Vai al contenuto

Samirah

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    3.6k
  • Registrato

  • Ultima attività

  • Giorni vinti

    12

Commenti al blog inviato da Samirah

  1. Ho letto i due articoli.

    Li ho trovati estremamente interessanti e devo dire che mi sento un pochino incoraggiata da quello che ho letto, soprattutto per quanto riguarda le descrizioni, mentre sui dialoghi ho ancora da lavorare parecchio. ^_^'

    Caspita, mi piacerebbe parlare in modo più approfondito di questi argomenti sul forum. E' che ci vorrebbe qualcuno in grado di parlare con cognizione di causa, altrimenti stiamo qui a guardarci in faccia e a darci pacche sulle spalle senza molta costruttività. O_o

    PS: mi spiace per l'opinione sugli scrittori fantasy italiani, ma suppongo che il giudizio sia tutto meritato... =_='

    PSS: per favore, lollate con me! Ho le lacrime agli occhi! http://fantasy.gamberi.org/2009/11/18/manuali-2-dialoghi/#m2_nota_2

  2. Certo.

    Tutto passa.

    Il fiume continua a scorrere, a volte placido, a volte tumultuoso. Basta seguire la corrente, stare a galla con decisione, e lasciare che il flusso ci porti con sé. Bisogna essere pronti a ogni svolta, mantenendo l'equilibrio e guardando la strada che ci aspetta con trepidante attesa e quella percorsa con rispetto.

    Da non confondere con la passività di chi sopravvive tenendo la testa fuori dall'acqua, rimanendo in balia degli eventi. ;-)

  3. Il post mi ha fatto ridere e scuotere la testa insieme.

    La parte meno nobile di me ne gode, quella che sa quanto un'opera, al di là della qualità intrinseca, stia a cuore al proprio autore, ne rimane turbata.

    La Troisi in realtà mi risulta abbastanza indifferente, se no per l'invidia che mi ispira, ma in fondo è stata fortunata e buon per lei.

    Mi dispiace per i fan, che come ogni appassionato, si sono trovati tra le mani qualcosa che ha dato un bello scossone al loro entusiasmo.

  4. Non posso che mandarti un abbraccio e tutta la mia comprensione, considerando la situazione molto simile in cui ci troviamo.

    In realtà mi posso lamentare ben di poco, visto che di lavoro ne sto trovando (anche se a "tempo perso") e non sto vivendo alcuno scontro ideologico (al contrario di quanto avveniva nella situazione precedente).

    Però anche noi abbiamo iniziato a preparare un po' di cose e ogni volta che salta fuori un dettaglio ci chiediamo se riusciremo a mettere in piedi tutto.

    Continuo a chiedermi che cavolo me ne farò della mia laurea e se mai troverò un lavoro che mi permetterà di sfruttarla almeno in parte.

    Alla fin fine, comunque, mi prendo l'arrogante diritto di darti un consiglio. Indipendentemente dalle voci che ti si riversano addosso, tu lasciale scivolare via, perché nulla vale tanto quanto una vita serena e senza affanno. Correre e smazzarsi è necessario in certi periodi, può essere anche esaltante in alcuni momenti, ma di sicuro deve essere funzionale alla vita e non viceversa.

    Non farti portare fuori strada, perché poi ritrovarla è sempre dura. ;-)

  5. E dopo tanto tempo, Alia torna a calcare le strade del Faerun.

    E' un personaggio che mi è rimasto nel cuore fin da quando l'ho creato e che ho dovuto abbandonare dopo appena due sessioni.

    E' passato tanto tempo, il mio modo di giocare si è, spero, evoluto, e ora Alia ha una personalità ben più definita e una "carriera" inaspettata.

    Chissà cosa le riserverà il futuro... ;-)

×
×
  • Crea nuovo...