Vai al contenuto

Bomba

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    4.3k
  • Registrato

  • Ultima attività

  • Giorni vinti

    99

Messaggi inviato da Bomba

  1. DM

    I minuti scorrono inesorabili, sia sul promontorio che alla base delle Cascate di Elvidor, dove il gruppo guidato da Turan entra all’interno della grotta. E mentre Zekaun riesce infine a trovare uno spiraglio visivo sufficiente per permettergli l’ingresso all’interno della tenda del maggiore dei Guardiani, delle grida si levano dalla grotta, accompagnati dal rumore di ingranaggi, sibili e un cozzare di qualcosa contro metallo NON FERMATEVI! ruggisce la voce di Turan, mentre le grida di dolore di alcuni sono inframezzate da quelle di rabbia dei loro commilitoni, mentre la voce di Femsir è udibile di tanto in tanto Trascinate via i feriti! sentono i draghi fuori dalla grotta. Sebbene Dralium abbia delle riserve, il resto dei suoi compagni propende per seguire il gruppo del maggiore, sebbene egli ormai sembri fare da ariete di sfondamento con i suoi uomini, occupando bellamente tutto lo spazio disponibile Draghi nelle retrovie! esclama vedendo infine seguire il quartetto cromatico-metallico Sono proprio cambiati i tempi! commenta acido. Ma egli non ha molto tempo per schernire, né i draghi possono lamentarsi della posizione più riparata. Essa semmai permette loro di osservare la sequela di trappole preparate da Ziovan e dai suoi compagni di diserzione, una combinazione di trappole magiche e meccaniche tali da far impallidire anche il castello dimensionale di una lich pazza. Trappole che richiedono tutta l’attenzione dei Guardiani Bloccate ogni possibile pertugio da cui i dardi potrebbero passare! esclama Femsir, disperato, nelle seconde file. Quindi la voce di Turan troneggia sulle altre OCCHIO A QUEI MASSI! TIRATE A QUELLE FIALE ESPLOSIVE! quindi di nuovo il luogotenente cerca di metterci una pezza Coprite quelle fiamme su Begor con dei mantelli! una sequela di ordini e raccomandazioni, che danno solo un’idea del pandemonio che sta avvenendo all’interno della grotta. Dopo qualche minuto, alcuni uomini trascinano fuori dei loro commilitoni, oltrepassando i draghi: alcuni presentano ferite da taglio, altri contusioni e diversi delle bruciature. Una visione disturbante.

    Un’altra visione disturbante è quello degli uomini che baccagliano con le riserve di cibo di Turan AHAHAHAH ma guarda che sacco di merda che sei a mangiarti tutto quello sfilatino! sente Zekaun, mentre egli cerca disperatamente tra le carte, i documenti e i registri del maggiore Silverplate qualsiasi indizio o dettaglio che possa ricondurlo a suo fratello e agli ignobili atti dei quali i disertori lo accusano. La fretta pare giocare un brutto scherzo all’elfo, il quale in più di una occasione lascia cadere un soprammobile o un calamo, dovendosi inerpicare per acciuffarlo prima che ricada a terra, così da non allertare gli uomini della sua presenza. Alla fine, dopo una breve e tesa ricerca, sentendo i passi pesanti del grassone puntare di nuovo verso l’interno della tenda, egli riutilizza la propria magia per uscire.

    X Zekaun

    Spoiler

    Zekaun non riesce a trovare prove alla tesi di Ziovan

    L’uscita della grotta è anche il punto in cui infine l’elfo può infine ritrovare i draghi. Al termine di quello che pareva un corridoio pieno di trappole, i sei disertori sono stati infine raggiunti da Turan e i suoi uomini. I Draghieri possono solo assistere al breve combattimento che coinvolge Ziovan e le forze dei Guardiani non disertori, i quali pur ormai dimezzati dalle trappole nemiche, riescono infine ad aver ragione dei traditori, catturandoli. Ziovan è visibile pesto, sanguinante, disarmato e con i polsi legati con una corda che accomuna lui e gli altri cinque disertori. Sospinti da un Ezekiel gongolate, essi vengono portati davanti all’ingresso della grotta, dove Turan nota solo allora la presenza di Zekaun Grazie per l’aiuto, Draghieri! dice Turan Senza di voi, sicuramente tutto ciò non sarebbe stato possibile! dice in tono canzonatorio il maggiore, prima di ordinare ai suoi uomini di mettere in ginocchio i prigionieri, per poi estrarre la propria spada Siete disertori e assassini e la pena per la vostra colpevolezza è la morte! pronuncia tra le incitazioni di quasi tutti i suoi uomini, i disertori impossibilitati a rispondere dato che per buona misura egli ha deciso di farl imbavagliare. Turan lancia un’occhiataccia a Femsir, che stava per dire qualcosa. Il mezzelfo rivolge quindi il suo sguardo ai Draghieri, in una muta richiesta di soccorso. Ma pure egli, che è un luogotenente, non sembra avere i mezzi di fermare un suo superiore in quel frangente, un superiore pronto a pronunciare la sua condanna La giustizia dei Guardiani verrà eseguita tramite decapitazione! annuncia

    X tutti

    Spoiler

    Checkpoint nella notte tra il 29 e il 30 marzo.

     

  2. Mondravexis

    Annuisco alle parole di Hana, un pò meno a quelle di Amon, sebbene siano espresse forse in tono goliardico Forse penso, convenendo sulla fine di quell'alleanza una volta che la missione congiunta ha avuto termine. Non mi prodigo in grandi saluti e, quando essi si allontanano nella boscaglia, offro la mia ultima pozione a Gixcaririxien Tieni, penso ti possa decisamente servire in questo momento propongo Hai fatto bene a rimettermi sulla retta via, per un attimo l'immagine di tutto quel potere mi aveva dato alla testa. Sono tutt'ora convinto che avrei potuto fare molte cose e forse rivaleggiare pure con il potere di mio nonno, ma al costo di essere un bugiardo e un infingardo confesso Sono felice che, a differenza che con Doom Queen, tu non abbia dovuto ricorrere al tuo soffio ridacchio leggermente Non sarebbe stato piacevole penso tra me e me. Quindi prendo un profondo respiro, mio malgrado assaporando quell'odore di morte e putrefazione, ma che in sè nasconde il profumo della vittoria Direi che abbiamo finito la nostra missione, amico mio. Vogliamo avvisare i villaggeri di confine dello scampato pericolo? O vuoi fare rapporto direttamente a Falkor? Nel caso io penso che tornerò alla Repubblica di Balto, per conferire con i miei superiori sbuffo un pò di veleno dalle narici Certo, è stata davvero una avventura al cardiopalma, una che si distinguerà nei rapporti!

     

  3. DM

    La tensione è palpabile all’ingresso della grotta, dove la reazione irata di Gixcaririxien crea un fremito tra i soldati, con il sottufficiale Femsir che prova a mediare in quello scambio in cagnesco tra Turan e il drago rosso Maggiore, forse sarebbe saggio rivalutare la strategia, come suggerito dai draghieri prova a dire il mezzelfo, salvo ricevere un’occhiataccia dal suo superiore Taci, Femsir! tuona, per poi rivolgersi ai Draghieri Prima chiedete aiuto, poi appena tirano due frecce vi tirate indietro? esclama Grandi, grossi e codardi! Ecco che cosa siete voi draghi! Non mi stupisce che il vostro ordine sia stato trucidato se vi ritirate al primo pericolo! punta quindi la spada all’ingresso Non sono sceso qui per raccogliere legna o tentare assurdi piani contro gente che di certo avrà già pensato a una strategia così banale! UOMINI! urla quindi PROCEDIAMO A ENTRARE! Se i Draghieri hanno paura, dimostriamogli come si comportano dei veri eroi, i Guardiani di Thalindor! ordina Non temete, mi assumerò io ogni responsabilità con il Consiglio dei Guardiani! ad onor del vero, diversi uomini sembrano in dubbio su questa iniziativa, ma l’ordine del maggiore pare offrire ai suoi una scappatoia valida da qualunque conseguenza. Femsir getta un’occhiata ai draghi, storcendo la bocca, prima di sfilare due spade corte dalla cintola e avanzare, suo malgrado, ad eseguire l’ordine ricevuto. Dalla loro posizione i Draghieri possono quindi osservare i Guardiani disporsi in un muro di scudi, con il grosso Ezekiel a farsi avanti. Diversi quadrelli vengono lanciati contro il gruppo, ma il muro resiste e i Guardiani avanzano quindi oltrepassando la soglia della grotta.

    All’accampamento, invece, un grosso panino oltrepassa la soglia delle fauci del più grasso dei tre uomini messi di guardia Mortadella, maionese, sottaceti e insalata per sgrassare spiega, seduto davanti all’ingresso della tenda di Turan, rivolto ai suoi compagni, il barbuto che annuisce mentre beve un grosso fiasco di vino rosso Oh, buono questo Fuocherello! commenta, schioccando le labbra Ci credo che il maggiore ha sempre le energie per rimproverarci dalla mattina alla sera, con cibarie così buone! esclama, scatenando una risata collettiva Poi lasciamo le briciole e i vuoti vicino alla tenda di quel cretino di Femsir, così magari ci casca a credere che è stato lui. O magari le lasciamo davanti alla tenda di Ezekiel propone, generando un coro di assensi. Un aperitivo di classe (?) continua ad essere consumato davanti alle tende, mentre Zekaun valuta il da farsi.

    X tutti

    Spoiler

    Checkpoint nella notte tra il 27 e il 28 marzo per le azioni dei draghi e di Zekaun.

     

  4. DM

    Il piano prende forma e i draghi per primi fanno partire la loro recita, sperando di attirare con sé il gruppo dei soldati capitanati dal maggiore Turan. Sebbene non composto da maestri dell’inganno, la pantomima si rivela efficace E ce lo chiedete anche? domanda il maggiore, con un ghigno serafico stampato sul volto Ma certo che veniamo! E’ ora di finirla con questi disertori! tuona, gli uomini che estraggono le armi per iniziare ad incamminarsi verso la discesa di quel promontorio a passo di marcia. Tuttavia, sembra che un imprevisto colpisce la squadra di infiltrazione quando proprio Turan si rivolge ad alcuni dei suoi Voi tre, rimanete a guardia delle tende! bercia, lasciando tre uomini all’accampamento a presidiare le tende, tra i lamenti dei suddetti che speravano forse di potersi unire allo scontro.

    E’ a quel punto che il gruppo si divide, con Zekaun che si trova suo malgrado nascosto a osservare i tre uomini fare capannello proprio davanti alla tenda del maggiore, frapponendosi tra lui e l’ingresso di quell’ambiente. Peggio ancora i tre uomini non sembrano decisi a schiodarsi, sebbene per motivi assai meno nobili che quelli dei loro compiti di guardiania Hey, ora che quel rompic******i se ne è andato, che ne dici di vedere se c’ha dietro quel suo vino da ufficiale in tenda? domanda uno di loro, un panzone il cui ombelico è visibile grazie alla propria sporgenza addominale. Uno dei suoi compagni, un barbuto, annuisce Solo se rubi anche qualche sua razione di classe, tipo quei prosciutti che danno solo agli ufficiali. Daremo la colpa a qualcun altro ridacchia, mentre il terzo sembra pronto a fare anch’egli da palo per il più rubizzo dei tre. Un contrattempo inaspettato, che costringe il bardo a perdere secondi preziosi…

    Più sotto, infatti, i draghi si trovano loro malgrado a portare avanti quella recita fino alla soglia della caverna dove si nascondono i disertori. Senza la presenza di Ziovan, come anticipato dalla vedetta, Gixcaririxien mostra tutta la sua potenza di fuoco tra le acclamazioni dei soldati SIIII!! DIAMOGLI FUOCO!! urlano alcuni, sollevando le armi. Turan invece si acciglia Sì, sì, un bello spettacolo, ma non vedo ancora corpi carbonizzati! Avanti, voi draghi! Fatevi avanti! C’è spazio per mandare uno di voi e uno di noi affiancati alla volta, marsch! protesta. E’ allora, sulla soglia di quella grotta, che alcuni proiettili fanno capolino, fischiando per l’aria e trafiggendo ad un’alta Gix e a una spalla Xrovinsharaz, segno che forse anche Ziovan e i suoi si sono convinti della volontà dei Draghieri di portare avanti quell’assalto con i Guardiani

    X i colpiti

    Spoiler

    Gixcaririxien subisce 5 DANNI

    Xrovinsharaz subisce 6 DANNI

    Dardi! Dardi! esclama Turan, gli uomini che ne dispongono che sollevano gli scudi, mentre due di loro cadono in ginocchio, trafitti dai colpi. Il maggiore punta la spada contro l’ingresso Avanti, avanziamo comunque! Non saranno qualche proiettile a fermarci! Draghieri, datevi una mossa! Entriamo! Ezekiel, tu andrai avanti per noi! ordina rivolto a un energumeno dalle spalle larghe, dalla potenziale discendenza orchesca, il quale si fa avanti in attesa che il primo drago lo raggiunga per formare una fila mista Li sbudellerò! promette Ezekiel, sollevando una grossa scimitarra e tenendo serrato il suo scudo, con Turan che subito si appresta a seguirlo assieme a qualche altro uomo.

    X tutti

    Spoiler

    Checkpoint nella notte tra il 25 e il 26 marzo per le azioni dei draghi e di Zekaun.

    I draghi decidano chi far avanzare.

     

  5. Mondravexis

    Alla domanda di Gixcaririxien mi volto, l'espressione stupita Beh, no... salvo serrare la mascella e subito dopo ammettere E invece sì... guardo ancora il disco Ora che è il momento, non voglio separarmi da lui commento con crescente nervosismo E' mio, l'ho trovato io, è venuto da me! ringhio, lo sguardo assorto in quel potente artefatto. 

    Le parole del drago rosso, però, riescono a placare quella che sarebbe una situazione destinata a precipitare Il patto... e la parola che ho dato! mi ripeto, ripensando ai poveri coboldi che hanno sofferto per quella debacle e allo sguardo furente di Hana rivolto verso di noi. Sospiro a lungo D'accordo... concludo, per poi rivolgermi agli extraplanari Un giuramento è un giuramento rispondo con l'amaro in bocca, facendomi da parte Riprendete l'artefatto e chiudiamo questa storia una volta per tutte. Che i nostri piani, per fortuna, non abbiano a incrociarsi di nuovo visto lo sfacelo che è giunto fino a qua...

  6. DM

    Le parole dei Draghieri lasciano molto di che riflettere, siano esse lusinghiere e capaci di stuzzicare la fantasia di Femsir, siano esse più savie e filosofiche come quelle portate da Dralium all’indirizzo dei sottoposti di Turan. Se il primo mantiene un atteggiamento distaccato, ma educato, i secondi si accigliano e borbottano tra di loro, ma non sfidano più lo sguardo del drago nero, capace di intimidire anche una pariglia di cavalli in piena corsa.

    Scalpitante è anche la fantasia dei Draghieri riunitisi attorno al fuoco per decidere il piano con il quale procedere. Come talvolta può accadere nei gruppi, i Draghieri non sono del tutto concordi sui dettagli da seguire, ma in linea generale essi riescono a disegnare uno scheletro del loro piano: distratti Turan e le sue truppe, una persona si infiltrerà all’interno della tenda più grande di quel piccolo accampamento, così da poter accedere agli effetti personali da campo del maggiore e cercare, tra di essi, le fantomatiche prove che dimostrino il coinvolgimento di Huran nel grave giro di estorsione che essi proclamano.

    Una vedetta, appostata sul ciglio del promontorio, osserva le Cascate di Elvidor e l’ingresso della grotta dove fino a poco prima si trovava Ziovan Nessun movimento, maggiore dichiara, mentre Turan incrocia le braccia e batte il tempo con il piede, impaziente La giustizia calerà su di loro inesorabile! brontola, gli occhi che se potessero manderebbero lampi. Il resto degli uomini, tra cui anche quelli con i quali Dralium ha disquisito, oltre al sottufficiale Femsir, sono invece intenti a girare tra le tende, fermi a pulire e lucidare il proprio equipaggiamento, cercando di ammazzare il tempo in quella noiosa attesa, o intenti in bizzarre conversazioni altrettanto ripetitive tra di loro Sei come me, eh? Anch’io non apprezzo le armi a due mani. Sono grosse e scomode dichiara uno, armato di spadone, mentre l’altro risponde con un bisbigliato Pss..!!! Hey tu, so chi sei! Ave Sithis!

    E’ in quella calma apparente che, infine, i Draghieri effettuano la loro mossa. Laddove Zekaun diventa invisibile, i suoi compagni procedono a muovere i fili del loro inganno, così da dare all’elfo il tempo necessario per agire.

    X tutti

    Spoiler

    Checkpoint nella notte tra il 23 e il 24 marzo per l’attuazione del diversivo e dell’infiltrazione. Si effettuino per allora i seguenti tiri:

    Zekaun (che ho capito essere colui che si infiltra): una prova di Furtività con vantaggio (grazie a Invisibilità) e una prova di Indagare (questa normale)

    Chiunque non sia Zekaun e che desideri provare a effettuare il diversivo (servono almeno due partecipanti): una prova di Inganno a testa

     

  7. Mondravexis

    Il combattimento aereo è intenso, i colpi che ci scambiamo forti come montagne E' il nemico... gasp... più forte che abbia mai affrontato... penso, sollevando un sopracciglio quando sento i complimenti del mio avversario E' la Nuova Alba ad essere forte! mi limito a rispondere, pronto a scagliarmi per un altro assalto Spero che Gix possa presto tornare a darmi manforte! penso, disperato. E in effetti i rinforzi arrivano, ma non dal drago rosso, bensì dai nostri alleati extraplanari BEL COLPO!!! esclamo, sbattendo freneticamente le ali al trapassamento del nemico, che precipita quindi a terra, decomponendosi a tempo di record. Mi getto a terra con un picchiata, incombendo sul nemico, quasi come se mi aspettassi di vederlo ricomporsi e tornare alla carica Fidarsi è bene... non fidarsi a meglio! Specie con i non morti! rifletto. Ma il nemico pare davvero aver esalato l'ultimo respiro (si fa per dire) e il disco inciso, stavolta forse quello originale, emerge dalla sua bocca, rivelandosi in tutta la sua magnificenza

    Forse... è davvero finita ansimo, osservando quel tesoro capace di donare un potere immenso, tale da oltrepassare la vita e la morte, tale da creare un vero esercito di servitori Io avrei fatto di meglio e tale da creare una utopia di terrore in quei luoghi Mmmm brontolo sommessamente, osservando l'artefatto davanti a me, l'avidità che comincia a prendere piede mentre pensieri di potere affollano la mia mente Non è... non è strano? ridacchio, per poi farmi serio Sì.... dopotutto, perchè no? sollevo il mento Perchè non dovrei tenerlo? 

    L'espressione di Mondravexis

    Spoiler

    why-shouldnt-i-keep-it-its-mine.gif

     

  8. DM

    Sebbene ricco di informazioni, l'incontro con il sottufficiale Femsir lascia notevoli ombre di dubbi nelle menti dei draghi. Tra di essi Dralium cerca di distinguersi, sondando il terreno con le truppe del maggiore Turan. La maggior parte di essi si rivela decisamente ostica, uomini induriti dai rigori di quelle terre fredde, oltre che da un rigido addestramento militare. E' chiaro che l'impronta del maggiore è riconiscibile nei suoi uomini, vestiti con le pesanti mantelle scure dei Guardiani sopra le armature pesanti che fungono da simbolo di riconoscimento per quelle forze cavalleresche. Spade, mazze o asce sono tra le armi preferite Siete molto curiosi, voi draghi commenta uno di loro, con una lunga cicatrice che ne taglia il viso a metà, occhieggiando sospettoso il drago nero e i suoi compagni Sapete che cosa si dice della curiosità...? lascia in sospeso. Un suo commilitone, più robusto e con un accenno di doppio mento, annuisce. Il suo tono però è leggermente più conciliante State aiutando la città e questo lo apprezziamo, però fate attenzione a non irritare il maggiore dice E' particolarmente di cattivo umore, suppongo per via della morte del fratello. L'altro giorno ha quasi strangolato il messo che si occupa delle spedizioni quando ha saputo che non c'erano corvi per inviare missive racconta. Un rantolo accompagna uno scappellotto che riceve da uno spilungone suo compagno d'arme, dalle gambe magre E chiudila un pò quella bocca! inveisce, per poi guardare i Draghieri Il maggiore è severo, ma giusto. Non si può creare un'organizzazione militare senza rigore e disciplina. Fatevi bastare questo! dichiara, chiudendo il discorso a nome del resto dei suoi compagni.

    x tutti

    Spoiler

    Checkpoint confermato per domani (notte tra il 21 e il 22) con la decisione a maggioranza del gruppo circa la prossima mossa da eseguire.

     

  9. DM

    Mpf brontola Turan alle parole di Zekaun Il Consiglio non poteva prevedere il vostro arrivo, ma esso ha cambiato le carte in tavola. Ad ogni modo bene concorda sentendo la volontà dell’elfo di coordinarsi nella gestione della situazione Se vi serve supporto per assaltare quella maledetta grotta fatemelo sapere e attaccheremo assieme! dichiara, prima di rilassarsi un poco e abbandonarsi a qualche chiacchiera di circostanza. A fargli compagnia rimangono Tleuggeshaggar e Dralium, ma essi non tardano a rimanere aggiornati dai propri compagni. Xrovinsharaz, Gixcaririxien e Zekaun, infatti, accettano la proposta di Femsir e assieme ad altri quattro uomini, si allontanano dal campo quanto basta per non mettere in pericolo l’integrità delle tende. Una scusa sempre funzionale usata dai draghi anche in quel frangente per avere un po’ di privacy.

    Quando Zekaun apostrofa il sottufficiale mezzelfo, il suo sguardo si acciglia, prima di guardare i propri commilitoni, distratti dalle esalazioni del drago verde Combattiamo dichiara, annuendo in maniera complice. Gli allenamenti che sorgono portano quindi Femsir a portarsi spesso a contatto con i Draghieri, per poi scambiare con loro i propri pareri sulla situazione La questione è delicata spiega Non conosco personalmente i traditori, ma non ho mai letto di accuse nei loro confronti, mentre diversi cadetti hanno sempre mostrato un forte disprezzo per Huran spiega Ciò che mi raccontate è grave e getta un’ombra di dubbio su ciò che è accaduto. Chiaramente però i traditori hanno compiuto un gesto sconsiderato ed essi non avrebbero più futuro a Thalindor, anche se venisse dimostrata la colpa di Huran, anche se postuma egli ci riflette per diversi assalti, prima di fornire alcune idee ai Draghieri Dubito che Turan si fermerà senza una ragione importante. Se pensate che i traditori non meritino la morte, potreste sempre cercare di far finta di compiere il vostro dovere. Qualora recuperaste le armature dei traditori, Turan potrebbe essere convinto della loro morte propone Altrimenti potreste cercare di scoprire se i disertori hanno detto il vero, in questo caso nell’ufficio del maggiore sospira E’ rischioso, ma se Huran aveva qualche indizio con sé, esso deve essere tra le cose consegnate a suo fratello. Certo, dovreste creare una signora distrazione per poter concedere a una persona sufficientemente furtiva di penetrare all’interno dell’ufficio di Turan raccomanda, guardando con scetticismo i possenti draghi Ovviamente se non vi fidate dei traditori o comunque non condonate il loro gesto, potete semplicemente attaccare, magari con il supporto proprio di Turan, e portare la giustizia capitale ai disertori egli si ferma, sollevando una mano esausta al termine di quell’allenamento durato un’ora buona, gli uomini esausti dopo quello che è stato un intenso addestramento contro i sopravvissuti di Orlanis. Il mezzelfo concede un piccolo inchino di cortesia ai Draghieri, per poi riaccompagnarli presso l’accampamento Spero che questo allenamento vi sia d’aiuto nel corso delle vostre missioni dichiara, una allusione che solo essi possono cogliere.

    Un rapporto che, portato infine anche alle orecchie dei restanti draghi, porta il gruppo a valutare attorno a un fuoco le loro prossime mosse.

    X tutti

    Spoiler

    Checkpoint nella notte tra il 21 e il 22 marzo.  

     

  10. DM

    Ziovan scuote la testa No e me ne pento, lo ammetto spiega alla richiesta di Gixcaririxien su una loro eventuale ricerca di giustizia verso le autorità competenti Ma dovete capire che non è facile ottenere udienza con il Consiglio dei Guardiani, per dei semplici soldati come noi racconta E con un fratello importante come Turan, dubito che le nostre parole sarebbero state ascoltate granchè, in fondo. Ma forse sono io che esagero anche alla seconda domanda, purtroppo, il disertore si limita a fare spallucce Non vi sono figure talmente di rilievo, tra di noi, da poter decidere o visionare i turni degli altri Guardiani spiega E il diretto superiore di Huran era proprio suo fratello Turan. Tuttavia, forse, potreste aver fortuna con Femsir, il mezzelfo che fa da vice a Turan. Egli… beh, non è male come tipo in verità. Una persona per bene, oserei dire. Forse lui potrebbe esservi d’aiuto.

    I draghi e Zekaun rimangono decisamente meditabondi, vuoi forse la portata di queste rivelazioni. Dopo aver soddisfatto la curiosità di Gixcaririxien, il gruppo procede quindi a un volo “di consultazione” come erano solito chiamarlo i draghi più anziani dell’ordine dei Draghieri, un semplice giro che unisce ricognizione e chiacchiere, un modo per sgranchirsi le ali e ragionare sulle questioni. Di certo però vi è da parte del drago rosso, almeno per il momento, la volontà di indagare a fondo. E ben presto il gruppo viene attirato da un fischio forte, proveniente da un promontorio sopraelevato, il quale dà su una vista delle Cascate di Elvidor HEY! VOI! Scendete, draghi! esclama una voce maschile, proveniente da quello che sembra un piccolo accampamento recante la bandiera di Thalindor e composta da quattro grosse tende da campo, mentre diversi uomini (i draghi ne contano circa una dozzina in tutto) si addestrano o mantengono attivo l’avamposto, sotto gli ordini di un uomo dai lunghi capelli scuri, colui che si è rivolto ai Draghieri. L’uomo non sembra loro ostile, sebbene le sue sopracciglia ravvicinate gli diano un’aria perennemente accigliata, lo spadone che penzola dietro la schiena Il mio nome è Turan Silverplate dichiara Maggiore della Seconda Divisione dei Guardiani di Thalindor. Voi dovreste essere i Draghieri per i quali mi è stato inviato quel messaggio magico, giusto? domanda, lo sguardo sospettoso che dardeggia tra i presenti.

    Turan Silverplate

    Spoiler

    48688-1532374430-1074107422.jpeg

    Mi dispiace sapere che cosa è successo ad Orlanis spiega E spero che troverete un nuovo modo di ricostruire il vostro ordine. Ma sono anche curioso di sapere perché non siete entrati all’interno della grotta osserva Da quello che mi è stato detto il nostro compito è di rimanere ora di guardia, mentre voi dovreste fornirci il supporto armato necessario. Stavo per fare irruzione con i miei uomini, ma se appunto siete stati incaricati voi devo aspettare stringe i pugni Però questo non smorza la mia sete di vendetta. Vendetta poiché quei criminali hanno ucciso mio fratello Huran, un capitano promettente e un fratello premuroso, ammazzato come un cane da sei disertori. Se voi siete draghi io dico di abbattere quella grotta e seppellirli vivi. O incenerirli dice osservando Gixcaririxien, per poi guardare dubbioso gli altri O… fare altre cose con i vostri soffi, ecco. Forse vi serve una distrazione per questo? domanda. A quel punto una voce ferma e giovanile interrompe le parole di Turan Maggiore, forse sarebbe meglio discuterne davanti a un pasto? Magari i Draghieri stanno ancora riflettendo sul modo migliore di agire a parlare è un giovane mezzelfo con i capelli color miele e il viso tondo

    Femsir Copperstreet

    Spoiler

    797b4c24ed0a45adb6d9ba6f5a9675b9.png

    Mpf brontola Turan Questo è il mio primo luogotenente Femsir Copperstreet, un sottufficiale che sa quando parlare… la maggior parte delle volte sbuffa Ad ogni modo abbiamo arrostito qualche cervo, anche se dubito possa saziare granchè voi draghi. Se volete unirvi a noi potete comunque farlo spiega, con Femsir che quindi aggiunge Altrimenti possiamo addestrarci, se è vostro interesse. Non ho mai simulato un combattimento con un drago e molti uomini potrebbero essere curiosi esclama, gli occhi spalancati alla vista dei possenti esseri scagliosi.

    X tutti

    Spoiler

    Checkpoint nella notte tra il 19 e il 20 marzo.  

     

  11. Mondravexis

    Sebbene spesso in disaccordo su alcuni punti e, spesso e volentieri, desideranti approcci diversi sui problemi, sia io che Gixcaririxien dimostriamo però una buona alchimia in combattimento. Laddove arretro per curarmi, il drago rosso interviene per darmi tempo. E sebbene le sue condizioni sono precarie quando finisco di lenire buona parte delle mie ferite, la strategia funziona Niente è meglio di un piano ben riuscito penso, sicuro di me, prima di ruggire e sbattere le ali, pronto a tornare nella mischia CI SONO!! ruggisco Gix, riprenditi! Ci penso io a questo smargiasso! sebbene curioso di continuare a osservare l'andamento della battaglia al di sotto, mi costringo a concentrarmi sullo scontro Ti faremo a brandelli se sarà necessario! Tutto il potere malvagio non potrà rianimarti se sarai solo pezzetti di quello che un tempo era un nobile drago! tuono Fatti sotto!! inveisco, per poi mantenere le zanne snudate e cercare il collo dell'essere.

    x il DM

    Spoiler

    17 CA 69(nice)/92 PF

    Nel mio turno torno ad attaccare in mischia il drago d'ombra. Effettuo un attacco con il morso +8 al tiro per colpire e 2d10+6 danni +2d4 da veleno (che però temo non funzioneranno) oltre a due attacchi con gli artigli, +8 per colpire anche essi per 2d6+6 danni l'uno

     

  12. DM

    Il disertore assottiglia lo sguardo alle parole di Dralium prima e alle precisazioni di Zekaun poi, capaci di far solcare il viso da un’ombra di dubbio mentre egli si massaggia il mento ispido Che vi sia dunque…. borbotta a mezza bocca, prima di rivolgersi di nuovo ai Draghieri D’accordo, ricominciamo da capo. Il mio nome è Ziovan, ma tutti mi chiamano semplicemente Zio spiega E sì, siamo cacciati dai Guardiani per aver ucciso il nostro capitano, Huran Silverplate. Abbiamo aspettato che il nostro gruppo fosse distante dalla città per aggredirlo, ucciderlo e farlo a pezzi dichiara, senza remore Purtroppo due degli esploratori distaccati fuori città ci hanno visti mentre lo gettavamo nel fiume per farlo sparire per sempre e il nostro piano per far passare il tutto come un incidente è andato a farsi benedire racconta, per poi sollevare un indice Ma non lo abbiamo ucciso per il desiderio di farlo. Egli stava difatti dissanguando una famiglia di contadini, pretendendo da loro un pizzo per la sua protezione, per poi giacere con la figlia del capofamiglia contro la sua volontà! Quando la famiglia ha manifestato l’interesse di denunciarlo, dopo quell’orribile atto, Huran ha quindi dato fuoco alla fattoria dove essi vivevano e purtroppo essi hanno perso la vita. Abbiamo scoperto la verità solo mesi dopo, quando egli in preda ai fumi dell’alcol ci ha raccontato di questo spregevole racconto. Io e i miei compagni abbiamo dunque deciso di vendicare quei poveri disgraziati liberando il mondo da un simile male, in quanto egli già stava manifestando nuovo interesse verso delle altre vittime! spiega Zio.

    Il disertore incrocia quindi le braccia Non ho prove per dimostrare la nostra versione e so che uccidere un altro Guardiano equivale a una condanna a morte, ma non staremo qui passivamente a subire, specialmente visto che poco distante da qua si trova Turan Silverplate, un graduato molto importante e fratello di Huran. Egli e i suoi uomini si sono offerti per stanarci, sicuramente per vendicarsi della morte del fratello. Ma dato che egli è un soggetto ben poco piacevole proprio come il fratello, opporremo strenua resistenza finchè possiamo! Se siete qui per incenerirci e portare i nostri cadaveri carbonizzati al cospetto del Consiglio dei Guardiani siete liberi di provarci, ma sappiate che venderemo cara la pelle! Saremo pure disertori, ma siamo addestrati a combattere da una vita!

    X tutti

    Spoiler

    Checkpoint nella notte tra il 17 e il 18 marzo.  

     

  13. DM

    X Dralium

    Spoiler

    Idrifal è molto sorpresa di essere presa da parte dal drago nero, ma lo stupore lascia ben presto posto alla commozione quando Dralium manifesta la sua idea di fare di lei il suo nuovo potenziale cavaliere Io? domanda, portandosi una mano al petto Beh… penso che sarebbe fantastico! commenta, per poi farsi un po’ più seriosa Io… ormai avevo rinunciato all’idea di poter diventare davvero una cavalcadraghi. Kargoss era ancora ancora troppo giovane per riuscire a trasportarmi, ma spesso fantasticavamo su quando avremmo solcato i cieli insieme confida Non potrà avvenire, ma se posso portare avanti il suo ricordo facendo del bene si avvicina, appoggiando una mano sul muso di Dralium Lo farò volentieri al tuo fianco, Dralium. E dici bene, si può essere letali anche a distanza. Con il tuo acido e le tue frecce sono sicura che potremo far piovere morte sui nemici! dichiara, sancendo quell’idea di alleanza. Ma essa viene temporaneamente rimandata all’atto pratico, nel momento in cui elfa e drago nero si separano per perseguire separatamente le proprie missioni.

    Sebbene in disaccordo su Palla di Lardo, Gixcaririxien e Xrovinsharaz trovano un punto d’incontro sulla necessità di sistemare quanto prima la questione disertori. Il gruppo si rivolge quindi agli aspiranti draghieri, dando loro la responsabilità dove riposarsi e parlare brevemente con le nuove potenziali reclute Oh, ho visto giusto una locanda venendo qua! risponde Spalo, sventolando il braccio destro D’accordo, attenderemo il vostro ritorno e ci alleneremo un po’ nel frattempo conviene Gramok, mentre Idrifal storce leggermente le labbra guardando Dralium, ma acconsente anch’ella. Il trio conduce quindi Glethumar, gli sventratori e il possibile contabile lungo la via principale, permettendo infine ai Draghieri di ripartire in direzione est, verso le Cascate di Elvidor.

    Il viaggio dei Draghieri, questa volta, dura appena un’oretta, procedendo verso un’area di colline più alte, dove gli alberi (per buona pace dei draghi) si fanno abbastanza diradati da poter garantire una visione migliore e un atterraggio più confortevole. Le Cascate sono facilmente riconoscibili, una serie di correnti parallele che si diramano in vari punti, scendendo le varie terrazze di una collina particolarmente alta, sormontate da un traballante ponte di legno e terminanti in un laghetto. La grotta indicata dal segretario Edwin sorge proprio alla base dello stesso.

    Le Cascate di Elvidor

    Spoiler

    unnamed-waterfall-in-the-jerall-mountain

    E contrariamente a quello che si aspetterebbero, uno dei Guardiani disertori è bellamente affacciato di guardia all’ingresso. Egli è un uomo tarchiato e muscoloso, l’armatura con il simbolo dei Guardiani sporca di fango e la mantella nera impellicciata impolverata. Ha la barba di qualche giorno e il suo sguardo è arcigno mentre si rivolge ai draghi in cielo Dunque ora pure i draghi ci mandano contro? esclama, sollevando i pugni contro i Draghieri Se vorrete la vita mia e dei miei compagni dovrete vedervela con le nostre migliori trappole! Potete anche essere grossi e potenti, ma dentro una grotta siete limitati come tutti gli altri istintivamente fa un passo indietro, conscio probabilmente dei pericoli che i draghi possono portare con i loro soffi Abbiamo acqua a più non posso e viveri per settimane! Riusciremo a resistere per mesi se serve! E pure voi non ci avrete sputa a terra Siano maledetti quei cani corrotti dei Guardiani e, a quanto pare, anche i Draghieri!

    X tutti

    Spoiler

    Checkpoint nella notte tra il 15 e il 16 marzo.  L’uomo si rivolge a voi da una distanza di 18 metri (se tale dato può servirvi)

     

  14. Mondravexis

    Le parole del drago d'ombra sono orgogliose, ma abbastanza veritiere nel momento in cui una nuova esalazione ci colpisce entrambi. Grido di dolore, prima di rivolgermi al drago rosso, in condizioni non troppo migliori rispetto a prima GIX, VIENI AD AIUTARMI! FINIRA' PER FARMI A PEZZI!! ruggisco dolorante, cercando di scartare di lato e rimettermi parzialmente in sesto, ma altrettanto pronto ad assistere il mio compagno con la magia. Sotto di noi, la battaglia imperversa Ok, sembrano cavarsela... ma per quanto ancora? Diamine, lo dicevo io che ci servivano dei rinforzi! penso, pragmatico come sempre!

    x il DM

    Spoiler

    Qualora il drago d'ombra superi il TS del prossimo soffio di Gix o attacchi con successo tirando un dado, uso con una reazione Silvery Barbs per fargli ritirare il dado e scegliere il risultato e prendere il risultato peggiore. Qualora ciò avvenisse, in ogni caso, conferisco vantaggio al prossimo tiro per colpire di Gixcaririxien.

    Nel mio turno uso una delle pozioni di Cura Ferite Superiore

     

  15. DM

    Le parole dei draghi sembrano convincere sia gli aspiranti draghieri che le nuove reclute, le quali si trovano ad annuire alla valutazione di un mantenimento del cavalierato, ma con una migliore accortezza delle scelte Beh, certo, la scelta giusta è importante. Capisco benissimo le vostre ragioni commenta Idrifal, lei che come gli altri era stata presente il giorno dell’abietto tradimento del trio Mpf… punk a chi? bronta uno dei nani, mentre il fratello borbotta Sì, spero che riusciremo allora a trovare molti draghi per avere molte possibilità di trovare quello adatto. Se avete amicizie ditegli che noi siamo pronti a scendere a buoni compromessi spiega, battendosi il pugno sul petto villoso. Pure il giovane rachitico (per qualche ragione da Dralium scambiato per un vecchio) pare galvanizzato Oh, che bello! Spero di avere una possibilità anche io! dice, battendo le mani nodose Vi aiuterò in ogni modo possibile! per ultimo Glethumar sospira sollevato Bene, magari ne parlerò con chi sarà responsabile. Le cose in cui si ragiona troppo non sono… ideali per me, ecco.

    Il gruppo si sta piano piano allargando, ma c’è ancora molto da definire e molto da fare e Thalindor, sebbene finora generosa con loro, è ancora un pozzo di opportunità. L’unica cosa da fare è decidere da dove iniziare Quindi si fa riunione oggi? domanda uno degli sventratori O avete altre cose da fare? Ho sentito che prima dovevate mettervi d’accordo…  dice, indicando prima Dralium e poi Gixcaririxien. Anche Spalo si rivolge ai Draghieri In effetti che cosa facciamo? Volete che vi seguiamo o preferite che ci occupiamo di altro? Non possiamo rappresentarvi, ovviamente, ma per le piccole commissioni almeno sappiamo che cosa poter fare se ci date una indicazione di sorta.

    X tutti

    Spoiler

    Checkpoint nella notte tra il 13 e il 14 marzo.

    Entro il check il gruppo dovrà decidere che cosa fare tra le seguenti opzioni offerte o paventate dal gruppo stesso:

    -Riunione con coloro che sono interessati ai draghieri (role interpretativa, necessaria per aggiungere nuovi potenziali innesti)

    -Andare dai disertori (sub-quest necessaria da trama)

    -Assistere i Guardiani nella conquista della fortezza (sub-quest opzionale)

    -Cercare i Draghieri avvistati (potenziale proseguio della trama)

    In qualunque caso il gruppo deve decidere se portare con sé Spalo, Idrifal e Gramok, con tutti gli annessi e connessi che già avete provato. Potete anche impiegarli in altre attività, ma dato che non sono Draghieri come voi e non hanno le vostre stesse capacità combattive, essi non possono essere mandati a fare cose in vece vostra. Possono però essere destinati ad attività semplici, se avete idee in merito.

     

  16. DM

    Il giovane rachitico afflitto da allergie, vedendosi escluso dalle “assunzioni” effettuate da Gixcaririxien e Dralium, china il capo Va bene, immagino che forse non fossi tagliato… per poi allontanarsi a spalle curve. I nani invece sollevano le proprie asce bipenni, facendole cozzare tra di loro in un gesto di soddisfazione Gentaglia oscura? Ci piace, sembrano ideali da abbattere! mentre Glethumar annuisce alle parole rivolte dal drago nero e da quello rosso Grazie. Ed apprezzo che ti ricordi della mia genìa, Gixcaririxien figlio di… ehm… il drago bianco si gratta la nuca con l’artiglio Ah, giusto! Charirisk e Xaxathart! Dunque, dicevo… l’Ordine degli Oscuri? Mio padre me ne ha accennato, gentaglia che crea problemi per la pace e questo non va bene, immagino commenta il drago bianco, con i suoi ragionamenti elementari Io voglio che le cose vadano tranquille per poter cacciare, farmi una tana, un bel tesoro e trovarmi una compagna. Questo chiedo a quel punto uno degli Sventratori si fa avanti Io però ho una domanda ora, come vengono assegnati i draghi ai cavalieri? chiede Magari sono io che mi sbaglio, ma ho combattuto con mio fratello fino ad essere quasi in simbiosi e vedendovi mi sembra che solo l’elfo e il drago d’argento mostrino quella fratellanza forgiata in battaglia… o sbaglio? una domanda per la quale i due aspiranti draghieri, Gramok e Idrifal, oltre al giovane Spalo, si trovano a guardare i draghi In effetti non abbiamo avuto il tempo di parlarne commenta Gramok, rivolgendosi ai Draghieri Sapete che cosa è successo a Idat e al drago di Idrifal. Spalo inoltre è poco più di una recluta, però promette discretamente bene (Solo… discretamente? somanda Spalo, ignorato dal mezzorco) spiega E noi sappiamo bene che cosa è successo con i vostri cavalieri. Ma la domanda è… volete che i Draghieri mantengano l’originaria alleanza tra draghi e cavalieri? O avete intenzione di cambiare questo fondamento. Perché nel caso avremmo bisogno di capire se e come poter tornare a solcare i cieli e sperare di essere un giorno Draghieri a tutti gli effetti Idrifal non aggiunge nulla, limitandosi ad annuire alle parole dello sciamano.

    X tutti

    Spoiler

    Checkpoint nella notte tra l’11 e il 12 marzo. Giocata libera.

    Entro il check il gruppo dovrà decidere se mantenere la collaborazione tra draghi e non draghi o se formare una forza strutturata in maniera differente.

     

  17. DM

    Anche Tleuggheshaggar si presenta al Consiglio dei Guardiani, seguito dagli aspiranti Draghieri. Al termine di quello scambio di convenevoli formali, i due fronti hanno modo di scambiarsi parecchie informazioni Avete anche già indagato su quel misterioso culto? domanda Trinket Non vi siete fermati nemmeno un attimo! Mi ricorda quando dovevo effettuare le missioni di infiltrazioni all’interno delle fortezze nemiche, finivo sempre per cercare in ogni singola stanza effettuando prove per non essere visto, mentre mi garantivo di dare un’occhiata per eventuali preziosi che- l’halfling ancora una volta viene zittito nel suo sproloquiare da Ellisar Scusatelo. Però ha ragione, siete stati super efficienti. E a quanto pare siete molto informati su ciò che ci affligge lancia un’occhiata al segretario Edwin, che fischietta, prima di tornare a guardare il gruppo E’ vero, abbiamo un problema con un gruppo di disertori e tra le priorità è forse una delle più importanti e magari più adatta a voi draghi spiega Più che altro perché potete dare sfogo alla vostra forza senza rischiare di danneggiare infrastrutture, come avverrebbe se voleste unirvi all’assalto alla fortezza nemica. Ma se è vostro desiderio fare anche ciò, allora cercheremo di organizzare qualcosa conviene.

    A quel punto egli dà una voce a un servitore, il quale si allontana. Dopodichè è Rhangyl a prendere la parola Comprendo le vostre difficoltà e necessità in questa situazione così delicata. Per quanto mi riguarda cercheremo di darvi tutto il supporto necessario. Una volta recuperata la fortezza, forse, potrete chiedere aiuto ai mercanti. A quanto ho saputo, pare che essi siano molto entusiasti e felici di incontrarvi, dopo il vostro aiuto con le carovane racconta Il popolo è contento della riduzione dei prezzi. Oltre a ciò, abbiamo mandato degli esploratorio a nord-ovest, verso i confini con Frostholm. Ora… sospira Io non voglio alimentare delle speranze, ma circa una decina di giorni fa c’erano giunti avvistamenti di un piccolo gruppo di Draghieri in missione verso il confine con quella fredda landa. Speravamo di essere informati, appunto, sui rinforzi attesi, ma a quanto pare essi erano impegnati in altro. Se essi non erano a Orlanis al momento del disastro, potreste riuscire a ricongiungervi con dei vostri compagni d’arme racconta Spero di potervi dare aggiornamenti quanto prima è a quel punto che un quartetto di servitori fa il suo ritorno, portando due forzieri con un generoso ammontare di monete coniate a Thalindor, riconoscibili dalla facciata con un disegno di tre montagne Per il vostro aiuto con i Ladrotti e i suggerimenti su come trattare questo “culto” interloquisce Ellisar Per quanto riguarda quello che vi ha creato problemi, terremo l’allerta al massimo. Per qualsiasi cosa, inoltre, bussate sempre al Castello della Guardia e vi risponderemo promette.

    X chi gestisce il loot

    Spoiler

    Il contenuto dei forzieri è un misto di monete di rame, argento e oro per un totale complessivo di 1000 mo

    L’affermazione di Rhangyl circa la felicità dei mercanti non si dimostra esagerata. Quando il gruppo di Draghieri e aspiranti ha modo di recarsi in piazza, essi vengono accolti con tutti gli onori dai mercanti, i quali lanciano grida di giubilo Eccoli i flagelli dei banditi! esclama una halfling sarta  La nemesi dell’inflazione afferma un calvo, sventolando pergamene arcane Tre urrà per i Draghieri! HIP HIP URRA’!! HIP HIP URRA’!! HIP HIP URRA’!! ben presto un capannello di persone si raduna attorno a coloro che hanno aiutato la città e soprattutto le sue carovane. Ma non vi sono solo grida di gioia: i mercanti, gente anche molto pratica, è giunta in accordo che ogni Draghiere può d’ora in avanti godere di uno sconto sulle merci, una concessione riservata solo ai più fidati quali essi si sono dimostrati. Il che, unito a una riscrittura dei prezzi, permette al gruppo di valutare il mercato sotto una luce ora più conveniente.

    Disponibilità del mercato di Thalindor

    Spoiler

    Item

    Type

    Sanity Category

    Rarity

    Price

    +1 Hand Crossbow

    Weapon

    Combat

    Uncommon

    970 gp

    +2 Sickle

    Weapon

    Combat

    Rare

    3600 gp

    Adamantine Half plate

    Armor

    Combat

    Uncommon

    1.130 gp

    Arrow +3 (each)

    Weapon

    Consumables

    Very Rare

    360 gp

    Eversmoking Bottle

    Wondrous

    Noncombat

    Uncommon

    900 gp

    Mithral Breastplate

    Armor

    Combat

    Uncommon

    1080 gp

    Potion of Greater Healing

    Potion

    Consumables

    Uncommon

    135 gp

    Potion of Healing

    Potion

    Consumables

    Common

    45 gp

    Potion of Superior Healing

    Potion

    Consumables

    Very Rare

    405 gp

    Potion of Supreme Healing

    Potion

    Consumables

    Very Rare

    1.130 gp

    Robe of Useful Items (7 special patches)

    Wondrous

    Consumables

    Uncommon

    8.350 gp

    Scroll of Armor of Agathys

    Scroll

    Consumables

    Common

    108 gp

    Scroll of Compelled Duel

    Scroll

    Consumables

    Common

    108 gp

    Scroll of Detect Poison and Disease

    Scroll

    Consumables

    Common

    108 gp

    Scroll of False Life

    Scroll

    Consumables

    Common

    108 gp

    Scroll of Goodberry

    Scroll

    Consumables

    Common

    108 gp

    Scroll of Hunter’s Mark

    Scroll

    Consumables

    Common

    108 gp

    Scroll of Infestation

    Scroll

    Consumables

    Common

    18 gp

    Scroll of Magic Missile

    Scroll

    Consumables

    Common

    108 gp

    Scroll of Negative Energy Flood

    Scroll

    Consumables

    Rare

    1.380 gp

    Scroll of Pyrotechnics

    Scroll

    Consumables

    Uncommon

    216 gp

    Scroll of Tenser’s Floating Disk

    Scroll

    Consumables

    Common

    108 gp

    Scroll of Thunderclap

    Scroll

    Consumables

    Common

    18 gp

    Scroll of Tidal Wave

    Scroll

    Consumables

    Uncommon

    396 gp

    Scroll of Wall of Sand

    Scroll

    Consumables

    Uncommon

    396 gp

    Scroll of Water Walk

    Scroll

    Consumables

    Uncommon

    396 gp

    Vicious Trident

    Weapon

    Combat

    Rare

    320 gp

    Oltre a ciò essi sembrano pronti ad offrire quello che possono per la loro futura casa Io ho tre sedie! Ve le regalo! esclama uno Io un armadio, un po’ tarlato ma funziona alla grande! aggiunge un altro Io ci metto il set di argenteria di mia suocera, così per farle dispetto! esclama un altro tra le risate dei mercanti. Sebbene forse richiederà alcuni viaggi, la futura casa dei Draghieri non sarà spoglia.

    E anche alcuni curiosi sembrano interessati a scambiare quattro chiacchiere con i Draghieri, pronti a presentarsi come potenziali interessati. Tra di essi figurano un paio di nani barbari dalle creste da moicano rosse Siamo sventratori si presentano Il nostro clan è stato quasi sterminato da una tribù di giganti. Siamo riusciti a vendicarci, ma siamo gli unici rimasti. Ora cerchiamo un nuovo scopo e cose da uccidere si presentano. Oltre a loro si presenta anche un rachitico giovane affetto da almeno una mezza dozzina di allergie …ed è per questo che volare troppo in alto mi farebbe vomitare. Però so contare e tenere registri un colloquio del quale solo Spalo trova un punto utile Beh, almeno così non sembrerei quello più debole del gruppo commenta, suscitando il più raro dei fenomeni su Erra: un accenno di risata da parte di Gramok. Per ultimo si presenta pure un drago, un esemplare bianco che essi hanno già incontrato in precedenza, Glethumar Avevate ragione sui prezzi. Io non mi intendo di cose troppo complicate, mi fanno venire il mal di testa. Ma so fare a pezzi i nemici. O congelarli, se volete mangiarli dopo si gratta quindi la nuca con l’artiglio Se mi spiegate bene le regole non mi dispiacerebbe capire come unirmi a voi, ecco.

    X tutti

    Spoiler

    Checkpoint nella notte tra il 9 e il 10 marzo. Giocata libera.

     

  18. Mondravexis

    Ringhio alle provocazioni del drago d'ombra, sbattendo le mie ali per mantenermi in quota Non cadere nel suo tranello penso, cercando di placare i bollenti spiriti... e magari trovare il modo di rimbeccare al difficile avversario Dove non può il veleno, può la magia! tuono, piombando di nuovo contro il drago d'ombra, deciso a staccare altre parti del suo corpo, magari in quantità maggiore, un turbine di artigli e zanne in cielo, mentre di sotto Hana e Amon vengono chiamati a difendersi dai non morti Non posso aiutarli, ma so che se la caveranno sono costretto a impormi Avanti, canaglia! Fatti sotto! ruggisco Sei forte, ma conosco più di qualche trucchetto per farti fuori. Ma che ne vuoi sapere tu di magia, a parte quella per trasformarti in un abominio? provoco, alimentando nel contempo la mia magia innata per tendergli un altro tranello alla bisogna.

    x il DM

    Spoiler

    Qualora il drago d'ombra superi il TS del prossimo soffio di Gix o attacchi con successo tirando un dado, uso con una reazione Silvery Barbs per fargli ritirare il dado e scegliere il risultato e prendere il risultato peggiore. Qualora ciò avvenisse, in ogni caso, conferisco vantaggio al prossimo tiro per colpire di Gixcaririxien.

    Nel mio turno torno ad attaccare in mischia il drago d'ombra. Effettuo un attacco con il morso +8 al tiro per colpire e 2d10+6 danni +2d4 da veleno (che però temo non funzioneranno) oltre a due attacchi con gli artigli, +8 per colpire anche essi per 2d6+6 danni l'uno

     

  19. @ilTipo dalla descrizione non mi è chiaro se Mondravexis è riuscito a usare Silvery Barbs per mettere in difficoltà il drago d'ombra. Per capire se scalare o meno lo slot utilizzato.

    Tattica che ripeterò finchè non avrò speso tutti e tre gli slot che Mondravexis ha, per sopperire un pochino al suo handicap perlomeno (e aiutare Gix)

  20. DM

    La ricerca del gruppo alla base dei Ladrotti è esaustiva e lo studio magico di Zekaun porta a una interessante scoperta: tutti gli oggetti trovati (ad eccezione dell’oro, ovviamente) sono magici. A ciò vanno escluse le armi e le armature recuperate, le quali trovano però spazio nell’insaziabile buco portatile che Gixcaririxien propone di utilizzare Ingegnoso strumento, magari ne avessi uno simile per la mia attività! commenta Torfin Questo risparmierà molta fatica sia a me che ai Guardiani scherza. D’altro canto, come proposto da Dralium, vi è comunque l’occasione per i Draghieri di mettere a frutto la loro forza e i draghi possono divertirsi ad abbattere le strutture, in realtà assai fatiscenti, dei banditi che infestavano la foresta, spegnendo sul nascere quell’accampamento alla stessa maniera di come si fa versando acqua all’interno di un nido di formiche. Consci del fatto di non essere più in grande forma, sia gli aspiranti che i più esperti del gruppo sono concordi nel prendere la via del ritorno, facendo quindi rapporto direttamente a Thalindor, più di un giorno dopo il loro primo arrivo. L’unica attesa posta è da Gramok, il quale scuote la mano in un cenno quando Zekaun chiese loro se servivano armi o armature, nell’idea di rivendere le rimanenti Forse è meglio capire prima con i Guardiani che cosa possiamo fare per la futura sede, se non altro per non dover ricomprare ciò che può servire spiega.

    Il ritorno alla città è, ovviamente, anche prima di tutto una occasione per riprendersi dalla difficile battaglia. Giunti di nuovo al Castello della Guardia, il gruppo non tarda a venire raggiunto da Edwin Bluespire, la veste elegante che svolazza mentre egli si avvicina ai Draghieri e ai loro prigionieri, dopo aver salutato Torfin al mercato Siete tornati! esclama l’anziano Vi aspettavo da ieri sera per conferire con il Consiglio dei Guardiani, ma non sono riuscito a trovarvi spiega, osservando quindi lo stato dei presenti Perdinci, alcuni di voi sono in pessime condizioni. Vi chiamo subito qualcuno! Qualunque udienza può essere rimandata, specie se non siete al massimo della forma!

    Il segretario dimostra ben presto di essere di parola e i guaritori del palazzo vengono chiamati per aiutare i feriti più gravi, tra cui Dralium, per fermare i traumi più gravi. E laddove Zekaun, Spalo, Idrifal e Gramok vengono invitati direttamente dal segretario all’interno del castello per potersi lavare e riposare all’interno delle stanze degli ospiti, i draghi vengono raggiunti ben presto da alcuni cuochi di palazzo, i quali offrono loro piatti di selvaggina del giorno, accompagnati da verdure e formaggi, oltre che da grandi otri di acqua per saziare la loro sete. Il desco si rivela molto gradevole al palato, data la predilezione dei locali per i gusti decisi. Chi non può invece godere di tale beneficio sono Franco e Danneggiamento, i quali vengono presi in consegna dalle guardie e accompagnati via, sebbene trattando il primo con maggiore civiltà, come da richiesta del bardo elfico. Edwin non tarda quindi a domandare a lungo delle imprese avvenute, sebbene ben presto la voce dell’uccisione dei Ladrotti fa il giro della città, complice anche la lingua lunga del mercante Torfin, testimone d’eccezione di quello scontro. Pur dal Castello della Guardia, dove si trovano i Draghieri e gli aspiranti, è possibile sentire le guardie parlottare con ammirazione dei Draghieri e del loro combattimento contro l’esercito di banditi.

    Il giorno successivo, di prima mattina, il gruppo viene svegliato per poter finalmente conferire con il Consiglio dei Guardiani. Per venire incontro alle ovvie difficoltà logistiche per i draghi, sono essi stessi a raggiungere il gruppo presso la rimessa dei carri in disuso dove essi hanno potuto alloggiare per la notte, rinforzata dai pagliericci gentilmente offerti dalla servitù. Il trio di Guardiani che li raggiunge, vestiti con armature pesanti e recanti le insegne di Thalindor, è composto da due elfi e un halfling. Il primo degli elfi, un moro, si presenta come Rhangyl Carnorin, protettore degli innocenti per poi essere seguito dal suo simile, un biondo Io invece sono Ellisar Loralis, maestro di tattica per ultimo l’halfing, dopo essersi schiarito la gola si presenta come Trinket Tooluser, il mio compito è di fare in modo che i problemi meno dettati dalla forza possano essere aggirati tramite l’uso sapiente di metodi alternativi come la furtività o l’uso di strumenti da scasso ben oliati, poiché sapete come si dice dalle mie part- i due elfi posero per fortuna fine a quella interminabile deriva dal discorso dell’halfling.

    Rhangyl, Trinket ed Ellisar

    Spoiler

    war_council_by_ann_jean_ddyatv7-fullview

    Finalmente abbiamo l’occasione di incontrarci inizia quindi Rhangyl, offrendo un baciamano a una arrossente Idrifal (ricevendo una occhiataccia da Spalo), prima di rivolgersi al gruppo Le parole non possono esprimere il cordoglio che proviamo per le perdite che avete dovuto subire. Siamo oltremodo dispiaciuti di ciò che è successo a Orlanis. Conoscevo molti Draghieri e la loro perdita è grave per tutti noi spiega Per quanto mi riguarda, Thalindor potrà essere per voi sempre un rifugio in momenti di necessità, come questo spiega Edwin ci ha spiegato la vostra necessità di rifondare il vostro ordine. Ecco, su questo punto forse possiamo trovare una soluzione insieme. Parto subito con il dire che forse sarebbe preferibile che esso non sorga direttamente a Thalindor

    A quel punto è Ellisar a subentrare nel discorso Non fraintendeteci. Voi siete alleati importanti e potenti ed è nostro interesse mantenere salda l’amicizia con i Draghieri. Tuttavia creare una nuova autorità in città potrebbe creare confusione nella gente e nella percezione di chi abbia effettivo potere di polizia spiega Questo senza contare il fatto che Thalindor non è costruita a grandezza di drago e che gli addestramenti potrebbero rivelarsi particolarmente pericolosi per le strutture immobili tossicchia.

    Trinket cerca quindi di parlare, ma viene interrotto da Rhangyl, pronto a fermare la sua fiumana di parole Ma questo non dovrà avvenire da soli. Abbiamo inviato un distaccamento di Guardiani a est, per liberare una fortezza che sorge su un promontorio. Un tempo era un rifugio del vostro Ordine, finito in disuso diversi anni fa. A quello che so una banda di hobgoblin dovrebbe averne preso possesso, ma ciò cambierà a breve, fidatevi spiega In verità speravo di chiedervi se eravate interessati ad aiutarci con altre questioni di cui Edwin mi dice di avervi parlato, ma da quello che ho sentito dalle guardie, pare che la questione con i Ladrotti sia già stata affrontata sorride Non siete persone che stanno con le mani in mano… o gli artigli in artiglio aggiunge a beneficio dei draghi presenti. Ellisar sorride Oltre ai nostri ringraziamenti, e alla garanzia già spiegata di stare lavorando per darvi una fortezza, vi ricompenseremo. Immagino avrete molto da chiedere… oltre che da rifornire. Come ve la state cavando? E quali piani avete per l’Ordine? domanda quindi, gli occhi dei tre membri del Consiglio dei Guardiani che si fissano subito sugli illustri ospiti.

    X tutti

    Spoiler

    Checkpoint nella notte tra il 7 e l’8 marzo.

    I personaggi considerino di aver effettuato un riposo lungo  e di essere completamente guariti di ogni ferita

     

  21. Mondravexis

    Le mie mascelle scattano sull'aria, ma gli artigli colpiscono. Non sono un combattente fiero come Gix, ma so difendermi perlomeno e gli attacchi dei miei alleati sembrano ledere piano piano la scorza del nemico Bel colpo! dichiaro rivolto ad Amon, per poi ruggire Continuiamo! Non fermatevi! Non lasciategli il tempo di elaborare una strategia! suggerisco Diamo fondo a tutto quello che abbiamo, il nostro fallimento sarebbe peggiore della morte! declamo, pronto ad approfittare della situazione per mettere in difficoltà il nemico E' forte, molto forte, ma noi abbiamo il numero dalla nostra parte! e quindi scagliarmi di nuovo contro di lui, con zanne e artigli uniti alla mia magia Il tuo regno di terrore su questa foresta è finito! Pagherai per i coboldi che hai ucciso! prometto.

    x il DM

    Spoiler

    Qualora il drago d'ombra superi il TS del prossimo soffio di Gix o attacchi con successo tirando un dado, uso con una reazione Silvery Barbs per fargli ritirare il dado e scegliere il risultato e prendere il risultato peggiore. Qualora ciò avvenisse, in ogni caso, conferisco vantaggio al prossimo tiro per colpire di Hana (che magari ne ha bisogno).

    Nel mio turno torno ad attaccare in mischia il drago d'ombra. Effettuo un attacco con il morso +8 al tiro per colpire e 2d10+6 danni +2d4 da veleno (che però temo non funzioneranno) oltre a due attacchi con gli artigli, +8 per colpire anche essi per 2d6+6 danni l'uno

     

  22. DM

    Se Zekaun è prodigo di complimenti, Xrovinsharaz e Dralium sono particolarmente curiosi di verificare le condizioni degli aspiranti Draghieri, i quali si erano trovati a fronteggiare un numero di avversari non indifferente Addio, amici miei. Spero di aver mantenuto alto l’onore dell’Ordine anche se solo per una volta… commenta Spalo, steso per terra e con uno sguardo vacuo, prima di ricevere un ben assestato sganassone da Gramok Ti ho già guarito, scemo! esclama il mezzorco, per poi portarsi una mano al volto Dove finiremo… commenta, mentre Idrifal pare non meno preoccupata delle condizioni del drago nero Noi sopravvivremo, ma anche te devi fare attenzione, Dralium! commenta, allungando una mano per carezzare il muso del drago Ad ogni modo sì, dei voli forse avrebbero aiutato… anche se questi alberi non permettevano di vedere granchè! commenta l’elfa, alla quale fa eco il mezzorco Siete giunti appena in tempo ammette, squadrando i due e soffermandosi su Xrovinsharaz Quella nube di veleno è stata molto efficace.

    Molto efficace risulta anche il gelo del nord, gentilmente offerto dalle fauci di Tleuggheshaggar. E con Gixcaririxien pronto a fare ammenda (come meglio può) per i numerosi alberi carbonizzati, i due draghi riescono a circoscrivere l’incendio e quindi a sedarlo nell’arco di svariati minuti. Laddove Thalindor è una terra montana con numerosi boschi, certo questo incendio non passa inosservato, ma perlomeno esso ha una origine dovuta  all’idea di sistemare un torto. Un torto ben punibile, come Zekaun ricorda per bene ai due banditi rimasti intrappolati, Danneggiamento e Franco. Le sue parole sembrano fare breccia nei cuori dei due inaspettati prigionieri Grrrr ringhia Danneggiamento Siete spietati giudica, mentre suo fratello scuote la testa No, fratello è che è proprio vero che il crimine non paga sospira Sapevo che oggi dovevo starmene all’ospedale pediatrico a fare il clown per i bambini malati! geme, ottenendo un’occhiataccia del fratello Ancora? Nonno ti aveva proibito di fare queste gentilezze gratuite! Sei proprio la pecora nera della famiglia!! bercia, pronto ad azzannarlo se potesse. Proprio il Ladrotti meno brigantesco, a quel punto, si rivolge al gruppo Va bene, vi indicherò dove si trova il covo. Lascerò a voi decidere cosa fare. Tanto ormai la nostra famiglia è stata quasi del tutto ammazzata, non penso potremo fare più granchè in questo senso conclude, tra le imprecazioni di Danneggiamento in sottofondo. Consci dell’opportunità a disposizione, i Draghieri, aiutati dai giovani aspiranti e dal mercante Torfin, che sembrava godere di ottima salute, mettono sul carro quanto più possono prendere dai corpi dei banditi sconfitti. Spalo, Idrifal e Gramok sarebbero quindi rimasti a sorvegliare il carro, mentre il mercante avrebbe seguito i Draghieri Per verificare se riusciamo a trovare davvero le merci rubate commenta speranzoso.

    Loot del campo di battaglia

    Spoiler

    91 giavellotti

    25 armature di cuoio

    26 bastoni ferrati

    1 armatura di cuoio borchiato

    3 mattarelli (contano come martelli leggeri)

    Franco si rivela davvero il Ladrotti più onesto dell’intera banda. Nonostante le rimostranze di Danneggiamento, egli conduce i Draghieri verso alcuni sentieri nascosti nella foresta e, dopo aver attraversato un ruscelletto, in una ventina di minuti raggiungono una piccola area a ridosso di un dislivello, tale da occultare la vista del gruppo di casupole scalcagnate in pietra e legna che costituiscono i complessi del covo della famiglia Ladrotti Nonno deve aver fiutato pericolo commenta Danneggiamento, constatando come tutti gli altri l’assenza di banditi fuggitivi Si saranno nascosti da qualche parte in attesa che le acque si calmino commenta Franco Ognuno per sé, in questi casi, come dice sempre il Nonno spiega, vagamente afflitto.

    Le case della famiglia Ladrotti non vincerebbero di certo un concorso per i luoghi più lussuosi di Erra, ma essi perlomeno sembrano avere i beni strettamente necessari per sopravvivere: ognuno dispone di un suo letto (spesso a castello, condiviso con un fratello o una sorella) e ogni casupola contiene un lungo tavolaccio con numerose sedie e una cucina improvvisata. L’armeria, formata dallo stretto necessario, sembra essere stata svuotata dal momento in cui i familiari di Franco e Danneggiamento sono scesi direttamente in campo quel giorno, ma l’apertura di un sospetto granaio rivela all’interno un piccolo tesoro Le merci! esclama Torfin I tappeti che mi sono stati rubati tre mesi fa! E le pozioni che Ljufa aspettava da un pezzo! E quei pezzi di armatura per Kelfor! elenca Torfin, indicando i vari ritrovamenti E le stoffe per gli abiti di Needlepoint, oltre ai primi Booster Pack di pergamene per quel buffo calvo di cui non mi ricordo il nome! Ma nonostante quest’ultima dimenticanza, il mercante di tappeti sembra conoscere molto bene i colleghi di Thalindor, fatto forse dovuto ai numerosi affari svolti al mercato comune Non potremo caricare tutto sul mio carro ammette Ma forse potremmo chiedere ai Guardiani di inviare una truppa…? propone. Con buona pace dei Draghieri, comunque, sembra che non tutto il maltolto appartenga ai mercanti Curioso, questi oggetti non li ho mai visti giudica il barbuto, per poi voltarsi verso i Draghieri Probabilmente sono avventurieri incappati nei Ladrotti e caduti sotto i loro numeri. Per quanto mi riguarda, se c’è qualcuno che li merita sono i nobili draghi e il nobile cavaliere che oggi mi hanno salvato la vita propone. Egli sarebbe quindi rimasto a catalogare le merci ancora per un po’, dando ai Draghieri l’occasione di rilassarsi un poco al termine di quella battaglia. Oltre che di decidere cosa fare dei due Ladrotti prigionieri.

    Loot del covo

    Spoiler

    Una borsa con 289mo

    Asta della Pesca

    Bastone del Richiamo degli Uccelli

    Boccale della Sobrietà

    Rubino del Mago da Guerra

    Dado del Ciarlatano

    Talismano della Salute

    Giara Alchemica

    X tutti

    Spoiler

    Checkpoint nella notte tra il 3 e il 4 marzo.

    Non ho contato il riposo breve perché solo Zekaun l’ha accennato. Qualora lo si voglia applicare vorrei fosse una decisione a maggioranza.

    Il gruppo deve inoltre decidere che fare di Franco e Danneggiamento

     

  23. DM

    FATTI SOTTO ORRIDA BEST-AAAHHHH!!!! le grida di Nonna Rapina sono udibili per tutte le montagne circostanti mentre le zanne di Tleuggheshaggar le stritolano il busto, spezzando le sue costole e congelandola a morte Nonn-Bluargh! Ha il tempo di gridare il bandito più vicino a lei, tagliato in tre parti dagli artigli del drago d’argento, i suoi avversari che fanno tutti istintivamente un passo indietro a quella vista NO, NONNAA!!! gridano, i volti butterati rigati dalle lacrime. Lacrime che vengono versate dapprima di risa da parte di uno dei malfattori intenti a vedersela con Xrovinsharaz, quando il drago verde lo manca con le proprie fauci venefiche Ahahahah, c’hai le fette di salame davanti agli occhi? lo sbeffeggia, prima di trovarsi egli stesso ad avere qualcosa in comune proprio con il salame, ovvero il venire affettato, per la precisione dagli artigli di Xrovinsharaz, un destino che per par condicio egli infligge anche al suo compagno, liberando del tutto il drago verde dai suoi nemici! L’arrivo di Gixcaririxien sembra dare quindi una scossa a Dralium e insieme la combinazione rosso-nera riesce diabolicamente a far fuori mezza dozzina dei Ladrotti, lasciandone uno solo e terrorizzato al cospetto del ferito e indebolito Dralium, mentre il rosso può girare per il campo di battaglia schiacciando i pochi Ladrotti lasciati in vita dal trio degli aspiranti draghieri che paiono solo ora, coperti di sangue e sudore, essere in grado di aver ragione della loro mole di nemici Questo conta come scenario di guerra? domanda Idrifal, scarmigliata mentre offre a Spalo l’occasione di trapassare il suo quinto bandito. E laddove Tleuggheshaggar può infine risollevare meglio la schiena grazie alle cure offerte da Zekaun, l’appena liberatosi Nonno Furto può appena muovere le labbra prima di urlare un unico ordine in quella tremenda situazione RITIRATA! VIA! VIA TUTTI!!! esclama

    I Ladrotti erano giunti sicuri di loro stessi, convinti di fare una facile rapina, ma con lo sterminio di più dell’80% di quella famiglia e con parte della foresta in fiamme, è evidente che per quella numerosa e ladresca famiglia di furfanti sia giunto il termine della loro carriera come assaltatori di carovane. Nel pieno stile della famiglia, è proprio il vegliardo il primo a cercare di allontanarsi, lasciando i figli Franco e Danneggiamento ancora bloccati nei rampicanti del bardo Draghiere. Il resto dei familiari, a quella vista, cerca quindi di scappare dai draghi, dividendosi per cercare di riprendere la via della foresta. Una fuga disperata e di certo improbabile, ma preferibile al destino subito da coloro che li hanno preceduti. Sparsi sul campo di battaglia, un sentiero reso color del sangue, sono infatti sparsi i corpi delle vittime di quella battaglia, tra cui i trentanove banditi uccisi dal gruppo e Nonna Rapina, oltre a quelli degli aspiranti draghieri.

    I draghi e il bardo elfo svettavano vincitori sopra una montagna di cadaveri che sanciva un trionfo degno del loro rango!

    Mappa, iniziativa e azioni

    Spoiler

    mappa-di-combattimento.png


    In arancione l’area del carro e la posizione del mercante Torfin. In verde le aree boschive, che raggiungono una altezza di 15m. Il terreno NON è terreno impervio per chi vi cammina sopra (ma lo è per chi vola).

    In ROSSO l’area del bosco in fiamme

    NB: per i draghi è possibile scendere spendendo la metà del movimento necessario (picchiata) tuttavia ciò non è possibile nelle aree boschive. Esso conta come terreno impervio per loro, rendendo di fatto necessario il movimento normale per tale scopo. Tuttavia la foresta non è un blocco uniforme e infatti ci sono alcuni spazi più o meno adatti ai draghi per scendere meglio (a loro discrezione, altrimenti c’è sempre la strada).

    NB2: Spalo, Idrifal e Gramok sono presenti nello scontro, ma non nella mappa. Come anticipato essi saranno un aiuto “esterno” in quanto essi riducono la difficoltà dello scontro diminuendo il numero di px a disposizione mia per creare lo scontro (se non ci fossero stati avreste fronteggiato più avversari, per capirci). Immaginateli come intenti a far fuori i nemici che altrimenti si aggiungerebbero allo scontro.

     

    Iniziativa

    Dralium (23)

    Gixcaririxien (20)

    Zekaun (16)

    Nonno Furto, Nonna Rapina e Famiglia Ladrotti (13)

    Tleuggheshaggar (10)

    Xrovinsharaz (4)

     

    Tleuggheshaggar attacco completo e colpisce tutte e tre le volte.

    Nonna Rapina e Bandito 41 muoiono

    Tleuggheshaggar non ricarica il soffio

    Xrovinsharaz movimento e attacco completo

    Bandito 12 e 13 muoiono

    Xrovinsharaz non ricarica il soffio

    Dralium effettua tre attacchi e tutti colpiscono

    Banditi 3, 4 e 33 muoiono

    L’area dell’incendio si amplia

    Gixcarixien effettua tre attacchi e tutti colpiscono

    Banditi 29, 35 e 36 muoiono

    Gixcaririxien movimento

    Gixcaririxien non ricarica il soffio

    Zekaun usa Healing Word su Tleuggheshaggar CURANDO 15 DANNI e quindi Fire Bolt su Bandito 2

    Bandito 2 muore

    Nonno Furto esegue una prova per liberarsi e supera, quindi effettua un movimento

    Tutti i restanti banditi disingaggiano (no attacchi di opportunità) e fanno un movimento

     

    Fine dello scontro (ho messo la griglia aggiornata solo come riferimento per voi)

    X tutti

    Spoiler

    Checkpoint nella notte tra l’1 e il 2 marzo.

    Tutti i pg sono saliti di livello (questo qui vale per tutti, draghi e non).

     

×
×
  • Crea nuovo...