Vai al contenuto

Muso

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    2.738
  • Registrato

  • Ultima attività

  • Giorni vinti

    5

Muso ha vinto il 15 Aprile 2018

I contenuti di Muso hanno ricevuto più mi piace di tutti!

Informazioni su Muso

  • Rango
    Eroe
  • Compleanno 27/01/1973

Informazioni Profilo

  • Sesso
    Maschio
  • Località
    Bologna
  • GdR preferiti
    D&D
  • Interessi
    Giochi di ruolo, baseball, computer
  • Biografia
    D&D player since 1987

Visitatori recenti del profilo

2.603 visualizzazioni del profilo
  1. Blinsky rimane in silenzio, evidentemente imbarazzato e guardandovi con aria preoccupata.
  2. Muso

    DnD 5e Statistiche varie per D&D 5E da D&D Beyond

    Beh, è abbastanza ovvio che la maggior parte dei PG sia di livello basso. Come ammette anche l'autore dell'articolo vengono conteggiati anche i personaggi di prova che poi non vengono effettivamente giocati. Sarebbe interessante avere le stesse statistiche pulite da questo rumore di fondo. Che però ci siano quasi 9 milioni di personaggi creati mi sembra un successo pazzesco per un sito a pagamento come D&D Beyond, a meno che non contino anche i personaggi creati usando solo i contenuti free.
  3. Muso

    DnD 5e Master offresi! Sandbox 5e

    Mi sa che qui tutto tace. Io mi sfilo.
  4. Blinsky sembra visibilmente imbarazzato. Signori, mi spiace, ma purtroppo si tratta di un cliente molto importante che non voglio deludere. Se possiamo trovare una soluzione di compromesso, posso confezionarvi una bambola uguale nel giro di qualche giorno. Ovviamente posso farvi uno sconto per ricompensavi della vostra pazienza: invece che a una moneta di argento ve la posso confezionare per 8 monete di rame. L'uomo sorride timidamente sperando in una risposta affermativa.
  5. Muso

    DnD 5e Master offresi! Sandbox 5e

    Boh? Magari se ne liberano due. Sentiamo che dice il master
  6. Uhm, una bambina dite. Purtroppo la bambola in vetrina è già stata venduta, ma posso provare a trovare qualcosa di simile. Sì, li fabbrico tutti io i giocattoli. L'uomo dice qualcosa alla scimmietta che si arrampica rapidamente su per uno degli scaffali, prende un oggetto a forma si bara da una scatola e la riporta al negoziante, che la ricompensa con una nocciolina. Blinsky apre la piccola bara e dentro c'è una bambola di pezza che rappresenta una donna vestita con un elegante abito nero. Notate su un lato della bara la solita scritta "Se non è divertente, non è Blinsky!" Potrebbe fare al caso vostro questa? Altrimenti posso costruire bambole su commissione. Quanti anni la piccola Gerturde? Chiede Blinsky con un sorriso. @Alonewolf87 @Brenno @L_Oscuro
  7. Muso

    DnD 5e Master offresi! Sandbox 5e

    Boh... ero in coda anche io.
  8. Muso

    DnD 5e Muso - Curse of Strahd

    Vai tranquillo, se serve ti muovo io. Grazie per aver avvisato.
  9. Il negozio sembra aperto. Entrate e vi trovate in una stanza con un bancone e molti scaffali. Sugli scaffali ci sono altri giocattoli simili a quelli che avete notato in vetrina. Dietro il bancone c'è un uomo corpulento con indosso un vecchio cappello da giullare pieno di buchi. Sulla sua spalla c'è una scimmietta vestita con un tutù da ballerina. L'uomo vi accoglie con un sorriso: Benvenuti, amici, nella Casa di Blinsky, dove felicità e sorrisi si possono comprare a prezzi modici. Magari conoscete un piccolo bambino che ha bisogno di gioia? Un giocattolo per un piccolo maschietto o una femminuccia?" @tutti @L_Oscuro
  10. Muso

    DnD 5e In arrivo un nuovo Starter Set a tema Stranger Things

    Anche io sono parecchio scocciato dalla latitanza delle vecchie ambientazioni (per altro più volte promesse dai designer). Chi ha letto altri miei post negli ultimi mesi, soprattutto da quando hanno annunciato ravinca, lo sa bene. E' ovvio che la WoC è una compagnia e quindi ha come scopo fare profitto. E' ovvio che stanno cercando di allargare il mercato (tra l'altro riuscendoci visto l'incredibile successo dei tre manuali core, hanno trasformato un prodotto morto in un prodotto di successo con molti nuovi fan). Mi viene da dire che c'è operazione commerciale e operazione commerciale. Ravnica è stata a mio parere una porcata bella e buona, su cui hanno giocato l'asso con quell'altra porcata che hanno fatto con Eberron (ok, lo facciamo uscire però sono in formato elettronico e in realtà è un play-test che verrà completato poi... oltre il danno la beffa). Questa è un'operazione commerciale con uno spirito migliore. Non sa di presa per il culo come ravnica e ha un flavour legato ad un modo di giocare un po' retrò. E poi è uno starter set, cioè proprio un prodotto pensato per attirare nuovi fan. Alla fine non mi dispiace, MA se entro fine anno non fanno uscire qualcuna delle ambientazioni che citi sarò sicuramente mooooolto scontento. Lo notavo anche io e pensavo che è la prima volta che la Hasbro ci mette evidentemente la faccia con D&D (nei manuali usciti fino ad ora c'è al massimo il marchio della WoC in quarta di copertina). E non è un caso che l'anno scorso per la prima volta il grande capo della Hasbro abbia citato D&D in un'intervista (in cui - orrore - si parlava anche di rendere D&D un eSport, ma questa è un'altra storia).
  11. Irina e Ismark rimangono in camera. Irina si raccomanda di fare attenzione, soprattutto perché - vi confida - quanto riferito da Denor riguardo della bambola che le assomiglia non l'ha fatta dormire bene tutta notte. Scendete a fare colazione. La moglie di Urwin vi procura del pane e del latte. Intravedete Rictavia, in piedi anche lui di buon ora, che esce dalla locanda con un fagotto sottobraccio e si dirige nella direzione del magazzino. Voi invece andate verso il negozio di Blinsky, che raggiungete in pochi minuti. Questo angusto negozio ha un portico d'ingresso immerso nelle ombre, sopra il quale è appeso un cartello in legno a forma di cavallo a dondolo, con una "B" incisa su entrambi i lati. Ai lati dell’entrata ci sono due vetrine ad arco. Attraverso i vetri sporchi, vedi un’esposizione caotica di giocattoli e cartelli appesi recanti lo slogan: "Se non è divertente, non è Blinsky!" I giovattoli esposti sono alquanto strani. Notate una bambola senza testa che viene fornita con un sacco di teste collegabili, tra cui una con gli occhi e la bocca cuciti; una forca in miniatura, con tanto di botola e un "impiccato"; una serie di matriosche in legno che si incastrano le une dentro le altre fino ad arrivare alla bambola più interno che è un cadavere mummificato; un giocatolo in legno e corda a forma di pipistrelli capaci di sbattere le ali; una giostra in miniatura con figure di lupi ringhianti a caccia di bambini al posto dei cavalli rampanti e infine una bambola che assomiglia notevolmente a Irina Kolyana.
  12. Muso

    DnD 5e Muso - Curse of Strahd

    OK. Scegli quale dei due fare, nel frattempo muovi Morn. Se opti per tenere il ranger non dobbiamo inventarci niente. Se opti per il bardo, il ranger si unirà ai cacciatori e il bardo farà la sua compara a Vallaki e poi ci inventeremo il perché. Il bardo è anche da far passare al 4° livello (trovi la scheda nella sezione file).
  13. Adoineros crolla nuovamente preda dei fumi dell'alcool e sembra non ci sia verso di svegliarlo. Irina rimane in questa stanza insieme ad Ismark e gli altri tre di voi si alternano per fare la guardia durante la notte. Notte che passa senza problemi di alcun tipo. Dalle finestre vedete le strade farsi sempre più buie e la nebbia fuori salire fra gli edifici. I contorni delle case vicini si fanno vaghi e, forse memori del villaggio di Barovia, un brivido di irrequietezza vi attanaglia un po' lo stomaco. Tuttavia la luce dell'alba scaccia almeno parzialmente la nebbia, che si riduce a semplice foschia, e vi trova riposati e rifocillati come non vi sentivate da quando siete arrivati in questa valle. Adoineros ha un po' di cerchio alla testa, ma tutto sommato sembra essersi riposato anche lui. Irina e Ismark, viste le vostre ipotesi della sera prima decidono di restare in camera e vi chiedono di andare in esplorazione per decidere poi in seguito se presentarsi al borgomastro di Vallaki o meno.
  14. Muso

    DnD 5e Muso - Curse of Strahd

    Eccomi! Allora, due cose per @L_Oscuro: Per me non c'è problema né che tu voglia tenere Morn ribuildato (termine che odio ma per farsi capire tocca fare anche questo a volte... ), né che ti vada ti tenere un Gabriel il bardo ribuildato (con dei piccoli vincoli, tipo un paio di incantesimi che ha usato spesso il suo giocatore precedente) né che tu voglia fare un personaggio completamente nuovo. Le linee guida per la creazione del personaggio te le ho già mandate, quindi appena mi fai sapere qual'è la tua scelta ci organizziamo. Per ora tieni Morn così com'è e se sei in pari con la lettura del topic di gioco per me puoi postare quando vuoi. @tutti: adesso posto.
×

Informazioni Importanti

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Ulteriori Informazioni.