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credo che gatzu si possa ricreare più o meno fedelmente utilizzando anche il berserk furioso
una cosa tipo guerriero 2 barbaro 1 warblade x berserk furioso x
ragionamento: quando gambino lo allenava e quando era un mercenario normale è partito come guerriero, dopo il livello da barbaro quando diventa il comandante delle truppe d' assalto e di sicuro dopo lo scontro con i 100 (ad un certo punto lo avevano soprannominato "mulino a vento umano" quando sono scesi nella prigione del regno per salvare grifis), il resto da warblade visto che aveva iniziato ad allenarsi per conto suo e il berserk furioso è dato dall' armatura del berserk; il resto è gia stato detto prima ed è accurato (per quanto accuratamente si possano riprodurre i personaggi dei manga)
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in caso di una cosa del genere ti consiglio di guardare le rovine dweomer della serie the elder scrolls e darci una modifica.
comunque nel mio caso erano solo idee modificabili a nvolontà, come ho detto non sono molto bravo con indovinelli e puzzle quindi più di qualche consiglio tecnico o idea buttata li come proposta perchè potrebbe funzionare purtroppo non posso fare
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per la gola potrebbe essere il top un qualsiasi mostro con la capacità ingoiare, magari potenziata ad hoc (infatti si sta parlando di creature che devono rappresentare i vizi capitali e in un certo modo distinguersi da quelle simili).
invece per l' accidia pensa ad un mind flayer mago/ dominatore mentale oppure psion/ cerebromante, che schiavizza la gente per fargli fare qualsiasi cosa mente lui non muove un dito)
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non so che idee ti siano venute in mente e non sono il migliore dei master, però per esempio un dungeon fatto di muri di forza potrebbe essere un problema anche per il semplice fatto che sono invisibili e svariate trappole magiche.
altra idea è un dungeon costituito da una vecchia miniera, con problemi annessi (gas che possono uscire, crolli, mostri che la infestano, pezzi in cui è possibile spostarsi solo all' interno di carrelli della miniera in stile pessimo film di fantasmi o cinema in 4d a gardaland)
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Stavo costruendo un PNG ispirato a Lina Inverse da DOTA2, che sarebbe una maga (una delle due nel gioco che non usano bastoni magici) completamente incentrata sul distruggere i nemici con incantesimi di danno in poco tempo.
Detta così a me pare più adatta allo Stregone che al Mago in D&D, ma siccome di Stregoni non me ne intendo molto bene chiedo a voi. Qualche consiglio su qualsiasi classe base e CdP per creare un personaggio del genere?
probabilmente sarei in ritardo ma provo a dare una mano.
lina si potrebbe ricreare utilizzando gli psionici (ma non credo che vada molto bene), altrimenti con un mago/ swiftblade/ incantrix
1) dragon slave molto probabilmente è un mani brucianti o qualche altro incantesimo a cono che infligge danni da fuoco
2) light strike array molto probabilmente è una palla di fuoco ritardata, o almeno è quello più vicino all' abilità
3) fiery soul è l' incantesimo velocità e le capacità della prima classe di prestigio, che al posto dell' attacco extra permette di avere un' azione extra a turno (movimento, standard oppure il semplice attacco), arrivando vicino all' estrema velocità di attacco/ movimento che raggiunge, permettendo di lanciare più incantesimi o muoversi più rapidamente)
4) laguna blade è la scelta che mi ha portato all' incantrix, è un' incantesimo che fa uno sproposito di danni e la metamagia è praticamente d' obbligo; probabilmente disintegrazione è l' incantesimo che più ci si avvicina (massimizzato o potenziato sono un buon punto di partenza, anche se non so se sarebbe possibile prepararci la metamagia con la capacità di 4° dell' incantrix se si utilizza ocular spell come talento).
nel caso sia di livello più basso comunque l' apice è al 14 con il 9° livello da swiftblade e perpetual option per fiery soul, spero di essere stato utile
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normalmente i boss stanno come gs pari al livello medio del gruppo +2/3 a seconda della composizione, aggiungere 1 mostro di pari gs aumenta il livello di sfida di 2 se non ricordo male, quindi con un gs 13 contro un gs 10 è un ottimo boss, oppre potresti aumentargli i dadi vita e dargli nuove capacità a tuo piacimento (occhio però che non lo facciano diventare troppo forte per non sbilanciare le cose)
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purtroppo waza non è attivo da parecchio, non so se mai ti risponderà.
comunque non c' è bisogno di attaccare a mani nude visto che le armi naturali vengono dalle soulmed e il personaggio rimane giocabile (senza usare il chaos monk ci sono problemi di allineamento tra le classi)
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la strategia sembra divertente almeno per chi lo gioca, più che altro la domanda è: come vinci? non hai modi per chiudere la partita se non il mono distruttore di ulamog e non sempre lo vedrai in tempi utili/ riuscirai a castarlo perchè hai altro da fare, sopratutto perchè manca un motore di pesca o altri modi per fare vantaggio carte
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facciamo stasera o domani sera alle 9? per organizzarsi meglio
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purtroppo domani ho saggio e non vorrei andare a letto troppo tardi, per me si può fare lunedì o martedì sempre per le 9
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ricordo male o dovevamo inziare quasi 30 minuti fa? in questo momento ho un vuoto di memoria
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letto adesso, avevamo metà ragione a testa
per il feedback direi che mi sono divertito e tra ruolaggio e combattimento non ho avuto problemi particolari, per me si può continuare pure così
ps: la prossima volta cambia dadi xD
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beh, è molto più di quanto sperassi credo che ci riusciamo entro quel tempo di gioco
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per me non c' è problema
ps: spero tanto di arrivare al 4 o al 5 prima del torneo, non so quante pizze tiro agli avversari
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direi che lo supponiamo tutti visto che non si è fatto più sentire
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rimaniamo per lunedì sera alle 9?
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per me va bene per le 10 e 15- 10 e 30
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forse è più comodo spostare in cima, in modo da facilitare una lettura veloce in caso di bisogno
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grazie per avermi accorciato il lavoro
ho fatto giusto un paio di modifiche (aggiunto il critico all' arma, corretto extra turning che da 4 tentativi invece di 3 e inserito gli incantesimi+ link)
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per me vanno bene entrambi i giorni (sono libero di solito), decidete voi
ps: ho risolto i problemi con il microfono
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appena ho un po' di tempo la faccio su word, al momento devo accontentarmi di questa
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riposto la scheda che ho aggiunto le cd degli incantesimi e quelli necrotici alla lista del dread necromancer che mi ero dimenticato di mettere prima
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Per me è ok! se possibile fai anche tu la scheda riassunta con i link o un mini riassuntino dell'effetto alle varie features/incantesimi così da semplificare le cose quando uno di noi altri masterizza (io perlomeno nn conosco tutti i libri a memoria).
ps. skulker che fa?
i collegamenti non posso metterli perchè in txt che le faccio col blocco note :/, però vedrò con calma di metterci tutti gli effetti, comunque per la maggior parte sono conosciuti e quelli sconosciuti del dread necromancer si trovano sull' heroes of horror
skulker: se sono nell' area minacciata da un nemico devo superare un ts sulla volontà per non diventare scosso fino a che non lascio l' area minacciata http://eberronunlimited.wikidot.com/flaw:skulker
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ecco la scheda, dovrebbe essere corretta
ps: il bg lo ho lasciato aperto apposta in modo da rendere più misterioso il personaggio e rendere più facili intrecci nella trama
edit: dimenticato che devo modificare della roba :/, la riposto tra poco
Due diversi Malconvoker
In D&D 3e personaggi e mostri
Inviato
se con non è un gran che intendi anche 1 stun da 1 round quando i tuoi alleati colpiscono e qualsiasi incantesimo divino mai stato stampato e non allora abbiamo un diverso concetto di potenza e potenziale, soprattutto considerando che c' è di mezzo anche il malconvoker