Vai al contenuto

Muso

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    2.520
  • Registrato

  • Ultima attività

  • Giorni vinti

    5

Muso ha vinto il 15 Aprile

I contenuti di Muso hanno ricevuto più mi piace di tutti!

Informazioni su Muso

  • Rango
    Eroe
  • Compleanno 27/01/1973

Informazioni Profilo

  • Sesso
    Maschio
  • Località
    Bologna
  • GdR preferiti
    D&D
  • Interessi
    Giochi di ruolo, baseball, computer
  • Biografia
    D&D player since 1987

Visitatori recenti del profilo

2.462 visualizzazioni del profilo
  1. Muso

    DnD 5e Muso - Curse of Strahd

    P.S. @Voignar: ho inserito ulteriori correzioni nella tua scheda. Scarica la versione nuova.
  2. Muso

    DnD 5e Muso - Curse of Strahd

    Giusto. Allora erano sbagliati i pf nella scheda del 3° livello (27). Comunque al 4° livello la somma fa 31.
  3. Il resto della notte passa senza incidenti. La chiesa è scomoda, ma riuscite a dormire sulle panche logore o rannicchiati in qualche angolo. L'alba è cupa e triste come le mattine precedenti che avete passato a Barovia. Le nubi temporalesche continuano ad occupare il cielo e una bassa foschia aleggia sul terreno. Non c'è traccia di anima viva nei dintorni della chiesa, ma non ci sono nemmeno creature ostili. Ismark propone di passare da casa loro per prendere qualche provvista per poi dirigersi rapidamente verso Vallaki lungo la vecchia Strada Svalich. @Alonewolf87 @Brenno @Minsc @Voignar
  4. Muso

    DnD 5e Muso - Curse of Strahd

    Arrivata anche la scheda di Morn. Ho caricato la scheda nella sezione file dopo aver corretto diversi errori. @Voignar: usa la scheda che trovi a questo link per giocare (hai alzato la destrezza ma non hai modificato i bonus di iniziativa, classe armatura, tiro per colpire, abilità, ecc). Per poter giocare occorre conoscere il regolamento. @Brenno: secondo me i punti ferita di Felun sono 33 (non hai contato il bonus di Costituzione). I turni di guardia dopo quello di Daumantas e Adoineros ho deciso io che li fanno Felun e Morn in quest ordine. Adesso posto nel topic di gioco.
  5. Muso

    DnD 5e Muso - Curse of Strahd

    Visto che fate il riposo lungo essendo già di quarto livello recuperate tutti i punti ferita e due DV. Mi manca ancora la scheda di @Voignar. Mandala qui come allegato al messaggio, la carico io sulla Gilda. Oggi non riesco a postare, intervengo domani pomeriggio. Intanto ditemi se fate turni di guardia e con che ordine.
  6. Muso

    DnD 5e Muso - Curse of Strahd

    Sì, il materiale ufficiale è utilizzabile. Già che ci sono: anche i personaggi multiclasse sono utilizzabili ma con una logica, cioè niente classi messe assieme alla boia per avere qualche bonus in più (in 5E è comunque difficile fare cose imbarazzanti dal punto di vista narrativo).
  7. Muso

    DnD 5e Muso - Curse of Strahd

    Se caricate le schede aggiornate entro domenica va bene (nel fine settimana può darsi che sia impegnato). Intanto, se volete continuare il dialogo, fate pure.
  8. Muso

    DnD 5e Muso - Curse of Strahd

    I miei complimenti a tutti. Come state giocando mi conferma che questa è una grande storia, se giocata con chi sa immergersi nella sua atmosfera. Ma ora torno a rompere : forza con quelle schede!
  9. Ismark e Irina guardano con voi la processione degli spettri che si dirige fuori da paese. Ismark guarda la processione con aria assorta. Non l'avevamo mai vista dal vero, perché di notte è bene stare in casa e la nostra abitazione è dall'altra parte del paese, ma ce ne avevano parlato. Si dice che vadano fino al Castello di Ravenloft... tutte le notti. Si dice anche che siano gli spiriti di tutti coloro che hanno osato sfidare Strahd... però ho guardato bene e non ho visto quel mago che l'anno scorso ha scatenato una sommossa per spodestarlo. I racconti dei pochissimi che sono tornati vivi dicono che questo mago sia morto, ma non l'ho visto fra gli spiriti... forse è sopravvissuto in qualche modo, magari è prigioniero nel Castello... chissà. Irina si siede vicino ad Adoineros. Capisco la tua disperazione, è la stessa che coglie tutti noi. Soprattutto da quando quel demonio mi ha preso di mira. Mio padre mi ha dato la forza di andare avanti, con il suo esempio. Non ha mai tentennato, fino a quando la tensione non l'ha vinto. Io sono intenzionata a fare di tutto per onorare il suo esempio, spero solo di essere abbastanza forte. E so anche che ce la puoi fare anche tu. Ti ho visto sul campo di battaglia, tu e i tuoi amici. Siete spiriti risoluti e magari a Vallaki troveremo il modo per salvarci tutti. Magari anche di mettere fino a tutto questo. Io ho scelto di non smettere di sperare. Detto questo stringe con forza il braccio del guerriero, come a volerlo sostenere moralmente.
  10. Vi sistemate nella chiesa dopo che Ismark ha sprangato la porta. Vi rendete conto di essere molto stanchi: le battaglie, il lavoro per seppellire il borgomastro e Donavic oltre alla tensione nervosa fanno pagare il loro scotto. Ismark e Irina si alternano nel rispondere alle vostre domande: Il corpo che avete trovato temo sia ciò che rimane del povero Iliev. Dopo alcuni giorni di continuo assedio, nostro padre aveva inviato un messaggero alle Porte di Barovia per appendere il messaggio che avete trovato. Speravamo di ricevere aiuto da chi si fosse trovato a passare per quei luoghi. Iliev non è mai tornato, ma ora sappiamo che in qualche modo la missione è stata compiuta perché siete arrivati voi. Sì, Strahd vuole una nuova sposa. Non sarebbe la prima volta che desidera prendere una moglie: la poverettà viene morsa dal vampiro fino a quando non viene ridotta ad una creatura delle tenebre. Quale destino tocchi poi alle spose di Strahd non lo sa nessuno. Si dice che le porti al Castello, ma cosa avvenga poi di loro nessuno lo sa. Irina è già stata morsa due volte e temiamo che Strahd voglia tornare di nuovo per completare la sua opera. Proprio per questo vogliamo scappare a Vallaki. Lì speriamo di trovare maggiore protezione che qui, sotto la perenne ombra del Castello di Ravenloft. Mentre parlate e vi riposate Daumantas rimane appostato ad una finestra da cui si vede una parte dell'esterno. Improvvisamente, sarà ormai mezzanotte, sentite Daumantas emettere un suono di sorpresa. @Minsc
  11. Muso

    DnD 5e Muso - Curse of Strahd

    Sì sì. Avevo capito. Lascio a voi la gestione degli oggetti "comuni".
  12. Muso

    DnD 5e Campagne ufficiali 5° edizione

    La mia classifica personale è: Curse of Strahd Out of the Abyss Tomb of Annihilation Le due di Waterdeep (Dragon Heist e Dungeon of the Mad Mage) Ma considera che sono tutte avventure abbastanza complesse, quindi richiedono comunque del lavoro da parte del master. Fuori classifica, ma estremamente piavevole: l'avventura dello Starter Set. Curse of Strahd è la mia preferita ma è anche un'avventura non per tutti. Ha come pro di essere un sandbox molto ben dettagliato con uno dei dungeon più belli, dettagliati e letali della storia di D&D. Tuttavia richiede un po' di esperienza da parte del master e un gruppo a cui piaccia il genere gotico.
  13. Muso

    DnD 5e Muso - Curse of Strahd

    Per me non c'è problema.
×

Informazioni Importanti

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Ulteriori Informazioni.