Vai al contenuto

dhjorik

Utenti
  • Conteggio contenuto

    3
  • Registrato

  • Ultima attività

Messaggi inviato da dhjorik

  1. A questo punto mi (e ti) chiedo, dhjorik, come hai trovato questa discussione? Ti ha avvisato Tesla che dunque è davvero un tuo giocatore o cosa?

    Cydro ci ha parlato dei play by forum a cui partecipa durante le nostre sessioni e incuriosito sono entrato a guardare per capire di cosa si trattava e come si svolgono. Scorrendo poi i vari post da lui aperti sono inciampato in questo; sentendomi tirato in causa ed essendo stato offeso da persone di cui non conosco neanche il nome reale (piacere Matteo) ho dato la mia versione. Decidete voi cosa vi sembra reale.

    Ciao

  2. scusate il doppio post

    riesumo questo vecchio topic per dirvi come è andata a finire la storia

    allora, per quanto riguarda le richieste di assegnare pe per gli indizi trovati, le buone idee e le soluzioni dei casi investigativi, non sono riuscito a convincere gli altri giocatori a parlare, quindi ho provato un'ultima volta io da solo a chiederlo alla fine di una seduta

    il master ha sbuffato, ha mosso le braccia nel tipico gesto del "che palle" e nulla più

    caso ha voluto che poi si sia tirato la zappa sui piedi, per fortuna:

    dovete sapere che le sue avventure, oltre a essere tutte investigative, sono anche talmente complicate da far venire il mal di testa ai santi

    non si capisce veramente nulla, gli intrighi sono intricatissimi, ogni volta che sembra di aver trovato qualcosa di abbastanza chiaro, si viene smentiti quasi subito e si deve ricominciare tutto da zero...

    ora, noi pensavamo che il master fosse una specie di fenomeno nell'inventare trame complesse, intricate e arzigogolate

    invece recentemente ha candidamente ammesso che lui le trame non le inventa affatto! semplicemente ascolta quello che decidiamo di fare noi e cambia la storia di conseguenza, in modo tale da non farci arrivare alla soluzione!

    cioè in pratica lui fa così: in città c'è un omicidio, i pg devono scoprire l'assassino in non meno di 4 sedute di gioco

    se noi alla seconda seduta mettiamo insieme gli indizi e capiamo a logica chi è l'assassino, lui cambia la trama, cambia l'assassino, cambia il motivo dell'omicidio, così noi facciamo un buco nell'acqua!

    risolviamo il caso solo se abbiamo già fatto almeno 4 sedute di gioco e se riusciamo a capire chi è "diventato" l'assassino in questo momento!

    dopo una cosa del genere potete immaginare: si è ritrovato con tutte le schede lanciate in faccia e tutti i giocatori che se ne sono andati mandandolo aff*****o (fratello e morosa compresi)

    tra parentesi la morosa lo ha istantaneamente piantato e tuttora sono entrambi single

    VAAAAABBBBEH!!!!!!

    Un ciao a tutti voi. Mi presento, sono il master citato in questo post.

    Premettendo che malgrado quanto riportato sopra la partita sta continuando senza problemi vorrei sottoporvi anche la versione del Dungeon Master della storia, ma mi raccomando non offendete piu chi non conoscete, le parole che avete speso sono molto denigranti soprattutto riguardo a delle persone di cui non conoscete nulla.

    Innanzitutto e' vero che i miei giocatori hanno impiegato un anno per passare dal 2 al 4 livello, ma e' anche vero che causa mancanze mie dovute al lavoro o partite saltate per troppi giocatori mancanti le sessioni tenute in un anno sono state al massimo 14, in linea con quanto ribadito sia dalla guida del master che da alcuni di voi. Di conseguenza non mi sembra di aver diluito in molto tempo il passaggio di livello.

    Secondo, vorrei sapere chi tra i giocatori e' mio fratello, dato che il mio vero fratello ha smesso di giocare circa 15 anni fa perche' aveva altri interessi.

    Terzo, le schede non sono mai state lanciate ma sempre consegnate in mano.

    Quarto, io non uso avventure precotte, ma le costruisco ambientandole in un mondo di mia creazione che ormai esiste da 15 anni. Solo perche' non sono lineari non e' detto che sono inventate al momento, anzi alcune sono in piu' atti e stanno durando tutt'ora.

    Quinto e ultimo, dato che rispetto tuuti in quanto persone, gesti tipo "che palle" o "tu sbagli, ho ragione io e basta" non sono mai state dette inquanto, sapendo che posso sbagliare anche io, le spiegazioni sono state sempre fatte con i mannuali alla mano.

    In attesa di conoscere le vostre risposte in merito vi auguuro una buona serata.

    Ciao

    • Mi piace 1
×
×
  • Crea nuovo...