Vai al contenuto

Cap. Lysander

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    313
  • Registrato

  • Ultima attività

Messaggi inviato da Cap. Lysander

  1. Salve a tutti,

    è un po' che sto pensando per mio sfizio di creare per i magli imperiali una sorta di "elenco" dove, per ogni compagnia, sia segnati i tipi di squadre, gli equipaggiamenti (pensando che ogni squadra ha un equipaggiamento preferito a cui viene addestrata in modo particolare), magari varie onoreficenze, ecc ecc... Mi è venuto in mente, per far quadrare l' effettivo di 900 uomini delle prime 9 compagnie (escludendo ovviamente i capitani e i seguiti, che considero "squadre speciali" estratte dalla compagnia" di inserire nel conteggio degli uomini anche gli equipaggi di veicoli come moto e land speeder. Fin qui tutto a posto, ma poi sono giunto ad un grande interrogativo. Chi guida i Rhino/Predator/Land Raider eccetera? Sono SM che fanno parte delle compagnie del capitolo o magari appartengono ad una divisione esterna come "equipaggio veicolo"? (Nel Codex ci si riferisce esplicitamente a Marine di compagnie addestrati all'uso delle moto e dei Land Speeder, ma mai a altri veicoli; oltretutto, vengono citate onoreficenze assegnate a veicoli come Rhino e Land Raider, ma mai a Land Speeder) Secondo voi sarebbe possibile considerare Land Speeder e Moto come una sorta di "cavalcatura senz'anima" e invece gli altri veicoli come dotati di "spirito macchina" e quindi guidati da una divisione che non rientra nel conteggio effettivo della compagnia ma forma un agglomerato esterno unito a quello dei Techmarine?

    Grazie a tutti :-)

  2. Se il viso copre tutto ok, pensavo avanzasse dello spazio ai lati, e in ogni caso se poi la circondi di capelli l'effetto "tondeggiante" che mi disturbava dovrebbe sparire... Anche se continuo a pensare che sia un po' "scarna", dato che, il viso è comunque una parte importante del tuo modello... Si potrebbe, e poi la smetto di insistere, nella metà inferiore della maschera, sovrapporre un velo simile a quello delle ballerine orientali delle corti arabe (puoi provare l'effetto mettendo sulla maschera con un tulle vero, senza scolpirlo); in questo modo aggiungerebbe un dettaglio alla maschera che continuerebbe a coprire il viso interamente, che acquisterebbe anche un po' di profondità.

    La spada di 6 cm direi che è perfetta (slaneeshticamente parlando), e anche sul design c'è poco da dire anche perché, avendoci lavorato un mese intero, penso che l'abbia studiata decisamente bene.

  3. Innanzitutto , scusa per il multiquote... Volevo farlo in stile Maldazar, ma lui lo fa in un altro modo (più bello) e me ne sono accorto ora :)

    Per la maschera, dal tuo punto di vista hai ragione... Se posso permettermi, ti posso allora consigliare di farla più affusolata ai lati (proprio una cosa minima) o allungarla in fondo per darle una forma più longilinea... Per i dettagli, forse sarebbe carino lasciar trasparire due occhi dalla maschera. Mi piacerebbe penso, farla in stile maschere del carnevale di Venezia (quelle bianche senza o con poche decorazioni, con solo i buchi per occhi e bocca in modo che, come dicevi tu, le parti inumane vengano celate con una maschera che, appunto, cerca di renderla più umana dando anche una sensazione di mistero).

    Per i tentacoli, la posizione che mi hai descritto mi sembra la migliore... Per gli attacchi tentacolo- corpo eviterei di mettere i peli, anche perché penso di aver capito che vuoi coprirli con i capelli...

    Ho giudicato male la spada, vedere le foto del modello così vicino e l'arma lontana mi ha disorientato riguardo alle dimensioni... Se la spada è alta già metà modello, allora va benissimo quella senza guardia, ha un design molto più delicato.

    Il tuo progetto mi sta intrigando sempre più, aspetto nuove foto!

    Per curiosità, come farai poi a scolpire i capelli?

    Ciao, Cap.

  4. Innanzitutto, complimenti per il lavoro, l'idea mi sembra molto buona... Io non ho praticamente mai scolpito, spero di riuscire a commentare in maniera utile ;)

    Il progetto è semplice: una custode dei segreti, ammantata di forma umana ma comunque enorme, spunta letteralmente fuori dalla terra stessa. Il suo corpo è praticamente nudo, salvo per i capelli (che andranno integrati e scolpiti a dovere) e per la terra che scorre via dal suo corpo a guisa di vestito che cade a terra. Una maschera le cela il volto, e in mano stringe una spada. Ma dalla maschera spuntano due corna, e dalla schiena della demonessa emergono due tentacoli dotati di strani pungiglioni, eleganti e quasi seduttivi ma nel contempo innegabilmente demoniaci.

    La maschera sinceramente non mi convince molto... Più che altro perché toglie completamente l'espressività al modello... Secondo me sarebbe più carino, se è possibile realizzarla, una faccia (anche la faccia originale del modello) modificata e distorta dal potere del warp (magari anche solo metà faccia, tipo effetto "trasfuguazione"), anche perché Slaanesh punta a sedurti, e un bel visino lo trovo molto più sexy (la parte distorta sarebbe poi la sua vera forma, che si manifesta quando già te la vedi in faccia che cerca di darti un bacio)...

    Lavorerò ancora un po' sulle forme, e chiaramente riempirò il modello di gioiellini vari come già sto facendo sul braccio destro. Inoltre, la sabbia sarà incollata su tutto l'abito e il bordo dello stesso si fonderà con la basetta del modello.

    Mooooolto bello!

    Ora una foto dei tentacoli: di base sono formati da una chela di demonetta gigante (l'altro pezzo è andato a formare il corno) montata su un pezzo di fil di ferro rivestito con un laccetto da giardinaggio. Prima avevo provato a scolpirli, ma questa soluzione è decisamente più rapida, economica e di buon impatto.

    Penso che all'attaccatura dei pungiglioni scolpirò dei ciuffi di peli, tanto per aggiungere un tocco demoniaco e innaturale a questi tentacoli (il cui scopo principale è "stonare" con le forme da fatalona della demonessa).

    Belli i tentacoli, dalla prima foto mi sembrano un po' troppo... Simmetrici (rispetto al centro del modello, sono tutti e due inclinati di circa 45 gradi rispetto al modello), e secondo me ci starebbe farli un po' più contorti (se poi il laccetto fa le pieghe dove curvano secondo me è anche un bell'effetto, molto demoniaco).

    Ora la schiena; sul sedere devo ancora lavorare un po'. Inoltre, quando i tentacoli saranno finiti l'attaccatura degli stessi, così come quasi tutta la schiena, verrà coperta da una cascata di capelli.

    E ora, per finire, la spada. L'ho scolpita in milliput bianco, e per trovare un design adeguato ci ho impiegato quasi un mese. A questo punto però ho un dubbio: la lascio così al naturale, senza guardia, mettendoci solo un po' di carne fusa demoniaca fra elsa e lama oppure ci incollo alcuni pezzi per trasformarla in un simbolo di Slaanesh abbozzato?

    Preferisco la seconda, solo, magari con la lama più lunga, in modo che anche le decorazioni siano meno evidenti...

    Il mio terrore è che così la spada assomigli troppo alla Soul Reaver.

    Spero di essere stato utile, aspetto news sui progressi, sono molto curioso :)

    Ciao, Cap.

  5. Salve a tutti. Dopo un paio (penso) di anni di inattività, mi è tornata la voglia di prendere in mano warhammer 40000, ma, magia delle magie, appena entro sul sito della GW scopro che sono un'edizione indietro... E quindi mi sono chiesto:"Ne vale la pena?" Ho paura che il gioco stia diventando troppo commercializzato, e non ho troppa voglia di dover spendere altri soldi per rifarmi una lista che potrei dover usare per un gioco che ormai non mi stimola né mi diverte più... Quindi mi rivolgo a voi... Se avete sfogliato il nuovo regolamento, cosa ne pensate? Sono stati risolti i problemi dell'edizione precedente? Sono state aggiunte regole per farci spendere più soldi (quella degli elementi scenici mi da questa impressione)? Il gioco è ancora bello ed equilibrato o sta diventando una corsa a chi ha l'ultimo esercito uscito? Aspetto con ansia le vostre considerazioni :-)

    P.S. Sapete inoltre che fine fanno gli articoli che spariscono dal sito di forgeworld? (non vendono più il kit di conversione per il razorback laser-plasma e anche gli imperial armour più vecchi)

    Grazie, Cap.

  6. Veramente complimenti per la recensione del combattimento! Mi sono divertito molto a leggerla!

    Per il resto, non saprei cosa dire... Ti do ragione per via della moto, in effetti ha fatto poco (anche se ha fatto :-)) per quello che costa... Ma visto che non è la tua lista definitiva, aspetterò con ansia la prossima recensione. I miei complimenti al sergente Galan, se fossi in te gli aggiungerei un sigillo di purezza, io ho fatto così con il mio capitano quando ha sterminato da solo due squadre di eldar. ;-)

  7. se ti interessa ti dico i passaggi che uso io per fare il giallo dei magli... è un procedimento un po' lungo, ma il colore non viene male... dunque:

    - base bianca

    - mano di tausept ochre

    - 2 mani di bleached bone

    - 2 mani di sunburst yellow

    - lavatura di gryphonne sepia

    - lumeggiature di bleached bone (anche skull white per le parti più chiare si potrebbe usare)

    ovviamente conta che ti ci vorrà un po' di tempo perchè devi lasciar asciugare bene ogni mano, ma se li fai in serie, quandi finirai la mano sull'ultimo modello probabilmente il primo che hai fatto sarà già asciutto :-) !

    spero di essere stato di aiuto.

  8. Culexus: il mio preferito, ma è eccessivamente specializzato. Andrebbe bene solo se l'avversario giocasse molti psionici, ma dato che la media di psion per esercito è 1...

    dipende, se giochi contro gli eldar, ammesso che l'avversario usi il consiglio dei veggenti, verrebbe utile... ma nei tornei sarebbe praticamente inutile, in quanto pochi usano gli eldar e una parte di quelli non è detto che usi il consiglio dei veggenti...

  9. Mi chiedevo ... come fanno i veterani della guardia risoluta a ferire al 2+ creature con resistenza 6 ? e non erro hano dei requiem con forza 4!!!

    credo che abbiano i proiettili fuoco infernale... sono avvelenati e feriscono la 2+... vp 5 se non erro e a cadenza rapida... gittata 24" penso...

  10. appunto! a parte gli aspetti non ci sarebbero molte unità da colorare in modo diverso... credo solo guardiani-ranger-moto-tii in spettrosso... se sono già di colori diversi gli aspetti non fa molta differenza se anche altre cose sono variopinte!

    Ma da bg si potrebbe fare?

    (mi interessava una cosa del genere soprattutto per avere una lista eldar non troppo complicata per imparare a giocare)

  11. mi è venuta in mente un'idea niente male... è mai successo che gli eserciti degli arcamondi si unissero? mi sarebbe piaciuto creare una lista mista di eldar, dove ogni unità è dipinta col colore dell'arcamondo di cui è tipica (tipo: spettroguardie e spettrocustodi gialli ecc ecc...) in modo da rappresentare i migliori guerrieri di ogni arcamondo... cos', poi, se volessi fare una lista da bg, o per un arcamondo in particolare, potrei comunque utilizzare le loro unità tipiche perchè sono dipinte coi colori dell'arcamondo... che ne dite? si può fare o è una vaccata assurda?

  12. dipende contro chi sei: contro degli orki, le banshee servono a poco, perchè feriscono al 5+, e negare il tiro armatura serve a poco, perchè già gli orki ce l'hanno basso ;-). Contro degli space marine invece sono più utii le banshee, e a mio parere anche contro le unità che possono picchiare duro in cac, perchè le puoi sfare giiù i primo turno senza che loro ti tocchino...

    gli scorpioni, però, possono sopportare meglio i colpi di risposta in Cac...

    non saprei come risponderti, credo siano quasi equivalenti, poi magari va a gusti... o cambi la squadra a seconda dell'esercito che hai...

×
×
  • Crea nuovo...