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Randagio

Circolo degli Antichi
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Messaggi inviato da Randagio

  1. Io ti consiglio di prendergli il Jund: sembra semplice da usare ma al contempo nasconde dei trick interessanti e diverse opzioni poco lineari. L'unica pecca è che il verde nella strategia è piuttosto presente, togliendolo rischi di cambiare totalmente il mazzo.

    Con il Grixis secondo me rischi che le interazioni tra istant in pila creino confusione, inoltre è poco definibile come aggro. :\

    Il mazzo di kaalia si trova ancora ma difficilmente sotto i 60€.

    Decklist uscite: si abbassa il prezzo di Esper che torna con gli altri a 23€ circa mentre Grixis prende il volo e si piazza a 40€ prima ancora di uscire. Alè!

    Voi che siete più esperti mi sapreste dire i motivi di questo aumento spropositato di costo? Quali sono le carte che lo decretano?

  2. Con gli amici non ci siamo mai avvicinati ad eventi organizzati dalla Wizzy se non per pochi draft e per un paio di prerelease.

    D'altro canto giochiamo sopratutto con mazzi for fun utilizzando molte varianti del multiplayer come l'archenemy, il planechase, l'imperatore etc etc.

    Inoltre giochiamo molto spesso anche EDH, sempre multiplayer, seppur in esso io mi trovi in difficoltà essendo più bravo a bilanciare i mazzi rispetto ad altri elementi del gruppo (nel for fun standard bilanciano la cosa usando carte più forti/costose di quelle che possiedo). ;)

  3. Salve ragazzi, cerco consigli e spunti su come far giocare la sopracitata avventura ad un gruppo di 5 giocatori.

    A parte consigli generali che son sempre utilissimi e apprezzatissimi vorrei sapere da chi di voi l'ha giocata in 3.5 come è stata adattata: ad esempio come avete fatto con le strategie dei png che usavano velocità per lanciare 2 fulmini a round? Sembra piuttosto devastante come strategia e infatti l'inc velocità in 3.5 è stato ridimensionato nerfando brutalmente gli incontri. La mia idea era di reintrodurre Velocità con le vecchie regole rendendola un'incantesimo particolare studiato appositamente dagli elfi scuri (e quindi non disponibile agli altri png che invece nelmodulo potevano farlo).

    In secondo luogo, e forse ancor più importante, nella prima parte dell'avventura i personaggi si caleranno nell'avamposto Drow che conduce al sottosuolo, per questo motivo tutte le guardie sono loro ostili. Ciò che temo è che quest'ingresso renda automaticamente ogni Drow un nemico ai loro occhi per il resto dell'avventura. In quel caso non solo perderebbero degli alleati ma anche diverse sottotrame molto interessanti e che donano profondità al modulo, trasformando il tutto in un semplice massacro. Voi come vi regolereste?

  4. Io purtroppo sono uno di quei giocatori che Modern Masters l'ha visto solo da lontano: trenta euro a Booster Draft senza premi, dieci euro la singola busta, gente che ha immediatamente comprato tutti i Box disponibili... Per i giocatori amatoriali come me, il cui formato preferito è il Commander, Modern Masters è stato un bel racconto da lontano. Pieno di belle idee, devo dire, e mi sarebbe piaciuto molto provarlo, ma tutte le forniture arrivate qui a Milano sono sparite ad una velocità folle!

    I know that feel bro.

  5. chandrapyromaster.jpgelitearcanist.jpgkalonianhydra.jpgmanaweftsliver.jpgpyromancersgauntlet.jpgstrionicresonator.jpg

    Altra botta di spoiler.

    Chandra? Sempre sulla soglia del Meh. Potrebbero farne una versione a cc3? Non mi sembra una richiesta impossibile visto che ci son passati quasi tutti gli altri viandanti.

    L'Elite Arcanist lo amo, devo fargli spazio senza indugio nel mio mazzo commander di Azami.

    Ristampare semplicemente il pelle di gemma era troppo difficile?

    Il guanto di Chandra manco lo commento, uno gioca chandra al 4 e il guanto al 5 e si è bruciato due turni interi a non fare una fava.

  6. Ho letto l'articolo da cui è tratto lo spoiler e ne confermo l'ufficialità. Che dire, abbiamo un Garruk sotto la media (anche se non ai livelli di debolezza di Chandra Ablaze o di Tibalt) che però potrebbe diventare quasi un must negli EDH molto creaturosi.

    Tra l'altro al San diego comicon verranno distribuite delle versioni promo dei 5 planeswalker avente una veste grafica molto particolare. Lascio qui quella fin'ora spoilerata:

    garruk.jpg

    Devo dire che non mi dispiace affatto, però sarà roba da collezionisti e avrà un prezzo spropositato. :(

  7. Mancano un po' di informazioni come il budget o la chiusura ad esempio. Di primo acchito ti direi che gli Eldrazi sono di troppo, così come i Temporal Fissure.

    Io personalmente porterei a 4 i Timberwatch elves e metterei degli Heritage Druids.

    Se poi vuoi spendere qualche soldo in più potresti togliere direttamente tutto il blu ed inserire come motore di pesca delle Regal Force o (meglio) dei Glimpse of nature. In tal caso puoi benissimo togliere la Hundmaster per far spazio al Wirewodd Hivemaster, così sciami più in fretta e nel caso almeno un insetto passasse puoi chiudere senza indugi pompandolo con i Timberwatch Elves.

    Chiusura alternativa di un mazzo simile potrebbe essere Banefire o Ignite Memories, in tal caso puoi fare comunque a meno dei Sylvan Ranger dato che per il mana rosso ti bastano i Birchlore Rangers.

    Spero di esserti stato utile! ;)

  8. Io se non faccio ALMENO 45min/1h di auto mi posso scordare di poter draftare. Gli unici ad aver avuto accesso a dei box sono dei tizi di una iccola asociazione locale che però han deciso di usare le buste come premi per dei tornei Modern, rendendoli dunque un traguardo quasi irraggiungibile per i ragazzi della mia compagnia che come me non hanno mai speso più di 30€ in un singolo mazzo.

    Bella sfiga.

  9. Hellblazer: se ti piace il fumetto occidentale è esattamente il riassunto di ciò che cerchi. Però non è buonista, non ci sono dei finali dolci o altre cose smielate di questo tipo: una volta che ti immergi nell'occulto "sporco" non puoi più uscirne pulito. Tra l'altro la serie si è conclusa da poco a causa del reboot DC e quindi a breve dovrebbe cominciarne la versione nuova.

    Se vuoi avere un'idea del genere il mio consiglio è di leggere il ciclo "Abitudini pericolose", dal quale molto blandamente è stato tratto il film Constantine (ma non regge il confronto neanche al 10%), e che puoi trovare facilmente in formato cartaceo o anche abbandonato su qualche TORRENTe di montagna :rolleyes:. Cartaceo comunque è sempre meglio, comunque.

    Attenzione - %2$s Evitate qualsiasi riferimento a materiale illegale

    Altrimenti anche il già citato Sandman potrebbe interessarti, forse è di natura più mitologica che esoterica però. Resta comunque il fatto che Sandman è un capolavoro assoluto e a prescindere dagli interessi dovrebbe essere letto da tutti e a tratti anche incluso nelle antologie scolastiche dei licei. E' la Divina Commedia dei fumetti, nel senso che contiene rimandi storici, religiosi, mitologici e richiama pure altre serie a fumetti (vedi il numero 2 o 3 dove Dream incontra il sopracitato John Constantine).

    Della serie manga potrei consigliarti Mushishi ma direi che dipende dal tipo di esoterismo che ti interessa perchè se Hellblazer è sul genere fantasmi/demoni/angeli/streghe (occultismo occidentale, insomma) questo invece è sul genere shintoista/spiritista nel quale si parla degli spiriti degli oggetti e della natura ed è dunque un pò più il carattere di una favola.

    Spero di esserti stato utile! :D

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  10. Bello lo young pyromancer e sono pure io felice di rivedere Corrupt.

    Sono perplesso sul fatto che abbiano stampato dei druidi elfi a costo G che TAP e danno mana. Perchè non ristampare direttamente gli Elfi di Llanowar?

    Comunque, nonostante il CC ignorantissimo io mi sono innamorato di Rise of the Dark Realms. Immagine fiquissima, testo altrettanto bullo ed effetto imponente. La voglio per poterla inserire nel mio EDH con Savra. Ora.

  11. Se in quell'antro oscuro che è Bassano del Grappa faranno un qualche draft potrei seriamente pensare di partecipare perchè al massimo se va male ho passato un pomeriggio con gli amici. Ma dubito accadrà.

    Lava spike e rift bolt, lo sparo sorride molto.

    Nuova art per grapeshot (molto piacevole), ritorno della swath e dell'allegra compagnia del mazzo tempesta: manca solo che sbannino i peschini a costo U per stabilizzare le giocate e poi torna anche lui.

    Comunque resto sempre più perplesso riguardo l'impatto ce quest'espansione avrà sulle mie partite dato che gioco quasi solo casual. Vedrò molti più spari e fatine dato che le comuni si dovrebbero trovare a buon mercato? Mah!

  12. In effetti io non dico che sia tutta fuffa, anzi sono d'accordo con il dire che è zeppa di buona roba.

    Il punto del mio discorso è che la percentuale di fuffa è troppo alta per rendere gli acuisti a scatola chiusa (box e buste) convenienti dati i prezzi stratosferici.

    Fosse stato 5,5€, o 6 a busta ci poteva stare, quasi quasi 7 (vista la famosa conversione della wizzy 1$=1€) ma 8 è abbastanza una presa in giro. Nei vari siti è pressochè impossibile trovare dei box a meno di 200€, se contiamo poi che le buste al loro interno sono 24 invece che 36 la questione lascia l'amaro in bocca.

    Detto ciò sono comunque felicissimo di vedere così tanti elementi di kamigawa saltare fuori (anche se negli slot errati), a me la serie era piaciuta a parte le meccaniche inutili ed estemporanee. Rivedere quelle immagini di nipponica ispirazione è un piacere e se i prezzi di alcune carte si abbasseranno sarò felice di poter arraffare qualcosa tra le singole.

  13. Il reparto non comuni è decisamente buono, peccato per le mitiche e le comuni. I thalid sono insensati a dir la verità e poi, sinceramente, i draghi messi come ciclo di mitiche son pessimi.

    Nonostante prometta di essere una buona espansione son comunque convinto che non valga la pena nè comprarsi delle bustine nè dei box. 8€ a bustina sono decisamente fuori da ogni logica e credo che nessun giocatore T2 li spenderà rischiando di trovare nella busta una vampira scheletrica, uno scion of oona o peggio uno dei 5 draghi mitici.

    Questa serie avrà dunque, IMHO, un unico pregio, ovvero quello di abbassare i prezzi di alcune carte sebbene ciò avverrà in maniera limitata dato che i box stampati saran comunque limitati.

  14. Yup, l'unica cosa nel quale i non incantatori possono superare gli incantatori è la longevità delle proprie abilità. Nel senso che sanno fare la loro professione in maniera mediocre per lunghi lassi di tempo mentre gli incantatori svolgono tali mansioni molto meglio ma meno volte al giorno.

    Ovviamente questo comincia a vedersi a livelli medio alti (7-9 in su).

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