Vai al contenuto

Benkalas

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    436
  • Registrato

  • Ultima attività

  • Giorni vinti

    3

Messaggi inviato da Benkalas

  1. Recuperato or ora il manuale base di Vampire V5 e.....mi hanno estirpato il Sabbat !!!!
    Premessa ho dato una passata veloce ai contenuti non mi sono ancora soffermato a leggere tutto ma nel capitolo della società Vampirica non si parla di Sabbat i clan sono solo quelli Cammarillici....cosa mi sono perso?

  2. 43 minutes ago, SNESferatu said:

    Per chi piace il metaplot in generale ben venga, ma io dopo anni sono stanchino che gli schiribizzi degli autori stravolgano un'ambientazione. Non mi piaceva quando i Gangrel diventarono Indipendenti ("Ma il tuo Gangrel può restare nella Camarilla!") nè quando i Ravnos vennero quasi completamente spazzati via ("Ma il tuo Ravnos sta bene!"). Ok, tecnicamente i tempi verbali da me usati non vanno bene perché sono tutti sviluppi che ho letto qualche anno dopo essere stato introdotto a Vampiri, ma mi metto nei panni delle persone che ogni tot libri si sono trovati cambiamenti simili.

    Quel che sappiamo ora è che c'è in atto una Seconda Inquisizione, e che gran parte del Sabbat è andato a combattere in Medio Oriente contro il risveglio degli Antichi. E forse la Gehenna è avvenuta (ora non ricordo, pardon). Posso giocare all'ambientazione precedente se trovo i cambiamenti stupidi? Certo. Ma questo non vuol dire che non possa pensare quanto l'abbandono del concetto di metaplot sia stato un toccasana, almeno per me.

    Ci troviamo su due fronti totalmente opposti di una diatriba vecchia di quasi 15 anni che non intendo certo riaprire oggi....
    L'abbandono del metaplot in Requiem è stato a mio avviso un notevole passofalso anche considerando che l'intero nuovo metaplot di Requiem poteva essere scritto partendo da Masquerade (a partire dal concetto di Potenza del Sangue che sostituisce quello di Generazione)
    Per rispondere ai tuoi esempi non so sinceramente a che edizione siano stati introdotti gli antitribu ma il tuo Gangrel  è sicuramente un Antitribu (termine usato per descrivere una divisione all'interno di un clan di vampiri che si oppone al corpo principale del clan, principalmente in termini di lealtà della setta.)e per quanto riguarda il Ravnos senza voler tirar fuori roba da telenovelas i Jedi prima ed i Capashe recentemente hanno dimostrato che il termine "tutti morti" sia ampiamente sopravvalutato (e poi mi pare che anche nel manuale si parli di "wiped out nearly all of his clan" ma dovrei ricontrollare
    image.png.f17d1e41971c2268dd1c5c20a52966b0.png

  3. On 24/4/2018 at 2:40 AM, BlackParade21 said:

    Quindi V5 è preordinabile!
    Cosa vi aspettate dal quinto capitolo di questo capolavoro?

    Ho saputo solo ieri di questa nuova edizione di Vampire e le mie rezioni sono state nell'ordine:
    Breathing_intensifies.jpg.b65e59fb8e7c0f4cf1deedadfc8dc4db.jpggiphy.gif.16b7dfc9a5ac2d8a5abba6a16fb4d385.gifraw.gif.038c24c1b08a9ac899f7e444b1ed1ae4.gif
    La tentazione di preordinarlo è altissima frenata solamente dalla disponibilità economica

  4. @Pippomaster92: Io rispondevo alla tua frase :

     

    Peccato solo che certi mostri "etnici" vadano persi in ambientazioni come Forgotten Realms (non sono ancora riuscito ad inserire gli asura, dannazione!)

    e non alla 

    bella storia-ambientazione che copra per bene SOLO questi luoghi,

    che vorresti creare

  5. Faerun non si presta bene, basti pensare agli oni (ogre magi -_-') che sono considerati esterni ma risiedono nel piano materiale e in pratica sono davvero ogre un po' più svegli...eh! 

    Non dimentichiamoci che Faerun è solo uno dei 7 continenti di Torill.

    La cultura e gli abitanti di Kara-Tur sono il corrispettivo fantasy della  Cina medievale, Corea, Giappone, Le isole Ryūkyū, Tibet, ed altre regioni dell' Asia dell'Est

    Cito Wikipedia:

    Ten distinct nations and regions described in the set include:

  6. cerco un modo per ottenere una delle seguenti capacità SENZA entrare nella classe relativa:

    1) blessing

    2) domains

    3) mystery

    voglio soddisfare i requisiti di questo talento:

    divine protection

    L'unica cosa che mi viene in mente è la Variante Multiclasse rimani della tua classe ma prendi alcune della classe che ti interessa (consiglio oracle che prendi mystery già al 1mo) in cambio dei talenti che prenderesti al 1mo 3 zo 7mo 11mo 15mo 17mo e 19mo livello

  7. secondo me una futura edizione di pathfinder proseguirà sulla falsariga già tracciata e cioè sarà più incentrata sulla retrocompatibilità che sulla rivoluzione.

    Da quello che ho letto da questi spoiler e da quello che hanno spoilerato sul blog sembra che abbiano voluto dare una bella scossa al sistema rendendolo un pò più "dinamico" ma di base sì sempre di un 3.75 stiamo parlando

    Scusa, non ho capito come funzioni il VMC...

    Ho trovato questa spiegazione sul blog

    Variant Multiclassing

    Have you ever wanted to multiclass your character for flavor reasons—maybe pick up some bardic performances and versatile performance to represent the time you unexpectedly spent studying music one adventure—but then you realized that your character would be pretty significantly handicapped by taking those two levels in bard? It happens all the time, and it requires you to sacrifice something whichever choice you take. With the variant multiclassing option, you can choose a secondary class and trade out half your feats (3rd, 7th, 11th, 15th, and 19th) to instead gain a progression of special abilities based on which class you pick. Want to be a fighter who dabbles in divination magic such that he always acts on the surprise round or vexes his foes with hexes? You're covered. Want to be a druid who specializes in taking out dragons as her favored enemy or flies into a rage when the natural world is in danger? You've got that too. With variant multiclassing, you can open more combinations than ever before, without delaying your access to your main class's cool new features!

  8. Scusa, non ho capito come funzioni il VMC... Sarebbe che, bruciando i talenti che acquisisco per avanzamento del PG, acquisisco privilegi di classi che non siano la mia? Potresti essere un pò più specifico?

    No non posso :sorry:

    Le info sono prese da AGRINNINGCAT non ho ancora il manuale io

    Cmq sì dovrebbero funzionare come hai detto...invece di prendere un talento al livello dispari prendi la capacità di un altra classe.

    Ad esempio se volessi multiclassare ladro

    VMC Rogue:

    >3rd level = Trapfinding

    >7th level = Evasion, Sneak Attack +1d6

    >11th level = Uncanny Dodge, Sneak Attack +2d6

    >15th level = Sneak Attack +3d6

    >19th level = Sneak Attack +4d6

  9. Ho letto che un buon metodo per gestire l'iniziativa è quello di avere una carta per ogni pg e per ogni mostro, dopo aver tirato le iniziative basta fare una colonna mettendo una dopo l'altra le carte.

    Pensavo quindi di prepararle per i pg, aggiungendo sulla carta alcune informazioni riassuntive utili. Le carte però dei PG e dei mostri sarebbero diverse.

    PG:

    Pensavo a impostazioni del genere, con punteggi sulla destra o sulla sinistra e in basso, come in tutti i gcc. esempio

    Metterei come statistiche: PF, CA e DMC sulla sinistra, i TS e l'Iniziativa in basso.

    Si potrebbe anche mettere il modificatore di Percezione e Furtività.

    Inserendo queste carte in bustine protettive trasparenti, pensavo poi di usarle anche per segnare i danni con uno di quei pennarello da lavagnetta.

    Mostri:

    Qui vengono i dubbi.

    Io sono per non rivelare le statistiche dei mostri ai giocatori, ma potrei usarle solo per segnare i danni inflitti. Ma da un lato avere alcune statistiche riassuntive dei mostri potrebbe comunque rivelarsi utile.

    Voi cosa inserireste sulle carte dei mostri? e su quelle dei pg?

    Infine, in rete c'è già qualcosa del genere?

    EDIT:

    Ho iniziato a fare una prova

    [ATTACH=CONFIG]14566[/ATTACH]

    E si potrebbero fare per le condizioni e le capacità

    [ATTACH=CONFIG]14568[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]14569[/ATTACH]

    Ma per gestire l'iniziativa non basta una cosa del genere?

    PZO1000-3_500.jpeg

  10. Il manuale è uscito (almeno per i sottoscrittori) ed ecco i primi spoiler a riguardo

    Variant Multiclassing

    Variant Multiclassing requires giving up half your feats (3rd, 7th, 11th, 15th and 19th level feats).

    >Rogue mutliclass gives Sneak Attack 4d6/evasion/uncanny dodge/trapfinding

    >Bard grants bardic knowledge, some performances (including inspire courage and competence), versatile performance, and lore master.

    >Monk grants unarmed strike, evasion, a ki pool, and the AC bonus.

    >Oracle grants a mystery, a curse, revelations, and orisons.

    >Sorcerers do grant their bloodline and bloodline powers.

    >Witch grants hexes, a familiar, and cantrips.

    >Magus grants arcane pool, magus arcana, and spellstrike.

    >Alchemist grants alchemy, bombs, mutagens, and poison use.

    >Druid grants wild empathy, a companion, and wildshape.

    >Ranger grants, track, favored enemy, and favored terrain.

    >Fighter grants bravery, armor training 1 & 2, and weapon training 1 & 2.

    >Paladin grants detect evil, lay on hands, smite evil, mercy, and divine bond.

    >Cavalier grants an order, challenge, tactician, and order & tactician abilities.

    >Cleric grants spontaneous casting and the bonus language, one domain's 1st level power, reduced channeling, and the same domain's 8th level power

    >Wizard picks a school, grants a power at 3rd level, a familiar, some cantrips, another power and then a bonus feat or arcane discovery

    >Inquisitor picks a deity, gets code of conduct, gains judgement 1/day, stern gaze, solo tactics, and a second judgement at the end

    All class abilities granted work as the original class feature. You also get the limitations (ie. Paladins vmc are LG etc.)

    Class abilities granted count for feats/prc requirements etc.

    Più specificatamente

    Here's the VMC for gunslingers:

    >3rd level = proficiency in firearms

    >7th level = Gunsmith class feature

    >11th level = Amateur gunslinger feat

    >15th level = 3rd level deed of your choice

    >19th level = 7th level deed of your choice

    VMC Bard

    >3rd level = Bardic Knowledge

    >7th level = Bardic Performance (level - 4), Inspire Courage, Inspire Competence, limited uses per day

    >11th level = Versatile Performance (one choice)

    >15th level = Lore Master 1/day

    >19th level = Dirge of Doom, Inspire Greatness

    VMC Oracle

    >1st level = Oracle's Curse (1/2 level), Oracle Mystery

    >3rd level = Revelation

    >7th level = Orison

    >11th level = +5 effective oracle level for Curse

    >15th level = Revelation

    >19th level = Revelation

    VMC Fighter

    >3rd level = Bravery

    >5th level = Bonded Weapon (basically EWP)

    >7th level = Armor Training 1

    >11th level = Weapon Training 1

    >15th level = Armor Training 2

    >19th level = Weapon Training 2

    VMC Alchemist

    >3rd level = 1/2 level on Craft Alchemy and can use that skill to identify potions

    >7th level = Int mod + 1/2 level in bombs per day that deal damage as an Alchemist of your level

    >11th level = Mutagen

    >15th level = Poison Use and Swift Poisoning

    >19th level = Poison Immunity

    VMC Summoner:

    >3rd level = Summon Monster 1/day at effective Summoner level equal to character level - 2

    >7th level = Eidolon at effective Summoner level equal to character level - 4

    >11th level = Summon Monster 3/day

    >15th level = Shield Ally

    >19th level = Aspect but only 1 evolution point

    VMC Ranger:

    >3rd level = Track as Ranger level = Character level

    >7th = 1st Favoured Enemy

    >11th level = 1st Favoured Terrain

    >15th level = Woodland Stride, Swift Track

    >19th level = Quarry

    VMC Rogue:

    >3rd level = Trapfinding

    >7th level = Evasion, Sneak Attack +1d6

    >11th level = Uncanny Dodge, Sneak Attack +2d6

    >15th level = Sneak Attack +3d6

    >19th level = Sneak Attack +4d6

    VMC Paladin:

    >1st level = Code of Conduct, Aura of Good

    >3rd level = Detect Evil

    >7th level = Lay on Hands 1/2 char level per day, heal as Paladin of char level -4

    >11th level = Smite Evil 1/day as Paladin of char level -4

    >15th level = One Mercy from 3rd level Mercy list

    >19th level = Divine Bond as Paladin of char level -3

    VMC Sorceror:

    >1st level = Pick a bloodline

    >3rd level = 1st level Bloodline Power

    >7th level = 3rd level Bloodline Power

    >11th level = Bloodline Feat or Eschew Materials

    >15th level = 9th level Bloodline Power

    >19th level = 15th level Bloodline Power

    Unchained Monk

    Monk got

    >full BAB

    >d10 HD and 2 good saves (Fort/Ref - Will is now poor)

    >Flurry is now extra attack at full BAB

    >at level 11 they gain an additional attack

    >monks gain ki powers at 4th level and every 2 after

    >Unchained monk does not work with all archetypes

    >Abundant step at 8th level

    >Flurry of Blows now adds one attack at highest attack bonus, and at level 11 adds a second attack at highest attack bonus.

    >Most class abilities are Ki Powers now. Ki Powers basically being Qinggong Monk. So you have select them. This means that you can't use most archetypes with it. For example:

    >Diamond Body is a ki power

    >One ki power gives flight.

    >One gives discordant blast

    >Cobra Breath allows you to neutralize poison and spit it at people

    >Flying Kick gives double damage on an unarmed attack

    >Foot Stomp can prevent people from getting away

    >Elbow Smash can give you an extra attack for nonlethal

    Most of the attack ones can be used as part of a Flurry. Couple are debuffs.

    Unchained Barbarian

    Barbarian got:

    >Rage = +2 hit/dmg and 2 temp hp per level

    >Greater Rage = +3 hit/dmg, and 3 temp hp per level

    >Mighty Rage = +4 hit/dmg, and 4 temp hp per level

    >AC penalty and Will bonus don't change.

    >Raging Swimmer is now a swim speed

    >Raging Climber is now a climb speed

    Unchained Rogue

    >Weapon Finesse at level 1

    >Dex to Damage with Finessable weapon at levels 3, 11, 19

    >Level 5 they get Signature Skill

    >Signature skill advances at 10, 15, 20

    For example, if you take disguise you get:

    >Disguise in 1d3 mins

    >No penalties for age, gender, race

    >Disguise as a standard action

    Stealth gets:

    >less penalties when moving

    >get better at sniping

    >deny dexterity bonus for entire round

    Sleight of Hand gets:

    >Use Sleight of Hand to improve disarm or steal maneuver attempts (+2)

    >easier to use Sleight of Hand as a move action (–10 only)

    >easier as a swift action (–20)

    >later no penalty as a move action and much easier as a swift action (–10)

    Acrobatics gets:

    >normal speed through a threatened square at a lower penalty

    >use Acrobatics as a defense against trip attacks or a Reflex save against falls

    >stand up from prone with AoO

    >double Acrobatics on jumps plus fall any distance and not end up prone if you remain conscious

  11. io avrei bisogno di un aiuto, voi come convertireste i gradi dinivi presenti su "dei e semidei" della 3.0? nello specifico come si può trattare l'ascensione a divinità in pathfinder?

    danke

    Come rules l'unica cosa presente è Divine Source (Su) un 3rd-Tier Universal Path Abilities che ti permette di fornire incantesimi a chi condivide la tua causa e permette loro di sceglierti come divinità per domini ed incantesimi.

    Come ambientazione c'è la Starstone ad Absalom ma più che dire che chi supera il Test of Starstone toccando la pietra diventa divinità non dice (al momento quattro mortali han fatto così Aroden, Cayden Cailean, Iomedae, e Norgorber; ma per dire Irori è un mortale asceso ma non ha toccato la Starstone) ma come dicevo è puro flavour

    Del resto James Jacobs è stato chiaro in proposito:

    Arazni became a demigod by being granted that power by Aroden, more or less. It was kind of an unprecedented move by the divine... it didn't end up so well for Arazni, in any case—it's certainly not something we've really detailed yet.

    Irori's another human who didn't use the Starstone to become a deity.

    The Starstone is one way... the most well-known way for sure... to become a deity. It's not the only way. And until we get around to looking at post-20th level play rules, I doubt we'll really start looking at exact rules methods by which one can explain how mortals become gods and goddesses.

    Specie Selvaggie ... come adatto Forma di Sciame (capacità della classe di prestigio Signore delle Mosche)???

    Dice che funziona come l'incantesimo da Druido Transport via Plants.

    Visto che questo non è cambiato non vedo perchè apportare modifiche all'abilità

    Il Berserker dalle cicatrici runiche, CdP talmente forte da richiedere il livello 7, vorrei farla usare in PF.

    Secondo me, oltre al talento Sopravvissuto, che in PF non c'è più, non ci sono altri problemi di conversione.

    Obiezioni?

    Personalmente utilizzerei il bloodrager come base con la Elemental (Water) come bloodline (sai com'è....il freddo....) con queste piccole variazioni (mi par di averle mantenute piuttosto adeguate)

    RUNESCARRED BERSERKER

    Associated Bloodline: Elemental (water)

    Rashemen Magic: Pick one 1st-level spell, one 2nd-level spell, one 3rd-level spell, and one 4th-level spell from the following spell lists (io ho riportato le spell 1:1 dal Runescarred berserkers senza togliere quelle già da Bloodrager e fidandomi delle parole di IcarusDream che ci siano tutti in PF NdBenkalas). Add these spells to your bloodrager spell list as bloodrager spells of the appropriate level. Once chosen, these spells cannot be changed.

    1st level—cure moderate wounds, divine favor, low-light

    vision*, protection from chaos/evil/good/law, resist elements, see

    invisibility, true strike.

    2nd level—bull’s strength, cure serious wounds, darkvision,

    endurance, invisibility, keen edge, protection from elements.

    3rd level—air walk, cure critical wounds, death ward,

    divine power, freedom of movement, greater magic

    weapon, haste.

    4th level—improved invisibility, neutralize poison, restoration,

    righteous might, spell immunity, stoneskin.

    This ability replaces his bloodline bonus spell.

    Scribe Runescar: The bloodrager can use special scar-based tattoos called spell-scars on his skin to cast or prepare spells, much like scrolls. He can cast a spell from a spell-scar exactly like casting from a scroll; the ink and scars vanish when the spell is cast. The bloodrager can also prepare spells from his spell-scars without expending them, similar to a wizard using the Spell Mastery feat.

    The bloodrager does not need to be able to see his spell-scar to use it. A bloodrager has room on his skin for 18 total spell levels of spell-scars, which he can create using the rules for scribing scrolls(although they do not require the Scribe Scroll feat).

    This ability replaces the bloodrager's bloodline powers gained 4th level.

    Spawn of the frost: At 6th level, you gain energy resistance 10 against your energy type.

    Ritual Scaring: At 8th level, a scarred witch doctor learns how to harden her mutilated skin, gaining an enhancement bonus to her natural armor bonus equal to 1/2 her class level (minimum +1). She can use this ability for a number of minutes per day equal to her class level. These minutes do not need to be consecutive but she must spend them in 1-minute increments.

    This ability replaces the bloodrager's bloodline powers gained 8th level.

  12. Il nome devo ancora deciderlo, ma si tratta di un drago malvagio con GS 21. È un agente di Tiamat nel Faerun

    Io lo chiamerei Lahamu (che è il nome della primogenia di Tiamat nelle mitologia mesopotamica)

    Il CR mi sembra fin troppo alto per il ruolo che ha.

    I servants of the Gods(uso i termini inglesi per pigrizia) si dividono in tre ruoli:

    Divine Servitors (tutti di CR 4 e 6 HD)

    Heralds of the Gods (che è il caso del tuo mostro ma il CR è 15 con 18 o meno HD)

    Unique Servants (Alleati planari delle divinità)

    Salve a tutti ragazzi, mancano due giorni a Natale...

    Per la costruzione del mostro:

    1. Creatura base drago nero, categoria d'età grande dragone (GS base 19)
    2. Variante drago nero drago idra (#30 Variant Dragon)
    3. Archetipo arcidrago (Dragon Magazine #321, GS +1)
    4. Archetipo creatura sacrilega (Advanced Bestiary PFRPG, GS +1)

    Sono abbastanza contrario a questo mixone indistinto di 3.5 3rd party e Paizo :wacko:

    Variante drago idra

    Questa variante, tratta da #30 Variant Dragon, è specifica solamente per i draghi neri, che assume alcune capacità delle idre:

    • Il drago ottiene cinque teste e cinque attacchi con il morso, ma perde tutti gli altri attacchi naturali (anche se ha solo i morsi non si applica una volta e mezzo il mod. di Forza)
    • Guarigione rapida 5 che si applica sul suo corpo
    • Gli attacchi con il morso ottengono balzare, e quando utilizza l'arma a soffio bisogna utilizzare tutte le teste
    • Per lo spellcasting: la LI (15) rimane invariata, ma lancia incantesimi come un fattucchiere anziché come uno stregone, quindi lancia incantesimi preparati utilizzando l'Int
    • Ottiene i tratti delle idre e la capacità rigenerare teste. Essendo immune all'acido, risulta più difficile bloccare la rigenerazione delle teste

    Ma una banale half dragon hydra no?!?

  13. Il senso della frase resta invariata.....il manico di un coltello,di un martello,di un ascia che sono fatti interamente di legno a differenza di uno di una spada che di legno ha giusto un anima....

  14. Ciao a tutti,

    un mio giocatore ha catturato in un'avventura un cucciolo di drago.

    Desidera addomesticarlo, è possibile?

    Quanto costa? Che abilità o talenti servono oltre ad addstrare animali? Quanto tempo serve? In quanto tempo cresce il drago?

    C'è un manuale che tratta questo argomento magari ance solo di D&D 3.5?

    Grazie

    Ciao

    La domanda è mal posta (poi fare da "genitore adottivo"; non addomesticarlo, non è un cagnolino) ma le regole ci sono (seppur mutuate dalla 3.5 (Draconomicon pag 13)

    Inizialmente si fa una prova di Diplomazia o Intimidire contrapposta al Percepire Intenzioni del Drago; il cucciolo ha un +15 alla prova ed i seguenti malus

    Character tended the dragon’s egg while it was incubating (-2)

    Character was present at the dragon’s hatching (–5)

    Each component of dragon’s alignment in common with the character’s 1 (-5)

    1Alignment components are chaos, evil, good, law, and neutral.

    Il tiro lo fa il Master ed il giocatore non immediatamente se ha avuto successo o meno.

    In caso di fallimento il Drago si sentirà rapito e cercherà di scappare in tutti i modi se invece la prova viene superata il PG può educare il Drago.

    L'educazione di un drago dura 5 anni finito il quale si deve superare un tiro di Addestrare animali sempre tirato in segreto dal Master (DC 2O+DV del drago allo stadio very young) se questo tiro riesce il PG può utilizzare il drago come cavalcatura,per addestrarlo in tutti i "trick" previsti da Addestrare Animali o come gregario (a patto di avere il talento autorità al termine dei 5 anni)

  15. Mi spiace ma il master ha ragione

    Wyroot

    Source: Advanced Race Guide.

    DESCRIPTION

    The root of the wyrwood tree has a peculiar quality. When a weapon constructed of wyroot confirms a critical hit, it absorbs some of the life force of the creature hit. The creature hit is unharmed and the wyroot weapon gains 1 life point. As a swift action, a wielder with a ki pool or an arcane pool can absorb 1 life point from the wyrwood weapon and convert it into either 1 ki point or 1 arcane pool point. Most wyroot weapons can only hold 1 life point at a time, but higher-quality wyroot does exist. The most powerful wyroot weapons can hold up to 3 life points at a time. Any unspent life points dissipate at dusk.

    Wyroot can be used to construct any melee weapon made entirely of wood or a melee weapon with a wooden haft. Constructing a wyroot weapon that can hold 1 life point increases the weapon's cost by 1,000 gp, constructing one that can hold up to 2 life points increases the weapon's cost by 2,000 gp, and constructing one that can hold up to 3 life points increases the weapon's cost by 4,000 gp.

    Basta fare una veloce googlata per capire che non si intende wooden haft come lo stai intendendo tu..

  16. Dopo ben due anni ho ritrovato l'idea iniziale di conversione dell'Archivista e ho cercato di dargli un'impronta diversa, grazie anche alle evoluzioni provenienti dai manuali Pathfinder dell'Advance player guide e dell'Advance classes guide. Propongo quindi un'altro tipo di Archivista, molto vicino alle meccaniche dell'Oracolo e dello Sciamano, ma con un flavour diverso. E' ancora allo stato grezzo e alcune parti dovrebbero essere corette e rivedute per l'equilibrio e la giocabilità della classe. Chiedo un vostro parere e un vostro intervento cosicché si possa finalmente convertire anche questa classe ostica da D&D 3.5 a Pathfinder. ;-)[ATTACH]13944[/ATTACH]

    Per essere una classe di Pathfinder ha fintroppi livelli vuoti.....dalla descrizione mi è venuto in mente lo Scroll Scholar Cleric a mio avviso potrebbe benissimo prendere il ruolo dell'archivista.

  17. Va bene, ma non perdere di vista qual è il riferimento del mio post. Se molti giocatori si aspettavano un qualcosa più vicino agli psionici della terza edizione, non è a causa di loro aspettative sballate bensì dei termini ambigui scelti dalla Paizo. Se qualcuno lo considera un errore, è comunque un errore imputabile a Paizo. Tutto qua. Giudizi di merito sul materiale non ne esprimo.

    Io il tuo post l'ho anche compreso ma per me l'errore è dei giocatori che da Pathfinder si aspettano ancora un aderenza ad un edizione da cui sta sempre più cercando di distaccarsi (e Pathfinder Unleashed ne è il chiaro esempio) è stato così con i livelli mitici ed è così con la Psychic Magic

×
×
  • Crea nuovo...