Vai al contenuto

Chaya

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    557
  • Registrato

  • Ultima attività

  • Giorni vinti

    8

Messaggi inviato da Chaya

  1. DA non so quanto sia un posto per fare soldi... comunqueeeee

    La differenza tra l'account a pagamento e quello gratuito non è tantissima... mettere le immagini nei journal, poter sistemare il layout, le critiques... quindi conviene? no, ma è divertente.

    Chi offre delle commission lo fa per conto suo, DA non c'entra nulla in tutto questo: uno scrive sul suo journal i propri prezzi, che tipo di pagamento accetta, etc etc... come lo potrebbe scrivere sul proprio blog. Puoi mettere quindi quello che vuoi.

    I contest pure: sono iniziative personali degli utenti. Quindi puoi tranquillamente indirlo, anche senza premi, il problema è far partecipare qualcuno e sollevare l'interesse.

    Quando carichi un'immagine ti si apre la pagina per proporre delle stampe in vendita: a seconda della dimensione dell'immagine che hai caricato puoi fare stampe di determinate grandezze. Poi quando DA vende una stampa con la tua immagina, ti da un tot. DA pensa alla stampa, spedizione, e tutto.

    Credo ci sia anche un accuont per le stampe a pagamento con percentuali più vantaggiose, ma non ne so nulla.

    Ah, forse non l'avrai notato, ma DA ha anche un forum... lì c'è anche una sezione in cui la gente cerca commissioni e i vari utenti di DA possono proporsi per realizzare il lavoro. Magari facci un salto :)

    Occavolo, il forum confesso di essermelo perso... Sicuramente me lo spulcerò così al massimo chiedo meglio li e lascio perdere questo.

    Grazie per tutte le info, gentilissima come sempre.

    Ci si legge di la. ^^

  2. Ma perché non chiedi semplicemente quale sia la formula migliore per poter far soldi vendendo i tuoi lavori? Ti risparmieresti molti discorsi e giri di parole. ;-)

    Lo chiedo io al posto tuo: Chi conosce bene l'uso di DA mi direbbe, perfavore, quale è la "combo" migliore da realizzare per fare soldi vendendo le proprie illustrazioni? Grazie

    :-D

    Sarebbe inutile visto e considerato che in DA ci sono millemila persone più brave di me e che sarebbe stupido da parte mia sperare di far loro concorrenza. XD

    Diciamo che conosco i miei limiti (e i limiti del mio portafogli), proprio per questo vorrei evitare di farmi un account a pagamento che mi offra solo spese.

    Poi i miei disegni li vendo già altrove, quindi non è quello che mi interessa.

    Tu come ti trovi con DA? Qual'e il tuo account? Ne hai uno free o premium?

  3. Chiedo ancora consiglio a chi usa regolarmente DA.

    Ho creato l'account e ho ovviamente fatto il base gratuito ma ho visto che c'è anche il premium a pagamento - di cui non ero minimamente a conoscenza - ed un mio amico che mi aiuta coi codici html e bbcode mi voleva regalare un mese di account premium. Prima di spendere soldi però, vorrei sapere da chi lo ha, cosa offre in più l'account a pagamento e se in effetti conviene. Inoltre ho visto che molte persone offrono un listino commissioni e mi stavo chiedendo se questo sia uno dei privilegi di cui possono usufruire solo gli utenti paganti... ovvero, io col mio pezzentissimo account gratuito posso offrire commissioni a pagamento?

    E nel caso in cui io aggiungessi anche il mio artigianato, potrei venderlo o i soldi possono girare solo sugli account a pagamento?

    E per i contest? Come funziona? Anche qui, posso io che non pago indire un contest?

    E il contest deve avere premi particolari o posso farlo for fun?

    Inoltre ho notato che in fase di caricamento immagini, mi si apre una pagina che ho sempre chiuso senza prestarci troppa attenzione ma suppongo sia quella per offrire le stampe dei propri lavori. Anche in questo caso, come funziona?

    Grazie a tutti quelli che vorranno/potranno darmi qualche consiglio. ^^

    ...e nel caso ve lo stiate chiedendo, si! Sono una sporca capitalista attaccata ai soldi. XD

  4. translate.google.com

    Dai che ce la puoi fare!

    So che sembro incredibilemtne pigra (in effetti lo sono! XD) e che potrei benissimo leggermi come funziona dal sito stesso ma, come molti sanno, il mio inglese fa letteralemten schifo e mi creerebbe non pochi problemi dovermi tradurre tutto quello che c'è da leggere, in più mi piacerebbe avere le impressioni di chi lo usa o l'ha usato in passato...

    Un altro aiutino...

  5. eh, per essere utile è utile, ma il watermark è così invasivo.... :S

    comunque su DA puoi spuntare un'opzione, durante il caricamento del file, che ti mette automaticamente un watermark che si vede solo nella full view dell'immagine.

    Huu, questo mi piace! In effetti quelle scritte non sono proprio il massimo... Ora vedo quanti danni combino se ricarico le immagini. ^^

  6. mah, tanto se vogliono ripostare il tuo lavoro altrove lo fanno lo stesso, allora meglio scrivergli un modo carino per farlo, secondo me... insomma, io ultimamente, se non sono lavori di cui dovrei discutere della licenza con altre persone, li metto in cc: attribuzione - non commerciale - non derivativo

    Ah okie. Per il momento sto facendo anche io così... almeno spero! XD Poi magari si rimuovono facilmente per come li ho messi io, ma ho provveduto a mettere una scritta whatermark su ogni lavoro. A tal proposito, ho visto che non è una pratica molto usata e quelli che lo fanno, usano credo un programma diverso da photoshop... Io mi limito a creare un livello di testo, impostarne la trasparenza e poi unire il tutto: c'è un modo più corretto o efficace?

  7. infine questo: (evidenzio le parti importanti...che spiegano il MIO punto di vista)

    L'intero post è in "positivo" riguardo al film ma critico nei confronti di chi lo ha sconsigliato.

    Io però noto una cosa: non c'è una che sia una critica oggettiva e con dei parametri critici a supportarla. Ovvero...un post lunghissimo riassumibile in "che figata di film, scemo chi non lo apprezza". Da chi critica quelli a cui non è piaciuto e sostiene non sia giusto criticare il film, mi aspettavo qualche commento più "tecnico" a supporto della qualità cinematografica di Avatar.

    Lo stesso vale per gli altri commenti e i primi due confermano il motivo per cui altri lo criticano. Questo per evidenziare che la stessa ragione può essere influente nel giudizio per alcuni ed ininfluente per altri.

    La risposta sta nella frase che hai dimenticato di grassettare nel mio post:

    ...Non ho le competenze per dire se questo sia o meno un film da oscar...

    Non mi reputo un'esperta di cinematografia (motivo per il quale chiedo sempre il parere di un amico di un altro forum, decisamente esperto, e non come qualcuno qui che si definisce tale) nè voglio recitarne la parte. Dico quello che mi è piaciuto o non piaciuto. Non ho gusti particolarmente difficili e il mio post non era, come dici tu, "...un post lunghissimo riassumibile in "che figata di film, scemo chi non lo apprezza". Da chi critica quelli a cui non è piaciuto e sostiene non sia giusto criticare il film..." ma un consiglio a non inveire in maniera così pesante e offensiva nei confronti di qualcuno a cui qualcosa è piaciuta più che a noi. Non ho mai scritto "Dursdan è scemo perchè non ha apprezzato Avatar" e anzi quest'affermazione l'ho trovata scritta in commenti suoi, non miei. Volevo solo far notare che passare intere giornate su un topic a criticare qualcosa che non ci è piaciuto lo reputo tempo perso... forse io ho meno tempo di voi - e sono disoccupata, non oso immaginare quando troverò lavoro!! XD - ma preferisco spendere due post in più su topic che mi interessano (Machinarium per dirne una) piuttosto che, come ho già scritto, perdere tempo a scrivere ad appassionati di WOW che è una cacchina di gioco, che a me non piace, che c'è di meglio ecc...

    Poi bon, il mondo così come i forum, in sostanza è sempre uguale (motivo per il quale mi ero un po' allontanata da qui, e ne ho appena ricordato il motivo XD) quindi evito io in primis di perdere tempo a cercare di cambiare un mondo che non è il mio e che in definitiva mi interessa poco.

    Tanti cari saluti e buon week end. :bye:

  8. Ok, sono tornata alla mia postazione e, grazie ad un consiglio di Niji, sono riuscita a risolvere il problema... che, in definitiva, era solo la mia stupidità che mi faceva ignorare l'avviso che spiegava proprio il problema. XD

    Vabbè, l'ho sempre ammesso che sono una chiavichina in informatica. :-p

  9. Scusate se rispolvero questo vecchio topic ma avrei bisogno di qualche consiglio.

    Mi sono finalmente decisa ad aprire una mia gallery su DA ma ho da subito iniziato a riscontrare problemi. Carico i disegni seguendo la procedura classica (Submit Art o Submit Deviation) e in effetti il disegno mi viene caricato ma questo non viene visualizzato nella mia galleria, ne sulla prima pagina, ma qui: http://princessneko81.deviantart.com/gallery/#_browse/scraps

    Non riesco a capire come fare, ho provato tutti i metodi ma senza successo. Ho provato a chiedere ad un'amica che ha l'account e carica i disegni e mi ha seguita passo passo via msn caricando il disegno ma questo finisce sempre nello stesso posto.

    Cosa posso fare? Stavo pensando di dare account e pass alla mia amica, passarle il disegno e farle tentare l'upload dal suo pc ma prima di farci entrambe questo sbatti, vorrei provare a sentire voi chè mi parete abbastanza esperti.

    Grazie a chiunque possa/voglia aiutarmi. ^^

  10. Io per ora ho solo la demo e il primo schemino l'ho superato solo perchè avevo visto il trailer... il secondo schema ancora non l'ho risolto... Se Jade-san è tonto mi sa che io lo sono di più. XD

    Please, nel caso qualcuno lo avesse e volesse vendermelo, sono disposta a comperarlo!

  11. Sarei curiosa di sapere quante persone decideranno di non andare a vedere questo film dopo aver letto i commenti negativi che sono stati scritti qui. Ok, allsunday forse non ci andrà: quanlcunaltro?

    Personalmente sono molto curiosa di sentire cosa ne penserà mia madre dopo averlo visto: una 60enne ha di certo gusti diversi da noi "giovani".

  12. il gioco è fantastico.

    ambientazione, storia, design e humor sono fantastici.

    I fondali disegnati a mano sono veramente incredibili.

    in università abbiamo dedicato una decina ore a risolverlo, e ci è voluto un discreto gruppetto, per rigiocarlo e rigiocarlo.

    è veramente da provare.

    Splendido, sono contenta che qualcuno lo conosca! Posso chiederti dove l'hai trovato? Ho provato ad acquistarlo via web ma mi chiede tantissimi dati personali e mi ruga un po' lasciarli a chiunque... e nei negozi non lo trovo. T^T

  13. Torno qui per dare qualche consiglio testato.

    Ho provato qualche videogioco in quest'ultimo peridodo:

    Rayman Raving Rabbids Tv Party:

    Assolutamente magnifico! Non l'ho ancora ma ci abbiamo giocato durante le feste a casa di amici e devo dire che è un gioco che vale i soldi spesi! Come single player non credo sia il massimo ma la sua vera potenza emerge nel multiplayer! Contiene un sacco di giochini da fare fino a 4 giocatori e ce ne sono per tutti i gusti! Inoltre è compatibile anche con la WII FIT e, come dice giustamente la pubblicità, è il primo gioco che puoi comandare col sedere. XD Giocabilità ottima, sia per persone adulte (le quali sono poco inclini a leggere pagine di manualetti per capire come si gioca) sia per i più piccoli in quanto i comandi sono semplici e intuitivi. Ci si muove, si ride e il tempo passa che è un piacere! CONSIGLIATISSIMO!!

    Rabbids Go Home:

    Sempre della famiglia dei conigli pazzoidi, quanto è un po' meno carino del primo. Si può giocare solo in due e per ora (abbiamo iniziato da poco) c'è poco da fare: si va in giro su un carrello del supermercato a rubacchiare tutto quello che capita. Il multiplayer non è un granchè, uno guida il carrello e la'ltro sparacchia ad oggetti e persone. Non so se andando avanti prenda di più, ma per il momento nonè un granchè. SOLO PER APPASSIONATISSIMI DEI CONIGLI!

    Resident Evil 4:

    Non male, il fatto di utilizzare il telecomando wii per sparare e rende tutto un filo più "reale" catturando di più l'attenzione del giocatore. La storia è in sostanza sempre la stessa: il fico di turno deve salvare la cavolo di bambina stupida che il più delle volte ci fa ammazzare.

    Forse il fatto che si usi il telecomando (più il Nunchuk) rende la giocabilità più semplice ma forse per chi è abituato ai vecchi joypad può essere difficoltoso abituarsi. In definitiva anche questo non è male, ma forse un Residen Evil giocato col fucile (stile vecchio RE Gun Survival per la Play) renderebbe il tutto ancora più emozionante. CONSIGLIATO ANCHE QUESTO MA PER I PIU' FANATICI DEL SINGLE PLAYER.

    DanceDanceRevolution Hottest Party:

    Il mio regalo di compleanno, con il tappetino per ballare. Molto carino, anche per il fatto di unire ai movimenti delle gambe, una versione in cui si aggiungono anche movimenti delle braccia (con telecomando wii e nunchuk), il tutto sulle note di parecchie canzoni, sia vecchie (You're the only one that I want, Black or White, Sunshine...) sia recenti (Umbrella...) aggiungendo anche qualche canzone in giapponese. Peccato per il fatto che siano tutte cover e decisamente tagliate e più brevi delle originali. La modalità Groove (in cui si devono sbloccare palchi, canzoni e personaggi) è di una velocità disarmante (l'ho completata in pochi giorni e non gioco spessissimo!) mentre quella contro il pc è già più difficile. Ogni canzone ha poi 4 livelli di difficoltà, da facile a impossibile, in cui ci si può allenare.

    Carina l'idea di poter ballare col proprio personaggino Mii. CONSIGLIATO SOLO AI FANATICI DI DDR!

    @allsunday: se vuoi io sono disponibile all'intervista, anche se non sono affatto espertissima.

    • Mi piace 1
  14. Ho scoperto questo giochino quasi per caso ma ne sono rimasta subito affascinata: Machinarium

    Sicuramente al giorno d'oggi, dove la ultramegasupergrafica, i superfichissimitettutipersonaggi, i fantasmagoricipowerissimipoteri speciali eccetera la fanno da padrone, un videogioco disegnato interamente a mano, con un robottino come protagonista, senza didascalie ma con fumettini illustrati che spiegano cosa c'è da fare non può avere il successo mediatico di WoW o altri del genere ma credo che due paroline vadano spese.

    Il genere è di quelli dove si deve risolvere lo schema facendo interagire il robottino con l'ambiente in cui si trova, cercando e utilizzando oggetti, azionando leve e combinando le azioni per raggiungere il proprio scopo. Per il momento ho potuto giocare solo alla demo visto che nei negozi è un po' difficile da trovare, e sicuramente non è uno di quei giochi dove si passano settimane in botta per finirlo nel minor tempo possibile (anche perchè non credo che abbia un'incredibile longevità) ma confesso di essere rimasta affascinata dalla particolare veste grafica e dai fondali, tant'è che ero indecisa se aprire il topic qui o in area disegni.

    So che probabilmente questo giochino interesserà a pochissimi e il topic finirà nel dimenticatoio nel giro di uno o due giorni ma prego a chiunque possa essere interessato, di passare la voce e di comperarlo perchè credo che ne valga davvero la pena.

  15. Vado al cinema relativamente spesso (indicativamente tre o quattro volte a mese) e devo ammettere che Avatar lo sono andato a vedere perchè il mio ragazzo ci teneva un sacchissimo. Non avendo la tv e non comperando giornali, non sono stata bombardata da tutta questa pubblicità che mi dite e confesso che spesso mi riproponevo di cercare il trailer su YouTube ma me ne dimenticavo sempre... fatto sta, alla fine sono andata a vedere sto cavolo di film... e ne sono uscita letteralmente a bocca aperta! Come ho premesso, vado abbastanza spesso al cinema ma credo che fosse dal primo film del Signore degli Anelli che un film non mi entusiasmava in maniera così pesante. Eravamo in tanti a vederlo e, a parte una ragazza purtroppo senza speranza (Vuole andare a vedere Hachiko, "quello col cagnolino?" chiedo io "no, quello con Richard Gere!" risponde lei...) ne siamo rimasti tutti quanti entusiasti! Sicuramente qualche piccola critica è venuta fuori, sopratutto da qualche mio amico un po' più esperto di me, ma in fin dei conti ha affascinato tutti quanti.

    Non ho le competenze per dire se questo sia o meno un film da oscar (o golden globe) e parimenti non sono daccordo sull'equazione "tanti spettatori = filmone" (basti vedere i vari film di DeSica e company) ma posso dire la mia: un film che merita tutti i 10€uro del biglietto 3D e domani voglio tentare di portarci mia madre, che guarda caso, riuscii a trascinare al cinema solo per Titanic... l'ironia della sorte!

    @Dusdan: Posso credere che a te questo film non sia piaciuto, nonostante mi sembri strano, e concordo con chi afferma che le opinioni personali non si toccano, ma leggendo tutto il topic d'un fiato mi sono scontrata spesso in tuoi post un po' "alterati" e forse chi ti ha accusato di insultare coloro ai quali questo film è piaciuto non ha tutti i torti... A me è piaciuto un sacchissimo, decisamente più di Sherlock Holmes, che anche ho apprezzato, ma non per questo avvio una crociata religiosa contro qualcosa che reputo peggiore di altro! Dunque, se Avatar non ti è piaciuto e se anzi l'hai trovato così orripilante, perchè ti ostini a commentare in un topic a lui dedicato? Tanto credo che chi ancora non l'ha visto non si farà scoraggiare dai tuoi commenti e a chi è piaciuto non cambierà opinione leggendoli.

    Poi, per carità, siamo su un forum , qui si condividono opinioni eccetera, ma trovo un po' inutile seguitare a commentare negativamente nel topic di qualcosa che non ci interessa: diciamo la nostra, la argomentiamo e se ci fanno domande rispondiamo, ma ostinarsi... altrimenti dovrei andare a intasare il topic di World of Warcraft con le mie critiche, cosa che non faccio perchè reputo inutile. ^^

    Spero non te la prenderai per questo mio piccolo consiglio, vorrai tu seguirlo o meno. ;-)

  16. Scusate ma non posso esimermi dal postarlo:

    <object width="853" height="505"><param name="movie" value="

    "></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="
    " type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="853" height="505"></embed></object>
  17. Mi hanno da poco presentato questo sito, una sorta di libreria virtuale in cui si possono inserire le proprie letture, i libri desiderati e quelli che si vendono o scambiano. Come idea mi è subito parsa carina, sopratutto per la possibilità di vedere le librerie di altri utenti che hanno libri, e dunque gusti, simili ai propri e poter scoprire magari altri titoli che potrebbero rientrare nei nostri gusti.

    Mi ero un po' preoccupata quando avevo iniziato a ricevere millemila mail di notifica per qualsiasi cosa, temendo un nuovo faccialibro, ma ho poi trovato il modo di disattivare queste noiose notifiche.

    Ora, essendo io sostanzialmente pigra, confesso di non aver letto i termini di utilizzo di questo sito ma, non inserendo nulla di proprio (alla fine i libri sono in vendita!) ho pensato che potesse essere meno dannoso del sopracitato facebook.

    Qualcuno di voi lo conosce? Lo utilizza? Cosa ne pensate?

    Per chi non lo ha mai sentito nominare, lo si trova qui: aNobii

  18. Uao, vedo che di artisti volenterosi questo topic è pieno! XD

    Avrei una curiosità: le richieste che vengono fatte qui vengono poi eseguite in privato o restano qui finchè qualche artista non si offre di realizzarle? Nel senso, leggo tante richieste e pochissime realizzazioni e mi chiedevo se questultime ci fossero ma spedite direttamente ai committenti...

    In caso contrario... bhè che dire? Un sacco di artisti volenterosi, he? XD

  19. Non passavo da queste parti da un bel po' (il perchè lo sai ;-) ) e devo dire che gli ultimi disegni meritano un commento! La moon guardian è splendida (il sun un po' meno ma bellissimo lo stesso), la cosa metallosa non è male anche se la zampa della tigre mi convince poco, mentre merita ovvie ovazioni il Rael che sembra quasi realizzato a bic (<3).

    L'ultimo non è male, ha un'espressione splendida ma le gambe non mi convincono.

    Nel complesso, tornare da queste parti è stato un bene: ripasserò a dare un'occhiata qui che basta e avanza, come sopra, il motivo lo sai. ^^

    Complimenti ancora e buone feste (ottimo momento per lavoricchiare un po' di più).

×
×
  • Crea nuovo...