Vai al contenuto

†Garv†

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    585
  • Registrato

  • Ultima attività

  • Giorni vinti

    3

†Garv† ha vinto il 6 Aprile 2010

I contenuti di †Garv† hanno ricevuto più mi piace di tutti!

Informazioni su †Garv†

  • Compleanno 13/06/1987

Informazioni Profilo

  • Località
    Mestre (VE)
  • GdR preferiti
    D&D / Cyberpunk / Ars Magica / Cthulhu
  • Occupazione
    Grafico presso Pixartprinting
  • Interessi
    Divertimento&Doveri 3.5
  • Biografia
    Simpatico, pazzoide. :-D

Obiettivi di †Garv†

Antico

Antico (11/15)

  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Macchina da messaggi Rara
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo

Insegne recenti

13

Punti Esperienza

  1. Comunque c'è da dire che ci son parecchie discordanze, nel senso che il whisperknife nonostante vada contro i requisiti per un fiancheggiamento, permette ugualmente di farlo (esplicitamente dice che non minaccia a distanza, ma può fiancheggiare). Stesso discorso per il Thunderous Thrown che realmente non minacci l'area ma sembrerebbe concedere un fiancheggiamento perchè vengono considerati attacchi in mischia... e questi sarebbero casi molto più discutibili di quelli del peerless archer che da raw rispetta tutte le richieste.
  2. Ovvio, se usa il talento della cdp Power Shot lo può fare non costretto nei 3 metri. Comunque la tua ironia lascia parecchio a desiderare, in ogni caso lui guadagna l'abilità di farlo, coerente o meno. Chiedersi se delle cose son possibili su D&D...
  3. Se dice che è un'arma da mischia con portata che può colpire a 3 metri di distanza allora il suo attacco sarà un'attacco in mischia poichè fatto da un'arma da mischia con portata. Non capisco come tu possa dire altrimenti. E' come se un'abilità per assurdo dichiarasse "tratta il tuo martello come un chiodo" e io dicessi "quindi adesso fa danni perforanti" e tu mi rispondessi "no perchè non è specificato" Se proprio vogliamo vedere il RAI, guardando la CdP nella sua interezza si capisce come l'intento fosse quello di limitare i malus dell'arco ibridandoli con i bonus delle armi da mischia, infatti concede il Power Shot una sorta di attacco poderoso ma fatto con l'arco, ecc. Bisogna anche considerare che il materiale è datato, quindi se fosse stato scritto insieme a Whisperknife et simili probabilmente sarebbe stato più specifico. Per quanto mi riguarda non ricordo una sola volta in cui Dedalo si fosse sbagliato nell'interpretazione di una regola e se voi nuovi guru del forum non avete avuto il piacere di conoscerlo mi dispiace, ma se lui la pensa allo stesso mio modo per me questo basta, altre argomentazioni attualmente sarebbero inutili, ma discuterne fa sempre bene.
  4. Quanto scritto nelle Marche d'Argento manuale italiano sotto la voce Minaccia dell'Arciere Infallibile: Il fatto che precisi che può minacciare o colpire è una prova bella e buona, non avrebbe senso altrimenti, è un'arco... la precisazione degli AdO è da vedersi appunto come unica eccezione rispetto agli attacchi non AdO oltre 1,5m fino a 3m.
  5. Però nemmeno con questa abilità sarebbe possibile fiancheggiare a distanza nel turno in cui attivi Thunderous Throw, perchè comunque non lo minacceresti visto che le Thrown Weapon (o in generale qualsiasi arma volessi lanciare) non hanno una lunga portata, bensì una gittata e quest'ultima non conta per minacciare. Quindi niente fiancheggiamento non rispettandone tutti i requisiti (minacciare, alleato "minacciante" nel lato opposto al nemico, e qualsiasi melee weapon o reach weapon) . Beh nelle delucidazioni riportate precedentemente Qui , dice "You can flank with any melee weapon, including a reach weapon, but you cannot flank with a ranged weapon." Imho non è scritto melee reach weapon, quindi se il peerless archer dice "her bow function as a reach weapon, threating..." teoricamente basterebbe a soddisfare le 3 richieste del flanking "minacciamo, alleato minacciante lato opposto, e reach weapon" . RAW sarebbe plausibile. Poi RAI se ne discute quanto se ne vuole... Se dovessi dire la mia, non ci vedrei nulla di strano in un DM che conceda ciò ad un Peerless Archer, dato "The peerless archer devotes her life to perfecting her skill with the bow." ha addirittura una sorta di attacco poderoso con arco, attacco furtivo ecc, e la tratta come se fosse una di quelle armi con portata "non utilizzabili" entro 1,5m; insomma non ci vedrei questa grande sforatura nelle regole, certo sarebbe Op, ma ho visto ufficialmente di peggio.
  6. No, dice espressamente "come se tu impugnassi un'arma da mischia" sottointeso "con portata" e dice che solamente gli AdO ricevuti da tale abilità vengono considerati come normal ranged attacks, mentre tutti gli altri contano come attacchi effettuati usando un'arma da mischia. Inconfutabile. A prova di ciò, guardati questo intervento di Dedalo.
  7. Comunque, CdP come Peerless Archer ed il Whisperknife consentono proprio di fiancheggiare con ranged weapon poichè specificano che vengono trattate come se fossero armi da mischia con portata. Anch'io ero molto combattuto sull'argomento in questione, alla luce di tutto quello che è stato sviscerato, si può definitivamente considerare le due suddette CdP come gli unici modi per poter fiancheggiare con una ranged weapon. Tra cui il Peerless Archer è 3.0 (Silver Marches variant, p. 115) mentre il Whisperknife è si 3.5 (Races of the Wild variant, p. 135) però è completamente rivolta nel lancio di light weapon e non consente di far AdO se non adiacente... quindi l'unico modo è adattare in una forma 3.5 il Peerless Archer se si vuole fiancheggiare seriamente con arco.
  8. †Garv†

    Anti-Monopoli

    Rispondo moolto in ritardo giustificandomi col non aver più avuto molto interesse per il topic (più che una giustificazione è un'ammissione di colpa ) La strategia adottata dai tuoi amici imho è una lamerata bella e buona... adesso non ricordo molto bene il regolamento ma i scambi non potevano esser fatti dopo aver visto il risultato del lancio di dadi di un giocatore, quindi come facevano a rivendersi le proprietà per trarre di volta in volta il massimo beneficio da queste? Se puoi, spiegati meglio. Per "una via" intendi una casella/terreno dove è possibile edificare? Se la risposta è "si" allora no, solo un albergo è possibile edificare. Se per via intendi tutto un lato del tabellone di gioco (ma dubito fortemente che intendessi dire questo) allora la risposta ovviamente è si, su ogni terreno puoi costruire un albergo, sempre che tu possa averne i diritti per farlo (per il concorrente basta avere anche solo una proprietà di un colore, mentre i monopolisti devono averne almeno due delle tre).
  9. Son passato per il forum giusto per vedere alla fine com'era andata. Very good
  10. Naa!! Gli utenti di uno stesso forum servono a questo no? Darsi una mano quando serve. Felice di esserti stato d'aiuto ;-)

  11. Ancora grazie: sei davvero gentilissimo. :)

  12. Io non ho mai avuto problemi di prodotti difettosi con loro, quindi non ho mai saputo nel dettaglio come funzioni la garanzia ma credo che la merce puoi rispedirla a loro senza che tu debba necessariamente prendertela con ogni singolo produttore, QUI trovi tutto nel dettaglio

  13. Ciao, scusa se ti disturbo ancora, ma volevo chiederti come funzionerebbe la garanzia per il portatile assemblato che mi hai suggerito. Dovrei rivolgermi ai singoli produttori per le singole componenti, giusto?

  14. Esatto è molto probabile che sia quello il problema, anche ad un mio amico è successo. Oppure hai provato a cambiare risoluzione dalle proprietà dello schermo nel desktop? Credo proprio di si
  15. Di nulla, aspettiamo il parere degli altri utenti e mod della sezione.
×
×
  • Crea nuovo...