Vai al contenuto

Dokai

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    1.3k
  • Registrato

  • Ultima attività

  • Giorni vinti

    1

Messaggi inviato da Dokai

  1. Vi consiglio vivamente di trovare qualcuno con cui far premade tutto il giorno. Io ormai non gioco più solo. Solamente un game ogni tanto (quando capita la notte). Giocare con gente varia è molto più rilassante, posso cazzeggiare con build strambe, e nessuno che mi dice parole, anzi.

    Tutto un'altro mondo rispetto a giocare solo.

  2. Welp. Sì ovvio, io quando parlo del potenziale degli eroi considero sempre se usati al meglio. Mi sembrerebbe stupido fare il contrario :<

    Nasus rimane comunque un rischio come pick top a mio avviso, se l'early game va male si può far fatica. Gente veramente immovibile: ww, singed, udyr. Se invece volete essere offensivi top: garen, wu kong, riven, sono fra i facili da usare.

  3. Twisted Fate AP era il terrore ai vecchi tempi. Ora è comunque una pick solida. Principalmente il tuo scopo con TF è pushare la lane in fretta, e poi gankare le sidelane con l'ulti. Mid game con un Lich Bane ha un burst molto forte e una buon kiting. Lategame il suo danno è minore rispetto ad altri AP, ma il trucco di TF è lo splitpushing. Pushando lane di continuo obblighi qualcuno del team avversario a stare in lane per fermare il tuo pushing, a quel punto il resto del tuo team può facilmente prendere altri obbiettivi, e se una battaglia comincia, TF con l'ulti può raggiungere facilmente i suoi alleati, mentre il nemico rimarrà bloccato in lane, effettivamente forzando un 5v4 per tutto il game.

  4. Se qualcuno di voi vuole provare la via del jungler, consiglio di partire con warwick, nunu e rammus. I primi due non sono più molto forti come una volta, ma sono utili per imparare le basi. Vi dico però, se volete junglare, dovrete metterci l'anima, non è un ruolo che si impara in un paio di partite e finità lì, richiede dedizione e voglia di fare. E preparatevi a pessime partite, perché la colpa per qualsiasi cosa sarà sempre vostra ed avrete orde di laner che vi dicono parole ogni game, ma purtroppo è così finché non si raggiunge un livello decente.

    Il tutto ha anche i suo vantaggi, sebbene il jungler sia il ruolo più difficile e importante nel team, imparare anche solo le basi aiuta moltissimo, junglare sviluppa punti importanti per qualsiasi giocatore (map awareness, controllo obbiettivi, gank, zoning, controllo mappa, controllo campi neutrali), insomma, a provarci non ci si perde nulla, anzi.

  5. A me ispira assai invece. La skill che spara 3 colpi e l'ultimate, il tutto assieme al dash sembra aprire molte opzioni tattiche. Sicuramente non un semplice champ da right-click come gli altri ad.

    Xerath l'ho provato un paio di volte, secondo me ha molto potenziale come champion. Il suo early game è abbastanza meh, ma lategame con cdr cappata e quella magic penetration sulla W diventa una cosa parecchio impressionante in termini di damage output. Ha bisogno però di buoni teammates accanto, che sappiano sfruttare il suo range, e che sappiano sopratutto proteggerlo, così a naso direi che sta molto bene in una poke comp, con trundle e cait che offrono parecchio zone control. Non posso dire niente di più approfondito però, non essendo un giocatore ap :P

  6. Io non sono affatto pessimista, anzi, però questo un pò mi ha fatto scendere la catena: "Real Money" Auction House. You can sell and buy Items for Real Money. You have to pay fee to Blizzard for it. You can also use an Ingame-Gold Acution House.

    Rovinerà il gioco assurdamente imo.

  7. Haha. Non dovresti dar così tanto peso a chi prende le kill (e sopratutto non dar peso alla gente che si lamenta dei "killsteal"), è semplicemente stupido.

    @Maiden

    Come dritta posso solo dirti di giocare attentamente in lane, dato che non hai escape a parte flash, ed imparare ad usare bene la Q per colpire con il danno incrementato su bersaglio singolo (specialmente utile per uccidere minion senza pushare la lane). E sopratutto impara ad usare il suo muro, è la skill più importante del suo set, al contrario di quello che molti pensano.

  8. La sto comprando proprio ora, cercherò di farci qualche game poi vi porto la mia opinione :)

    EDIT:

    Ci ho fatto un solo game per ora. Ratei AP delle skill sono bassin, ma è giusto così. Un misto tank/magic pen/cdr penso possa funzionare bene (un po' alla mordekaiser per capirci). Il personaggio è parecchio divertente da giocare, con 3 stun è facile assicurare kill e difendere i propri carry.

    Il problema però è che ora come ora non ha un posto ben definito come lane. Top Lane verrebbe massacrata dagli altri (jarvan, irelia, warwick), bot lane con un carry? forse, ma si rinuncia così al support bot. Botlane con qualche tanky-dps/nuker (la butto lì, leona/sion ad esempio) può funzionare bene secondo me. Jungle non pensateci neanche.

    Se riesco a farci qualche altro game vi saprò dire di più.

  9. 100 punti per aver usato il tome of magic per qualcosa di diverso dal binder ;)

    Per curiosità, che build hai usato e che sigilli hai preso?

    E' un peccato che non se ne vedano mai di cose del genere in giro...

    Non ricordo di preciso, è stato molto tempo fa. Il pg poi è stato giocato poco a livelli bassi solo (intorno al 5). Come sigilli avevo Naen e Vaul se ben ricordo. Concentrandomi sul maxare lo skill check del truespeak, attraverso vari item e prendendo anche l'item familiar per aiutarmi (dato che le regole sul truecheck sono fatte coi piedi, e se uno non ha bonus assurdi ci fa poco). Inoltre il DM mi aveva concesso di usare un'utterance attraverso la capacità dell'illumian che si attiva quando si muore, mi tenevo sempre l'utterance più potente in caso di quella situazione, faceva molto da maledizione in punto di morte :)

    Come utterance avevo preso un po' un misto che aiuta anche il combattimento in mischia, dato che avevo intenzione in futuro di entrare nella cdp Bereft (usare Word of Unmaking quando morivo in modo da rubare l'anima di chi mi aveva ucciso come atto finale? Sì grazie.), magari multiclassando un po' anche in qualche classe combattente.

  10. sono interessato ai pg illumian che avete creato, e come li avete caratterizzati :-)

    Ho giocato un pg Illumian, usando come classe il Truenamer (Tome of Magic). La tendenza degli illumian ad essere studiosi, e tutte le diavolerie legate ai sigilli e relative parole si intonano bene con la classe secondo me. Viene fuori un pg interessante, prova a darci un'occhiata ;p

  11. Io sono una caccola in 'sto gioco e va bene, ma non mi sembrava che le build che ho visto facessero particolarmente andare in bagno...

    Qualche esempio di build ad minchium per cui sconsigli i due siti?

    Ovviamente non intendo che ogni guida sia orrenda, sicuramente ci sarà qualcuno che ha sottoposto guide decenti. Ma il problema è che lì chiunque può sottoporre una guida, anche te volendo, e si intuisce come gran parte di quelle guide possano essere pessime.

    In aggiunta come mia mentalità sono contrario alle "build", semplicemente perché in un gioco come questo, gli oggetti devono dipendere dalla situazione al 100%, quindi per essere un giocatore decente bisogna imparare a capire quali oggetti servono o vanno presi a seconda della situazione, e non seguire una build a puntino (e ci sono persone che lo fanno...molte.).

    Poi sicuramente le guide aiutano, specialmente chi ha appena cominciato, non lo nego. E se qualcuno vuole guide consiglio: http://www.solomid.net/guides.php questo sito. A differenza degli altri le guide qui sono scritte da top players (le featured guides) oppure quelle fatte dalla gente vengono approvate o no (quelle approvate ovviamente sono quelle buone), quindi il livello generale delle guide è più alto.

    Come consiglio personale dico comunque di giocare, giocare e sperimentare, e sopratutto capire. Seguire una build letta in internet può andar bene in qualche partita, ma se uno non ci mette la testa la build è solo malevole(?) per il giocatore. Il tutto imo.

  12. Wow, un po' di gente che ci gioca c'è pure qui.

    Io gioco a LoL da parecchio ormai, un anno se non di più. Se si serve qualche aiuto/consiglio o se volete farvi qualche game aggiungetemi pure ;P IGN: Costolarotta

    PS: Non ho letto tutto il thread ma ho visto di sfuggita mobafire. NON usate quelle guide, sarebbe meglio non usare guide proprio, ma se ne volete di decenti non andate su mobafire o leaguecraft.

×
×
  • Crea nuovo...