Vai al contenuto

LudTW

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    1.6k
  • Registrato

  • Ultima attività

  • Giorni vinti

    1

Messaggi inviato da LudTW

  1. ehm...

    Avevo letto la sua richiesta ma, visto che:

    -Uscire solo di notte solo di notte mi sembra difficile;

    -Rimanere nell'Underdark potrebbe essere difficoltoso se la campagna è ambientata in superficie (come mi sembra di capire);

    -Non ricordando se gli occhiali da sole limitano i danni provcati dalla luce del sole (anche se non mi sembra);

    -Non conosco altre alternative;

    Ho voluto specificare che esiste un talento preposto a tale funzione...

  2. Idea carina.

    1984

    Spoiler:  
    Sinceramente il finale di 1984 mi ha fatto rimanere malissimo: Winston Smith e Julia vengono imprigionati e O'Brian si rivela essere un membro della polizia del partito.

    Io avrei sperato che riuscissero ad unirsi alla confraternita (sempre che essa esista) e ad opporsi al socing.

    E' anche vero che, sapendo che il romanzo era una disutopia, non potevo non aspettarmi un finale del genere! :rolleyes:

  3. Io ascolto sia punk-rock "straniero" che italiano!

    Quindi: The ramones, The Offspring, Sum 41, Blink 182, Green Day (molto bello il loro ultimo singolo), NOFX, Rancid, Yellowcard, Pornoriviste e Derozer!

    :bye:

  4. Non capisco cosa c'entri l'iniziativa con il foalizzarsi su un singolo nemico. Prima agisci, prima uccidi il tuo target, e se agisci prima di lui eviti la sua azione. Facile e lineare. Iniziativa serve sempre, su questo non ci dovrebbero essere dubbi :rolleyes1

    Se il mago è sicuro di far fuori il proprio avversario al primo colpo e non ha altri nemici da affrontare, casta celerity così è sicuro di colpire per primo!

    Ad ogni buon conto il talento iniziativa migliorata è buono che e, se si ha la possibilità (e se non si hanno altre valide alternative), è buona cosa prenderlo!

  5. si vedrà, devo ancora ottimizzarlo... una domanda: un personaggio con voto di povertà può leggere un tomo? (ovviamente in una campagna non lo farei mai, ma visto che si tratta di una cosa di un giorno...) se per bg metto che glielo hanno fatto leggere e lui non lo ha comprato?

    Non può in alcun modo utilizzare gli oggetti magici (tranne alcune eccezzioni, se non mi sbaglio) indipendentemente dal fatto che l'oggetto in questione gli appartenga oppure no!

    Pena= perdita di tutti gli effetti del voto di povertà!

  6. Per rispondere a LudTW, io come stile di gioco sono abbastanza contrario a cercare di uccidere con incantesimi necromantici perche è veramente troppo facile esserne immuni, mentre con incantesimi di trasmutazione quali i vari metamorfosi funesta, di un oggetto, carne in pietra e simili si hanno molte meno vie di fuga.

    Questo è chiaramente un mio parere... ma le focalizzazzioni servivano a quello non a castare meglio velocità... sarebbe ridicolo focalizzarsi per fare i vari buff

    Sta di fatto che gli incantesimi save or die che uccidano o comunque mettono fuori combattimento il nemico in modo definitivo non sono molti!

    Rispondendo sempre a LudTW, il link che mi hai dato è assolutamente inutile, perche come già detto non è un link che tra solo dal giocatore e dai perfetti vari il suo materiale, quindi nonnostante sia materiale ufficiale wizard dal sito wizard per le limitazioni di manuali il master non lo prenderà in considerazione...

    Tra da molti manuali tra i quali anche dal manuale del giocatore e dai perfetti, e, visto che sono elencati IMHO (e non solo) i migliori incantesimi per questa scuola ti può tornare utile!

  7. si però se prendo eludere e ho dei tiri salvezza e ca alti vista cieca e ho resistenza alla magia i maghetti sono nella melma

    Ciò non toglie che comunque non puoi colpirli (visto che loro volano e tu no), inoltre se giochi a livelli pp (come presumo farai) i maghi hanno CD piuttosto elevate quindi anche se hai tutti i TS alti sei comunque mal messo.

    Spoiler:  
    Non mi ero accorto che eri tu :lol:
  8. e il miglior mezzo per buffare è l'anello Accumula incantesimi. Quello maggiore costa 200000 m.o., ma ne vale ogni singola. Quando vedrete il guerriero del gruppo buffato con incantesimi che DOVREBBERO essere solo personali per maghi e/o chierici, capirete cosa intendo:P

    Io stavo perlando delle classi e non degli oggetti.

    Comunque su che manuale è queto anello accumula incantesimi?

  9. Dedicata a tutti quelli che ci credono!

    2100 - Derozer

    Nel 2100 l'aria tornerà ad esser pulita

    nel 2100 il mare tornerà di nuovo blu

    nel 2100 il sole splenderà nel cielo azzurro

    nel 2100 non lavoreremo mai più in turno

    2100 lo sai

    non ci saranno più guai… uoh oh oh oh

    e noi saremo uniti come non è stato mai

    perché lo sai, perché lo sai

    tu nel 2100 dove sarai

    perché lo sai, perché lo sai, perché lo sai

    Nel 2100 non ci saranno più le frontiere

    nel 2100 non ci saranno più il nord e il sud

    nel 2100 non ci saran più le malattie

    nel 2100 non ci saran più né fame né guerra

    Uhhhh…

  10. Ok, questo probabilmente spiega perchè non ho mai avuto troppi problemi a gestire certi incantatori, erano nel ruolo sbagliato. ;-)

    Aspetta, con il mio post non voglio dire che esiste uno ed un unico ruolo per una classe!

    Come ho detto un chierico potrebbe essere un curatore, picchiatore, utilizzare gli inc. di buff, controllare i non-morti, utilizzare inc. di debuff ecc..

    Volevo solo evidenziare che IMHO il miglior buffatore è il mago trasmutatore!

  11. Parlando di 3.5.

    Gli incantesimi "save or die" hanno praticamente sempre dei TS basati sulla tempra e, guardacaso, in linea di principio i combattenti hanno tempra alta e riescono nella maggior parte dei casi a passare la prova!

    Non sono gli incantesimi "save or die" a "sbilanciare" il sistema bensì l'infinità di incantesimi di buff (principalmente delle scuole di trasmutazione/evocazione) e di abiurazione, oltre ad alcuni incantesimi della scuola di invocazione!

  12. Tutto ciò mi lascia un minimo interdetto, ma il mago non era quello con piogge di meteoriti e palle di fuoco? Cioè non che non possa fare tutto il resto ma ho sempre ritenuto il mago un ottimo blastatore mentre ho sempre visto il prete come miglior buffatore del gruppo.

    Il migliore buffaatore IMHO di D&D 3.5 è il mago trasmutatore.

    Un buon chierico può curare/buffare/picchiare ma non regge il confronto!

  13. Mmm, dici di volerti focalizzare sulla trasmutazione per attaccare gli avversari?

    Se fai un trasmutatore è meglio orientarlo su incantesimi di buff!

    Se cerchi un mago che "uccida" allora ti consiglio di andare sulla scuola di necromanzia o di invocazione/evocazione (se vuoi blastare)!

    Fossi in te, userei la funzione [CERCA]: avresti trovato questo ad esempio.

    Attento, il link che hai dato non esiste...

    EDIT: Un regalino firmato wizards: http://forums.gleemax.com/showthread.php?t=1003624

  14. - creano il pg poi buttano la scheda in mezzo al tavolo dicendo "chiamatemi quando c'è da combattere" e vanno a giocare alla playstation :banghead::banghead::banghead:

    Spero che tu l'abbia lasciato a giocare alla play anche durante il combattimento!

    - durante le sedute parlano il 90% del tempo di altro (film, musica, videogames, calcio, basket, ecc...) continuando a chiamare per nome gli altri giocatori (che nel frattempo stanno cercando di giocare) per farsi ascoltare :blahblah::blahblah:

    Lo ammetto, anche io non mi ricordo i nomi dei pg dei miei compagni, quindi mi capita di sbagliarmi... :rolleyes:

    - rispondono SEMPRE al mio posto alle domande che gli altri mi fanno, esempio:

    giocatore normale: "mi guardo intorno: cosa vedo?"

    io master (è campagna ma lì vicino ci sono un bosco e una statua): "vedi..."

    giocatore rompipalle mi interrompe, si rivolge al primo giocatore con tono di rimprovero: "ma dai, cosa vuoi che ci sia, tutta campagna aperta e basta, no?" :suicide:

    Basta che gli dici: "Ti sei sbagliato! smettila di sparare s*******e!"

    - il giocatore convinto di giocare a un altro gdr: cioè, voi avete spiegato benissimo che state usando la 3.5, ma irrimediabilmente egli continua imperterrito a tirare in ballo la 3.0!!!

    "voglio saltare il mio turno per essere il primo ad agire nel round successivo" (manovra della 3.0, ma tolta in 3.5)

    "entro in tutti i negozi che riesco a trovare e cerco se almen uno ha l'oggetto magico xyz" (laconicamente, l'oggetto era nella 3.0, ma non esiste nella 3.5)

    "voglio il famiglio rospo che mi da +2 in cos" (anche qui, nella 3.5 è stato tolto) :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

    Ogni volta che fa questo giochetto mettigli in mano il manuale MdG 3.5 e chiedigli di trovare dov'è scritta la regola!

    - il giocatore che attua comportamenti non gravi di per sè, ma volutamente tesi a provocare il master, esempio:

    per creare il pg fornisco ai giocatori le schede in bianco (uguali per tutti, è chiaro), il tipo fa un rumoroso "PFUI", mi guarda con faccia da assoluto compatimento, e con gesto plateale STRACCIA LA SCHEDA, ne tira fuori una fatta diversamente e, con l'atteggiamento di chi ha studiato e compatisce gli altri, mi dice:"questa è una scheda valida!"

    Io gli avrei chiesto di farmi vedere la scheda!

    Poi, una volta che lo stolo me l'evesse data gliela avrei stracciata sotto il naso!

  15. ciao a tutti...esiste una variante per druido oppure una classe molto simile basata su incantesimi e non su forma di animale?

    diciamo un incantatore divino della natura

    Il druido così com'è non ti piace?

    Altrimenti, se ti piace l'idea di un pg "orientale" che soddisfa almeno in parte le tue richieste, potresti giocare un wu jen!

  16. E' il mio master che ha tirato fuori sta classe dal nulla e dice d averla tratta da un qualche misterioso manuale e ieri sera in macchina mi ha detto che si chiama mysterious faerun, ma dato che su google non me la dà come esistente speravo che qualcuno di voi avesse letto il manuale x in questione e sapesse dirmi SE esiste davvero e dove la posso trovare (x avere conferma che non sia una smaialata del mio master che talvolta è incline a farne:-D)

    Un manuale che si chiama mysterious faerun non mi sembra di averlo mai sentito, stessa cosa per la classe...

    EDIT: Oltre all'ambientazione i manuali tradotti in italiano dovrebbero essere questi:

    Fedi & Pantheon (Faiths & Pantheons)

    Guida del Giocatore a Faerûn (Player's Guide to Faerûn)

    Irraggiungibile Est (Unapproachable East)

    Magia di Faerûn (Magic of Faerûn)

    Marche d'Argento (Silver Marches)

    Mostri di Faerûn (Monsters of Faerûn)

    Razze di Faerûn (Races of Faerûn)

    Regni del Serpente (Serpent Kingdoms)

    Signori dell'Oscurità (Lords of Darkness)

    Sottosuolo di Faerûn (Underdark)

    Splendente Sud (Shining South)

    Campioni della Rovina (Champions of Ruin)

×
×
  • Crea nuovo...