Vai al contenuto

Arken

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    731
  • Registrato

  • Ultima attività

  • Giorni vinti

    1

Messaggi inviato da Arken

  1. @karajan:grazie della spiegazione, comunque io, anche masterizzando la 4ed punto soprattutto sulla narrazione=) quindi credo mi piacerà ;)

    @tutt8i:bhe, grazie delle spiegazioni penso che lo scaricherò ;)

    p.s.non penso minimamente di allontanarmi da d&d, d&d x ever lol

  2. Nuova Taverna

    Nome Locanda/taverna:

    Taverna di pontevecchio

    Categoria:

    Povera

    Descrizione

    La Taverna di pontevecchio è una locanda di bassissima qualità, situata nelle marche delle paludi.

    Prende il nome dal vecchio ponte cadente collocato a una decina di metri da essa.

    E' un edificio isolato, intorno non vi pè neanche un abitazione, ed un fiumiciatolo marrone e verde a causa del fango e delle alghe sottostanti scorre vicino ad essa emanando un gran fetore di marciume.

    La locanda e di bassa categoria, da fuori si presenta come una piccola casetta in legno semicadente, un'insegna sbiadita contenente il nome della locanda è collocata sopra alla piccola porta in quercia.

    All'interno l'ambiete è angusto, vi è una grande umidità e le vecchie travi scricchiolano spesso, attraverso gli antichi muri in legno entrano molti spifferi.

    Nella piccola sala illuminata da un ardente focolare sono disseminati circa cinque tavoli rotondi in legno scuro, non troppo alti di cui la maggior parte impolverati e ricoperti da ragnatele.

    In fondo alla sala è collocato un bancone di media lunghezza intagliato nello stesso legno dei tavoli, davanti ad esso vi sono molti sgabelli, sopra al bancone sono posizionati vari bicchieri capovolti, sporchi e impolverati.

    dietro al bancone vi sono due piccole porticine cadenti, dietro la prima è situato un bagno piccolo e sporco, dietro alla seconda invece una piccola cucina anch'essa sporca e malcurata

    Ai muri sono appesi vari cimeli, tra cui armi, scudi e varie teste di cinghiale impagliate, nel muro a destra si aprono scale che conducono al piano superiore dove sono situate le camere da letto.

    La locanda non conclude molti affari dato che pochi sono gli avventurieri che attraversano le paludi, e gli unici clienti sono quei tre o quattro che la frequentano ormai da molti anni.

    Personale:

    L'oste, Grumnar (N), è un nano ; ha circa cento anni e porta una lunga e folta barba grigia, in testa ha pochi capelli straderiti al di sopra delle orecchie, è abbastanza robusto e muscoloso nonostante l'età, indossa spesso spesso anzi sempre dei vestiti mezzi stracciati e una calda pelliccia di cinghiale color castano ed in testa un berretto allungato di color marrone per nascondere la pelata.

    Al fianco tiene legata una vecchia spada tutta arrugginita per eventuali aggressioni.

    Conduce la locanda da una cinquantina d'anni, da quando si è trasferito nelle marche delle paludi.

    Si vanta spesso delle sue prede di caccia che spesso appende come trofei alle pareti.

    Grumnar è un grande cacciatore, fin dalla gioventù, e cattura personalmente la selvaggina che cucina nella locanda.

    Oltre a lui nella locanda lavorano altri tre camerieri e un cuoco:

    Renabel Silmariel (LB), una femmina mezzelfa di trentasei anni, lavora come cameriera nella locanda dalla giovane età di ventiquattro anni,si occupa soprattutto delle camere, trasferita nelle marche delle paludi da quando il suo lontano villaggio fù distrutto e saccheggiato.

    Rojhan(NB), un umano maschio di trentasette anni, fidanzato di Renabel, lavora anch'esso come cameriere nella locanda, si occupa di servire ai tavoli.

    Ha iniziato a lavorare lì da cinque o sei anni prima che Renabel si trasferisse nelle marche.

    Greego Arjhe(NM), un goblin di sessantanove anni,ha iniziato a lavorare nella locanda da poche decine di anni dopo l'apertura di essa, si occupa delle ordinazioni e del servizio ai tavoli, aiuta a coordinare il locale insieme a grumnar in quanto sia il suo più fidato consulente.

    Torick Tauros, un nano maschio di ottantanove anni, lavora nella locanda dal giorno in cui fù aperta, è un cuoco coi fiocchi anche se un pò grezzo, le sue specialita sono cucinare la carne ed i funghi.

    Servizi:

    Al piano superiore sono presenti otto camere singole, piccole e spesso infestate dai topi, solo una di esse ha un bagno personale.

    Al piano terra vi è un bagno pubblico.

    Non vi sono spettacoli , talvolta però gli avventurieri che alloggiano nella locanda narrano le storie dei loro viaggi, e questo attrae spesso l'attenzione di molti e dopo poco si ci ritrova tutti ad ascoltare le storie, vere o false che siano.

    Piatti Tipici:

    I piatti speciali della locanda sono i "funghi verdastri di palude al vapore", che nonostante il nome sono davvero gustosi ed energetici, e la "carne di cinghiale con contorno di funghetti rossi", uno dei migliori piatti che si possono trovare nel menù della locanda.

    Prezzi:

    Un pasto costa in media 1 mo

    Il prenotamento delle camere 2 mo a notte.

    Personaggi:

    Un vecchio umano, pescatore, frequentatore fisso della locanda, vive pescando nel fiume marrone, talvolta offre merce alla Locanda.

    E' un tipo migherlino, alto all'incirca un metro e settanta, i capelli bianchi tagliati corti sul capo, l'occhio destro sempre semichiuso gli dà un aria da matto, in bocca ha solo quattro denti ingialliti, la barba spesso sfatta.

    Un avventuriero incappucciato.

    Qualche vecchio cacciatore, assiduo frequentatore della locanda.

    Voci:

    Un gruppo di goblin e troll armati fino ai denti si aggira per le paludi.

    Una carovana assaltata da banditi nelle vicinanze della locanda.

    Un branco di lupi si aggira nei territori circostanti alla ricerca di cibo.

    Il casone e le coltivazioni del vecchio groger assaltato e distrutto, il vecchio disperso.

    Il relitto di un vecchio peschereccio nel fiume marrone.

    Accettazione del regolamento:

    Si

    • Mi piace 2
  3. i giocatori entrano in una stanza, sono inseguiti da mostri per loro imbattibili, hanno solo 15 minuti x capire dove andare...

    in questa stanza ci sono due porte e due statue, una porta li fará fuggire l'altra sanguinanti(destra sanguinanti, sinistra salvezza), sotto le statue c'é scritto: queste sono le statue di due gemelli, cio che li differenzia é il fatto che uno dice sempre verita, l'altro sempre menzogna, puoi porre solo una domanda a ciascuna statua per capire dove andare.

    soluzione:dove mi direbbe di andare tuo fratello? risposta della statua n1: a destra.

    risposta della statua n2 alla stessa domanda: a destra.

    i giocatori dovranno andare a sinistra

    • Mi piace 1
×
×
  • Crea nuovo...