Vai al contenuto

pez

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    2.9k
  • Registrato

  • Ultima attività

  • Giorni vinti

    8

Messaggi inviato da pez

  1. Ari corre giù per le scale e vede Ingrid su un cavallo che ne ne afferra un'altra ragazza uguale a lei per la spalla, risucchiandone la forza vitale. Intanto altre due Ingrid si stanno avvicinando ad una terza con le mani sollevate per mostrare che non hanno intenzioni ostili verso di lei.

    Quest'ultima, in lacrime accanto all'ultimo capezzale dello scudiero del re, afferra la sua ascia e la punta verso le altre, con gli occhi sgranati State lontane! Indietro! Indietro! 

    L'ingrid ferita alla spalla peró sembra non voler ascoltare e si lancia in avanti mettendo mano ad un tubo e facendolo sfregare per terra. Da questo escono prima delle scintille, e poi una vasta nube di fumo che avvolge lei e le altre persone nella stanza

    Spoiler

    Borgart ferisce frode infiggendogli 16 danni. Frode afferra un bastone, si muove e lo accende.

     

  2. Ari inizia a menare fendenti nel punto dove Delestir aveva colpito Frode, ma purtroppo non riesce mai a colpire il suo bersaglio.

    Intanto Delestir e Borgart si lanciano sempre più in profonditá per poter avvertire lo jarl.

    Borgart

    Spoiler

    Scendi di qualche metro e riesci a vedere la situazione nel sacrario: almeno 5 corpi giacciono a terra, abbattuti da pesanti colpi d'ascia. Al centro della stanza, dove era ed é ancora adagiato io corpo di Jobjorn, vedi Vandrad, coperto di sangue in parte suo e in parte degli uomini che ha abbattuto. Giace inginocchiato accanto alla testa del suo scudiero, accarezzandogli i capelli e piangendo sommessamente.

    Vedi Ingrid lanciare un altro incantesimo e la sua maschera brillare nuovamente. Quello che succede é che sia tu che Vandrad che la stessa Ingrid assumete lo stesso aspetto della ragazza, però particolarmente ferita ed emaciata e senza la maschera sul volto.

    Fatto questo la giovane torna visibile e si avvicina al padre Padre mio, non ascoltarli! Sono posseduti! Ti prego, guarda come mi hanno ridotto! Non vedi? Cercano anche di confonderci! Fai loro vedere chi sei veramente!

    Vandrad alza debolmente la testa, il suo nuovo aspetto non può nascondere le lacrime che continuano a scendergli, e parla sommessamente

    chi sono io? Ormai non lo capisco più. Borgart, dove sei? Ingrid...cosa devo fare?

     

    Chi sei? Sei un uomo morto!!! Urla una Ingrid dietro di te con la voce di Frode, correndo all'impazzata e lanciandogli contro un pugnale senza troppo successo

    Delestir e Ari

    Spoiler

    All'improvviso, per magia un velo di nebbia vi avvolge per un istante. Quando si dirada vedete che avete assunto l'aspetto di ingrid e sentite la ragazza parlare

     Padre mio, non ascoltarli! Sono posseduti! Ti prego, guarda come mi hanno ridotto! Non vedi? Cercano anche di confonderci! Fai loro vedere chi sei veramente!

    Subito dopo sentite un'altra voce, quella di Frode, in fondo alle scale, dove é sceso Borgart:

    Chi sei? Sei un uomo morto!!! 

     

  3. Ari

    Spoiler

    Scatti in avanti e cali la tua ascia a destra dell'ingresso delle scale. Questo movimento squarcia il velo di magia che ti rendeva invisibile, ma quello che riesci a vedere sono le solo scintille che la tua arma solleva quando colpisci il pavimento. Vicino a te vedi comparire Delestir e noti che il suo bastone si ferma a mezz'aria, dopo aver colpito qualcosa con un sonoro tonfo.

    Intanto senti calpiccio di zoccoli giù per le scale

    Borgart

    Spoiler

    Sfogli le pagine del tuo libro fino ad arrivare all'incantesimo che desideravi: serratura dimensionale. Lanci l'incantesimo verso Ingrid coprendo tutta l'area davanti a lei...ma non succede nulla. Testardo continui a inseguirla, mentre vedi dietro di te continuare la sua corsa Frode al vostro inseguimento, scivolando tra Ari e Delestir che tornano ad essere visibili.

    Ingrid intanto sembra essere arrivata dove intendeva, perché senti le sue parole padre, aiutami! Qui al castello sono tutti impazziti! Stanno cercando di uccidermi!

    Delestir

    Spoiler

    Ti lanci con il tuo bastone verso dove speri abbia indicato Borgart. Contemporaneamente vedi apparire Ari, che tende il vuoto con la sua ascia. Decidi quindi di fare percorrere al tuo bastone un ampio arco orizzontale per spazzare chiunque sia davanti a te. Questo movimento squarcia il velo di magia che ti rendeva invisibile e con tua gioia vedi che il bastone si ferma a mezz'aria: devi aver colpito qualcosa o qualcuno.

    Intanto senti calpiccio di zoccoli giù per le scale e senti debolmente una voce femminile fin troppo familiare: padre, aiutami! Qui al castello sono tutti impazziti! Stanno cercando di uccidermi!

     

    Tutti

    Spoiler

    Scusate ma é stato un periodo un po' pieno. Ora sono di nuovo in pista.

    Delestir colpisce infliggendo 6 danni a qualcuno di invisibile

     

  4. Ari

    Spoiler

    Rimani in attesa nella speranza di sentire qualche rumore, ma é la voce di Borgart che ti indirizza verso un bersaglio: vicino a te si sta muovendo Frode.

    Subito dopo senti un galoppare da dietro di te arrivare fino in fondo al tempio, dove si trovano le scale per il sacrario

    Spoiler

    Non hai sentito niente a parte Borgart vicino a te. 

    Meccanicamente il tuo turno é andato così:

    1azione cerchi gente

    2azioni prepari l'azione che se senti qualcosa ti muovi(1azione)

    Borgart ti ha detto dove era Frode in questo turno e puoi muoverti dove é lui. Ma non sai se la prossima volta che toccherà a te Frode sará ancora lì oppure si sará spostato. Potresti chiedere a Borgart di darti indicazioni (azione gratuita) e ritardare dopo di lui. Così Borgart indica e poi tu puoi agire.

    Questa é un'opzione buttata lì, se invece hai idee migliori sei incoraggiato a seguirle

     

    Borgart

    Spoiler

    Questa volta é più difficoltoso controllare la tua cavalcatura e solo dopo qualche istante riesci a convincere l'animale ad addentrarsi nell'oscurità. Intanto vedi che Ingrid continua ad addentrarsi nell'oscuritá, sparendo alla vista, mentre Frode e Delestir forse ignari l'uno dell'altro compaiono sull'ingresso delle scale

    Delestir

    Spoiler

    Ti sposti di qualche passo per allontanarti dalla possibile minaccia di quello che era il tuo compagno fino a poco tempo fa e segui circospetto il rumore di zoccoli fino all'estremitá opposta del tempio, dove vedi uno stretto ingresso e delle scale che si perdono nell'oscurità. Stai per scendere le scale quando un rumore di stivali tradisce un movimento: qualcuno ti ha appena sorpassato ed é di fronte a te

     

  5. Ari

    Spoiler

    corri dentro e trovi il tempio completamente vuoto. Solo lo scalpiccio dello stesso cavallo che entra nell'edificio e la voce del nano che lancia un incantesimo tradiscono il fatto che ci sia qualcuno insieme a te. Rimani un attimo fermo in ascolto e noti che poco più avanti qualcuno si sta aggirando tra le panche. Facendo qualche passo in avanti riconosci in un angolo un cadavere: il chierichetto di Erdutan

    Borgart

    Spoiler

    Conduci con facilità il cavallo e lanci il tuo incantesimo. Finalmente riesci a vedere i lineamenti delle creatura che prima erano invisibili, seppure appaiano ancora semitrasparenti. Riconosci vicino a te la pesante figura di Ari, mentre poco più avanti vedi quello che dovrebbe essere l'esile Delestir. Infine, in fondo al tempio, vedi una figura femminile che sparisce dietro un angolo, dove si trovano le scale per il sacrario. Dall'alto del tuo destriero vedi inoltre (in questo caso ben visibile) uno cadavere: il chierichetto di Erdutan. Di fianco a te schizza senza emettere un suono una figura che riconosci essere di Frode. Entra nel tempio sfiorando per caso o per abilità Ari e si ferma alla ricerca di un qualche segnale

    Delestir

    Spoiler

    Ti muovi silenziosamente tra le panche e per poco non cadi sopra un cadavere: il chierichetto di Erdutan, chiaramente dissanguato a causa di colpi di ascia. Rimani però concentrato e rimani in attesa di un rumore che possa tradire la presenza di Ingrid. Quello che senti è la voce di Borgart all'ingresso, insieme ad uno scalpiccio di zoccoli che entrano all'interno del tempio insieme a dei passi pesanti, ma più flebilmente senti un fruscio di vesti in un angolo del tempio, verso delle scale che scendono nell'oscurità

     

  6. Ari

    Spoiler

    Continui a correre verso il tempio. Sei quasi arrivato, quando senti uno scalpiccio di zoccoli affiancarti

    Spoiler

    Leggendo il post di Borgart puoi immaginare cosa sia successo, ma in realtá anche il cavallo é invisibile XD

     

    Delestir

    Spoiler

    Grazie ai tuoi sensi fini elfici affinati da anni di pratica riesci a capire dove si trovi Ingrid: a pochi metri da te, subito dopo l'ingresso. A tradirla sono i suoi tacchi che battono sul pavimento in pietra

    Non perdi tempo e meni il bastone verso di lei, ma siccome la ragazza é ancora invisibile non riesci a trovare la testa e il colpo finisce a vuoto.

    Senti i passi di Ingrid allontanarsi da te, poi silenzio. O meglio, scalpiccio di zoccoli dietro di te

    Spoiler

    1 azione cerchi, 2 muovi, 3 attacchi mancando

    Ingrid si muove e poi usa un'azione per nascondersi. Non sai cosa faccia nella 3 azione. Leggendo il post di Borgart puoi immaginare cosa sia successo, ma in realtá anche il cavallo é invisibile XD

     

    Borgart

    Spoiler

    Quando l'ultimo incantesimo di Ingrid ha avuto effetto anche i cavalli sono diventati invisibili, ma ricordi ancora dove si trovava uno. Corri verso dove sei sicuro che si trovi e gli sali in groppa, dando di speroni.

    Il cavallo sembra sorpreso dalla situazione e non é neanche sellato ma, forse per fortuna o forse per un talento innato che non hai mai sviluppato, riesci a controllarlo e a dirigerlo verso il tempio di gran lena, arrivando fino alle porte aperte, dove fino poco fa c'erano Delestir e Ingrid. Ora ovviamente non vedi nessuno

    Spoiler

    In pf2 gli animali/famigli agiscono in questo modo: devono essere diretti da te spendendo un'azione e così che loro ne ottengano due. Quindi in pratica quando agite tu e il cavallo entrambi avete due azioni a disposizione.

    Se tu non lo dirigi, il cavallo non fa niente

     

     

  7. Ari si lancia in avanti per riunirsi al gruppo, correndo a perdifiato, ma il fango e l'armatura lo rallentano e sia i suoi alleati che i suoi avversari sembrano essere sempre più lontani.

    Delestir lascia cadere lo scudo che stava imbracciando e riprende l'inseguimento della ragazza mentre Borgart finalmente riesce a spegnere le fiamme che lo avvolgevano e cerca di tenere il passo

    Frode invece rinuncia a cercare di spegnere le fiamme e riprende la sua corsa per intercettare Ingrid, che apre completamente le porte del tempio e lancia un incantesimo. Ancora una volta la maschera che ha sul volto brilla di luce nera, prima che la ragazza sparisca completamente, e così fate voi

    Spoiler

    Ari spende i suoi 3 movimenti, Delestir ne spende 2 e borgart 1.

    Borgart smette di bruciare mentre Frode subisce 3 danni.

    Ingrid lancia un incantesimo e tutti diventate invisibili

     

  8. Ari, in preda alle fiamme e forse in quel momento terrorizzato al solo pensiero di perdere la figlia del suo signore, si lancia nel fossato e contemporaneamente trancia la corda che lo legava al ponte. Il bagno nell'acqua gelida e melmosa del fossato spegne le fiamme che lo avvolgevano e schiarisce i suoi pensieri, così che quando con passi lenti riemerge sulle sue sponde, coperto di fango ma dagli occhi brillanti d'ira, nessuno ha dubbi su quello che desideri: morte per i suoi nemici.

    Delestir, finalmene raggiunta la ragazza, senza troppe riserve inizia a prenderla a bastonate, facendo percorrere al bastone grandi archi per poter fare più male possibile. Purtroppo però, per quanto gli elfi rimangano giovani a lungo, l'età si fa sentire e il druido nulla può contro il corpo giovane e ben allenato di Ingrid, che schiva senza problemi tutti i colpi.

    Borgart si colpisce la barba e le vesti per cercare di spegnere le fiamme, mentre borbotta parole magiche, ma lanciare l'incantesimo gli impedisce di concentrarsi sullo spegnere completamente le fiamme, che , seppur debolmente, continuano a bruciarlo.

    Mentre Frode rimane indietro a cercare di spegnere le fiamme, la ragazza sorride al nano muovendo la bocca, per poi continuare la sua fuga lungo il porticato, arrivando alle porte del tempio, che a differenza di quanto ricordaste, ora sono semi aperte.

    Borgart

    Spoiler

    oh, ma io ora so dove voglio andare, ed è stato proprio grazie all'idea di quel maledetto di Frode di dare la maschera a questa bella signorina. Non preoccuparti mastro Borgart, per te non cambierà nulla. Continuerai a servire il tuo signore come hai fatto fin ora.

    Delestir

    Spoiler

    nel caso ti ricordo che se vuoi fare i gran danni col bastone (1d8+1 invece che 1d4+1) devi impugnarlo a due mani, ma per farlo devi toglierti lo scudo(spendendo 1 azione). Ti ricordo inoltre (anche se al momento ti serve a ben poco) che lo scudo non ti da bonus se non spendi 1 azione per alzarlo ogni round.

    tutti

    Spoiler

    ari si libera battendo giusto giusto la CD nonostante la condizione di spaventato. Buttandosi nel fossato spegne automaticamente il fuoco, passa la sua prova di atletica per uscire fuori dall'acqua e alla fine del suo turno la condizione "spaventato" si riduce di 1 (quindi ora è spaventato 0 = non più spaventato)

    Delestir manca con tutti i suoi attacchi

    Borgart chiacchera in silenzio e brucia subendo 2 grassi danni. Per chiarezza sulle regole ogni turno c'è una probabilità fissa (25%) che le fiamme si spengano da sole. Spendendo 2 azioni si può tirare nuovamente il 25%. Azioni particolari possono aumentare questa probabilità, tipo rotolarsi per terra o buttarsi acqua addosso. Finire nel fossato pieno d'acqua come ha fatto Ari ovviamente ha spento tutto.

    Frode prova a spegnere le fiamme anche lui ma non ci riesce e subisce 5 danni.

    Ingrid impiega le sue 3 azioni per muoversi. Mettendosi più o meno a 18m da Delestir, 27 da Borgart, 33 da Frode e 45 da Ari

     

     

  9. Vi rialzate insieme e riprendete l'insetuimento. Ari corre in avanti per mettersi tra Frode e Ingrid mentre Borgart e Delestir si avventano sulla figlia dello jarl per fermarla.

    Vuole il caos! Vuole il potere per portare il caos! E da quello che vedo ha il potere di controllare le persone. Risponde Frode per poi focalizzarsi su Ari Un goblin capitano delle guardie e ora una figlia posseduta e una guardia folle! Non avevo dubbi che Vandrad si fosse circondato di fenomeni da circo! Ti ammazzerò dopo. e mette una mano  dentro una sacca che aveva al fianco, tirando fuori una corda con rampino, che lancia contemporaneamente contro Ari e sul ponte. Quasi animata magicamente, la corda si avvolge intorno ad una gamba di Ari e si aggancia sul ponte, bloccando la guardia sul posto. Con un ghigno Frode riprende l'inseguimento, ignorando Ari che ne approfitta colpendolo alle spalle

    Intanto Ingrid guarda i suoi due avversari che le si sono parati davanti cercate di fermarmi ma sapete che non potrete mai farcela. Questo corpo ormai é mio e lo sarà per sempre! Ci farò quello che voglio, lo tormenterò, con esso porterò morte e distruzione, e tutti bruceranno agli inferi con la mia signora! e dopo aver pronunciato queste parole la maschera che ha sul volto si illumina di una luce nera e tutti voi, con l'eccezione di delestir, prendete immediatamente fuoco

     

    Spoiler

    Vi alzate e vi muovete in posizione. Frode lancia un cappio e Ari fallisce il tiro sui riflessi. É immobilizzato 1 round e rallentato di 1.5m per 1 minuto, a meno che non riesca a liberarsi prima.Frode poi si muove. Con la sua reazione Ari infligge 17 danni a Frode.

    Ingrid lancia un incantesimo (invettiva bruciante) (Delestir e Borgart, vale lo stesso discorso dell'incantesimo precedente) e Ari fallisce il tiro salvezza(subendo 7 danni e continuando a bruciare e diventando spaventato 1(-1 a vari tiri)), delersir fa un successo critico (non subisce niente), borgart e Frode falliscono subendo (3 danni e continuando a bruciare)

    Poi Ingrid si muove continuando a muoversi lungo il porticato

     

  10. Ari e Borgart corrono a perdifiato per raggiungere Frode, mentre Delestir in un balzo é giá sul ponte e invocando il potere della natura crea una scintilla tra le dita che diventa un fragoroso fulmine. La saetta come animata di vita propria si lancia contro Frode alla velocitá della luce. Purtroppo sembra che Frode avesse previsto tutto, perché inarcando la schiena schiva completamente la scarica elettrica, che riesce solo a fargli saltare dal volto la maschera taurina.

    Ingrid, che fino a quel momento era apparsa terrorizzata, si asciuga le lacrime col dorso della mano e accenna un sorriso Forse é meglio così e lancia un incantesimo per poi pronunciare una sola parola: terra . In quell'istante la maschera si illumina di una luce nera e non potete fare a meno di inginocchiarvi. Sorridendo dietro la maschera la ragazza si volta sui suoi tacchi, diretta verso il porticato

    Frode impreca mentre cerca inutilmente di fermare la ragazza e si volta verso di voi. Non doveva andare così! Bisogna fermare quella...quella cosa! e stranamente con una grandissima fatica si rialza in piedi

    Borgart e delestir

    Spoiler

    Riconoscete l'incantesimo come comando. La cosa strana é che sembra che l'abbia lanciato solo su se stessa ma poi sia in qualche modo rimbalzato su di voi

    Tutti

    Spoiler

    Frode ha fatto successo critico conto il fulmine mentre ha fatto fallimento critico sul comando di ingrid e quindi impiega 3 azioni ad alzarsi

    Per voi invece richiede una sola azione.

    Frode é a 6m da Delestir, 9 da Borgart e 12 da Ari. Ingrid é 9m più lontano

    Sta a voi

     

  11. Vi lanciate tutti all'inseguimento, compreso Borgart che con grandi falcate rapidamente riguadagna terreno e si porta quasi alle spalle di Ari, rallentato dalla sua pesante armatura.

    Ormai il goblin é a pochi metri da voi, e Frode non deve essere molto più lontano, perché lo sentite commentare Visto le tue dimensioni non pensavo che saresti stato una scocciatura tanto grande, goblin e credo che sia arrivato il momento di farla finita.

    Vedete Rak-Rak fermarsi di scatto sul ponte, gridando furente Noooooo!!!!Maledet E un quadrello lo interrompe colpendolo sul volto, non protetto dall'armatura, sbalzandolo indietro e facendolo crollare a terra.

    In quel momento sentite una forte stretta alla testa, come se vi stessero trapanano il cranio, come giá vi era successo non molto tempo fa. Se la prima volta però era insopportabile, questa volta riuscite a sopportare bene il dolore

    @delestir

    Spoiler

    Tu che sei più avanti degli altri vedi cosa ha visto il goblin: Frode gli ha mostrato una maschera. Una maschera semplice, costruita in modo tale che copra la metá destra del volto, nera con delle banali borchiature suo bordi. Tuttavia quando la scorgi un brivido ti corre lungo la schiena e sudore freddo imperla la tua fronte.

    Dopo averla mostrata al goblin, Frode la passa in mano a Ingrid, il cui sguardo mostra puro terrore, e scocca un colpo di balestra contro al goblin

    @ari e delestir

    Spoiler

    Vi rendete conto che avete provato lo stesso dolore anche un'altra volta, all'inizio della festa(diciamo tecnicamente poco prima dell'inizio dell'avventura) e poco prima avevate sentito la voce di qualcuno lanciare un incantesimo al piano sopra la sala da ballo

    @Tutti

    Spoiler

    Aspettate stasera a postare, vi arriveranno dei messaggi in privato 😉

     

     

  12. Chi per un motivo, chi per un altro Ari e Delestir si lanciano all'inseguimento di Frode e Rak-Rak, mentre Borgart rimane indietro ad occuparsi dei prigionieri.

    @ari e delestir

    Spoiler

    Saltate giù dalla finestra senza eccessiva difficoltá, essendo la stanza al piano rialzato e con la coda dell'occhio vedete la "guardia" fuggire alla vostra sinistra, mentre lo sbraitare di Rak-Rak vi guida verso destra Avevamo un accordo!! Non essere sciocco! Uccidi questo corpo e prendi il vero potere! Ah non lo vuoi? Sei solo un codardo! Quando morirai Hel ti fará pentire di tutto questo!

    Purtroppo la luce dell'alba in arrivo é scarsa e solo i sensi acuti dell'elfo gli permettono di vedere i vostri bersagli

    Delestir

    Spoiler

    A 9 metri da voi vedi Rak-Rak che sta inseguendo Frode(che non vedi perché troppo lontano ma immagini gli sia vicino). Sono nei pressi del ponte levatoio.

    Gli siete vicini, ma dovrete ancora correre per raggiungerlo

    Spoiler

    Nel suo movimento Rak-Rak si muove e sparisce anche alla tua vista elfica, ma puoi ben immaginare che abbia attraversato il ponte

     

     

    Borgart

    Spoiler

    Liberi le corde del primo prigioniero che ti capita, e gli porgo il pugnale. Questo con un cenno di assenso inizia a liberare le altre persone mentre tu corri verso la finestra, consapevole di quale incantesimo manchi nel libro

    Più lontano senti la voce del goblin 

    Avevamo un accordo!! Non essere sciocco! Uccidi questo corpo e prendi il vero potere! Ah non lo vuoi? Sei solo un codardo! Quando morirai Hel ti fará pentire di tutto questo!

    Spoiler

    Arrivi alla finestra ma non puoi ancora saltare giù. Al momento hai ancora il libro in mano e metterlo via é un'azione

     

     

  13. Giusto per chiarire, la voce di Rak-Rak non é COSÌ lontana. C'é comunque il fossato intorno al palazzo e a meno di teletrasporti sia lui che soprattutto Frode, che si deve portare dietro Ingrid, non si possono essere allontanati tanto.

     

    Visto che in teoria le vacanze stan finendo per tutti e si torna ad un ritmo di vita "normale", riusciamo a riprendere anche un ritmo di postaggio un po' più costante? Mi spiacerebbe che l'avventura naufragasse quando siete così vicini al finale (presuppongo un altro paio di mesi e finiamo, forse anche meno)

    • Mi piace 3
  14. Quando quello che pensavate il vostro compagno Rak-Rak vi abbandona, tutto per un attimo sembra volgere al peggio e decidete così di riunirvi e fare fronte comune contro le tre guardie che state affrontando.

    Ari tiene impegnate le due che ha di fronte, trovando un'apertura nella difesa di una e infliggendole così un sonoro colpo al petto.

    Borgart corre verso Ari mentre afferra un librone e, dopo averlo sfogliato per un secondo, legge delle parole magiche guardando la guardia che lo aveva attaccato, che si prende la testa tra le mani gemendo di dolore.

    Sfruttando questo suo momento di debolezza Padre Tonante mostra il perché del suo nome: con un solo gesto evoca intorno alla guardia una nube scura che per un momento nasconde l'uomo. Dopo un attimo vedete esplodere dalla nube una serie di fulmini e tuoni che illuminano l'uomo avvolto. Subito dopo la nube si dirada mostrando un uomo carbonizzato nella sua armatura.

    Vedendo che la situazione é nuovamente ribaltata, la guardia rimanente davanti ad Ari bofonchiando Frode, che muoia pure, io ho di meglio da fare! dando le spalle al vostro compagno, che sfrutta l'occasione per regalarle un taglio sul polpaccio. Ignorando la ferita la guardia prosegue la sua fuga si lancia dalla finestra aperta, svanendo

    Più lontano sentite ancora le urla del goblin, mentre ora che le minacce immediate sono svanite vi rendete conto che gli ospiti vi stanno chiamando per essere liberati

    @tutti

    Spoiler

    Ari colpisce una volta la guardia infliggendole 11 danni, andando a terra.

    Borgart lancia il suo incantesimo e la guardia armata di asce fallisce subendo 8 danni e rendendolo infermo 1(ha -1 a tutte le prove)

    Delestir lancia il suo incantesimo druidico sulla stessa guardia e proprio grazie al -1 dato da Borgart fallisce criticamente l'incantesimo, subendo 44 danni e venendo shottata

    Guardia restante usa le sue 3 azioni per fuggire, subendo un attacco di opportunitá da parte di Ari che infligge 15 danni.

    Iniziativa

    Rak-Rak

    Frode (7danni)

    Ari(14danni) Borgart(18 danni) e Delestir

    "Guardie"(tre morte, una 17 danni)

    Sta a voi. Vedete se volete correre dietro al goblin e Frode (rimaniamo in iniziativa) oppure rimanere a liberare gli ospiti(ci vorrà un po' di tempo e quindi finisce l'iniziativa)

    @Borgart

    Spoiler

    Scorrendo il libro del maestro ti rendi conto che manca un incantesimo. Per capire che incantesimo manchi devi spendere un'azione il prossimo turno (o quello dopo, o quello dopo ancora...quando vuoi tu)

    @ari

    Spoiler

    Il tuo scudo ha durezza 5 (quindi i primi 5 danni a colpo non li subisce) e può assorbire fino a 10 danni prima di rompersi e diventare inservibile fino a quando non lo ripari. Se arriva a subire 20 danni si rompe per sempre.

    Esempio, se ti arriva una bottarella da 5 danni e metti in mezzo lo scudo, lo scudo previene 5 danni e sia tu che lo scudo subite 0. Se arriva una mega mazzata da 50 danni e metti lo scudo in mezzo, lo scudo previene i primi 5 danni e subite 45 sia tu che lo scudo(che quindi é distrutto per sempre)

    Per evitare metagame ti faccio bloccare il primo attacco, che era da 5 danni. Quindi lo scudo previene tutto. Gli altri 11 del secondo attacco li prendi tu.

    Purtroppo non ricordo al momento quanti danni abbia lo scudo e col cellulare é un po' una rottura cercare i post. Mi sembra comunque che abbia subito poco, tipo 2 danni...

     

    • Grazie 1
  15. Il vostro compagno riprende a brillare di luce propria grazie all'incantesimo di Delestir e scatta come Rak-Rak contro i balestrieri. Contemporaneamente Delestir si muove per aggirare i suoi avversari, che sono chiaramente troppo occupati a difendersi da Rak-Rak e da Ari per prestargli attenzione.

    Infatti Ari con la sua prestanza occupa tutte le attenzioni della guardia di fronte a lui, che si vede costretta a mettere tutta se stessa per schivare il potente fendente dell'uomo.

    Borgart intanto rimane nelle retrovie, rilasciando un'altra raffica di dardi magici contro uno dei due balestrieri.

    La guardia armata di asce vedendo che Ari si é focalizzato su altro non si lascia sfuggire l'occasione e piomba sul mago di corte mulinando le sue armi. Il nano forse non si aspettava la cosa oppure non avvezzo al combattimento lascia scoperto entrambi i fianchi, cosa che la guardia non si lascia scappare aprendo due profonde ferite. ahahah, ora sei tutto mio, nanetto!

    Le due guardie armate di balestra rischiando di essere sopraffatte lasciano cadere le armi ed estraggono anche loro delle asce e, seguendo gli ordini del loro capo, per non ferire Rak-Rak so concentrano su Ari, che barcamenandosi riesce a subire solo un paio di colpi.

    Rak-Rak, avendo la strada libera davanti a lui, salta giù dal tavolo e prosegue verso la finestra e si lancia fuori neanche guardare verso il basso ridammi la mia maschera, maledetto! Avevamo un accordo!

    @tutti

    Spoiler

    Delestir va verso la finestra ma deve fare ancora un po' di strada. Ari attacca ma manca. Borgart fa i suoi 9 danni.

    Guardia armata di ascia si muove, attacca 2 volte con la capacità colpo doppio, colpendo entrambe le volte e infliggendo 18 danni e prova ad attaccare una terza volta, fallendo.

    Guardie armate di balestre lasciano cadere le armi(0azioni) ed estraggono un'ascia per attaccare Ari. Una é giá lì ed attacca due volte, colpendo una e infliggendo 5 danni. L'altra si muove ed attacca una volta, colpendo e infliggendo 11 danni. Ari vedi tu se vuoi usare la tua reazione per ridurre i danni o fare un'attacco su quella che si muove.

    Rak-Rak si lancia di sotto all'inseguimento di Frode

    Iniziativa

    Rak-Rak

    Frode (7danni)

    Ari(3danni) Borgart(18 danni) e Delestir

    "Guardie"(una morta, una 27 danni una 2 danni, una 0)

    Sta a voi

    @ari

    Spoiler

    precisazione: Frode é uscito per l'incantesimo di Delestir, non Borgart.

    Per quanto riguarda la tua domanda: Hai una sola reazione per turno. In questo caso ti ho fatto consumare la reazione mettendo lo scudo in mezzo e ridurre/annullare i danni che ti aveva fatto la guardia armata di ascia. 

    Fammi sapere se preferisci tenerti la reazione per l'attacco di opportunità per le prossime volte.

     

  16. Come una squadra affiatata vi organizzate senza proferir parola. Ari alzando lo scudo salta addosso alla guardia attaccata dal goblin riuscendo a passare agilmente le sue difese e ad aprire un profondo squarcio sulla gamba ancora sana.

    Dalle retrovie Borgart lancia dardi magici sulla stessa, crivellandola di colpi.

    Delestir invoca il potere della natura creando una folata di vento che investe l'intera stanza e spegne la torcia che la illuminava. Con l'ultimo bagliore riuscite a intravedere cosa altro succede: Ari e Rak-Rak ben sopportano la forza del vento, mentre alla guardia giá indebolita cedono le gambe e viene buttata a terra battendo la testa. Il tavolo, che era stato messo di traverso, viene sbalzato indietro e colpisce i due balestrieri, che però rimangono saldi sui loro posti. Infine il vento dissipa la nube di fumo e spalanca le finestre dietro a Frode, che vola fuori dall'edificio. L'uomo però non molla la presa sulla figlia dello jarl e anche lei finisce defenestrata! 

    Con il favore del buio entrambi i balestrieri scoccano due quadrelli verso Ari e Rak-Rak, ma entrambi deviano i colpi coi loro scudi. L'altra guardia rimanente prova ad assestare ad Ari due colpi d'ascia. Il primo viene deviato, mentre il secondo sta per fare breccia nelle difese del guerriero e questi si trova costretto a frammezzare lo scudo per attutire il colpo. Per sua fortuna lo scudo riesce ad assorbire buona parte dell'impatto e ne risulta a malapena intaccato. Vedendo la difesa salda di Ari, l'uomo fa qualche passo indietro per valutare la situazione.

    Rak-Rak ululando e incurante dell'oscuritá salta sopra al tavolo e mena un violento colpo a uno dei due balestrieril

    Spoiler

    La guardia che aveva già subito 10 danni da Rak-Rak ne subisce altri 15 da Ari, 11 da Borgart e fa un bel fallimento critico sulla folata di vento, cadendo prono e subendo altri 3 danni, sufficenti a mandarla fuori combattimento.

    Ari, Rak-rak e l'altra guardia armata di asce invece superano senza problemi il tiro salvezza.

    Visto che c'era un tavolo in mezzo alla stanza e che l'incantesimo folata di vento può fare volar via le persone e fare subire 2d6 danni, almeno un 1d6 danni ai primi che vengono investiti direi che ci sta. Quindi i due balestrieri prendono 2 grassi danni a testa, ma passano il tiro salvezza e restano al loro posto.

    Frode e Ingrid volano fuori dalla finestra subendo 7 danni.

    Balestrieri tirano, ricaricano, tirano ma fanno tiri pessimi

    Guardia armata di asce attacca due volte Ari, manca al primo colpo e colpisce al secondo. Ari come reazione para con lo scudo. Assorbe 5 danni e sia lui che lo scudo subiscono 3 danni. Uomo armato di asce si allontana.

    Rak-Rak si muove, salta e colpisce infliggendo 16 danni

    Frode e Ingrid fanno cose.

    Siete completamente al buio, quindi se non avete scurovisione non vedete una mazza

    Iniziativa

    Rak-Rak

    Frode (7danni)

    Ari(3danni) Borgart e Delestir

    "Guardie"(una morta, una 16 danni)

    Sta a voi

     

  17. Ari con un calcio sfonda la porta e state per fare irruzione nella stanza sperando nell'effetto sorpresa.

    Purtroppo la situazione é ribaltata: solo una torcia, buttata a terra vicino all'ingresso, illumina la stanza. Immediatamente davanti a voi due "guardie" con due asce leggere per mano vi stanno aspettando, pronte al combattimento. Qualche metro più indietro altre due "guardie" hanno delle balestre cariche puntate contro di voi. In un angolo, gli ospiti e molti dei servi dello Jarl sono stati legati e imbavagliati.

    Infine, vicino alla finestra, nella penombra, vedete due figure: la prima é ricoperta da una veste cremisi, un tempo ricca ma ora strappata in più punti, e porta una maschera bianca ornata d'oro che mal nasconde le lacrime che le segnano il viso. É Ingrid. Anche la seconda persona indossa dei ricchi vestiti, tagliati in più punti e sporchi di sangue, e porta la maschera di un toro a cui però sono state spezzate le corna.

    Che peccato, speravo che stesse arrivando lo jarl, invece sono solo altri dei suoi cani da compagnia.. commenta tristemente l'uomo dalla maschera da toro stringendo a sé Ingrid che emette uno stridio di paura Messer Delestir! Mastro Borgart! Ari! Vi prego, aiutatemi!

    Maledetto! Maledetto maledetto!!! urla invece Rak-Rak lanciandosi su uno degli uomini davanti a lui. Vedete che il goblin utilizza lo scudo, grande quasi quanto lui, come arma, facendolo precipitare sul piede del suo avversario, probabilmente frantumandogli tutte le dita

    E avete anche liberato il goblin! Siete più sciocchi di quello che pensavo, ma per fortuna sono preparato commenta l'uomo dalla maschera da toro recuperando un'ampolla dal fianco e lanciandola a terra. Al contatto col terreno l'ampolla scoppia liberando un denso fumo scuro che avvolge l'uomo e la ragazza non uccidete il goblin, prendetelo vivo udite comandare dal folto della nube

    @tutti

    Spoiler

    Purtroppo ero un po' in difficoltà con internet. Ora dovrei essere di nuovo a regime.

    Visto che la situazione non era proprio prevista aspetto a postare le azioni che avevate segnato, nel caso vogliate ripensarci. Se confermate quello che volete fare potete mandarmi un pm

    Iniziativa:

    Rak-Rak

    Frode

    Ari, Borgart e Delestir

    "Guardie"

     

    Rak-Rak entra in ira, si muove e colpisce una guardia, infliggendogli 10 danni. Frode(l'uomo dalla maschera da toro scornato, nel caso ci fossero dubbi) estrae un oggetto, lo lancia a terra creando una nube e si nasconde.

     

    Sta a voi

     

  18. Quando avete dietro di voi Finnegan, che ancora reggeva ignorante la torcia, chiuso dentro le prigioni avete provato un'ultima volta a carpire informazioni da Rak-Rak, ma alla domanda di Ari risponde scorbutico io? Farmi uccidere da Frode? Ma cosa stai farneticando? Smettila di fare queste domande senza senso e inizia a fare il lavoro per cui sei pagato! Anzi, visto che sono il capitano, ti ordino di smettere di fare domande sceme!

    Vicino alla sala da pranzo invece sembrate essere tutti d'accordo: arrivare di soppiatto fino alla porta per poi aprirla di colpo ed affrontare Frode.

    Avanzate lentamente fino all'ingresso mentre Frode continua a tuonare e a sbattere in giro posate e bottiglie, da quello che riuscite a capire. Solo per qualche secondo si interrompe e per un attimo temete di essere stati scoperti, ma poi sentite Ingrid gemere di dolore e Frode riprendere a gridare anche più forte di prima.

    @tutti

    Spoiler

    Siete tutti davanti alla porta pronti a fare partire il raid. Postate le vostre mosse e poi segnerò nel caso l'iniziativa.

    @ari fammi sapere se dai lo scudo al tuo capitano oppure no

     

  19. Lasciate perdere le domande da fare a Rak-Rak e non vi preoccupate di spiegargli la situazione, visto che gli sembra giá estremamente chiara.

    Concordate quale sia la prossima mossa: incontrare Frode e fermarlo in questo assurdo assalto.

    E sapete già dove trovarlo grazie a Finnegan: la sala da pranzo formale.

    Proseguite lungo il corridoio lasciandovi alle spalle le celle. Risalite le scale e vi ritrovate nella torre. Prendete le varie porte e ritornate nel corridoio principale del palazzo. Avanzando vedete che anche questo camminamento é cosparso di macchie di sangue, ma non ci sono corpi. Quello che é agghiacciante é il silenzio. Non udite più le grida del capo cuoco, il camminare dei servi, la musica in sottofondo.e Solo solo raramente udite le grida di un uomo in una stanza più avanti, troppo attenuate perché sia comprensibile quello che dica. 

    Girate l'angolo e arrivate nei pressi della sala da pranzo. Davanti alla porta chiusa e incustodita, una serie di vassoi appoggiati per terra che portano varie scodelle con il dolce della serata. 

    per l'ultima volta, ragazzina, dimmi dov'é tuo padre! le urla ora sono distinguibili chiaramente, anche oltre la soglia. Anche se non riconoscete la voce avete pochi dubbi su chi possa essere: Frode

    maledetto..maledetto...quando lo prendo vedrete cosa gli farò...sentite bisbigliare Rak-Rak tra sé e sé

    @tutti

    Spoiler

    Mi sono fermato qui così potete decidere se entrare stile A-team, fare i furtivi, i diplomatici..etc.

     

  20. Sisisisi certo che sono in grado di combattere, per chi mi hai preso? Forza, dobbiamo andare a trovare quel Frode, gli faccio vedere io a quello lì!
    Risponde il goblin agitando una mano per aria mentre già si sta infilando nel corridoio che conduce alle scale

    La maschera? mmm...la maschera...è...non lo so! Ci pensiamo dopo! Prima andiamo a brendere Frode e tutta la feccia che lo segue! Forza, andiamo?

  21. Borgart inizia ad armeggiare e anche questa volta, con notevole difficoltà e molto più tempo, riesce a scassinare la serratura.

    Intanto Rak-Rak afferra la borraccia di Ari e se ne scola il contenuto

    Cos'è successo? Che ne so io? Mi sono svegliato qui! Comunque dai usciamo di qui! Abbiamo dei prigionieri da recuperare!

    E non appena la porta della cella si apre il goblin si sistema meglio l'armatura e a grandi passi si dirige verso l'uscita Cosa state aspettando? Forza! Vi intima con la sua voce gracchiante

  22. Io faccio quello che faccio perchè questo jarlato è guidato da un..no, non parlo, capisco quando è inutile parlare risponde Finnegan Qui si trattano i prigionieri come schiavi, non come uomini liberi! Bah! Per forza siamo dove siamo  sbotta dando un calcio per terra.

    Decidendo di ignorare le parole del bandito, Delestir impugna a due mani il suo bastone e recitando parole magiche lo fa illuminare. La sua luce non ferisce gli occhi e anzi risulta particolarmente piacevole. Quando questa svanisce vedete Rak-Rak muoversi. Dove le vostre parole non avevano avuto effetto, la magia del druido è riuscita.

    Cosa? Dove sono? Perchè sono in una cella! dice confuso il goblin guardandosi intorno alzandosi in piedi e afferrando con indifferenza l'elmo ancora fluttuante, come se fosse stato appeso ad un atteccapanni.
    Ehi, ancora voi! Alla fine l'avete trovata la maschera? E cosa sta succedendo? Anzi, no, prima liberatemi!

    @tutti

    Spoiler

    guarite 3 grassi danni

     

  23. é un goblin! Smettiamola di fare i moralisti! Da quando un goblin merita la posizione di capitano delle guardie? O mi sbaglio? Commenta Finnegan "guardando" verso Ari io vi sfido a trovare una persona, una sola, fuori da questo palazzo disposta a dire che i goblin non si meritino anche di peggio! Sono infidi, malvagi, perfidi, voltagabbana! Sempre pronti a tradire anche i loro capi se la situazione si butta male!

    e mentre l'uomo continua a sciorinare insulti, Delestir prova ad aprire la cella per visitare Rak-Rak, purtroppo senza successo: la porta é chiusa a chiave

    @delestir

    Spoiler

    Individuazione del magico dà il solito risultato

     

  24. AH! Facile! Ho usato un semplice trucco per scoprire la testa del capitano! Ora sappiamo con sicurezza che non ha la maschera sul volto. risponde Borgart

    Purtroppo, nonostante la luce della splendente armatura di Ari e i richiami di Delestir, il goblin sembra deciso a non risvegliarsi

    Finnegan sbuffa dietro di voi mentre continua a reggere (ora inutilmente) la torcia É inutile che continuiate a chiamarlo, l'abbiamo...cioé, il capo l'ha riempito di botte. Non si sveglierà per un po'

    @ari

    Spoiler

    Non avevo capito niente allora XD

    Facciamo allora che é bloccata da aperta, così non possono chiudervi dentro

     

×
×
  • Crea nuovo...