Vai al contenuto

Karonte82

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    518
  • Registrato

  • Ultima attività

Messaggi inviato da Karonte82

  1. Ho visto l'edizione americana, e l'ho visto anche italiano , a parte che cambiano i finali trovo che la versione americana sia più psicologica di quella italiana e il doppiaggio italiano fa ridere, non spaventa proprio.

    A parte son sempre del parere che questi film visti al cinema perdano il 99% del loro potenziale psicologico, dato che se è vero che certe situazioni inquietanti possano far nascere il "brivido" nella persona che le assiste, una sala gremita di gente mette al sicuro il singolo, della serie l'unione fa la forza ^^.

    Trovo che questo film faccia tanta paura se ci si trova a vederlo da soli , da soli nel vero senso della parola senza possibilità di distrazioni, un pò come fare una passeggiata notturna in montagna.

    Per il resto a me non è dispiaciuto affatto come film ^^

    Parere del tutto personale ^^

    AH PS Comunque la versione ITA è tutta censurata, per quello non è VM14 ^^

    Cia!

  2. per farla breve un druido non ha nulla per essere in conflitto con l'essere licantropo, l'unico chiamiamolo "nemico odiato" del druido sono i non morti dato che vanno contro natura, un licantropo naturale o non non va contro natura quindi non è odiato dal druido in nessun caso nemmeno per quanto riguarda allineamento o divinità.

    un druido non è un Paladino ne tantomeno un chierico quindi non facciamo confusione.

  3. Hai letto tutti i post?

    :confused:

    Hemm no ho solo letto che voleva fare druido / Barbaro chiedo venia ero di fretta ^^''

    ....,è un elfo selvaggio druido6\maestro trasformista4 ....

    altra cosa perchè fare druido 6 maestro delle molte forme 4?

    Adesso a parte che preferisco la versione 3.0 (il trasformista per intenderci) ma cambia molto fare Druido 5/Trasformista 5?

    cioè credo sia preferibile no?

  4. solitamente, non sempre, i malvagi hanno degli obbiettivi particolari quindi dovresti pensare a rigirare la frittata, che cosa vogliono fare i tuoi PG?

    Dominare il mondo?

    Mettere ferro e fuoco tra città e città (ovvero far scoppiare delle guerre)?

    Richiamare qualche entità malvagia?

    Insomma devi cambiare modo di masterare, non condurre le loro vicende son loro che le devono creare, tu devi diventare il loro antagonista, e dargli spunti e bona.

    a meno che sono malvagi solo per modo di dire e quindi si lasciano comandare da qualcuno sopra di loro alchè la gestisci come al solito dando quest per un obbiettivo che tu prefissi.

    A mio modo di vedere giocare davvero da malvagio è molto più complicato che fare il buono, anche perchè se per malvagio viene inteso il semplice "ammazzo chi mi pare e piace" allora credo che ci sia qualcosa di poco chiaro sotto ^^

    ovviamente IMO

  5. credo , dati gli spunti che si trovano nei manuali, che nonostante la possibile chiusura tra sanctum imperium e gli altri sia dovuta più ai regimi che ad un reale blocco , tantè che ci sono spunti che li ricollegano chiaramente , basti leggere l'inquisitore "matto" che ha introiti dal IV raich con l'esportazioni di "eretici" quindi non vedo chiusure reali.

    In fin dei conti è l'europa o meglio il mondo ad essere apocalittico ^^''

    Passatemi il termine.

    Per quanto riguarda le immagini non riesco a capire dove siano quelle inappropriate, sinceramente trovo che i manuali del sine siano tra quei pochi che hanno le immagini collegate ai discorsi e non utilizzate come semplici decorazioni, anche le copertine aiutano a entrare nel sine senza tanti fronzoli.

    Beh è una mia opinione, ma io lo trovo semplicemente stupendo e accattivante.

  6. I nani sono piccoli esseri deformi e malvagi più vicini al pavimento. Sanno bene cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, hanno un'intelligenza direttamente proporzionale alla loro altezza e, nonostante quello che si dice, ce l'hanno microscopico.

    Sono cordiali come un cinghiale impotente, e la loro visita è solitamente considerata piacevole come un cancro ai testicoli; è loro abitudine esprimere le loro opinioni nei confronti del prossimo attraverso il loro personale linguaggio, il nanico, un raro esempio di finezza fine a sé stessa di cui forniamo un esempio:

    Comune: Piacere di averti conosciuto!

    Nanico: Jęg sküldtær flỳgit diģ hûrin thulle þörom måða forgøþ ŗøg nœ neûr!

    Nanico tradotto al comune: Spero che il tuo prossimo passo sia fra le lame di una spada arrugginita.

    Per tradizione, sono molto attaccati alla tradizione. La loro tradizione consiste nella fabbricazione di una serie infinita di tradizionali formaggi andati a male, che hanno un curioso effetto allucinogeno. Anch'esso tradizionale.

    I nani di mare vivono esclusivamente sulla loro isola e non possono lasciarla in quanto sulla terraferma soffrono di un tremendo mal di mare.

    Il tutto da Nano su Nonciclopedia opportunamente tagliato e modificato in alcune parti XD

    che lavorone che ho fatto :P

    nonciclopedia Nano

  7. però è realistico che un esperto mago di...chessò, lv 20 con minimo 20 di intelligenza (ma anche molto di più) e un accettabile punteggio di saggezza sia così ingenuo da non capire che la sintassi che userà per il desiderio porterà interpretazioni letterali da parte dell'incantesimo(cioè dal master) ?

    Intendo, un mago mooolto esperto e molto intelligente si farebbe fregare così facilmente da un suo stesso incantesimo? Trovo la cosa poco realistica :mmm2:

    già il fatto di dire "un Mago lv 20 con minimo 20 di intelligenza" èpoco realistico

    e poi sottolineare che è poco realistico ha delle sfumature divertenti dato che D&D è tutto tranne che realistico, ma pazienza.

    Per quanto riguarda l'incantesimo in questione più rendi specifico il desiderio più esso è soggetto a malcomprensioni o effetti indesiderati.

    Partiamo con un desiderio base facile facile:

    Giocatore:"Desidero un cono gelato"

    DM: "compare un cono gelato alto 10 m del peso approssimativo di 50 tonnellate che schiaccia il povero malcapitato"

    DM2 "Compare un cono gelato delle dimensioni di una formichina"

    DM3 "Compare un cono gelato che non sa di nulla" (nel caso è il più auspicabile , almeno rinfresca :P)

    DM4 "Compare un cono gelato di pietra"

    Gli esempi si sprecano

    Giocatore: "Desidero un normale cono gelato a 3 gusti"

    DM1:"Compare un normale cono gelato idoneo per un gigante delle nuvole con tre buonissimi gusti" (stesso esempio sopra)

    DM2": "Compare un Normale cono gelato ai gusti di fogna malsana, ratto crudele e guano di pipistrello,con qualche retrogusto di malattia aggiunta" (che leccornia)

    Giocatore: "Desidero un cono gelato delle dimensioni appropriate ad un essere umano, come quelli che fa mimmo il gelataio che ha il baracchino vicino a casa, sai quello biondo sui 50 anni , si proprio quello, ai gusti di cioccolato, nocciola e pistacchio"

    DM1 (nel peggiore dei casi) "Compare mimmo delle dimensioni di un cono gelato tutto sporco di cioccolato nocciola e pistacchio, esso impreca nel vederti.

    Insomma con ciò che voglio dire, che TUTTO è passabile per essere trasposto in qualcosa di non voluto anche se si scrive un poema epico per spiegare cosa si vuole e più ci si dilunga peggio è.

    Ovviamente è tutto a discrezione del DM.

    Il Desiderio più stupido da chiedere:

    Giocatore: "voglio che il mio PG abbia una resistenza tipo pelle di pietra permanente sul corpo"

    DM: "Zaaap , ora sei una bella statua di pietra"

  8. ma scusate il salto in lungo di 30 m dove lo mettete ? tra le cose improbabili o tra quelle impossibili? tanto un guerriero nano con abbastanza punti in saltare la fa facile una CD20, nonchè divertente vedere che uno aumenta la lunghezza del suo salto in base al livello e ai punti spesi in saltare.....manco fosse Spiderman :P

  9. ma io mi chiedo ...ma in tutti sti MMorpg le donne hanno la pelle di adamantio che non hanno bisogno di armature????

    Stan più nude che vestite.............

    mentre gli uomini sono delle lattine ............

    Oddio non che siano brutte da vedere per carità ma che diamine è illogico, e come si dice evviva la parità dei sessi !

    Meglio Gw dico io .

    PS il fatto di colpire senza targhettare non è una novità, lo fa D&D On Line, lo fa Age of Conan e anche Guild Wars , quindi non è una novità

  10. si direi che è un ottimo punto di incontro ^^

    perchè tanto, a mio avviso, non è il problema del sentire il boato che causa il dissenso ma quanto il fatto di individuare a cosa sia collegato il boato, alla fin fine se il PG sale sulla collina a vedere cosa ha causato il boato fa in automatico una prova di osservare e poi di conseguenza una di conoscenze che, a discrezione del DM, può essere sommata alla prova di osservare, insomma con una CD 18 di ascoltare (per il boato di prima) e una CD 20 di osservare (per vedere cosa ha causato il boato) potrebbe essere individuata con una discreta sicurezza la sorgente del suono, a grandi linee almeno.

    Se non ci sono trabocchi in linea di massima potrebbe essere un mago (per quanto riguarda un combattimento).

    Alla fin fine tutto a discrezione del DM^^

  11. Ripeto, erano le due di notte:lol:

    E in effetti mi sono trovato un po' nei casini per gli animali d'acqua perchè ho pensato "Ed ecco a voi la pericolosissima trota salmonata":rolleyes:

    A quel punto ho deciso di dormirci su.

    Però se si dovesse sviluppare così ci sarebbero troppe morti e nessuno più disposto a lavorare nel turno di notte del museo.

    Bhe ma un pò di scomparse o morti strane devono accadere altrimenti che motivo c'è per chiamare degli investigatori del soprannaturale?, poi ovviamente , come da esempio , lo svolgimento è a notti quindi possono capitare a notti molto alternate tipo una notte a settimana o addirittura al mese, oppure solo se vi è la presenza di una sola persona, del resto si sa gli animali sono molto riservati ^^''

    per quanto riguarda gli animali acquatici potrebbero davvero poter nuotare in una sorta di liquido fantasma e solo l'estrema vicinanza far affogare la gente dato che non si sarebbe in grado di uscirne, quindi la pericolosità verrebbe data dal loro spostarsi e non dal fatto di essere davvero animali pericolosi per natura, stesso discorso per i volatili (il tipo spalmato sul soffitto), e via dicendo ^^

    poi è logico ceh dopo 4 morti (un pò come nei delitti della rue morgue di Poe) qualcuno qualche domanda se la pone e da li la corsa contro il tempo per comprendere come ovviare al problema, separare le statue cacciare l'anima poltergaist o altro^^

  12. stavo pensando...perchè non far muovere solo un gruppo di statue a notte?

    Dato che se si muovessero tutte assieme potrebbero porre scompiglio, una statua di felino potrebbe attaccare la statua di un pollo se si risvegliassero contemporaneamente quindi creando dei danni alle statue del museo , quelle d'acqua spero non siano pesci...non li vedo a loro agio sulla terraferma i pesci XD.

    Insomma lista degli animali Plz ^^

    e poi di fuoco nulla?

    Salamandre, lucertole, potrebbero essere spunti per animali di fuoco ^^''

    Cosa carina:

    La notte la mattina dopo la 2 notte un guardiano viene trovato cadavere dopo le prime analisi la morte sembra essere dovuta ad affogamento a parte i vestiti bagnati della guardia non vi è presenza d'acqua da nessun altra parte, e nulla lascia supporre che qualcuno o qualcosa si sia introdotta nel museo.

    La mattina dopo la 4 notte un altro cadavere viene trovato , esso pare essere stato colpito da combustione spontanea, cenere è stata trovata tra i vestiti della guardia.

    La mattina della 6 notte un terzo cadavere viene trovato appiccicato sul soffitto della stanza del museo ove risiedono le statue, il delitto pare essere stato efferato, il corpo è dilaniato e viscere pendono dal corpo esanime, una pozza di rosso sangue si è formata sul pavimento.

    La mattina dell'8 notte un quarto cadavere viene trovato parti del corpo della guardia sono stati rinvenuti in tutto l'arco della stanza, sembra che un grosso felino abbia inseguito e dilaniato la guardia, dopo numerose analisi è stato possibile individuare brandelli di carne sotto i denti di una delle statue nel museo.

    Dopo questo avvenimento è palese che le statue centrano qualcosa.

    La 10 notte lo zoo si risveglia contemporaneamente.

    Struttura per 10 notti fatta ^^

  13. spendendo i miei due cent:

    Non credo sia direttamente possibile identificare che uno scoppio sia collegabile ad un effetto magico e ora do anche una motivazione:

    Ascoltatore posto dietro una collina:

    Effetto scoppio

    Possibili cause:

    Dietro la collina vi è un villaggio il laboratorio dell'alchimista è esploso con un grosso BOOOM

    Dietro la collina vi è un castello a N m di distanza, i Trabocchi hanno appena iniziato a lanciare grosse pietre che fragorosamente si schiantano contro le mura.

    Dietro la collina vi è un Burrone, un pezzo di roccia è caduto dopo uno scavo minerario andato male

    Dietro la collina vi è una miniera, del materiale esplosivo è saltato in aria

    Dietro la collina vi è un villaggio preso d'assedio da un drago rosso che spara fiamme starnutendo.

    Tutte queste opzioni, più o meno valide o veritiere, non danno nessun motivo di intesa nemmeno all'interno di una fragorosa battagla.

    Sempre il nostro PG che si trova dietro la suddetta collina:

    DM: "All'udire di di spade di metallo che si scontrano e urla di dolore, ad un tratto senti un fragoroso boato"

    Ora stando sempre dietro la collina con una prova di ascoltare non puoi identificare nessuna delle suddette possibilità nemmeno se l'esplosione sia dovuta ad un caster che lancia una magia soprattutto non puoi identificarla basandosi solo sul rumore udito.

    Come minimo serve una prova di osservare per limitare le possibilità e successivamente prove di conoscenze arcane per limitare il ventaglio di possibilità , capire se il rumore può essere dovuto ad un effetto magico , ed infine sapienza magica per individuare quale incantesimo può aver prodotto tale rumore.

    Dato per scontato che un suono si propaghi comunque.

    Quindi IMO, non si può comprendere direttamente se un suono è riconducibile ad un incantatore direttamente dall'effetto del suono stesso .

    Per concludere la CD per sentire un suono in mezzo ad una battaglia è la stessa CD per sentire una battaglia e l'unica soluzione idonea per la prova è dire:

    "Vi è una fragorosa battaglia dietro la collina"

    Se poi il Giocatore farà prove di osservare , conoscenza, sapienza potra individuare se gli effetti sonori son dovuti ad un incantatore o ad uno strumento meccanico.

    ovviamente tutto IMO

  14. Stavo pensando ...tempo fa lessi su dragon, credo fosse addirittura il lontano 2007, a riguardo dei paladini decaduti, uno era un palli tipo lacchè o meglio tipo mi mostro buono e dico n al re ma m agl'altri e m+n+x all'altro re, ad un certo punto sparisco e la guerra ha inizio.

    Insomma un seminavento per scatenare tempeste.

    Un tipo di lacchè pessimo dato che gioca su varie sponde XD

    Potrebbe essere un tipo di personaggio interessante per te?

  15. ...fatti monaco con voto di povertà e avrai quella simpaticacosa tipo"corpo fuori dal tempo" che non ti fa invecchiare, c'è qualcosa di simile anche per il druido e dovrebbe esserci qualcosa anche per mago , ma dato che non ricordo bene le varie vie ti lascio cercare :P.

    Daltronde se c'è un incantesimo di conservazione te lo casti permanente sul corpo e sei a posto XD

    meglio della chirurgia plastica :P

  16. mi ricordo, se non erro, che in arcani riveleti vi è la presenza della "barra" per gli effetti di paura/follia che, da ammissione di quelli che hanno fatto il manuale, è la stessa di Coling of cthulu (che non so scrivere) modificata per D&D , proprio per dare un minimo di "effetto" Horror alle partite di D&D dato che il sistema D&D non è strutturato per simili propositi.

    Come dicevano altri D&D non è idoneo e non sarà mai idoneo per storie horror è un pò come pensare che Superman abbia paura dei morti di "la notte dei morti viventi" , tuttalpiù può essere accostabile al genere splatter, 1000 mostriciattoli fatti a brandelli un pò tipo "l'armata delle tenebre" o similari.

    Ma mi ripeto lo so ^^''

  17. Quote:

    Originariamente inviata da FAQ D&D v.3.5

    Does the deepwarden’s Stone Warden ability (RS 105) still have a maximum Dexterity bonus to his Armor Class,and does that maximum still apply to his Constitution?

    The maximum Dexterity bonus should be treated as the maximum ability bonus given by the armor, so if you were playing a deepwarden wearing full plate, you would only add 1 to your Armor Class from your Constitution.

    Io sta cosa non la capirò mai.... come si fa a paragonare la Des alla Cos.... ovvero se mi limiti la Des (destrezza) perchè indossi un armatura completa, che quindi limita i moviment ha un sensoi, come si può limitare allo stesso modo la Cos (costituzione) che indica la prestanza fisica? non ha senso insomma.

    Banalmente , e probabilmente con un esempio azzardato, se ho 2 metri di pettorali sempre 2 metri di pettorali sono sia che indosso un armatura completa o meno......

    Vabbè la regola è così e rimane così era solo per parlare ^^''

  18. un druido che fa solo curatore lo vedo un pochetto sprecato, non è meglio che faccia un chierico a questo punto? avrebbe il lancio spontaneo sulle "cure" che per fare il curatore è sicuramente meglio che avere lancio spontaneo su "evoca alleato naturale"...

    se vuole fare il druido che cura comunque sarebbe buono prendere incantesimi da "signori delle terre selvagge" 3.0 e usare il manuale di conversione alla 3.5 ove necessario (ci sono le rigenerazioni :P).

    Con incantesimi naturali puoi incantare in forma selvatica .

    Sul manuale che ho citato prima c'è anche la bella CdP del trasformista Che da delle belle cosette per il druido dacci un occhio , al primo livello hai la trasformazione in umanoide se non erro ^^

    Buon game

×
×
  • Crea nuovo...