Vai al contenuto

Aerys II

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    8.6k
  • Registrato

  • Ultima attività

  • Giorni vinti

    43

Commenti al blog inviato da Aerys II

  1. Perché se c'è dietro un discorso "a punti" tipo gioco io me ne frego, dunque non credo abbia senso. Sarebbe come se d'estate si giocasse tutti assieme a "Tana" nel Parco, passasse una signora a passeggio col cane e io le toccassi la spalla dicendo "Tana!". Lei, giustamente, se ne frega, poiché non sta giocando con noi. Finché la definizione "formale" era quella di un punteggio per valutare la "Fama" di una persona o la sua "Reputazione" la cosa aveva carattere del tutto volontario -io penso che tu meriti di essere ben reputato, allora contribuisco- ma così mi pare un po' come gridare "Un due tre per Aerys" mentre io cerco solo di leggere un buon libro. ;-)

  2. Uhm... E se uno volesse estraniarsene? Mi spiego: una volta la reputa era un indicatore di un "qualcosa" relativo alla nomea dell'utente e/o alla sua partecipazione al Forum. Ora diventa una specie di gioco a tutti gli effetti, e io non ho interesse a farne parte. Sarebbe possibile un discorso tipo "Chi vuole entrare nella spirale dei punti +/- lo fa, chi vuole starne fuori ne sta fuori del tutto"?

  3. Non sono d'accordo, D'L era molto di più. Ormai è finito tutto: gran parte degli utenti "storici" rimangono solo per non perdersi di vista tra loro, molti postano solo in OT o zone affini dopo il "Semestre 4E", è pieno di topic spazzatura che vengono aperti a nastro e seppelliscono le discussioni interessanti e articolate (quelle che "fanno comunità" assieme a raduni e cose così), non ci sono più concorsi da un pezzo e quelli che ci sono cadono miseramente nel vuoto, la qualità media degli scritti postati è bassissima (e sono postati da gente che considera una critica o un consiglio come un attacco personale) e di materiale ne esce pochissimo, il forum è pieno di ragazzini incontrollati (non incontrollabili, incontrollati).

    IMHO, le dinamiche che hanno portato ad esempio Sami e Hiade a fare un matrimonio-raduno sono finite da un pezzo, quello è stato a mio avviso l'ultimo episodio degno di nota di una bella epoca ormai al tramonto.

    Senza rancore, eh? Era solo per dire la mia. :bye:

  4. Penso si trovi coi sottotitoli, vero Jade?

    Io mi sto guardando in questi giorni le puntate di un dorama sottotitolato in italiano ambientato in un ristorante italiano a Tokyo, Bambino!, ed è davvero spaziale sentire i cippolippi che dicono cose tipo "spaghetti alla rucola" e "tanti auguri a te". Da grande voglio essere come il capo cameriere Yonamine Tsukasa.

  5. Ṇ̜͕̩̺̤͡ͅơ͏̠̼͎̣̣̩̥̭ ̫̱J̸͕̼͕̘̭̖̖̘̕á̢̘̼́d̷̀҉̫͚̝̣e̻̮͙͎̘̕͡,͘҉̯̺̬̣̲͈ ҉͔è҉̹̪̀́ ̷͔̥̰͡ͅu̧̲̥͙͖͖͡ͅn̸̵̸͙̪͕͙̗̥ ͓̩̮̦̜̯̞̱b̵̳̟͚͓̹̦̺ͅu̴̱̺̠͚͍̘͠g̠̳̀ ̝̫̠̻̣̗̖ͅg̥̩̼̖͎̙̥̕r̸̢͖̀a̧̛̭̝̗̲͎ͅf̸̛̯̪̜̯͕͇̼̱́ì̸̝̩̦̯̘͙͜c̵̶̪͙̝͎̗o̶͔̰͟ ̫̹̮͉͍͚͠d̜a̮̥̱̝͈̹ͅn̙͍͇̹̗͇̪͞ͅn̼͖̱̕͟a̴̖̖̫͍͉̠͉͟t̟͇̼̹̲̳͎́͡ọ̷̦͖͖̰̹̣̠̠͝.͏̡̯̰̪̻̤ ̢͏̣̝̼̪̩͉̭̼Ş̥̫̣͜t͏̵̱͇̱̠̮̻͟o͓͓̩͟ ̴̧̫̙͈͍̥̣̝͇̥̕c̻̮͈͖̞̳̼͘e̢̩͈͙͞r̷̛̪̹̖͍͢c̟̲̺̬̗̳̥̱̤a̵̴͙͚̬͎n̷̟̠̩̟ḑ̹̣o̗̟̼̪̯̹̜ ̷͎̗̖̭̺d͉̰̹̻̲̤̜͞ḭ̟̗͎̞ ̛̩̯͝r̡̥̗̰̬i̯̠͍̭̜̥̳͜s̥̣̠̹͖̣͇̪͖͞o͏̲̮̠̫̜͍͓l̼̬̱̼̫̘̮͙̀͡v̸̺͖̟̮̕e͙̫͎͇ŗ͈̮̭̣̗͍̳̥͈ļ̴̠̘͚o̰͕͔ ͖̻̼̺̳̪͎̺͝e͏̸͇͈̫ ͏͚̼̜̯i͔̗̙̟̗͙̻͟͟͟n̵҉̧̜̰͈͓ ̶̭͔̟͘͝p̡̹̻̬̦̖͔͈̹a͝҉̮͖͍r̫͖̠͕͚̰͚̹̲t̤͕̙̼̙̀͢͞ę͖͕͇͙͖̗ ̨̛̭̻̯̳c̨̝̣̝͉̰͚̖e̴̛̠̥̘͎̫̼̻̱͈͡ ̫̭̲̣͙̱̼͓ḷ̘̥̹̤̱̙́́̕'̫̟̕h̵̨̟̝͙̰̳͔̰̠o̷͍͇͕̩͇͟͡ ̵̷͎̩̘̼̭̯͉͕ͅf͇̫͖̫̜̯̞͜a̲͇͇͔̰̭̻͟͟t̼̖̺̪̮́t̷̵̗̲̭̩̠̰͇a҉̵̵̮.̛̲͖͕͓̣͙͈̪̀͢

  6. Per me è sbagliato permettere quel tipo di intervento di chirurgia plastica alle minorenni a prescindere, anche perché i genitori sono generalmente dei babbei. Considerando che raramente la pera casca lontano dall'albero, una ragazzina di quindici anni cui salta in mente di farsi boostare le poppe molto probabilmente viene da una famiglia (o comunque da un ambiente) di cerebrolesi, i genitori abbastanza intelligenti da dire un "No" a una richiesta così insensata (insensata per la motivazione che ha introdotto Dusdan: il corpo normalmente non è del tutto formato a quell'età, e neanche a diciotto anni lo è sempre a dirla tutta) saranno di solito quelli con figlie che non avanzeranno nemmeno una proposta simile. Il problema a mio avviso è sociale: perché una quindicenne deve sentire il bisogno di due tette da urlo? Forse perché la nostra società propone ai giovani dei modelli negativi ed essi sono troppo fragili per filtrarli? Forse è l'ennesimo sintomo della generale voglia di correre troppo, dell'orribile passaggio da "infanzia" a "infanzia con sesso che si crede età adulta" dei giovani?

    Secondo me è lì il problema, e non mi stupisce che i nostri cari politici come al solito agiscano non sulle cause ma su uno degli effetti, visto che le cause sono da imputare alla loro casta per la grande maggioranza. Anche io sono d'accordo sul fatto che il governo non dovrebbe mettere il becco nella questione, in ogni caso, dovrebbero essere ben altri organi a tutelare queste faccende.

×
×
  • Crea nuovo...