Jump to content

tamriel

Circolo degli Antichi
  • Content Count

    7,429
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    58

Posts posted by tamriel


  1. 1 ora fa, Burronix ha scritto:

    C'è da dire che per complete astral self devi spendere un botto di punti ki. Tra un riposo e l' altro si potrà utilizzare per un paio di combattimenti.

    Comunque anche a me sembrano un pelo potenti.

    Guarda, sarebbe da provarlo in gioco. Quello che mi fa dire che è una capacità forte è il fatto che se abbatti un nemico guadagni 5 punti ki. Non facilissimo, ma per nulla così difficile da fare. Se con un paio di nemici a terra riguadagni i punti che hai speso due round prima mi pare decisamente un po' troppo conveniente come capacità ^ ^

    • Like 2

  2. Molto interessanti i concept, ma mi paiono un po' troppo potenti.

    Wilde surge tutto sommato non è particolarmente forte, ma un po' troppo casuale (ma come la magia selvaggia dello stregone d'altro canto).
    Magic reserve è potentissimo, a livelli alti te ne frega di prendere 30 danni in faccia, se fai guadagnare uno slot di 6° livello, Certo è detrminato casualmente ma lo stesso mi pare molto forte come capacità.

    Astral self mi pare un po' più bilanciata, se non per complete astral self, che ti fa diventare un fabbro che mena come un carroarmato.

    • Like 2

  3. Spoiler

    Scusa non capisco, se seguono la meridiana arrivano alla seconda stanza senza intoppi, ma poi sono da punto a capo. Il fatto di seguire la meridiana è l'unico "indizio" che hanno i pg. E non è neanche detto che lo seguano, per esempio all'epoca i miei giocatori hanno detto "vuoi che sia quella la strada giusta? Troppo facile" e ne hanno preso un'altra 😂

     

    • Like 1

  4. Sono contento che stiano prendendo piano a piano in mano tutto.
     

    Personalmente è una cosa di cui mi frega ben poco, ho imparato da anni che se non voglio aspettare devo adattarmi all'inglese (cosa che ho fatto), ma perlomeno ora la gente saprà che i manuali verranno tradotti.

    Non mi esprimo sul discorso sapere o no l'inglese nel 2019, perchè si aprirebbe un vaso di Pandora che sarebbe altamente OT.


  5. 5 ore fa, nolavocals ha scritto:

    L'idea partiva dal presupposto di accettare che una regola funzionasse diversa e che l'uso dei tiri per le caratteristiche di INT SAG e CAR potesse esser tolta a favore del roleplay o mantenuta utilizzando solo tiri di dado. Ma non un incrocio o miscuglio delle due cose.

    Entro nella discussione ora, se sto fraintendendo dimmelo subito così evitiamo di andare nuovamente OT.

    Essenzialmente stai dicendo: invece di far tirare le abilità sociali un dm può anche lasciare tutto all'interpretazione. Giusto?

     


  6. 8 minuti fa, MattoMatteo ha scritto:

    @tamriel scusa se te lo dico, ma ho l'impressione che l'attuale giocatore medio di D&D sia più interessato a roba come Eberron e Ravnica, piuttosto che Forgotten Realms e Dragonlance... quelli a cui ti riferisci tu, sono la "vecchia guardia" (e sottolineo "vecchia")! 🤣

    P.S.: prima che qualcuno la prenda come una critica ai "vecchi giocatori", ricordo che ho 44 anni e ho iniziato col Becmi (quindi Mystara -che adorerei vedere trasposta in 5- e dungeoncrawling) a 12 anni, quindi sono probabilmente uno dei più vecchi giocatori di questo sito! 😉

    Ma guarda che io sono d'accordo con te, facevo il verso all'onda di commenti che di solito segue questo tipo di topic, dove abbondano i "sì ok ma io sto ancora aspettando spelljammer/planescape/dark sun/ecc".

    Io per esempio adoro ravnica, e molto probabilmente il mio gruppo di gioco acquisterà eberron non appena uscirà cartaceo (non ci piacciono i manuali in pdf).

    p.s.: visto (mi sono accorto ora perchè non so leggere) che sarà una pubblicazione non WotC, quanti ma si vedrà mai in italiano? dobbiamo aspettarci? 🤣🤣

    • Haha 1

  7. Il 22/6/2019 alle 15:32, Maxwell Monster ha scritto:

    quali altre campagne ci sono da circa 10 livelli ?

    Dall'11 al 20, nessuna. Ci si avvicina solo waterdeep - dungeon of the mad mage, ma porta i pg dal 5 (o dal 6) fino al 20, quindi sarebbe da riadattare a far partire i pg dal 10 livello.

    Se intendi che altre avventure coprono circa dieci livelli, andando ma memoria mi pare che rise of tiamat copra da livello 3 al 13-14, e forse anche tomb of annihilation.


  8. 9 ore fa, Alcides ha scritto:

    Buonasera, dopo un paio di sessioni di un'avventura creata da me, ho iniziato a riscontrare problemi con il compagno animale (lupo) del pg druido di un giocatore. 

    Ho provato a cercare soluzioni sui vari manuali ma non sono riuscito a capire completamente. 

    Qualche buona anima che mi spieghi tutte le meccaniche del compagno animale di un druido (cosa può fare, durante il combattimento o fuori) 

    Thanks 

    Che problemi hai riscontrato di preciso?

    In pratica il compagno animale del druido è un normale animale (che aumenta le sue statistiche man mano che il druido aumenta di livello).

    Cosa può fare un compagno animale? Il compagno animale conosce dei trick (in base al suo punteggio di intelligenza + alcuni bonus, dati dal druido), questi trick sono i comandi che il druido gli insegna e sono le azioni che può compiere (es: attaccare, difendere, fare la guardia, ecc). Trovi la descrizione di questi comandi sotto l'abilità addestrare animali.

    • Like 1

  9. 14 ore fa, Axel Saint ha scritto:

    Finalmente dopo due lunghi anni da Master, sono riuscito a scaricare il fardello su un altro malcapitato.

    Quello che vorrei fare è un classico ninja (tabaxi, per la precisione) partendo dal Monaco della via dell’ombra, che come dice il manuale è IL ninja. 

    Da qui il dubbio: andare duro e puro sul Monaco, oppure fare il qualche cosina da ladro per l’attacco furtivo, che si sposerebbe bene con la causa, portando qualche danno extra oltre alla raffica di colpi?

    Se esiste una guida meglio ancora eheheh 😅

    Il livello di partenza sarebbe il 4, ma dovrebbe essere una campagna a lungo termine.

    Il furtivo scala con il livello, quindi io lascerei stare il multiclasse (ma il mio giudizio è un po' di parte perchè non mi piacciono per niente i multiclasse in 5ed ^ ^ ).

    Il monaco puro è molto forte, i punti ki offrono una versatilità non indifferente, senza contare che se scegli la via dell'ombra credo che avere il massimo di punti ki fa poter spendere sia una cosa molto importante.

    Ottima scelta il tabaxi, si sposa benissimo con l'idea di ninja!

    • Like 2

  10. Ciao!

    Per quanto riguarda la classe, ma qua dipende un po' dal concept di personaggio che hai in mente, potresti pensare di avanzare come barbaro e sottoclasse berserker, visto che il dragonborn fornisce un bonus al carisma. In modo da avere un bel mezzodrago che si infuria, sfoltisce i nemici a colpi di arma, soffio e incute loro terrore con la sua sola presenza 😂

    Ovviamente per fare questo il carisma non deve essere lasciato in disparte e metterei le caratteristiche, in ordine di importanza forza>costituzione> carisma>destrezza>saggezza>intelligenza.

     

    • Like 1
    • Thanks 1
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.