchio perfettamente riconoscibile..... ma non saprei..

  2. veramente non sò che dire sei un pozzo di spunti idee e non so che altro. strabiliante ;-)

    Del Q'Barra pensavo di sfruttare il continuo pericolo di morte che c'è, una giungla dove è in atto una rivolta civile ra lucertoloidi e umani per il dominio della zona..... insomma c'è da lavorarci, ma questo è solo la destinazione del viaggio.

    Io pensavo di consigliargli un giro che passa come dicevi tu dal Breland fino a Zilargo e poi per un brave tratto nel Daargun del nord precisamente tra le città di teschio rotto e cornogorgone. E fin qui è come mi avevi consigliato tu. Possibili imprevisti io direi, a parte le quest a Zalanberg che mi sembra una più che ottima idea (chissà se i pg saranno interessati al sapere XD), per il Darguun essere inseguiti da un gruppo di orchi che li vogliono ridurre in schiavitù mi sembra alquanto shockante per fargli capire quanto sia pericoloso. Arrivati al confine con le Lande gemente qui due opzioni sembrano possibili: o potrebbero passarla a piedi attraversando il campo delle rovine e poi dritti fino l confine con valenar e le pianure talenta, oppure potrebbero imbarcarsi a Reklon nel daargun per arrivare a Q'barra via mare, sempre se prima la loro imbarcazione non venga intercettata da un vascello pirata efico muaaaa ^^.

    Nel caso dove rileggermi un po' meglio la descrizione sulle pianure talenta e gli elfi di valenar, devo dire però che mi sei stato di grande aiuto, anche se grazie al tuo post mi si aprono talmente tante di quelle possibilità che non saprei che fare XD

    Ci lavorerò un po' su, ma grazie ancora, sei il boss di eberron :pray::)

  3. Ciao a tutti, vorrei chiedere ai frequentatori di questo forum, che sono molto più esperti di me in D&D, una mano per progettare un'avventura con me come dm ambientata in eberron.

    I "nostri eroi" sono 4, tendenti all'allineamento malvagio e al primo livello: rispettivamente

    - uno stregone cangiante

    - un guerriero gnomo (dio questo player ha completamente la mia stima)

    - un ranger umano

    - un ladro umano

    Per riuscire ad entrare in una gilda che gli dia missioni e lavori (ottimo modo per rendere più che infinita una campagna XD) la loro prima missione sarà quella di andare a recuperare un famoso artefice, Thongrid Breakthings, in un paesello dove lui tempo addietro si era ritirato in cerca di quiete.

    Arrivati in questo villaggio, dopo aver subito una possibile imboscata da qualche hobgoblin, scopriranno che il povero Thongrid è in difficoltà, e che l'artefice è in possesso di una reliquia che dei lucertoloidi provenienti dalla loro regione il Q'bqualosa (non mi ricordo il nome) sono interessati ad avere. Pensavo di fargli concludere la missione primaria della gilda in fretta per poter fargliene aprire un continuo della prima, ossia andare a recuperare quell'artefatto molto importante che ormai sarà arrivato al villaggio lucertoloide. Come possibile png pensavo ad un lucertoloide scaglianera (mdm III).

    Ma non è questo il problema. Non vorrei rendere il viaggio una cosa di 1 minuto come spesso accade con "il viaggio è andato tutto bene" ma vorrei qualche piccolo intrattenimento/missione secondaria che li faccia salire di livello durante il viaggio, li faccio conoscere meglio l'ambientazione, e ovviamente divertire.

    Possibili idee su percorsi e agguati o perdite di tempo? Anche una mano per concludere la missione e rendere il recupero della reliquia divertente e adatto ai pg è gradito. Mi affido a voi ^^

    Un'altra cosa, come missione secondaria della gilda pensavo di metterci "risolvi il misterioso delitto di una persona importante", ma non saprei come strutturarlo.

    p.s. quasi dimenticavo, la città dove si trovano ora è Sharn, e la regione ovviamente è lo Breland.

  4. ok un'ultima domanda.... con una dose di veleno quante frecce posso avvelenarci? E quante armi a contatto?

    Il problema è proprio questo, per avvelenare una faretra intera (stando alle regole base), sono 500Mo per ogni freccia

    ma se le frecce te le fai avvelenare o le avveleni tu?

  5. io ti proporrei una variante alquanto insolita ma interessante più che altro per il suo modo di combattere:

    Ranger 6/esploratore 6/ guerriero 2/ombra danzante 6

    Potrebbe interessare?

    Altrimenti sarebbe interessante ridurre i livelli di esploratore e levare il guerriero per poter aggiungere la classe uccisore dell'occulto che potrebbe rivelarsi molto utile contro gli incantatori, e ce ne sono molti di incantatori in d&d ^^

  6. ciao a tutti, io sto giocando un'ombra danzante, e per rispondere a Saito sì anche un assassino, e mi piacerebbe impregnare le sue due spade corte e perchè no qualche freccia con del veleno..... consigli su quale scegliere? e nel caso dove posso trovare una tabella con i veleni, che non sia il manuale delle fosche tenebre? se c'è magari nel manuale del Dm ^^

  7. o scusa un errore mio non ho spiegato perchè gli avevo pompato così tanto la Des, non solo per la Ca, ma anche per il talento arma accurata nel caso il nostro monaco/paladino decida di combattere con delle armi leggere può scambiare il bonus di des con quello di for per i txc.

    Comunque non si è parlato per niente dei talenti...

    per un monaco penso sia una buona cosa il talento combattere con due armi (magari armi speciali del monaco che gli permetterebbero di fare la raffica di colpi) e così avrebbe in un round 1 attacco normale +1 con penalità di -2 e poi parte con la raffica di colpi con gomiti ginocchia e roba varia sintesi 3 attacchi minimi in un round.

    quindi io consiglierei

    combattere con due armi

    arma accurata

    difendere con due armi

    poi gli atri vedi tu ^^

  8. non hai calcolato la CA che se non sbaglio dovrebbe essere 14 se non usi alcuna armatura....

    ebbene allora posso darti forse qualche consiglio su degli oggetti magici.

    Spendere al massimo 1800 per oggetto ti limita di molto, ma bisogna saper sfruttare questa situazione. Ti consiglio i bracciali dell'armatura +1, un oggetto desritto nel manuale del DM a oggetti meravigliosi minori, che non conta come armatura e alla modica cifra di 1000 mo guadagni un bonus +1 di ca, senza indossare nessun tipo di armatura. Inoltre c'è anche l'oggetto fermaglio dello scudo che ti protegge da i dardi incantati, una magia che ti lancia dardi contro senza possibilità di schivarli e può assorbire fino a 101 di danni, poi svanisce, penso sia un oggetto utile anche se viene 1500 mo.

    Poi non concordo con quel 16 alla cos...... è vero che va in giro senza armatura e quindi un paio di pf servirebbero, ma è sempre meglio evitare il colpo che prenderlo in pieno.... quindi io avrei messo così le caratteristiche:

    For 16 +3

    Des 18 +4

    Cos 11 +0

    Int 9 -1

    Sag 18 +4

    Car 15 +2

    Così si arriverebbe a 19 di Ca con bracciali dell'armatura, senza contare che avresti un ts riflessi migliorato. vero però che i pf si riducono, di 21 precisamente, però se non ti prendono....

  9. scusate ma è la stessa cosa anche per i drow?

    esempio, mettete caso che volessi giocare un drow con sensibilità alla luce solare.... che penalità avrei? e c'è un modo per aggirare questa penalità? Come ad esempio scrivere nel bg che il personaggio abita sulla superficie da molto e i suoi occhi si sono abituati alla luce solare.... non saprei ditemi voi =)

  10. bhà concordo con il primo punto, ma non tanto con il secondo..... insomma ci sono altre cose molto più belle, delle quali ora non ricordo XD

    Spoiler:  
    e comunque c'è da notare che death note è molto diverso dagli altri manga, almeno da quelli che conosco, in quanto per almeno i 3/4 della storia si analizza la situazione e si pensa alla prossima mossa.... insomma molto bello, poichè non mettono il combattimento in primo luogo, ma più che altro possiamo dire che cercano di "aggirarlo" con astute riflessioni e abili parole XD

    P.s. non sò se andrebbe messa in spoiler questa parte, ma nel dubbio lo faccio lo stesso ^^

  11. il buio profondo, o Underdark, è una specie di secondo mondo, ossia kilometri e kilometri di gallerie e grotte abitate da drow, svirneblin, e creature dell'oscurità, e tutto si trova in FR, Forgotten Realms. Mentre Forgotten Realms è un'ambientazione per la 3.5. Se questa avventura prenda spunto da qualcosaltro non saprei dovresti chiedere allìautore, ma sicuramente l'ambientazione, Forgotten Realms, non l'ha inventata lui

×
×
  • Crea nuovo...