Vai al contenuto

Maldazar

Concilio dei Wyrm
  • Conteggio contenuto

    4.7k
  • Registrato

  • Ultima attività

  • Giorni vinti

    34

Inserzioni blog inviato da Maldazar

  1. Maldazar
    Monster Hunter Generations è già uscito da una settimana, senza contare i mesi di gioco che ha avuto chi si è comprato la versione giapponese, eppure online continuo ad incontrare un sacco di gente spaesata.
    Cacciatori con pessimo equipaggiamento, nessun'armor skill attiva, arti non selezionate, etc.
    Con questa inserzione spero di dare una piccola dritta a chi si trova ancora a inizio del gioco ed è indeciso sul da farsi.
     Gaijin Hunter (@aevanko su Twitter) è un grande conoscitore della serie, vi consiglio di guardarvi il suo canale youtube per qualche consiglio.
    Il video qui sopra serve essenzialmente a tutti quelli che hanno appena iniziato il gioco: è un set d'armatura da blademaster (la versione da gunner raggiunge lo stesso traguardo, ma per come funzionano fucili, cannoni e archi non la consiglio con la stessa decisione) molto semplice da craftare e che vi permette di raggiungere Attack Up L (un boost al danno considerevole).
    Vi consiglio di guardare il video per una spiegazione nel dettaglio,  ma per i non anglofoni e chi cerca semplicemente il risultato finale, qui sotto vi scrivo un recap:
    elmo da gunner del Bulldrome (si, è un set da blademaster, ma a meno che non abbiate un talismano almeno da Attack Up +1, o un talismano qualsiasi con almeno uno slot, o un'arma qualsiasi con almeno uno slot vi toccherà craftare questa versione dell'elmo, altrimenti non raggiungerete il punteggio necessario ad avere Attack Up L) armatura del Jaggi guanti del Bulldrome cintura del Jaggi stivali del Bulldrome 4 gioielli da Attack Up +1 Mixate tutto insieme ed avrete un set che, se potenziato mano a mano, vi permetterà di giocarvi tutto il Low Rank senza problemi, sia offline che online.
    In ogni caso, se avrete ulteriormente bisogno, il mio codice amico è 4098-5557-7085 (il nome è Maldazar come qua), attualmente sono HR5 online e le mie armi sono corno da caccia, lancia e arco.
  2. Maldazar
    L'hanno finito.
    Qualcuno potrebbe gridare "HALLELUJAH", ma considerando che questo stesso anno escono anche Final Fantasy 15 e The Last Guardian immagino sia meglio semplicemente stare zitti
    Questa è il tweet che Murray ha pubblicato qualche giorno fa per dare la buona nuova.
    Si vedono un sacco di facce da "non esco da questo studio da 15 mesiAIUTO!", ma rallegriamoci, quantomeno non riceveranno più minacce di morte a causa dei continui delay  
    No Man's Sky è un titolo esplorativo dello studio Hello Games che verrà pubblicato il mese prossimo su PC e PS4.
  3. Maldazar
    Vi segnalo che è stata annunciata un'alpha demo per Nioh.
    Sarà liberamente scaricabile dal PSN Store dal 26 di questo mese al 5 Maggio.
    Finire la demo sbloccherà dei contenuti aggiuntivi nel gioco completo. 
     
    Per chi non lo conoscesse, Nioh è un titolo dalla storia travagliata.
    È stato annunciato per la prima volta nel 2004, ma non se n'è saputo più nulla fino all'E3 dell'anno scorso. Questa demo ci voleva proprio per rassicurare i fan che "si, ci siamo, siamo ancora vivi"  

    Il gioco in sè sembra una rivisitazione completamente nipponica sul tema di Demon's Souls/Dark Souls/Bloodborne (si, ok, son tutti titoli sviluppati in Giappone, ma solo Nioh ha un'ambientazione coi samurai, per intenderci), con tanto di pozze di sangue e "fantasmi" degli altri giocatori morti, questa volta controllati dall'IA e affrontabili per guadagnare ricompense.
    Un'altra differenza è anche la presenza di "spiriti evocabili" (lo squalo e il cane spettrali che si vedono nel video) che quando richiamati hanno delle abilità speciali, come curare il personaggio o attaccare in maniera elaborata.

    Non sono un fan della serie Soulsborne, però la demo è gratis... sicuramente la proverò  

     
  4. Maldazar
    Pensavo questa fosse ormai storia vecchia, ma un mio compagno di corso oggi mi ha chiamato tutto eccitato per darmi la buona nuova, quindi ho pensato di rigirare la cosa anche qui.

    HANNO LEAKATO GLI STARTERS DELLA NUOVA GENERAZIONE DI POKÉMON!!!

    Yeeeh!
    Tranne che...
    Cioè...
    No  

    L'immagine incriminata è questa:



    Ed è da un pò che è stata provata essere un fake. Un fake molto ben fatto, ma pur sempre un fake.
    Le prove della sua non veridicità vanno ricercate nel testo, ecco perchè ha fatto tanto successo: una qualunque persona che non conoscesse a fondo il giapponese scritto non saprebbe trovare errori particolari, di fatti ci ero cascato anche io prima di leggere le smentite "ufficiali" online.
    Sembra infatti che nel corpo del testo siano presenti diversi kanji, ovvero i simboli "più complicati" del giapponese. Essendo Pokémon un gioco il cui target principale sono i bambini, in questo genere di riviste hanno sempre utilizzato caratteri furigana, molto più semplici da leggere per i più piccoli (così leggo in giro, io non so nulla di giapponese ). Ci sono poi delle imperfezioni nella punteggiatura e il fatto che queste due pagine sarebbero dovute essere presenti nella rivista "Famitsu", la quale però ha pubblicato il proprio numero dopo il leak senza che contenesse queste due pagine, certificando quindi la loro falsità.

    Ma non disperate, CoroCoro ha annunciato (ufficialmente, questa volta) che nel numero di questo mese ci sarà uno speciale dedicato a Sole e Luna, quindi possiamo aspettarci grandi novità.
    Bisognerà solo aspettare un'altra settimana o due  
  5. Maldazar
    Buone notizie per gli amanti del greco più incacchiato della storia videoludica.
    Ieri sono state infatti leakate una trentina di concept arts, mentre due tweets confermano il quarto capitolo della saga.



    Mentre le immagini leakate le potete trovare qui (avvertitemi se la galleria viene cancellata: ho scaricato tutte le immagini per sicurezza, anche se vorrei evitare di mangiarmi tutto lo spazio di upload per caricare 30+ foto )

    Cosa sappiamo per ora?
    È stato confermato Kratos come protagonista Il setting sarà la mitologia nordica (ciao ciao Olimpo, benvenuto Valhalla) Kratos visiterà Alfheim, ma non ho capito se Alfheim sarà tutto il mondo di gioco o solo una delle sue locations Kratos verrà imprigionato almeno una volta Come si può vedere dall'ultima immagine della galleria, una delle armi di Kratos sarà l'ascia Si potrà interagire col paesaggio (sembra che se Kratos prederà contro ai rampicanti che si vedono in alcune delle immagini, questi rilasceranno delle spore, un pò come l'aggeggio che ha in mano il krogan nell'inserzione di ieri) Considerate però che siamo ancora in alto mare, quindi è possibile, anzi probabile, che alcune delle cose qui mostrate o non saranno presenti, o verranno modificate per la build finale del gioco.

    P.S.

    Kratos con al barba fa riderissimo.
  6. Maldazar
    Ispirato dall'odio che prova @Nathaniel Joseph Claw per sta cosa, voglio partire con Andromeda  

    Pochi giorni fa è leakato un video da 50 secondi di Mass Effect Andromeda, successore spirituale della celebre serie di Mass Effect.
    Il video è stato velocemente eliminato da youtube e vari altri siti di upload su richiesta dell'EA, fortunatamente un utente di NeoGAF è riuscito a scaricarlo e salvarlo su un'altra piattaforma prima della cancellazione generale.
    Questo è il video (nella speranza che nel mentre non venga oscurata anche questa copia)

    Il video sembrerebbe essere uno showcase degli effetti che un certo sviluppatore, di cui chiaramente non ci è dato sapere il nome, ha preparato per una build del 2014 del gioco.
    Si, il video dovrebbe essere vecchio di due anni, quindi ciò che si vede al suo interno non necessariamente sarà presente nella build finale del gioco, il cui rilascio ci si aspetta sia l'anno prossimo intorno a Marzo, ma comunque può aiutare farsi un'idea.

    I punti salienti sono sostanzialmente due: il jet pack, che ricordo sarebbe la prima volta in tutto il franchise in cui il gioco permette il comando di salto



    E la clip col krogan, che mostra una specie di tubero che rilascia delle spore



    La veridicità del video sembra essere avvalorata anche dall'HUD, molto simile a quella intravista in una foto tweettata a Novembre dell'anno scorso



    Sappiamo inoltre, tramite una survey, che la storia di Andromeda girerà intorno agli umani che faranno la parte dei "colonizzatori cattivi" alla ricerca di nuovi mondi abitabili e che proveranno a strappare suddetti pianeti alle mani dei nativi.

    Bene, questo è quanto per ora.
    Personalmente sono gasato come pochi  
  7. Maldazar
    Salve.

    Questo blog nasce come esperimento, una sorta di mio tentativo di rivitalizzare un pò la comunità di videogiocatori di D'L.
    Come qualcuno di voi probabilmente saprà sono moderatore, fra le altre, della sezione Videogiochi e Informatica e mi rattrista un pò vedere come una delle sezioni che ho più a cuore, negli anni, sia caduta sempre più in disuso.
    Ultimamente ho provato a riattivarla aprendo dei topic di discussione riguardo a giochi che ho preso in mano nell'ultimo periodo, ma la cosa non ha funzionato più di tanto. Può essere che i giochi che ho citato non siano particolarmente interessanti, o che non li abbia esposti in maniera accattivante, può essere. Valeva la pena fare un tentativo, per quanto misero.
    Con questo blog voglio provare ad agire sul problema da un'angolazione diversa: invece di aprire dei topic blandi in sezione, voglio provare a stimolare la discussione postando qui le varie news che trovo online riguardo ai titoli che seguo. Spero che qualche leak, qualche spoiler, o anche solo qualche semplice novità invogli qualcuno a tornare ad aprire qualche bella discussione in sezione Videogiochi.

    Vorrei solo mettere le mani avanti dicendo che non sono un blogger navigato, non voglio fare chissà quali promesse garantendo inserzioni costanti... Posterò qualcosina, ogni tanto, quando mi salteranno all'occhio delle news interessanti.
    Vorrei anche aggiungere che non mi piace troppo parlare di ciò che non conosco, quindi con tutta probabilità verterò principalmente su informazioni riguardanti le piattaforme Sony e Nintendo, con qualche sprazzo di pc, essendo questi i sistemi su cui gioco e di cui mi interesso io.

    Spero di riuscire a far effettivamente prendere il volo a questo progetto e che a qualcuno effettivamente interessi.
    Dopotutto questo è un esperimento, vediamo come va  

    P.S.
    Lo "zar" nel titolo deriva da, cioè... MaldaZAR... because, you know... jokes.
×
×
  • Crea nuovo...