Vai al contenuto

Omega9999

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    480
  • Registrato

  • Ultima attività

  • Giorni vinti

    5

Messaggi inviato da Omega9999

  1. 10 minuti fa, Ermenegildo2 ha scritto:

    Anche nel nuovo manuale edito da Wizzard? Hanno dichiarato di aver cambiato la traduzione (https://dnd.wizards.com/it/news/expanding-dnd)

    > Approfondite revisioni delle traduzioni e aggiornamento dei contenuti esistenti

    >AGGIORNAMENTI: mentre alcuni prodotti erano già disponibili in precedenza, tutti sono stati aggiornati con le ultime modifiche dei libri in inglese, con correzione degli errori e revisione delle traduzioni. Inoltre, ora i libri includeranno una bandiera sul dorso per una facile identificazione della lingua.

    Se nel manuale del giocatore nuovo l'errore non c'è cosa è cambiato? Hanno usato pari pari la traduzione di Asmodee senza dirlo? Oppure hanno cambiato traduttori tra un manuale e l'altro dell'edizione Wizzard?

    Il manuale di riferimento per la traduzione Wizzard è il manuale del giocatore della wizzard non quello Asmodee. Cioè se hanno cambiato il manuale del giocatore ci sta che cambino anche le altre traduzioni, ed è sicuramente una cosa sgradevole figlia dell'aver cambiato a metà dell'edizione il piano editoriale.

    Hanno detto tutte ste belle stupidaggini ma poi alla fine si sono limitati a ristampare la traduzione Asmodee, implementando solamente le ultime errata.
    Quindi nel PHB della WotC è rimasto disintegrazione

    • Grazie 2
  2.  

    Dato che la WotC ha pubblicato l' "errata" ufficiale della Guida di Van Richten, composta di poche segnalazioni degli utenti (neanche tutte), ha deciso di trattare la sua clientela con sufficienza, ed è chiaramente non in grado di fare questo lavoro. Ho deciso di iniziare a compilare un'errata non ufficiale. Comprende anche commenti sulle nuove errata, così da far capire bene il perché delle correzioni.
    Verrà aggiornata di tanto in tanto mentre revisiono solamente la parte tecnica del manuale.
     
     
    Se voleste contribuire potete contattarmi in privato con le vostre segnalazioni.

     

    • Mi piace 5
    • Grazie 1
  3. Il 9/6/2018 alle 15:08, marcoilberto ha scritto:

    si va benissimo, solo che un mio PG lamentava il fatto che tra la 3.5 e la quinta ci sarebbero potute essere delle differenze, per questo ho insistito sul chiedere informazioni. In ogni caso si "arrangerà" e utilizzerò questo materiale, grazie dell'aiuto. Per me il post si può pure chiudere

    considerato che fondamentalmente Greyhawk in 5a è stata per lo più abbandonata, non ci sono differenze a livello di Lore.

    • Mi piace 1
  4. Come detto prima, ho lavorato in questi giorni e aggiunto articoli:

    Continua la serie "Divinità base", che punta ad avere articoli completi su quelle che in 3.5 erano le divinità core.

    http://it.greyhawk.wikia.com/wiki/Erythnul ex novo

    http://it.greyhawk.wikia.com/wiki/Olidammara ex novo

    http://it.greyhawk.wikia.com/wiki/Corellon_Larethian aggiornato ed espanso

    poi aggiunto articoli nuovi, tra cui:

    http://it.greyhawk.wikia.com/wiki/Acererak il demilich per eccellenza!

    http://it.greyhawk.wikia.com/wiki/Deserto_Lucente il nuovo regno del potente Rary!

    http://it.greyhawk.wikia.com/wiki/Anno_Comune il calendario delle flanaess!

    http://it.greyhawk.wikia.com/wiki/Drow gli elfi oscuri del sottosuolo!

    Quota 252 articoli!

  5. Il 29/5/2018 alle 12:09, Dom89 ha scritto:

    Ciao a tutti! Sarei molto interessato all'ambientazione base di D&d, una delle migliori secondo me. Sto realizzando una campagna tutta ambientata nelle Flanaess e mi piacerebbe sapere se siete ancora in attività.

    Si, se visiti la wiki vedrai che, sebbene non costantemente, aggiornamenti e nuovi articoli ci sono. Ultimamente ho fatto un articolo per Olidammara, ad esempio, e sto lavorando a quello su Erythnul.

  6. a me sembra che il loro modo per evitare l'effetto Christmas Tree è stato solo accorpare i bonus. Così ora non avrai più bisogno di mantello +x, armatura +y etc ma hai tutto nell'armatura. WOOWOWOWO che ingegnosità. mah, vedremo

    • Mi piace 1
  7. 16 minuti fa, SilentWolf ha scritto:

    Non seguono solo l'ordine originale. Mentre da un lato pubblicano le vecchie Avventure/manuali nell'ordine originale, dall'altro pubblicheranno la più recente Avventura annuale di D&D 5e entro pochi mesi dal suo rilascio americano. Ad esempio, questo settembre la WotC rilascerà la nuova Storyline che sarà annunciata a inizio Giugno. La Asmodee Italia pubblicherà questa stessa avventura entro Fine 2018.

    si lo so, so leggere. mi riferivo appunto ai vecchi manuali, che secondo me non ha molto senso rilasciare in ordine di uscita dato che ci sono troppissime avventure tutte di fila, invece potrebbero spezzare con manuali come la Sword Coast, Volo's, Xanathar's e il nuovissimo Tome of Foes

  8. Perché fondamentalmente Greyhawk è dettagliata fino ad un certo punto. La mole di studio non è di certo pari ai Forgotten Realms e la puoi gestire molto sandbox.

    http://it.greyhawk.wikia.com/wiki/Pagina_principale

    questo è il link della wiki italiana. purtroppo non c'è quasi nulla di ufficiale in italiano di questa ambientazione, ma se sei messo benino con l'inglese ti consiglio di dare una occhiata al Living Greyhawk Gazeteer

  9. di nuovo in attività!

    Due articoli (già presenti sulla wiki) sono stati effettivamente compilati:

    http://it.greyhawk.wikia.com/wiki/Elfo

    http://it.greyhawk.wikia.com/wiki/Nano

    Poi la wiki ha raggiunti i 244 articoli con qualche cosa riguardante la geografia:
    http://it.greyhawk.wikia.com/wiki/Giungla_Amedio

    http://it.greyhawk.wikia.com/wiki/Fornaci_Infernali

    http://it.greyhawk.wikia.com/wiki/Montagne_Crystalmist

    http://it.greyhawk.wikia.com/wiki/Montagne_Lortmil

    senza considerare i numerosi fix fatti a vecchi articoli

  10. Utilizzando la nuova scheda mi sono reso conto quanto sia inutile nell'ultima pagina la sezione ENORME sulle cavalcature! ma perché non metterci un bel pannello per gli oggetti magici? si potrebbe mettere una lista dove segnare se richiedono sintonia o meno.. magari mettere gli slot, qualcosa del genere. sicuramente meglio di 10 righe per le cavalcature

×
×
  • Crea nuovo...