Vai al contenuto

oskar

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    49
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su oskar

  • Compleanno 25/07/1985

Informazioni Profilo

  • Località
    cesena
  • GdR preferiti
    d&D

Obiettivi di oskar

Studioso

Studioso (5/15)

  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo

Insegne recenti

5

Punti Esperienza

  1. esistono oggetti che danno +X ai danni usando poteri a distanza (per poteri arcani)? L'unico che ho trovato è il bastone della rovina (cripta 1) che permette di usare il bonus di potenziamento come ulteriore bonus di oggetto ai danni. Ce ne sono altri?
  2. Si può creare il muro usando quadretti occupati da creature? Il muro può essere attaccato dai nemici (per disctuggerlo)? In generale come funzionano i poteri con la parola chiave "evocazione"?
  3. quindi in generale i modificatori statici si sommano ogni volta che si effettua un tiro del dado? Se nel 2° turno i nemici adiacenti avessero subito danni pari al mod di Int, gli unici danni sarebbero stati 6?
  4. Un nemico che inizia il suo turno in posizione adiacente alla colonna subisce danni? Altrimenti mi sembra un potere inutile, nessun nemico andrà ad avvicinarsi.
  5. supponiamo un mago genesi, con cammino leggendario mago del sangue, e i seguenti talenti: -potenziamento elementale: + mod di forza (+5) danni con poteri contenente la parola fuoco; -incantatore dal duplice strumento: + 2 danni (nella mano secondaria ha un globo+2); -implement focus staff: + 2 danni se usi il bastone; -eco elementale: +4 danni dopo aver usato il potere di manifestazione elementale della Genesi. il bonus di intelligenza è +6 e si utilizza un bastone +3. 1°Round: il mago del sangue si infligge una ferita grave del mago del sangue (2d10 danni), usa la manifestazione elementale e lancia Sfera Infuocata. I danni saranno: 2d6 + 2d10 (ferita grave del mago del sangue) + 6 (mod Int) + 5 (mod For) + 2 (globo mano secondaria) + 2 (implement focus del bastone) + 4 (eco elementale) + 3 (bastone+3) = 2d6 + 2d10 +22. (GIUSTO???) 2°Round: Il mago mantiene la sfera. Quanti danni subiscono le creature adiacenti alla sfera? Come azione standard il mago può decidere di ripetere l' attacco, in questo caso quanti danni infligge?
  6. una domanda sulla tempesta elementale (guida del giocatore a forgotten Realms): il privilegio di classe attacchi elementali, si riferisce solo ai due poteri di 11° e 20° livello della tempesta elementale o a tutti quelli che conosce? Posso lanciare in raggio di gelo che fa danni da fuoco?
  7. oskar

    Mago

    in quale manuale si trova il potere Refocus?
  8. Ciao, avrei una domanda perchè non ho capito una cosa nella scelta dei talenti. Enlarged Dragon Breath: il soffio diventa propagazione 5; Dragon soul come talento ibrido: il personaggio ottiene resistenza a un tipo di danno (nel tuo caso fuoco); Ancient Soul: rendi il soffio un potere arcano. Hai detto che: "Level 14: Empowered Dragon Breath---> d10 invece che d6 ai danni del soffio. Ottimo per renderci un vero pericolo. Il soffio è una minore, coi talenti sopra possiamo soffiare 3 volte al turno volendo..." La domanda è: perchè dici che con questi talenti il soffio si ricarica? come faccio a fare il soffio tre volte per round considerando che è un potere a incontro?
  9. come si fa a sapere come cambiano le caratteristiche di un mostro che passa da (esempio) 6 dadi vita a 18 dadi vita?
  10. nel libro del dungeon master diche che: "gli incantesimi lanciati da un bastone sono più diffichi da dissolvere e hanno una migliore probabilità di superare la resistenza agli incantesimi di un bersaglio". Cosa significa?? quali bonus danno?
  11. oskar

    Il Monaco (3)

    scusa ma non rieco a trovare l' archetipo.. mi sapresti dire la pagina??
  12. oskar

    Trasformazione

    trasformandosi in un balor si ottiene anche la spada vorpal+1?? il testo dice: Spada vorpal (Sop) : Ogni balor possiede uno spada lunga vorpal+1 che ha l'aspetto di una fiamma o di un fulmine .
  13. oskar

    Trasformazione

    uno strgone che si trasforma in un gigante del gelo ottiene la competenza di usare armi da guerra??
×
×
  • Crea nuovo...