Vai al contenuto

Isomar

Utenti
  • Conteggio contenuto

    15
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su Isomar

  • Compleanno 04/04/1979

Informazioni Profilo

  • Località
    Italia
  • GdR preferiti
    d&d

Obiettivi di Isomar

Apprendista

Apprendista (3/15)

  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo

Insegne recenti

4

Punti Esperienza

  1. Salve a tutti! Ho sempre giocato a d&d, e sto per cominciare una nuova avventura Pathfinder. Calcolando che sono una a cui piace stare sempre in mezzo e poter interagire (diciamo anche competitiva ), ma mi piace anche molto la magia...come la vedete la classe Druido? Ho letto tutto il topic e c'è qualcuno che ha creato un pg druido da mischia, ma essendo il primo incontro stasera per la creazione della scheda, non ho avuto molto tempo per leggermi il manuale, infatti sono indecisa anche sulla razza. Non vi chiedo di andare sul particolare, ma in generale quali sono gli abbinamenti che possono risultare simpatici e dare bonus? Non vorrei fare il monaco perchè per 2 anni ho fatto il chierico, e vorrei cambiare, non per altro
  2. Ho solo sbagliato i termini, intendevo quello, non masterizzo, sono un semplice giocatore, a volte si sbaglia ^^
  3. Nei talenti multiclasse non lo specifica per niente, altrimenti nn chiedevo aiuto sul forum Alla fine è soprattutto lì che bisogna vedere, in quanto multiclasse cambiano parecchie cose...lo specifica solo nel potere nei privilegi di classe dello sciamano, e non mi interessa da lì e visto che mi trovo, sempre riguardo allo sciamano, lo spirito compagno come viene attaccato? ha le stesse difese del pg?
  4. Casomai lo sottintende...non lo specifica comunque grazie, bella notizia
  5. Sono una deva vendicatrice fresca di quarto livello e sto scegliendo un nuovo talento. Stavo pensando seriamente ad un talento multiclasse sciamano. Ho letto molti commenti negativi sui mutilclasse, io invece trovo che sia sempre molto utile avere qualche potere ad incontro in più in un combattimento, soprattutto questo che permette una bella difesa: - addestramento natura - acquisce potere "chiamare spirito compagno come azione standard - acquisce potere a scelta tra scudo dello spirito e zanno dello spirito a incontro (abbastanza inutili, si attivano solo con azioni di vantaggio in combattimento) - acquisisce parlare con gli spiriti come potere giornaliero (bonus prove abilità pari alla saggezza) quello che non mi è chiaro è il primo potere, testuali parole dal libro "acquisisce il potere dello sciamano chiamare spirito compagno, ma lo usa come azione standard". Non è sepcificato che tipo di azione è, e se si va a guardare all'interno del capitolo sciamano è un azione a volontà. Ora mi chiedo, anche per me è così? Sarebbe carino... Nella tabella in alto anche mi sembra di leggere che quando parla di incontro e giornaliero si riferisce agli altri due.
  6. Salve a tutti! Il mio pg è un vendicatore deva e ho scelto censura del castigo, ma mi chiedevo se questo potere si "sfrutta" sempre, oppure soltanto quando gioco un potere come Eco vendicativa, che oltre ai suoi danni, sul manuale sotto è specificato: Censura del castigo: i danni radiosi sono pari a 5 + il modificatore di intelligenza del personaggio Sono un pò confusa su questo punto help!
  7. ecco questo dicevo...perchè all'inizio nonsi capiva questa cosa, quindi vale anche per il chierico ok, thanks
  8. al momento ho: 2 a volontà (il manuale infatti diceva che ne dovevo scegliere 2 fra 4) 4 a incontro (ne scelgo 1 a incontro) 4 giornalieri (ne scelgo un al giorno) la mia domanda era un altra: devo scegliere una preghiera ad incontro e una giornaliera? Oppure continuare a scegliere a seconda delle mie esigenze lì per lì? Lo chiedo perchè tutte le altri classi hanno 1 potere ad incontro e uno giornaliero, hanno dovuto scegliere precedentemente, al momento di lanciarlo non hanno scelta. Spero di essere stata chiara
  9. Mi spiego meglio... Nel mio gruppo è venuto un dubbio a tutti per quanto riguarda l'utilizzo delle preghiere giornaliere e ad incontro per quanto riguarda il chierico. Per tutti gli altri, si sceglie un potere ad incontro e giornaliero e quello è, ma questa regola vale anche per il chierico? La cosa mi sembra un pò strana, dato che sono preghiere e il chierico dovrebbe tenerle a mente tutte.
  10. Beh questo l'ho detto già prima...da una parte era meglio non sapere. Ma cmq nn è vero che andavamo avanti così, senza farci troppi problemi, perchè abbiamo tante incertezza anche in ON, i corpi dei nostri compagni non li abbiamo trovati, abbiamo incontrato due sconosciuti ma un compagno di chiama alla stessa maniera...insomma qualcosa è successo e siamo sospettosi.
  11. Infatti lo sapevo...ma è l'unica cosa che possiamo fare credo. Ma possibile che dobbiamo aspettare il volgersi degli eventi senza poter far nulla? Ps: come si attiva la risposta rapida?
  12. quindi non c'è niente che possiamo fare?Non serve a niente individuazione del magico?
  13. esatto Visione del vero a che livello sta? Io sono solo al quarto...
  14. No ghon forse nn hai letto tutto il topic. Faccio un breve riassunto Loro ai nostri occhi non sono più loro... Ai primordi, prima che ci separassimo, nelle caverna del caos, erano un elfo e un chierico, ma non li abbiamo più visti per 2-3 giorni. Un giorno abbiamo urlato il nome di un dei due e ci ha risposto un tizio che effettivamente si chiamava così, ma che non aveva le stesse sembianze del nostro compagno di avventura. Insieme a lui c'era un drow. Quello che prima era un elfo ora è un umano, e quello che prima era un umano chierico ora è un drow chierico. Noi sti tizi non li conosciamo e loro non ci conoscono. Da fonti esterne, quindi OFF ho saputo che sono diventati dei licantropi e che tra qualche giorni 6-7 si trasformeranno a causa della luna piena (ora non è luna piena). Ma stamattina ho ricordato il perchè siamo nelle caverne del caos (sono passati mesi e mi ero quasi dimenticata...), cerchiamo un prete, molto potente, che ha a che fare con una setta, dobbiamo impedire un rituale che si compie a fine mese, con la luna piena, le cose possono essere collegate? E' possibile che il prete, essendo esso stesso un licantropo abbia trasmesso questa razza a loro, come adepti? Poi essendo, un potente mago o chierico, è possibile che abbiamo fatto un incatesimo di trasformazione per evitare che siano riconosciuti? O può essere che sono morti...e il prete li abbia fatti risorgere..
  15. Risalve a tutti! Sono Eko79, ma con un nuovo nick, ho avuto dei problemi con il vecchio... Volevo aggiornarvi e chiedere consulenza sulla nuova situazione dell'avventura Abbiamo rigiocato dopo tutta l'estate di fermo e in ON nn abbiamo scoperto niente di chè...questi due tizi sono alla nostra vista sconosciuti, anche se l'atteggiamento nei nostri confronti è abbastanza amichevole, ci aiutano. Ma il punto è un altro, ho saputo delle info in OFF. So che non è cosa buona e giusta e che per il vero giocatore è una cosa orrenda, ma comunque le ho sapute... (nn da loro, intendiamoci...) Ne so poco, ma quello che so è che sono diventati licantropi , alla prossima luna piena si trasformeranno, probabilmente dobbiamo fare qualcosa prima... La mie domande sono: - esiste un incantesimo in grado di trasformare qualcuno in licantropo o hanno avuto un incontro ravvicinato con uno di questi esseri? - c'è qualcosa che possiamo fare per sgamarli? - come cavolo è possibile che hanno cambiato razza??? Detto questo, come info aggiungo, sempre OFF, che giocano avendo di fronte due schede, quella vecchia e quella nuova. La mia prossima mossa in ON come mago è in individuazione del magico in ore notturne, quando dormono, e ne approfitto anche per chiedere, se sono sotto incantesimo l'individuazione del magico mi serve, o è indicato solo per gli oggetti?
×
×
  • Crea nuovo...