Vai al contenuto

Heren

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    126
  • Registrato

  • Ultima attività

  • Giorni vinti

    2

Messaggi inviato da Heren

  1. Gioca un Beguiler dal manuale del giocatore 2. Anche senza cdp.

    Praticamente è un mix tra uno stregone (o mago, considerato che usa INT per castare, anche se casta spontaneamente) e un ladro...

    Quintalate e quintalate di punti abilità, incantesimi di illusione e ammaliamento, e se usato bene, può essere molto divertente! (e tralaltro, può trovare trappole anche lui!)

  2. Klunk: La cdp "signore dei cieli", sembrerebbe interessante, anche da punto ruolistico... ci farò un pensierino in proposito. Ottimo consiglio.

    Gogeth: Ora, ammetto che l'idea di cavalcare un verme, non è che mi ispiri troppo, comunque ci darò un'occhiata comunque......suppongo che in caso, potrebbe essere un'altra alternativa, a seconda dei privilegi di classe , ecc. Grazie del consiglio, comunque

  3. Perché non fare la CdP del cavaliere?

    Se invece vuoi usare devoted tracker non c'è molto da fare, io farei 5 livelli da paladino e poi il resto da ranger.

    Riguardo i talenti, prendi quelli per la sella ovviamente, e visto che non ne hai bonus, ti occuperanno già tutti quelli che puoi prendere o quasi.

    Beh: per quanto mi riguarda, mi piacerebbe anche prendere la CDP del Cavaliere, se non avesse il prerequisito "Legale", cosa che non sono, in quanto paladino della libertà (indi, caotico buono)......e apparentemente, tutte le cdp a "cavallo", hanno questo prerequisito: esiste almeno una cdp che non sia l'avanguardia halfling, che si incentri sull'uso di una cavalcatura?

    Altra domanda, già che ci sono: se io provassi alla fine a fare paladino/ranger con devoted tracker, come sarebbe il caso di farlo? Paladino 6/Ranger 14?

  4. Se vogliamo entrare in qualcosa di più "classico" e semplice, che ne dici di una bella pyroidra/cryoidra?

    In quel caso, possono avere tutta la CA che vogliono, ma comunque hanno lo stesso la possibilità di soffiare fuoco/ghiaccio E attaccare fisicamente, troncando di danni l'intero party se và nelle "zone giuste"...

    Ovvio, ci sono moltissime altre possibilità per mettere nei "guai" l'intero party, anche se ci sono personaggi con una CA assurda (mai pensato di usare mostri che usano attacchi a "tocco", per ridurre di molto la CA dato che ignorano la CA naturale e la CA dell'armatura, per esempio?)

    , come incantatori, fantasmi, creature che fanno danni ad area, creature che fanno danni alle caratteristiche, creature che fanno danni alle caratteristiche ad area (tipo un'aura o simili)....se guardi bene, di possibilità ce ne sono tante.

    Male che vada, e se ti senti "malvagio" a sufficenza, dacci sotto con coboldi di Tucker! XD

  5. E' giusto fare il personaggio che più piace. Però il paladino è una di quelle classi che necessita molte statistiche alte. Forse faresti meglio a vedere, prima, i punteggi di caratteristica che avrai, prima di scegliere una classe così impegnativa.

    Una razza molto bella con un paladino della libertà è il Lesser Feytouched (è come il prezzemolo, va su tutto). Anche qui però dipende dalle caratteristiche: i bous a Des e Car sono ottimi per un paladino, ma c'è una penaltà alla Cos. In pratica è un'elfo migliorato.

    Uhm: il feytouched sembrerebbe una buona possibilità, anche se teoricamente la DES è la mia "dump stat"......e la COS è molto importante.

    Ne guadagnerei che oltre ad essere immune alle compulsioni, sarei anche immune a gli effetti di influenza mentale....cosa che trovo interessante almeno dal punto di vista ruolistico: almeno nessuno mi può "dare ordini" magicamente!

    Per quanto riguarda le stat, ti dò ragione Ji Ji, ma dopo un lungo ragionamento con il DM (e la mia voglia di provare qualcosa che non avevo mai provato prima d'ora) la scelta finale per la classe, è ricaduta sul paladino della libertà....le stat saranno abbastanza un problema, questo è vero, ma voglio vedere come me la cavo comunque con questa classe.

    Conto sulla cavalcatura speciale per quanto riguarda di "coprirmi" sul punto di vista delle stat... (cosa che con un halfling, avrei potuto fare con una facilità assurda facendolo paladino 6/ranger 4/Avanguardia Halfling 10 , e il talento devoted tracker)

    In tale proposito: avete talenti da consigliarmi? Mi pare che il talento "Celestial Mount" fosse da prendere, per migliorare molto la cavalcatura speciale....erro?

  6. Ciao^^

    Perchè come razza non provi un Goliath? Ho sempre avuto in mente questo personaggio, armato di un bel martello goliath di taglia grande e rinchiuso nella pesante armatura da battaglia. Fai conto che arriveresti col talento Spezzare migliorato ad avere +10 per spezzare (+4 taglia+ 4 talento+ 2 capacità dell'arma) per non parlare del critico X4 e i 3d6 di danno. Poi l'armatura da battaglia da +1 alla CA e -1 alla penalità in più di un armatura completa. In pratica saresti un carrammato con le gambe ne più ne meno.

    Beh....ho giusto il problema del fatto che come ho scritto, il livello di partenza, è il primo...indi in linea di massima, non mi posso permettere nulla con MDL.

    Comunque, grazie per il consiglio: in caso, mettermi a fare il "Juggernaut" può essere un'altra possibilità, stats permettendo. (anche se ce lo rivedo molto di più con un barbaro/guerriero quello che hai appena descritto)

    In ogni caso: nessuno ha consigli per quanto riguarda un paladino "cavalcante"?

  7. Ciao a tutti

    Nel giro di (relativamente) poco, avrò da fare un PG, paladino della libertà, per una campagna...

    Il problema, è solo che dato che il DM, ci farà tirare per le stat 3d6 (e io ho una sfiga cronica per questo sistema), probabilmente, non sarò molto meglio di un popolano, in quanto statistiche. (diciamo piuttosto, che sarò con dei seri handicap, considerato che tendo a tirare un casino di 6 o meno)

    Pertanto, pensavo di fare una build per un paladino della libertà , in cui mi incentravo molto di più sulla potenza della cavalcatura speciale (dato che io sarò ridotto a 0, praticamente, in tale proposito), e il combattimento "a cavallo" (o anche solo di supporto alla cavalcatura, se è abbastanza potente)

    Ora: considerato che non volevo giocare un'halfling (e quindi non sfrutterò la cdp Halfling Outrider), ed è la mia prima volta in assoluto che mi cimento a giocare un paladino, mi chiedevo come dovrei prioritizzare le stat, che talenti dovrei prendere, e se ci fosse stato un modo interessante, per sfruttare al meglio il talento "Devoted Tracker" (Segugio Devoto) del perfetto avventuriero...

    Come cavalcatura, ero intenzionato a prendere un Drakkensteed, dal manuale Dragon Magic.

    Per i manuali, ho praticamente tutti i manuali a disposizione, eccetto il Tome of Battle, il Manuale Completo delle Arti Psioniche, e pochi altri. (mi sfuggono i nomi al momento)

    Aggiungendo un paio di informazioni extra e recapitolando:

    Razza: Umano o Lesser Aasimar (sono aperto ad altre possibilità, comunque, se le trovo interessanti da ruolare)

    Classe: Paladino della libertà

    Livello di partenza: 1

    Ambientazione: Homebrew

    Allineamento: Caotico Buono (eh beh)

    Cavalcatura speciale: Drakkensteed

    Aspetto consigli e pareri!

  8. Se non fosse stato che è un manuale in inglese (dato che non mi risulti che sia stato tradotto) sarebbe stato da citare "Colored Metal" dal manuale Races of The Dragon (pag. 122)....

    In pratica, è un metallo come un'altro , però alla sua fabbricazione gli è stato messo dei minerali per fargli ottenere una colorazione diversa....

    Cosa che da regole si traduce semplicemente con un'aumento di costo dell'arma/armatura del +10% / +25%...

    In caso chiedi al tuo DM se può chiudere un'occhio per una cosa così semplice.

  9. Ciao a tutti

    (non sò se stò postando nella sezione giusta , indi in caso, spostate il topic)

    Dopo l'ennessima riletta al Wu Jen che ho fatto in quest'ultimo periodo, data la creazione di un PNG, mi era venuta in mente una possibile variante per la classe del Wu Jen...

    In pratica, volevo vedere se era possibile fare un Wu Jen senza libro degli incantesimi, senza che esso risultasse più sgravo di quel che è, ma comunque con possibilità di avere un largo numero di incantesimi conosciuti: in pratica, più somigliante a un druido che a un mago.

    I cambiamenti che ho pensato, sono questi:

    Rimasti invariati:

    BaB, DV, TS, incantesimi al giorno, linguaggi bonus, competenza in armi e armature, spirito vigile, incantesimo segreto

    Cambiamenti effettivi:

    - Incantesimi conosciuti: Un Wu Jen, conosce tutti gli incantesimi (non collegati ad uno specifico elemento ) presi dalla lista del Wu Jen.

    Un Wu jen, al primo livello, sceglie un’elemento tra : fuoco, acqua, legno, metallo e terra. Il Wu Jen, può conoscere solo incantesimi della lista del proprio elemento.

    - Libro degli incantesimi: Un Wu Jen, non possiede più un libro degli incantesimi. In ogni caso, deve comunque preparare i propri incantesimi in anticipo, come un mago.

    Un Wu Jen, può comunque, grazie alle proprie ricerche e studi sugli elementi, creare un’incantesimo , come un mago (come descritto dal manuale del giocatore), con la differenza, che aggiunge al costo effettivo per la ricerca, anche ¼ del totale dei soldi spesi come costo in punti esperienza.

    -Al primo livello, il Wu Jen non ottiene più il talento extra di metamagia , concesso dalla sua classe.

    -La padronanza elementale del Wu Jen, funziona solo sugli incantesimi dell’elemento prescelto al primo livello.

    Che ne pensate?

    E' fattibile?

    Apportereste alcuni cambiamenti extra?

    Meno cambiamenti?

    Fatemi sapere tutti i vostri pareri in proposito!

  10. Ciao a tutti: stavolta, stò avendo un pò di grattacapi, dopo aver letto di una storia a proposito di un DM che ha cambiato di aspetto a un proprio PG, usando una combinazione di "carne in pietra + scolpire pietra + pietra in carne"...

    Mi sono sorte, a quel punto, varie domande....

    1- Se io usassi in sequenza: carne in pietra + restringere oggetto (o un qualsiasi incantesimo con effetto permanente e/o non dispellabile che funziona solo su oggetti) + permanenza (in caso che non lo sia in primo luogo l'incantesimo utilizzato precedentemente) + pietra in carne...

    Cosa succederebbe appena uno toglie la permanenza, mentre la persona in questione non è più un'oggetto, ma una persona ?

    Ritorna alla taglia originale, o rimane minuscolo? (qui nel caso citato di restringere oggetto)

    2- Se io facessi invece: "carne in pietra" , seguito da uno "spaccamento" delle braccia e gambe (lasciando le parti "vitali" intatte), seguito poi da un "scolpire pietra" per ridare una forma "normale" (con meno "materiale" però), e così via ad infinitum, finchè uno non è soddisfatto, e poi alla fine, lanciando un "pietra in carne"....

    La persona è diventata permanentemente di un'altra forma (di minori dimensioni)?

    Oppure è morta durante il "trattamento" anche se uno è stato attento a non spaccare parti "vitali" (e facendo poi con scolpire pietra una forma consona) ?

    3- Altro dubbio.....se io facessi: "carne in pietra" su una persona, poi, prendo una vasca di dimensioni quanto basta per lo scopo , in cui ci metto la persona pietrificata, più varie tonnellate di pietra....e casto "trasmutare pietra in fango" su entrambi i pezzi, mixandoli senza perdere neanche una goccia....(penso abbiate già capito dove vado a parare) ..... così, successivamente, casto "trasmutare fango in pietra", per avere un'enorme blocco di pietra....seguito poi da un "scolpire pietra" (per dare una forma consona) , ed infine, un "pietra in carne"....

    La persona, potrebbe diventare di dimensioni colossali? Oppure morirebbe durante il processo, nonostante tutta l'attenzione che uno ha fatto per non perdere neanche un'atomo di fango/pietra?

    Bon: rispondete se potete!

  11. Ok, ho una richiesta abbastanza complessa....

    Praticamente ho un giocatore che mi ha chiesto quanto gli verrebbe a costare questi due oggetti:

    1- Una healing belt, che usi una delle sue cariche automaticamente appena uno scende sotto i 0 PF.

    2- Una maschera che abbia i seguenti effetti:

    -Vedere invisibilità 2 volte al giorno

    -Comprendere linguaggi 2 volte al giorno

    - +2 bonus alla CA (deflect bonus)

    - Suono fantasma utilizzabile a volontà

    - un'effetto di invisibilità sulla maschera stessa (aka, la maschera diventa invisibile) 3 volte al giorno

    - Alterare se stessi 3 volte al giorno

    Lo sò, quest'ultimo ha una quintalata di effetti, per questo stò facendo un casino assurdo per calcolare il costo in mo...

    In caso che vi sia troppo faticoso calcolare il prezzo direttamente, mi potete dire almeno la formula che dovrei applicare per calcolare il prezzo di questi oggetti?

  12. Si, può anche essere vero (anche se dissento un pò con Ji Ji, dato che chiunque ha un hulking hurler ha un punteggio di FOR assurdo, e quindi un poco di danno alla forza gli fà poco o nulla), però mi pare che si stesse parlando di "maggiori danni in un colpo", non di "ottimizzazione del personaggio con maggiore quanità di danni che possa essere bilanciato in tutti i campi e sempre capace di fare quella quantità di danno in ogni luogo e situazione".

    Indi, come concetto, considerato che ha chiesto solo la quantità di danno maggiore per attacco, io ho preso in considerazione questa build.

    Erro?

  13. GIusto per citare una build famosa...

    Direi che una delle tante maniere di fare quintalate di danni in un singolo turno, è quello di fare la build del Hulking Hurler...

    Se non erro, con un singolo attacco, uno dovrebbe riuscire a fare (a ECL 20) 4500+ danni per turno mediamente... su multipli bersagli se sono vicini abbastanza.

    Ovviamente, anche la build dell'ubercharger ha dei danni pazzeschi (molto oltre quelli appena citati), ma non mi pare il caso di citarlo in merito...

  14. Benvenuto in questo forum MansepP, prima di tutto

    Secondo, giocare online, è più che possibile: ovvio, non ha lo stesso "identico" effetto di giocare dal vivo, ma comunque è divertente.

    Dai un'occhiata alla sezione "Bacheca" del forum: lì è possibile iscriversi a un pbc (play by chat), oppure un pbf (play by forum)

    La differenza tra i due, è che uno ovviamente, viene giocato in chat (con il vantaggio di essere molto più scorrevole e veloce, un pò più simile a quello dal vivo), mentre l'altro, viene giocato nel forum direttamente (con il vantaggio che nonostante il tutto risulti molto più lento, uno possa fare descrizioni accurate e precise)

    Per quanto riguarda le regole, ti consiglio di trovare qualcuno esperto (e che abbia voglia di seguirti passo passo) per aiutarti nell'imparare le regole (che a primo impatto possono risultare pesanti, lo sò) : se riesci a trovare un DM (Dungeon Master) per un gruppo, sono sicuro che o lui, o qualcun'altro che lui conosce, potranno sicuramente spiegarti tutte le regole in maniera accurata.

    Per tutto quello che poi, ne te, ne il DM sapete, ci sono due sezioni di D&D (una per la 4.0, e un'altra per tutte quelle precendenti, anche se per la maggior parte del tempo si parla della 3.0/3.5 )

    Per gusti personali, io ti consiglio la 3.5 come edizione, che anche se come tanti hanno detto e stradetto, non è proprio bilanciata al meglio (leggi: per niente) ed ha qualche regola pesantuccia da ricordare, è sicuramente più completa rispetto alla 4.0 (per il momento almeno).

    Buona permanenza su DL!

  15. Uhm: forse stò entrando fuori discorso, ma...

    Hai mai letto il "Animal compendium"?

    E' una piccola guida homebrew scritta in Excel, che tratta di una rivisitazione degli animali in D&D, e se non erro, include ben quattro taglie di cane/canidi...

    Non è molto, però è un piccolo extra, no?

    (se hai problemi a trovarlo, posso mandartelo via MP usando megaupload o simili, basta che me lo chiedi)

    • Mi piace 1
  16. Uhm....fossi in te, sarei alquanto tentato di fargli cambiare allineamento di botto....

    In ogni caso, se vuoi essere "buono", gli puoi dare una "ammonizione"....ergo, prossimo atto malvagio che fà, il suo allineamento cambia. Senza storie.

    Poi sono "d'accordo" con quello detto da Dhemel.....odia i Drow per come si comportano, e si "comporta" come loro?

    Fagli notare anche questo, in caso.

  17. Il vero obbiettivo del master, secondo me, non è di fare scontri ultra-difficili, o ultra-facili, ecc.

    Il vero ed unico obbiettivo del master è divertire e divertirsi.

    La difficoltà degli scontri è solo un fattore secondario, secondo me: certo, tendo a non uccidere in linea di massima i miei giocatori (tranne per azioni particolarmente stupide o lanci estremamente sfigati in combattimento), però la difficoltà degli scontri, non deve essere bilanciata sull'essere facile o difficile: deve essere bilanciata sul fattore "divertente". (e poi di tanto in tanto, qualche scontro ultradifficile, si può mettere, ovviamente, giusto per variare XD)

    Poi, ovviamente, parere personale.

  18. Ora...se Specie Selvagge fosse permesso come manuale, per un monaco, ci vedrei bene le razze antropomorfe... (quelle descritte in fondo al manuale)

    La balena antropomorfa è letteralmente ladrata, per un monaco!

    Oppure anche le seppie o piovre non sono male dati tutti gli "arti extra" che hanno!

  19. ....per sconfiggere un "un guerriero maglio sterminatore" ?

    Ti basta un mago qualsiasi, sinceramente.

    Praticamente qualsiasi cdp che non ti fà perdere livelli da incantatore, è perfetto.

    Un guerriero maglio sterminatore, è letteralmente spacciato in uno scontro contro un mago all'undicesimo, l'ottanta percento delle volte (il cui 20%, è dato da esperienza dei giocatori, e piccoli altri dettagli)

    In ogni caso, basta decisamente poco.

    Per gusto personale, io direi incantatrix, giusto per sfondarlo di primo (massimo secondo) turno con un pò di metamagia....

    Poi anche le altre build non sono da buttare, ovviamente. (con l'iniziato dei veli neanche a pregare in aramaico ti tocca, e con teurgo mistico, non è male neanche con quello....perdi un pò di livelli da incantatore, ma sai)

×
×
  • Crea nuovo...