Vai al contenuto

primate

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    2.8k
  • Registrato

  • Ultima attività

  • Giorni vinti

    10

Commenti al blog inviato da primate

  1. 2 ore fa, SilentWolf ha scritto:

    Guarda, a sto punto credo che puoi tranquillamente rispondere qua, visto che oramai la sezione commenti è andata deragliando da un po'. :D
    Tieni presente, però, che io non ho studiato filosofia (tranne durante gli anni del liceo scientifico). le mie materie sono psicologia, comunicazione e storia. ;-)

     

     

     

    Oh, ma io ho risposto in merito a tutto. ;-)
    Non è colpa mia se la gente, poi, non legge quello che ho scritto, ma si preoccupa piuttosto di fare accuse infondate o solo di difendere a spada tratta la propria "verità" (che si ritiene avere già in mano, prima ancora di iniziare a dibattere).
    Ma guarda caso, con me è talmente impossibile discutere che MattoMatteo ha capito al primo colpo il mio Articolo, mentre AloneWolf e io siamo riusciti a comprenderci nonostante la pensiamo diversamente.
    Ma guarda un po'. :D
    E' davvero così impossibile discutere con me.
    Al contrario di altri, inoltre, almeno io non aggredisco verbalmente il mio interlocutore, anche quando la penso diversamente da lui. ;-)

     

    Detto questo, visto che sembra tu stia scrivendo qui solo per trollare, Primate, ignorerò qualunque tuo ulteriore intervento.

    Veramente io leggo soltanto un 
    "io ho già risposto, quindi non ti rispondo".
    E' inutile che te la suoni, non hai scritto una sola cosa che vada nel merito delle osservazioni che tutti ti hanno fatto.

    • Mi piace 2
  2. Devi capire che in un dialogo intellettualmente onesto, non mi puoi piazzare wall of text di nulla, dove non rispondi in merito a NULLA.

    Dici bene che in ogni caso le HR non devono rimuovere i livelli, ma è qui che casca l'asino. Noi si sta dicendo che i giochi "a livelli" sono pochissimi. Praticamente estinti!
    Ergo, oggi giorno, limitarsi a fare HR a dnd è semplicemente inutile. Infatti la quasi totalità dei giochi moderni ha concept meccanici semplicemente diversi.
    Ne segue che qualsiasi HR tu metta, sempre dnd-style resterà. Se però voglio provare un nuovo gioco, non mi basterà un HR proprio perchè dnd resterebbe dnd-style.

    Se tu non capisci, o fingi di non(mi confondi), ti consigli di rileggere le risposte date da tutti noi.

    • Mi piace 3
  3. Ripeto, per me il discorso di silentwolf funziona per tutti i giochi alla "dnd". Che praticamente significa non aver letto un gioco nuovo in 15 anni di giochi di ruolo :D

    La mia domanda "mi si citi un solo gioco di ruolo alla dnd uscito negli ultimi 5 anni" è sempre senza risposta. C'è poco da fare, i gioco "alla dnd" non hanno seguito, e dire che dnd possa sostituire (con o senza HR) i giochi recenti, significa non sapere di cosa si parla. Letteralmente.
    E' proprio il tipo di esperienza che dnd non può dare a non essere replicabile.

    • Mi piace 2
  4. Stai quindi dicendo che per giocare a giochi dnd-style, basta fare qualche HR a dnd?
    Scusa, ma è la cosa più ovvia del mondo. Anzi ti dirò di più, basta la 3.5/pathfinder per quello. :D

    Peccato che da sempre esistono dei giochi non "alla dnd", e negli ultimi 5 anni, per fortuna, il pubblico si è spostato verso giochi totalmente nuovi.
    I giochi "alla dnd" sono , di fatto, solo dnd/pathfinder. Citami un solo regolamento uscito dal 2010 che sia inquadrabile come "alla dnd", e si può imbastire un discorso.
    Altrimenti è solo fumo e wall of text.

    ps. Ovviamente un gioco "alla dnd", tramite apposite HR, può sostituire dnd a sua volta. Sono equipollenti :P

    • Mi piace 2
  5. Nelle tue conclusioni te la suoni e te la canti. Insomma tautologie per dimostrare quanto le tue posizioni siano giuste.
    Applicare hr laddove servono regolamenti nuovi esprime ristrettezza mentale, incapacità di adattarsi e, non prenderla come offesa, profonda ignoranza verso ciò che c'è fuori.
    La stessa citazione sbagliata che fai dei forgiti ne è la prova. Dice bene chi ti reguardisce per la troppa generalizzazione che traspare dai tuoi post.
    E ' inutile girarci, ci sono davvero tipi di esperienze diverse e pensare che dnd possa andare bene per tutti, significa non capire proprio il tipo di esperienza che quei altri gioco portano. Non è come cambiare carte ed usare le francesi, per continuare a giocare a scopa. Significa passare dal giocare a scacchi a dixit. Chiedono due forma menti totalmente differenti. Se poi vogliamo parlare di giochi universali, che si parli di veri universali, non di d20 system, che di universale ha solo la diffusione. Mica le competenze. O forse ritieni che CoC d20 sia davvero lo stesso gioco di quello d100? E qua si parla di un gioco stampato, nemmeno di banali HR.

    • Mi piace 2
×
×
  • Crea nuovo...