Vai al contenuto

Dmitrij

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    16.8k
  • Registrato

  • Ultima attività

  • Giorni vinti

    58

Messaggi inviato da Dmitrij

  1. Yakamoz

    Per dividere i nostri aguzzini, dobbiamo indebolire la catena di comando. Sarà quasi impossibile attaccare la sacerdotessa, ma quel che suggeriva Eldeth circa i due luogotenenti è un buon punto di partenza rispondo a Ludvich.

    La ricomparsa del kuo-toa mi stupisce: per essere un meditativo, è davvero piuttosto socievole.
    E' più probabile che Shuushar decida di morire, pittosto che uccidere per difendersi, Caleb replico all'osservazione poco elegante del mezzelfo nei confronti del kuo-toa, per poi tornare a rivolgermi a quest'ultimo. Conosci anche una strada verso la superficie? Non ti obbligheremo a combattere, se verrai con noi per farci da guida.

  2. L'oste versa una grappa chiara e leggermente aromatizzata al ginepro a Rallo, la stessa che stanno bevendo i due avventori.
    Sono tre settimane che il passo è chiuso, da quando il maltempo ha iniziato a imperversare. Da allora nessuno è sceso o salito lassù vi spiega con viva preoccupazione.
    Tethkel ha approvigionamenti per settimane, forse mesi, tra le operazioni in miniera e l'avamposto che guarda il passo la comunità lassù è numerosa. Certo più passano i giorni... Se non torna il bel tempo in due o tre settimane, allora le cose si fanno gravi davvero.
    Intanto i due anziani sembrano aver perso il filo del loro dibattimento.
    Io facevo il cacciatore! dice uno, immediatamente schernito dall'altro, secondo il quale l'amico non saprebbe catturare una gallina zoppa.
    I giovani sono in giro, a volte cacciano per giorni. Se qualcuno rientra, non sarà comunque prima di sera. Volete fermarvi a dormire?
     

  3. Wilhelm

    Il templare prese delicatamente Eike per le spalle, avvicinando il viso al suo per mormorare a bassa voce.
    Capisco quel che dici e vorrei trovare altre soluzioni, ma quest'uomo è corrotto, che l'abbia voluto o meno non ha importanza. La sua mente è caduta e rappresenta un pericolo, oltre che un tramite attraverso cui l'infezione del Chaos si diffonde. Se io fossi al posto suo, con l'ultimo barlume di lucidità, ti chiederei di porre fine alla mia sofferenza.
    Sospirò a fondo, appesantito nell'animo dalle sue stesse parole.
    Comunque non c'è ragione di prendere decisioni affrettate: ora troviamo gli Wittgenstein, quando avremo concluso la faccenda, penseremo a cosa fare di questo dottore, d'accordo?
    Cercò di rincuorarla con un sorriso che era rivolto anche a se stesso, quindi fece un passo indietro e si voltò verso la stanza dove avevano appena trovato altri prigionieri.
    Passo davanti a ciascuna delle celle, fino a fermarsi dinanzi a quella che ospitava l'uomo un tempo ben vestito.
    Chi siete?

  4. Magari c'è un modo per far collassare la caverna? Anche se il mio spirito nanico duole all'idea...

    Da quel che abbiamo visto, ci sono altre uscite o accessi alla stanza circolare?

    Altro ragionamento: possiamo valutare se sia possibile spezzare il controllo del mago sugli elementali? Saranno stati evocati con Legame Planare, potrebbe essere possibile far sì che almeno alcuni elementali spezzino il vincolo e si rivoltino contro l'incantatore.

  5. Buondì!
    Alla luce dello scarso entusiamo e partecipazione che questo PbF sta suscitando, ho deciso di chiuderlo.
    Grazie a tutti coloro che hanno messo impegno e piacere in questa breve sessione, mi spiace di non essere riuscito a stuzzicare sufficienti curiosità ed entusiasmo.
    Buon gioco a tutti!

    • Mi piace 1
  6. spacer.png

    Subito risponde l'oste a Skyald, continuando a guardarvi incuriosito mentre vi spilla delle birre. Un uomo basso e tarchiato, con la faccia paonazza e un sorriso cordiale tra la barba ispida.
    Questo è l'ultimo villaggio prima di cominciare la salita al passo, fino a Tethkel. I carichi delle miniere scendono fino a qui a dorso di mulo o in piccoli carri. Ma vi sconsiglio di salire, la strada è chiusa finché perdura questo maltempo, non vedrete un accidente sotto la neve e rischiate non solo di perdere il sentiero, ma anche di mettere i piedi in qualche pericolo Vi dice l'uomo con un pesante accento locale mentre allunga le caraffe sul bancone per voi.
    E ci sono i giganti scesi dalle montagne, quelli vi schiacciano e vi mangiano.
    A parlare è uno dei due vecchi che stavano fino a quel momento giocando a carte ad un tavolino dove sono poggiati anche una bottiglia trasparente e due bicchieri. I due sembrano già alticci, nonostante sia mezzogiorno.
    Ma che ne sai tu dei giganti! Ne hai mai visto uno? Non vedresti neanche le tue capre nere in mezzo alla neve, cieco come sei gli ribatte il compare di giochi.
    Certo che sì! Quando ero giovane andavo ad arrampicare sui picchi. Sono i figli delle bheur. Ti sembra normale tutta questa neve?
    L'altro ride sguaiato A me non sembri normale tu!
    Il tutto degenera in un fitto diverbio tra i due, evidentemente abituati a discutere, tanto che l'oste non gli da molto peso.
    In verità non sappiamo se si tratti di giganti o altro, ma avvistamenti di grossi umanoidi ci sono stati, almeno a sentire i cacciatori della zona. Forse sono scesi dai picchi con questo maltempo. Speriamo se ne vadano appena tornerà un po' di sole. Volete mangiare?
     

  7. Tanis

    Salutata Laurana con un lungo abbraccio, la marcia delle ore successive si conferma ardua e faticosa.
    Flint tuttavia sembra davvero sapere quel che fa, muovendosi tra i pendii con sicurezza fino a condurci ad una vecchia miniera.
    Se non altro, dovrebbe essere un buon posto per non dormire all'aperto. Stanotte si congelerà qui fuori.
    Si avvicinò all'ingresso acuendo i sensi per percepire cosa ci fosse all'interno del tunnel.

    Spoiler

    Percezione/Survival +5

     

  8. @Alonewolf87 basandoci su competenze e quanto sappiamo, è possibile isolare gli elementali con un muro di pietra? Ci sarebbe il tempo per saccagnare l'incantatore.

    In alternativa, la distruzione del portale comporterebbe il ritorno degli elementali nel loro piano di appartenenza?

    Conosciamo sto tizio in qualche modo? Che informazioni abbiamo su di lui?

    Edwarf e Snorri (e di conseguenza noi giocatori) sono col gruppo da troppo poco per valutare il da farsi.

     

  9. Ricapitolando

    1. Dissolvere le protezioni da uno degli accessi
    2. Schierare i non morti + truppe drow
    3.  Bruciare la palizzata
    4. Lanciare l'offerta di resa chiedendo la testa di Ashkabbar
    5. Ingaggiare battaglia
    6. (opzionale) Approfittare del caos per intrufolarsi nell'accampamento orog e fare noi la festa ad Ashkabbar
    • Mi piace 1
  10. Yakamoz

    C'è anche un altro problema, non meno difficile dei nostri aguzzini aggiungo disegnando distrattamente a terra con un dito.
    Anche se fuggissimo, dobbiamo capire dove andare. Il Sottosuolo non è meno letale di una banda di drow e senza orientamento, equipaggiamento e provviste, non ha nemmeno senso pensare alla fuga.
    Sollevo quindi il volto verso gli altri, lasciando che la lunga chioma ricada sulla schiena.
    Ci serve quindi sapere dove trovare scorte e stabilire la strada per il ritorno in superficie.
    A questo punto, mi alzo da terra, dove mi ero seduta a gambe incrociate.
    Le cose da fare sono molte: suggerisco di dividerci i compiti, a coppie, secondo le capacità di ciascuno.

    • Mi piace 1
  11. 33 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto:

    Visto che le protezioni sono lì per bloccare gente invisibile/camuffata perché vi serve eliminarle prima di mandare avanti l'esercito di non morti?

    Perché così eventualmente, dovesse servire, possiamo passare invisibili/mutati mentre c'è la bariffa tra orog vivi vs quasivivi 🙂

  12. Per come la vedo io, le difese magiche possono essere dissolte. E non mi pare di ricordare che l'incantatore che le ha poste venga automaticamente notificato della dissoluzione/rimozione.

    Dissolvi magie funziona fino a 36m di distanza, abbastanza perché chi lo lancia lo faccia in sicurezza, specialmente se ha copertura, invisibilità, ecc.

    Una volta dissolte le protezioni, magari con 2 o 3 tentativi necessari, allora mandiamo avanti i non morti a salutare i loro parenti.

    Che ne dite?

    • Mi piace 1
  13. Yakamoz

    Non ancora, ma sicuramente quanto ci hai detto di Jorlan potrà esserci utile. Cercherò di capire cosa gli è successo e trovare il modo di sfruttarlo a nostro vantaggio.
    Annuisco al gruppo.
    Le guardie qui sono numerose, servirà un grande diversivo per distrarle quanto basta per farci fuggire. Ci sono molti altri prigionieri con noi, ciascuno di loro può conoscere un pezzo di soluzione al nostro problema. Diamoci ancora mezza giornata per parlare con loro, una volta sentito tutti, ci troveremo per decidere il da farsi.

  14. Omar

    L'accolito, senza scomporsi, mosse con grande velocità giusto di qualche centimetro la Carnodon, puntandola verso la mano che l'abate aveva alzato per impedirgli di raggiungere il cassetto. L'arma sbuffò, il colpo smorzato dal silenziatore.
    Ci stiamo rendendo perfettamente conto, a differenza tua. Ora, se non vuoi che ti faccia saltare anche l'altra mano...
    E nuovamente riprovò a prendere il diario.

    DM

    Spoiler

    BS 45, credo ci stia anche il point blank shot...

     

    • Haha 1
  15. 9 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto:

    ok giusto per evitare confusioni lo dico più esplicitamente: l'accampamento/mercato degli orog sta in una caverna naturale che per sua conformazione ha tre possibili accessi, ovvero delle aperture nella roccia circostante che conducono dentro la caverna. In corrispondenza di questi tre accessi ci sono (come da sempre) delle palizzate di legni con delle porte da sprangare. Ora in aggiunta, sempre in quei tre punti, ci sono anche delle protezioni magiche.

    Spero sia più chiaro così.

    Decisamente 🥰

  16. Adesso, Ian Morgenvelt ha scritto:

    Mi sembra di sì. È chiaro che non possiamo più fidarci di Ashkabbar, anche se dovesse arrendersi e negoziare. 

    Penso anche io, per quanto dia per scontato che non ci si possa fidare di nessuno a prescindere.
    Allora contestualmente all'attacco possiamo mandare messaggi agli orog per invitarli ad arrendersi, disertare e/o consegnarci Ashkabbar in cambio della loro vita?

  17. Edwarf

    Mi giro verso il resto del gruppo e la preoccupazione è evidente sul mio volto.
    Credo proprio siamo a destinazione dico loro descrivendo cosa la magia ci ha rivelato. Davvero non mi aspettavo di trovare tutto questo delirio nelle vecchie miniere del clan.
    Volete dar battaglia? Se quello di prima è stato un duro scontro, questo sarà... probabilmente letale. Almeno per alcuni di noi.
     

  18. Mentre Coldheart è impegnata ad esaminare la trappola magica sulla botola e Rallo ad esaminare il sedere di Coldheart da una posizione privilegiata, Shami decide di dedicare un'ultima, accurata ispezione alla stanza. Le dimensioni di questa combaciano con quelle della torre e suggeriscono facilmente l'assenza di porte nascoste che conducono altrove.
    Tuttavia la gigantessa rinviene, in una piccola scatola di legno ben nascosta attaccata sotto ad un mobile, una bacchetta. Insieme a questa, un foglietto scritto con minuta grafia, molto simile a quella del diario di Rallo, con una bizzarra nota:

    Cita

    Promemoria per la memoria: stai invecchiando, Dyson.

    Non è difficile identificarla come una bacchetta dei segreti.

  19. Juri ricambia l'abbraccio di Skyald per un ultimo saluto, prima di lasciarvi il tempio di Bhalla alle vostre spalle e tornare nell'abitato di Shevel.

    Trovate abiti e scarpe adatti al freddo rigido che vi aspetta sulle Montagne dell'Alba da un'anziana mercante, la quale ci tiene davvero molto a mettervi al corrente di molti dettagli della sua famiglia (vedova, il marito è morto di una malattia fungina alle orecchie, cinque figli tutti cacciatori tranne uno cacciamucche, una figlia ripudiata dal marito per via del clitoride tanto grande da sembrare un fallo, le sue galline da un paio di settimane non fanno uova e teme sia un malocchio gettato dalla vicina invidiosa). E questo per i primi 25 minuti. Poi però ci tiene molto a raccontarvi minuziosamente anche le faccende dei restanti parenti di una famiglia a quanto pare molto numerosa*.

    L'altra grande novità è l'improvvisa ricomparsa di un soggetto che pensavate (speravate?) di esservi lasciati alle spalle: nientemeno che il guardiacaccia ed esploratore Ceredic Pennarossa. Il quale, risolte certe sue faccende domestiche, è stato spedito a voi dai Nanther con teletrasporto celere. Un'ottima aggiunta in vita del lungo viaggio che vi attende!

    Temendo di mangiare in futuro solo riso, germogli di soia e latte di cocco, vi concedete un'ultima colazione a base di bacon uova e fagioli dolci, quindi mettete gli zaini in spalla e siete pronti a partire.

    Il cielo è ora appena velato, dove il sole vi inonda di tepore che fa da contraltare al freddo vento che spira dalle montagne ad est. Ad eccezione delle pendici più basse, il resto del massiccio è avvolto in pesanti nubi, anticipazione di quel che vi attende. Incrociate contadini, corrieri, qualche mercante che cerca di far muovere lentamente il proprio carro sul tracciato fangoso.

    Prima di imboccare l'ampio e sconnesso sentiero che comincia ad inerpicarsi sul pendio, incontrate un piccolo villaggio, Byliarsk: poche fattorie sparse, una segheria, una locanda di poche pretese con due anziani intenti a giocare a carte come unici clienti.

    spacer.png

    * Chi conia il miglior aneddoto vince un premio.

    • Mi piace 1
    • Grazie 1
  20. Yakamoz

    In disparte fino a questo momento, allungo una mano per poggiarla sull'avambraccio di Vohnkar per placare la sua irruenza.
    Hanno ragione loro, serve prudenza dico al mezz'orco prima di rivolgermi agli altri.
    Come dice Vohnkar, non c'è molta riservatezza qui, ma sarò felice trascorrere il resto del mio tempo con qualcuno di voi e guadagnarmi la vostra fiducia, se me ne concedete la possibilità. Dietro al sorriso che accompagna queste parole c'è un pesante velo di stanchezza. Il mio popolo vive nell'inganno e nel tradimento, la sua arma più letale, per i drow stessi prima che per altre genti. Saprò mostrarvi che l'onestà dimora anche nel cuore di una drow, spero che un giorno non saremo costretti a simili precauzioni.
    Vorrei poter mostrare loro prova immediata di quanto dico, ma lo spirito di sopravvivenza ha la meglio. Inoltre, potrei mettere in pericolo anche queste persone, senza volerlo.

    • Mi piace 2
  21. Yakamoz

    Lasciatoci alle spalle Sarith e il suo livore, seguo Vohnkar che decide di puntare sullo strano trio composto da Caleb, Eldeth e Ludvich. Quest'ultimo è davvero una curiosa creatura e fatico a nascondere la mia meraviglia, non avendone mai incontrato uno simile prima d'ora. Questo mi permette, almeno per il momento, di schivare le diffidenti occhiatacce che arrivano come dardi incandescenti da parte di Eldeth. Non posso davvero biasimarla per la sua diffidenza, specialmente in una situazione come questa. Oltretutto, il popolo delle montagne è noto per concedere a fatica la propria fiducia, sarà qualcosa che dovrò guadagnarmi, se avremo tempo a sufficienza.
    Salve a tutti saluto mantenendomi in seconda linea e lasciando questa volta che sia Vohnkar a condurre la conversazione, permettendomi così di osservarlo in azione. A dispetto del suo aspetto oggettivamente inquietante, il mezz'orco ha dimostrato finora un carattere piacevole, fin quasi timido.

  22. 52 minuti fa, Ozilfighetto ha scritto:

    @Dmitrij Non prendertela ahah, non ce l'ho su con te, ma mi sembra in linea con il carattere dei personaggi reagire così alla presenza di un drow all'interno del cancello eheh. Dovrai conquistarti la fiducia degli altri ;D.

    Ah ma io mi aspettavo esattamente questa situazione! Benissimo così 🙂

    Penso solo servirà tempo prima di arrivare ai piani di fuga, ci sono parecchi png con cui interagire, oltre che conoscerci un po' tra di noi.

×
×
  • Crea nuovo...