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il signore oscuro

Circolo degli Antichi
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Messaggi inviato da il signore oscuro

  1. credo che gatzu si possa ricreare più o meno fedelmente utilizzando anche il berserk furioso

    una cosa tipo guerriero 2 barbaro 1 warblade x berserk furioso x

    ragionamento: quando gambino lo allenava e quando era un mercenario normale è partito come guerriero, dopo il livello da barbaro quando diventa il comandante delle truppe d' assalto e di sicuro dopo lo scontro con i 100 (ad un certo punto lo avevano soprannominato "mulino a vento umano" quando sono scesi nella prigione del regno per salvare grifis), il resto da warblade visto che aveva iniziato ad allenarsi per conto suo e il berserk furioso è dato dall' armatura del berserk; il resto è gia stato detto prima ed è accurato (per quanto accuratamente si possano riprodurre i personaggi dei manga)

  2. in caso di una cosa del genere ti consiglio di guardare le rovine dweomer della serie the elder scrolls e darci una modifica.

    comunque nel mio caso erano solo idee modificabili a nvolontà, come ho detto non sono molto bravo con indovinelli e puzzle quindi più di qualche consiglio tecnico o idea buttata li come proposta perchè potrebbe funzionare purtroppo non posso fare

  3. per la gola potrebbe essere il top un qualsiasi mostro con la capacità ingoiare, magari potenziata ad hoc (infatti si sta parlando di creature che devono rappresentare i vizi capitali e in un certo modo distinguersi da quelle simili).

    invece per l' accidia pensa ad un mind flayer mago/ dominatore mentale oppure psion/ cerebromante, che schiavizza la gente per fargli fare qualsiasi cosa mente lui non muove un dito)

  4. non so che idee ti siano venute in mente e non sono il migliore dei master, però per esempio un dungeon fatto di muri di forza potrebbe essere un problema anche per il semplice fatto che sono invisibili e svariate trappole magiche.

    altra idea è un dungeon costituito da una vecchia miniera, con problemi annessi (gas che possono uscire, crolli, mostri che la infestano, pezzi in cui è possibile spostarsi solo all' interno di carrelli della miniera in stile pessimo film di fantasmi o cinema in 4d a gardaland)

  5. Stavo costruendo un PNG ispirato a Lina Inverse da DOTA2, che sarebbe una maga (una delle due nel gioco che non usano bastoni magici) completamente incentrata sul distruggere i nemici con incantesimi di danno in poco tempo.

    Detta così a me pare più adatta allo Stregone che al Mago in D&D, ma siccome di Stregoni non me ne intendo molto bene chiedo a voi. Qualche consiglio su qualsiasi classe base e CdP per creare un personaggio del genere?

    probabilmente sarei in ritardo ma provo a dare una mano.

    lina si potrebbe ricreare utilizzando gli psionici (ma non credo che vada molto bene), altrimenti con un mago/ swiftblade/ incantrix

    1) dragon slave molto probabilmente è un mani brucianti o qualche altro incantesimo a cono che infligge danni da fuoco

    2) light strike array molto probabilmente è una palla di fuoco ritardata, o almeno è quello più vicino all' abilità

    3) fiery soul è l' incantesimo velocità e le capacità della prima classe di prestigio, che al posto dell' attacco extra permette di avere un' azione extra a turno (movimento, standard oppure il semplice attacco), arrivando vicino all' estrema velocità di attacco/ movimento che raggiunge, permettendo di lanciare più incantesimi o muoversi più rapidamente)

    4) laguna blade è la scelta che mi ha portato all' incantrix, è un' incantesimo che fa uno sproposito di danni e la metamagia è praticamente d' obbligo; probabilmente disintegrazione è l' incantesimo che più ci si avvicina (massimizzato o potenziato sono un buon punto di partenza, anche se non so se sarebbe possibile prepararci la metamagia con la capacità di 4° dell' incantrix se si utilizza ocular spell come talento).

    nel caso sia di livello più basso comunque l' apice è al 14 con il 9° livello da swiftblade e perpetual option per fiery soul, spero di essere stato utile

  6. normalmente i boss stanno come gs pari al livello medio del gruppo +2/3 a seconda della composizione, aggiungere 1 mostro di pari gs aumenta il livello di sfida di 2 se non ricordo male, quindi con un gs 13 contro un gs 10 è un ottimo boss, oppre potresti aumentargli i dadi vita e dargli nuove capacità a tuo piacimento (occhio però che non lo facciano diventare troppo forte per non sbilanciare le cose)

  7. purtroppo waza non è attivo da parecchio, non so se mai ti risponderà.

    comunque non c' è bisogno di attaccare a mani nude visto che le armi naturali vengono dalle soulmed e il personaggio rimane giocabile (senza usare il chaos monk ci sono problemi di allineamento tra le classi)

  8. la strategia sembra divertente almeno per chi lo gioca, più che altro la domanda è: come vinci? non hai modi per chiudere la partita se non il mono distruttore di ulamog e non sempre lo vedrai in tempi utili/ riuscirai a castarlo perchè hai altro da fare, sopratutto perchè manca un motore di pesca o altri modi per fare vantaggio carte

  9. Per me è ok! se possibile fai anche tu la scheda riassunta con i link o un mini riassuntino dell'effetto alle varie features/incantesimi così da semplificare le cose quando uno di noi altri masterizza (io perlomeno nn conosco tutti i libri a memoria).

    ps. skulker che fa?

    i collegamenti non posso metterli perchè in txt che le faccio col blocco note :/, però vedrò con calma di metterci tutti gli effetti, comunque per la maggior parte sono conosciuti e quelli sconosciuti del dread necromancer si trovano sull' heroes of horror

    skulker: se sono nell' area minacciata da un nemico devo superare un ts sulla volontà per non diventare scosso fino a che non lascio l' area minacciata http://eberronunlimited.wikidot.com/flaw:skulker

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