Vai al contenuto

bragi

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    748
  • Registrato

  • Ultima attività

Messaggi inviato da bragi

  1. Riporto la descrizione dell'abilità Spell Storing e dell'abilità Bloodstone, siccome la descrizione, specialmente della seconda è un pò ambigua, qualcuno potrebbe aiutarmi a fare chiarezza se nell'arma posso inserire un incantesimo diverso da Tocco del Vampiro?

    Spell Storing

    A spell storing weapon allows a spellcaster to store a single targeted spell of up to 3rd level in the weapon. (The spell must have a casting time of 1 standard action.) Any time the weapon strikes a creature and the creature takes damage from it, the weapon can immediately cast the spell on that creature as a free action if the wielder desires. (This special ability is an exception to the general rule that casting a spell from an item takes at least as long as casting that spell normally.) Once the spell has been cast from the weapon, a spellcaster can cast any other targeted spell of up to 3rd level into it. The weapon magically imparts to the wielder the name of the spell currently stored within it. A randomly rolled spell storing weapon has a 50% chance to have a spell stored in it already.

    BLOODSTONE

    Price: +1 bonus

    Property: Melee weapon

    Caster Level: 10th

    Aura: Moderate; (DC 20) necromancy

    Activation: Free (command)

    The blade of this weapon bears red crystals

    carefully inlaid in intricate designs.

    A bloodstone weapon can store and cast

    a vampiric touch spell against a creature

    it strikes, just as if it were a spell storing

    weapon (DMG 225). Any such spell cast

    from a bloodstone weapon is automati*

    cally empowered (as if by the Empower

    Spell feat). A bloodstone weapon can

    store no more than one such spell at any

    time, and it cannot store a spell other than

    vampiric touch.

    Prerequisites: Craft Magic Arms and

    Armor, Empower Spell, vampiric touch.

    Cost to Create: Varies.

  2. Basato sul D10 ci sarebbe Cyberpunk, molto futuristico e secondo me uno dei più bei giochi mai fatti, è comunque basato su PG umani anche se con i vari manuali di espansione puoi andare nello spazio e trovare un pò di tutto, vedi Alien come nel film, altrimenti potresti provare Star Wars

  3. Una domanda che mi si è presentata, ma con un ring of spell-battle posso spostare il bersaglio o usare il controincantesimo anche contro le capacità delle armi e armature?

    Esempio armatura con capacità attivabile di teletrasporto, non posso usare l'anello per spostare il bersaglio, in quanto quando attivo la capacità è bersagliato chi indossa l'armatura e quindi diverrebbe bersaglio illegale, però potrei usare la capacità dell'anello di tirare un controincantesimo, giusto?

  4. Per gli impianti di solito i vari PG gli scelgono pagando e iniziano il gioco con tutti gli innesti già pronti, se non ti inventi qualcosa direi che è la migliore soluzione,

    la reputazione di solito la assegna il master in base al BG di ogni personaggio, stile di gioco, campagna da affrontare, totale tua discrezione

  5. Saturazione non serve, il Sanguinor non è personaggio indipendente e quindi non può essere aggregato a nessun'altra squadra tranne che ad un altro QG personaggio indipendente, per ucciderlo devi riuscire a prenderlo a fuoco antifanteria, pur sempre resistenza 4 e 3 ferite, anche se è il QG più resistente dei BA, l'avversario non lo giocherà tanto allo sbaraglio

  6. Può essere, mi sono limitato a riportare la lista del primo e secondo posto (molto simili a questa) a 2 tornei....

    Comunque sicuramente è il giocatore che fa la differenza....

    Scusa ma perchè non avrebbe senso? C'è del buon fuoco sia anticarro che antifanteria, truppe resistenti e imbarcate, sacerdote per eventuali poteri psionici, secondo me può venirne fuori un avanzata molto compatta supportata da fuoco di predator, razorback e speeder, ogni guardia del lupo va con le truppe per dare supporto con i magli ad un cac, non dico sia la lista definitiva del codex ma in mano a giocatore che playtesta tanto può fare sfaceli, e poi non dimentichiamo che la lista dipende anche dal metagame.

  7. Che sono un buonissimo esercito, diciamo che una buona lista se la gioca con tutti gli altri; se conosci un pò i marines immagina loro con altre abilità e peculiarità aggiuntive, come ad esempio maggiore potenza in corpo a corpo, possibilità di gestire molto meglio poteri psionici e non rinunciare al classico fuoco.

    Modelli molto belli, scelte del codex quasi totalmente giocabili e molte tipologie di liste diverse ne rendono probabilmente il codex più bello degli ultimi tempi; puoi giocare dalla mono-terminator con Logan, alla miriade di lupi incapsulati, a liste con molti lupi del tuono ecc.

    Ti do un esempio di lista bilanciata, più diffcile da giocare ma probabilmente più divertente anche dal punto di vista di modifiche o pittura:

    Predator -Laser laterali

    3 Speeder - Missili e fiamma o requiem

    Sacerdote delle rune -con Fauci e 1D6 colpi a F7 + amuleto del lupo

    3 Guardie del lupo -Arjac -2xmagli -2xCombi-Fiamma

    8 Lupi Grigi -flamer -Stendardo del lupo

    8 Lupi Grigi -termico -Stendardo del lupo +Rhino -pala

    5 Lupi Grigi -termico +Razorback -laser plasma

    Land rider -corazza -cannone termico

    Buon fuoco, discrete truppe da cac e molto movimento, però molto più difficile da giocare

  8. Visto che vorrei saperne di più sulla seconda edizione qualcuno di Voi potrebbe postare una lista di manuali per iniziare a giocare, un pò come la lista per la 3-3.5 edizione (lo so che sono tantissimi, ma diciamo quelli base o comunque utili al gioco).

    Grazie

  9. Un altra domanda, come nel caso del PBF è possibile ritardare l'iniziativa oppure bisogna comunque postare l'azione? Esempio nel PBF partivo per primo, potrei decidere di eseguire un azione dopo un determinato numero di persone in modo da ritardare oppure non è possibile, che so: "Dopo che i miei compagni iniziano ad attaccare mi unisco e provo a colpire questo bersaglio con il pugnale"

    E un altra domanda, se uso ad esempio il pugnale (iniziativa=2) con i vari bonus, arma magica ecc.. è possibile portare l'iniziativa a 0 oppure come minimo rimane 2

  10. Non era tanto per l'utilizzo quanto per la forma, come posso dire, ti sembra giusto dire: "Quando un nemico arriva a meno di 6 metri da me allora scatta l'incantesimo "x"! Non sembra un pò troppo soggettivo al Master, cioè il "nemico" potrebbe essere chiunque oppure quando te ti avvicini dovrebbe essere uguale, esempio, il mago si muove vicino ad un nemico dovrebbe scattare lo stesso contingenza, che ne pensi?

  11. Durante l'ultima sessione di gioco su un mago era attivo un incantesimo di contingenza più porta dimensionale (di cui mi sono accorto perchè combattevamo contro...) con questi termini:

    "Quando un nemico mi attacca entro 9 mt da me attiva porta dimensionale e rimandami indietro da dove sono venuto di 15 metri", più o meno erano queste le parole...

    Ora mi chiedo ma qual'è l'utilizzo migliore di contingenza visto che questo utilizzo mi sembra un pò troppo generico? Grazie per le risposte

×
×
  • Crea nuovo...