Vai al contenuto

Loupissi

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    5.2k
  • Registrato

  • Ultima attività

  • Giorni vinti

    9

Messaggi inviato da Loupissi

  1. Non ho letto i post precedenti perchè troppi e mi annoiavo.

    Hai problemi nel descrivere? Hai problemi nel far immedesimare la gente? Leggi un buon libro e analizza come l'autore descrive il luogo e adattalo alla tua partita...non fare una descrizione ingegneristica ma un qualcosa che possa essere coinvolgente

    Per migliorare devi giocare con delle persone che ti diano un feedback sincero e privo di buonismi, magari fai meno schifo di quanto ci dici, o anche il contrario.

    Per le strategie....eh... gioca a qualche RTS, GDR tipo Baldur's Gate....cioè non saprei dirti sinceramente...nel dubbio fai una build con Metamagia Divina e la paura passa.

  2. 4 ore fa, greymatter ha scritto:

    Grazie per il resoconto. Se ho capito bene, pensi che in questo caso la sessualità abbia aggiunto qualcosa al gioco in termini di shock value? Cioè, permettendo ai giocatori di essere colpiti e impressionati più da vicino da ciò che succede in game? Oppure è quacos'altro?

    Devo dire che personalmente prima di introdurre certi temi avrei discusso col gruppo (cosa che immagino tu abbia fatto). Se può farti comodo, potresti valutare di introdurre la X-card in gioco, in caso temessi che certe scene possano essere troppo pesanti.

     

    Sì l'intenzione era di dare del Shock Value, oltre che a creare una crescente rabbia e disgusto verso chi ha compiuto tutte le azioni descritte. Ammetto che non haffatto discusso l'introduzione di questo tipo di tema per ben 2 motivi:

    1- avrei loro anticipato la cosa e non ci sarebbe stato lo stesso effetto "questo non è il solito cattivelliccio...questo si impegna in quello che fa"

    2- mi piace testare i miei PG, come tutti penso, e non mi pongo minimamente la questione; questo a meno che non sia il tema costante della campagna. In quest'ultimo caso sì glielo chiedo, ma più che altro per una questione di approvazione della tematica. Es: se introducessi una tematica che può risultare stantia e poco apprezzata, eviterei di metterla come tema portante dela campagna; se so che la tematica potrebbe non piacere e/o essere molto forte per i vari giocatori, la manterrò per la data avventura/locazione.

     

    • Mi piace 1
  3. Vedo d'esser breve ma conciso:

    - io vado in fade to black solitamente, perchè mi imbarazza star a descrivere certe scene e farle descrivere ai giocatori. Anche come giocatore preferisco il fade to black, perchè sennò la troverei davvero pesante.

    - l'esperienza, legata alla sessualità, più forte che ho fatto come DM si sta svolgendo attualmente. I miei PG sono in una torre di magia e hanno a che fare con un mago, Necromante, Misogino. Questo si traduce che tutte le creature all'interno sono di sesso femminile; i PG han trovato solo donne, di varie razze e anche animali (il Ranger ha visto chee rano tutte femmine), che vengono usate in un laboratorio dove vengono sventrate, deturpate e sicuramente violentate psicologicamente durante un processo che le porterà ad essere devve servitrici deformate e praticamente lobotomizzate. Credo che l'avere nel party 2 giocatrici (e son fortunato perchè sono anche discretamente brave) abbia aumentato la sensibilità del gioco. E' un tema molto pesante, e mi impegno per farlo pesare su tutti loro.... ma ne sono parecchio soddisfatto.

    Spero d'aver contribuito decentemente al topic

    • Mi piace 2
  4. Loxar

    Osservo irritato il servo, non tanto per gli alloggi ma quanto per l'atteggiamento.

    Che è una caserma lo sappiamo, non serve ribadirlo. Si vede che qui non vi preoccupate troppo se offendete o meno degli ospiti... pensavo che qui la cortesia e l'ospitalità fossero di casa.

    Socchiudo gli occhi

    Comunque grazie, troppo comodi come alloggi. Non sarò avaro di dettagli sul come ci hai ben servito, quando parlerò col Comandante.

    Detto ciò entro nelle stanze per sistemarmi.

×
×
  • Crea nuovo...