Vai al contenuto

Cap. Lysander

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    313
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su Cap. Lysander

  • Compleanno 31/08/1995

Informazioni Profilo

  • Località
    Parma
  • GdR preferiti
    Warhammer 40000
  • Occupazione
    Studente
  • Interessi
    Lettura (fumetti e libri), Warhammer 40k, videogiochi per PC

Obiettivi di Cap. Lysander

Maestro

Maestro (9/15)

  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo

Insegne recenti

6

Punti Esperienza

  1. Direi che c'è ben poco da commentare. Da queste foto e da quelle del blog, si capisce che è un gran bel pezzo. L'unica cosa che non mi convince è la scelta dei colori, ma quello è puramente gusto personale e non incide sulla qualità della miniatura. Davvero complimenti!
  2. Salve a tutti, è un po' che sto pensando per mio sfizio di creare per i magli imperiali una sorta di "elenco" dove, per ogni compagnia, sia segnati i tipi di squadre, gli equipaggiamenti (pensando che ogni squadra ha un equipaggiamento preferito a cui viene addestrata in modo particolare), magari varie onoreficenze, ecc ecc... Mi è venuto in mente, per far quadrare l' effettivo di 900 uomini delle prime 9 compagnie (escludendo ovviamente i capitani e i seguiti, che considero "squadre speciali" estratte dalla compagnia" di inserire nel conteggio degli uomini anche gli equipaggi di veicoli come moto e land speeder. Fin qui tutto a posto, ma poi sono giunto ad un grande interrogativo. Chi guida i Rhino/Predator/Land Raider eccetera? Sono SM che fanno parte delle compagnie del capitolo o magari appartengono ad una divisione esterna come "equipaggio veicolo"? (Nel Codex ci si riferisce esplicitamente a Marine di compagnie addestrati all'uso delle moto e dei Land Speeder, ma mai a altri veicoli; oltretutto, vengono citate onoreficenze assegnate a veicoli come Rhino e Land Raider, ma mai a Land Speeder) Secondo voi sarebbe possibile considerare Land Speeder e Moto come una sorta di "cavalcatura senz'anima" e invece gli altri veicoli come dotati di "spirito macchina" e quindi guidati da una divisione che non rientra nel conteggio effettivo della compagnia ma forma un agglomerato esterno unito a quello dei Techmarine? Grazie a tutti
  3. Bella, complimenti. I dettagli aggiunti sulla lama mi piacciono (sono tipo delle vene del demone che è fuso con la spada oppure solo decorazioni?) Adesso noto l'affilatura, e molto bello anche il motivo sulla guardia. Direi proprio niente da dire, forse è appena spessa nella parte finale, ma una cosa minima. Complimenti!
  4. Se il viso copre tutto ok, pensavo avanzasse dello spazio ai lati, e in ogni caso se poi la circondi di capelli l'effetto "tondeggiante" che mi disturbava dovrebbe sparire... Anche se continuo a pensare che sia un po' "scarna", dato che, il viso è comunque una parte importante del tuo modello... Si potrebbe, e poi la smetto di insistere, nella metà inferiore della maschera, sovrapporre un velo simile a quello delle ballerine orientali delle corti arabe (puoi provare l'effetto mettendo sulla maschera con un tulle vero, senza scolpirlo); in questo modo aggiungerebbe un dettaglio alla maschera che continuerebbe a coprire il viso interamente, che acquisterebbe anche un po' di profondità. La spada di 6 cm direi che è perfetta (slaneeshticamente parlando), e anche sul design c'è poco da dire anche perché, avendoci lavorato un mese intero, penso che l'abbia studiata decisamente bene.
  5. Innanzitutto , scusa per il multiquote... Volevo farlo in stile Maldazar, ma lui lo fa in un altro modo (più bello) e me ne sono accorto ora Per la maschera, dal tuo punto di vista hai ragione... Se posso permettermi, ti posso allora consigliare di farla più affusolata ai lati (proprio una cosa minima) o allungarla in fondo per darle una forma più longilinea... Per i dettagli, forse sarebbe carino lasciar trasparire due occhi dalla maschera. Mi piacerebbe penso, farla in stile maschere del carnevale di Venezia (quelle bianche senza o con poche decorazioni, con solo i buchi per occhi e bocca in modo che, come dicevi tu, le parti inumane vengano celate con una maschera che, appunto, cerca di renderla più umana dando anche una sensazione di mistero). Per i tentacoli, la posizione che mi hai descritto mi sembra la migliore... Per gli attacchi tentacolo- corpo eviterei di mettere i peli, anche perché penso di aver capito che vuoi coprirli con i capelli... Ho giudicato male la spada, vedere le foto del modello così vicino e l'arma lontana mi ha disorientato riguardo alle dimensioni... Se la spada è alta già metà modello, allora va benissimo quella senza guardia, ha un design molto più delicato. Il tuo progetto mi sta intrigando sempre più, aspetto nuove foto! Per curiosità, come farai poi a scolpire i capelli? Ciao, Cap.
  6. Innanzitutto, complimenti per il lavoro, l'idea mi sembra molto buona... Io non ho praticamente mai scolpito, spero di riuscire a commentare in maniera utile Spero di essere stato utile, aspetto news sui progressi, sono molto curioso Ciao, Cap.
  7. Salve a tutti. Dopo un paio (penso) di anni di inattività, mi è tornata la voglia di prendere in mano warhammer 40000, ma, magia delle magie, appena entro sul sito della GW scopro che sono un'edizione indietro... E quindi mi sono chiesto:"Ne vale la pena?" Ho paura che il gioco stia diventando troppo commercializzato, e non ho troppa voglia di dover spendere altri soldi per rifarmi una lista che potrei dover usare per un gioco che ormai non mi stimola né mi diverte più... Quindi mi rivolgo a voi... Se avete sfogliato il nuovo regolamento, cosa ne pensate? Sono stati risolti i problemi dell'edizione precedente? Sono state aggiunte regole per farci spendere più soldi (quella degli elementi scenici mi da questa impressione)? Il gioco è ancora bello ed equilibrato o sta diventando una corsa a chi ha l'ultimo esercito uscito? Aspetto con ansia le vostre considerazioni P.S. Sapete inoltre che fine fanno gli articoli che spariscono dal sito di forgeworld? (non vendono più il kit di conversione per il razorback laser-plasma e anche gli imperial armour più vecchi) Grazie, Cap.
  8. Veramente complimenti per la recensione del combattimento! Mi sono divertito molto a leggerla! Per il resto, non saprei cosa dire... Ti do ragione per via della moto, in effetti ha fatto poco (anche se ha fatto ) per quello che costa... Ma visto che non è la tua lista definitiva, aspetterò con ansia la prossima recensione. I miei complimenti al sergente Galan, se fossi in te gli aggiungerei un sigillo di purezza, io ho fatto così con il mio capitano quando ha sterminato da solo due squadre di eldar.
  9. Anche io pensavo così... Però se togliessi i combifiamma o un combifiamma e un combimelta, ho 15 punti che posso spendere per dare un'arma potenziata al sergente... Non riuscirebbero a reggere un poì di più il CaC?
  10. Come potrei armare una squadra di veterani della guardia risoluta, per un massimo di 155 punti? Io pensavo di mettere delle combiarmi... Mi conviene mettere un'arma da mischia al sergente? La squadra scenderà in profondità dopo un dreadnought, e con un po' di fortuna insieme ai terminator! Grazie a tutti!
  11. Grazie a tutti... ma volendo posso comunque far sbarcare una unità da un qualsiasi trasporto che si sia mosso di 12"? Ovviamente senza assaltare.
  12. Mi è venuto il dubbio ieri mentre stavo giocando con un mio amico... Volevo far sbarcare la mia unità di terminator dal land raider dopo che il veicolo si era mosso di 12", in modo da assaltare una delle unità nemiche... Ma è possibile farlo? grazie a tutti, ciao. Cap.
  13. se ti interessa un colore foundation sul giallo, credo che vada bene Iyanden Darksun...
  14. se ti interessa ti dico i passaggi che uso io per fare il giallo dei magli... è un procedimento un po' lungo, ma il colore non viene male... dunque: - base bianca - mano di tausept ochre - 2 mani di bleached bone - 2 mani di sunburst yellow - lavatura di gryphonne sepia - lumeggiature di bleached bone (anche skull white per le parti più chiare si potrebbe usare) ovviamente conta che ti ci vorrà un po' di tempo perchè devi lasciar asciugare bene ogni mano, ma se li fai in serie, quandi finirai la mano sull'ultimo modello probabilmente il primo che hai fatto sarà già asciutto ! spero di essere stato di aiuto.
×
×
  • Crea nuovo...