Vai al contenuto

TartaRosso

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    522
  • Registrato

  • Ultima attività

  • Giorni vinti

    3

Messaggi inviato da TartaRosso

  1. Nuova proposta organizzativa!
    Ho visto che fare un giorno sì e uno no non mi permette di dedicarmi per bene, come concentrazione a 2 pbf.  Anzi mi porta a saltare i post.
    Quindi cosa faccio smetto uno dei due? Tipo questo? Vi piacerebbe eh? 😄

    In realtà vi proporrei di fare una settimana sì e una no. Così una settimana mi dedico solo ad un PbF e la settimana dopo solo all'altro.

    Che ne dite?
     

    Questa settimana ormai porteri avanti l'altro.

     

     

  2. @Eogan:

    L’ombra sembra cadere nel tuo tranello almeno all’inizio. Poi però mangia la foglia e così si posiziona in modo da non esporsi eccessivbamente contro i colpi di Ansa.

     

    Poi la creatura schianta un colpo molto forte contro di te. La propaggine con cui colpisce prende la forma di una lama oscura. Nel frattempo con un’altra propaggine regge Wigelinda. Tu pari con la tua lancia. Nel momento in cui l’appendice oscura tocca la lancia però succede qualcosa. Vedete chiaramente che la creatura prende maggiore consistenza nella parte in cui ha toccato la lancia. Evidentemente la natura spirituale della lancia ha interagito in qualche modo con la creeatura, “portandola “ maggiormente in questo mondo. La propaggine ora è decisamente meno fluida e “più reale”.

     

    Purtroppo per te però la forza della creatura non è certo diminuita, la forte pressione che senti, ti provoca un rintronamento paragonabile ad una ferita (quindi un livello di ferita e -3 per azioni che coinvolgano il danno che hai preso).

     

    A questo punto la creatura si ritrae e punta minacciosamente l’artiglio materializzato contro Wigelinda.

     

    Cosa fai?

     

    @Ansa:

    le tue frecce intanto vanno a segno ed entrano dentro la creatura trapassandola. Si capisce che hanno fatto il loro effetto, anche se un essere di questo mondo sarebbe già morto dopo una serie di colpi del genere, invece la creatura è ancora lì anche se ferita (1 livello di ferita e -3 alle azioni correlate, per la creatura). Intanto mentre le frecce la stanno colpendo l’ombra abbatte la sua propaggine a lama su Eogan.

     

    Poi con tuo stupore vedi che due delle frecce che gli haiscagliato contro non l’hanno trapassata ma sono ancora dentro di lei. E intravedi che stanno cambiando orientamento. Come se stessero puntando verso di te.

     

    Contemporaneamente vedi che lìappendice che si è mnanifestata maggiormente nel mondo reale dopo lo scontro con la lancia è puntata verso Wigelinda.

     

    La creatura poi lancia le freccie verso di te. Con livello di abilità 17.

    https://dadi.lapo.it/1561650241

    e fa 15 (successo).

     

    Cosa fai? E con che abilità ti difendi?

  3. Ciao, scusate l'assenza. La settimana scorsa ero in ferie al mare ma non è stato ciò, da solo, a non farmi postare. È che la mia figlia più piccola ha deciso di sottoporre il cellulare ad un test meccanico da caduta il primo giorno di vacanza. Abbiamo scoperto che non regge a questo genere di test 🙂 .

    Ora sto scrivendo col cell riparato fresco fresco stamani.
    Posto domani.

  4. Mi permetto di tirare per Ansa:

    https://dadi.lapo.it/1560266276 che fa 4.

    Poi l'opposizione dello spirito contro i colpi di Ansa è 20.

    Tira https://dadi.lapo.it/1560266693  fa 20

     

    Quindi quello di Ansa sarebbe un "sì ma".

     

    Tu usi Mastino come aiuto quindi è automaticamente un +3 (usiamo l'aumento automatico).

    Per fare la finta direi che usi Maestro di lancia a 22 che col +3 va a 25, quindi divente M+5. Con il 20 del finto assalto otterresti quindi un risultato di vittoria (perchè hai il bump up della maestria).

     

    L'opposizione è sempre 20.

    Lo spirito tira https://dadi.lapo.it/1560267341 e fa 4

     

    Quindi vittoria contro vittoria sarebbe un "sì ma" per lo spirito e un +0 dato ad Ansa (se facevi un "sì ma" te invece era un +1 per Ansa).

     

    Non c'è nessun disastro al momento. Anche se lo spirito ha realizzato un sì ma verso di Eogan quindi qualcosa cambierà in fiction in suo favore.  @Alabaster vuoi ancora usare il punto eroe?

     

    Poi in base a cosa decidi  passo a descrivere.

  5. @Entrambi:

    Il target number per la resistenza è 20. lo spirito fa 17.

    https://dadi.lapo.it/1559139536

     

    Come succede spesso è un “sì ma” per te. A meno che tu non usi un hero point. Io descrivo come se il risultato fosse questo, per farla breve. Se poi decidi di riusare l’hero point si fa riavvolgi.

     

    L’alcool infuocato che soffi sopra la carovana si scontra e si spegne contro la membrana invisibile che separa lo spirito dalla vostra realtà.

    Dopo pochi secondi la membrana si squarcia e lo spirito ne esce ululante e chiaramente pieno d’ira per essere stato strappato al suo mondo.

    La sua forma è sempre quella di una grossa massa oscura con la parte superiore che ricorda il busto e la testa di un uomo e quella inferiore che diventa un’appendice informe. Ha le dimensioni di un elefante indiano (quindi più piccolo di quelli africani). Sbuca dallo squarcio sopra e davanti a voi infuriato e viene come espulso con uno scoppio dalla sua realtà.

    Purtroppo viene letteralmente sparato contro Wigelinda e il carro di Lucius che intanto si stavano allontanando a seguito dell’avvertimento di Eogan.

    La creatura ghermisce Wigelinda con le sue braccia fatte di oscurità e la strappa al suo cavallo. Fluttua a poche decine di centimetri dal terreno non sembra in grado di volare in questa realtà) e si gira verso di voi. Il suo viso appena abbozzato ha forma umanoide ma al posto degli occhi e della bocca ci sono delle cavità oscure.

    Capite che sta tenendo Wigelinda come ostaggio per andarsene via indisturbato.

     

     

    @Ansa:

    Ovviamente dato che lo stavi puntando considero che tu abbia potuto agire mentre veniva sparato verso Wigelinda. Il fatto che l’ha presa viene dal “sì ma” dell’azione di Eogan. Oltre a quello che fai dopo ciò che ho descritto puoi anche dire cosa hai fatto quando è uscito. Se è qualcosa che cambia completamente le carte in tavola si fa riavvolgi.

     

    @Entrambi:

    Se vi va possiamo fare un conflitto esteso, che poi alla fine non è altro che uno zoom su azioni singole che vengono considerate dei mini conflitti. Nella sostanza trattandosi di un combattimento dovete riuscire ad infliggere 4 “livelli di danno” alla creatura. Ricordatevi sempre di dirmi qual è il vostro obiettivo (anche se a volte si può evincere dalle vostre azioni), che metodo usate in fiction per realizzarlo e che abilità volete usare.

     

    Ovviamente fare un conflitto esteso renderà un po’ più lunga questa scena. Se invece non volete, facciamo un singolo conflitto (magari di gruppo, visto che immagino avrete lo stesso obiettivo). Ditemi voi.

  6. Come avreta già notato, ho dovuto diminuire la frequenza dei post.

    Purtroppo a lavoro sono stato spostato su un nuovo progetto e il tempo a mia disposizione è meno. Ce la farei anche a postare tutti i giorni, se stessi portando avanti solo un pbf come master. Ma ne sto portando avanti due. E per assicurare un livello decente ai post sia nell’uno che nell’altro PbF, compatibilmente con il tempo rimasto, devo ridurre il numero di post. Ne farò sempre almeno 3 alla settimana. Se a volte fossero molto corti, anche di più.

    So che fino a qualche giorno fa, come mi pare di aver scritto anche qui o in un messaggio privato, cercavo anche un terzo pbf come giocatore. Per fortuna non l’ho trovato :) . Sennò ora non avrei saputo come fare.

     

    Scusatemi per la scarsa capacità di valutazione riguardo all’impegno che potevo mettere.

    Fatemi sapere se questa cosa vi crea problemi.

     

    Edit

    P.S.

    Oltre al topic per le schede dei protagonisti, ho finalmente creato anche un topic con la descrizione dei PnG. Piano piano lo riempirò.

  7. @Eogan:

    Valuti di avere il tempo di provare a esorcizzarlo o comunque a fare qualcosa allo spirito.

    Hai due possibilità. Puoi entrare nel mondo degli spiriti e affrontarlo lì. Ti faccio presente che sei indebolito da quello che ti è successo alla fortezza e di conseguenza lo spirito, in questo caso, avrà qualche vantaggio sia dal punto di vista della fiction che meccanico.

    Oppure puoi provare a tirarlo fuori dal mondo degli spiriti e farlo materializzare, almeno parzialmente. In questo caso, oltre alla magia, su di lui avranno effetto anche le armi convenzionali (e di conseguenza potresti avere aiuto anche da altri). Con le armi convenzionali non lo ucciderete/esorcizzerete ma è probabile lo costringiate a rifugiarsi in qualche luogo profondo delle terre degli spiriti per un bel po’ invece che tornare da chi lo sta controllando. Ovviamente continuerà a valere il fatto che sei debilitato.

    Con questa scelta però,se da una parte potrai essere aiutato dagli altri viaggiatori, dall’altra li esporrai maggiormente agli effetti terreni dello spirito. A te la scelta.

     

    Rongario alle tue parole si dirige subito verso Gamanulf e Eowig.

    Gli altri componenti la carovana mostrano stupore e preoccupazione (per quello che puoi vedere, infatti è comunque buoio anche se vi muovete con le torce accese) nel vederti passare a corsa, in sella al tuo cavallo.

     

    @Ansa:

    Continui a sentire una sensazione di freddo e di disagio. Inizialmente non vedi nulla girandoti verso il carro. Poi concentrandoti riesci a percepire che l’oscurità sopra al carro sta come tremolando, un po’ in maniera simile a quello che succede d’estate quando di giorno l’aria è molto calda. Ma più di questo non riesci a vedere.

     

    Cassia accanto a te, gira il cavallo verso il carro sguainando la spada.

     

    Cosa fate?

  8. @Ansa:

    Cassia ti racconta che ha partecipato ad una prima campagna nelle fila della fazione romana che si è scontrata con i Germani prima che prendessero il potere. Poi quando si sono rimescolate le carte ha partecipato ad altre due campagne al fronte orientale italico contro i goti di Teo Do Rak accanto alle truppe Germaniche.

    Suo padre in quel caso è stato perfino contento. Tanto ormai ha accettato la sua professione e averla a combattere a fianco dei nuovi governanti era solo un punto a favore della famiglia degli Orientali.

     

    @Eogan:

    Rongario alza le spalle e dice: Guardiamo il lato positivo. Almeno se lascio le penne qua, non dovrò vedere più il tuo brutto muso! e fa una risata.

     

    Poi improvvisamente l’ambiente intorno a te cambia i suoi colori (diventa tutto più grigio) e tutto si ferma. Non è la prima volta che sperimenti una situazione del genere. Stai vedendo qualcosa che avviene nel mondo parallelo della magia e degli spiriti. E’ come un sesto senso, non sempre affidabile ma che ti ha salvato le chiappe più di una volta.

    Senti un gran freddo alle tue spalle, girandoti (/OOF do per scontato che tu ti giri, per accorciare i tempi del PBF, spero di non risultare invadente /OOF) vedi una figura d’ombra enorme che vola sopra i carri e che li scruta. Vedi che si sofferma a scrutare l’interno del carro di quei longobardi che commerciano gioielli. Ne apre il telo superiore senza strapparlo ma come allargandolo. Poi fa una mossa che chiaramente indica che sta per volare via.

     

    E improvvisamente ti ritrovi alla realtà.

     

    Rongario notando il tuo improvviso trasalire (sai per esperienza che nel mondo reale non saranno passati che pochi secondi) ti dice allarmato: Eogan, cosa succede?

     

    @Ansa:

    Improvvisamente senti che l’aria intorno a voi si fa più fredda. Quasi gelida. E’ una sensazione innaturale.

    Cassia ti dice: L’hai sentito anche te vero? C’è qualcosa di strano nell’aria!

     

    Cosa fate?

  9. @Eogan:

    Rongario si asciuga le lacrime e ti dice:

    Ti ringrazio, ma non si può mutare ciò che è stato. A meno di ricorrere a qualche magia proibita. O almeno la mia religione dice così.

    Ti chiedo una cosa però per il futuro. Tu sei una specie di druido no? Ecco, allora se cadessi in battaglia fa che la mia anima abbandoni questo mondo in maniera definitiva e possa riconngiungersi con i miei avi.

     

    Poi piano piano, ritorna alla solita clama che lo contraddisitngue.

     

    @Ansa:

    Cassia ti guarda sorridendo e ti dice:

    Se conosco da molto la famiglia di mio fratello Lucius? Bè direi da quando sono nata. E scoppia in una risata cristallina ma più da guerriero che da patrizia.

    Poi ti fa

    Scusa se mi sono presa un po’ gioco di te. Ma mi piace sempre spiazzare chi non mi conosce. Nessuno si aspetta che la figlia di Tertius Ovidius Orientalis e gonfia la voce a mo di scherno quando dice il nome di suo padre sia una guerriera.

    Mi domandi perché ho intrapreso il cammmino delle armi. Bè perché a mio padre, come a quanto pare a Lucius, piacciono le donne forti e un po’ ribelli. Mia madre è della famiglia degli Audenti, patrizi che non sono qua di Saturia ma addirittura di Roma. Ed era decisamente una ribelle. I suoi genitori disperavano già di poterla dare in nozze ad un rispettabile patrizio quando incontrò mio padre che era a Roma per una visita alla corte. Fece subito colpo su di lui.

    Ai miei nonni parve la realizzazione di un sogno poterla mandare lontana dalla capitale e per giunta in sposa ad un patrizio importante anche se di periferia.

    Poi, bè mio padre e mio fratello si somigliano anche nella loro doppia natura. Gli piacciono i ribelli, e le ribelli,ma il patriziato è tutto. E negli anni i miei genitori hanno avuto un bel po’ da discutere su quello che voleva fare mia madre. E alla fine ha potuto fare poche cose di tutte quelle che aveva in mente. Però tutta l’energia che non ha potuto mettere nelle imprese che gli sono state precluse l’ha messa nel difendere il diritto di sua figlia a fare quello che voleva. Le sarò sempre grata per questo.

  10. Ah una nota di regolamento.

    Se volete, potete aggiungere in qualsiasi momento come breakout di un'abilità pertinente un oggetto o un personaggio se la storia lo giustifica. Se invece volete che sia un'abilità a se dovete usare un punto eroe.

     

    Ad esempio, magari un po' forzando, Eogan potrebbe aggiungere come breakout Rongario sotto viaggiatore navigato. In quanto lo ha conosciuto viaggiando in su e giù.

    Ansa potrebbe aggiungere sotto ad Ansperto e Wigelinda il breakout: "Quella ribelle di mia sorella".

     

    Ripeto che se invece volete qualcosa come abilità a se dovete usare un punto eroe.

    Il criterio da seguire per decidere se aggiungere una cosa o no è se vi interessa vederla di più in gioco ( e anche se vi può essere tuile).

     

    Sia chiaro sono solo esempi per ricordarvi cosa potete fare.

  11. @Ansa:

    Mentre avanzate nella notte verso il luogo dove vi accamperete, si avvicina a te una donna a cavallo, vestita con una tipica armatura leggera latina. Al fianco porta l’usuale daga corta romana (/OOF sto grosso modo inventando. La daga effettivamente era un’arma di origine romana ma in che contesti e in che secoli venisse usata non ne ho idea :) /OOF).

     

    L’hai già vista in passato a Saturia. Ti saluta. Ave Ansa. Sono Cassia.

    In teoria sono qui per farti da scorta. Anche se secondo me sei benissimo in grado di cavartela da sola. Sai, Lucius crede che qualsiasi individuo non latino abbia bisogno di una balia. ti dice ridendo.

     

    E’ una donna non troppo alta ma fisicamente ben piazzata. Piuttosto attraente, di una bellezza non particolarmente delicata ma certamente evidente. Ti ricordi di averla vista spesso intorno alla famiglia degli Orientali (quella di Lucius). E per come si comportava avevi capito che è di stirpe patrizia.

    Non sono ignote le donne guerriere fra i latini. Anche se sono poche e di solito di un basso ceto sociale.

    Il fatto che una patrizia, anche se magari non necessariamente di una delle famiglie più importanti, combatta, è decisamente inusuale.

     

    Tua sorella deve essere una persona con molte qualità. Visto il parere che ha di solito Lucius dei non latini.

    Non giudicarlo male. E’ un uomo retto e un guerriero valoroso. Ha solo un’opinione un po’ troppo alta della sua famiglia. E ride di nuovo.

     

    Comunque anche se me lo chiederai non ho intenzione di lasciarti da sola. Non è questo il momento di contrariare Lucius viste le sue condizioni. Se ti fa piacere converseremo per far passare il tempo prima dell’attacco. Altrimenti non ti importunerò.

    Noti che da per scontato un attacco.

     

    Quindi sei tu l’artigiana che ha fatto quei bellissimi monili per la famiglia dei Cotentini. Se arriviamo vive a Saturia ti voglio proprio ordinare qualcosa di analogo.

  12. @Entrambi:

    Gamanulf (il capo germanico della spedizione) ha intenzione di non avanzare troppo nella notte ma di accamparsi vicino ad una collina che si trova poco più avanti, passare lì la notte e prepararsi sempre lì per un eventuale attacco.

     

    @Eogan:

    Noti che Rongario non ride alla tua battuta come fa di solito ma rimane in silenzio. Dopo un po’ inizia a parlare e ti racconta del suo clan. Non gli hai mai domandato dettagli precisi al riguardo, visto che lui non ne aveva mai parlato e tu sei uno che il mondo lo ha girato e sai quando non è il momento di fare domande. Però avevi già capito che non era affiliato a nessuno dei clan presenti lì a Saturia.

     

    Ti racconta che la presenza di quelle anime senza riposo gli ha ricordato di quello che è successo al suo clan e alla sua famiglia. E’ mentre dice questo ti accorgi che sta versando delle lacrime.

    Ti racconta che il suo clan era attraversato da una lotta interna per la presa del potere dopo la morte improvvisa del loro capo. Uno dei pretendenti alla guida decise di chiedere aiuto a delle anime che si sapeva erano rimaste legate ad un lago vicino a dove risiedeva il loro clan.

    Una volta risvegliate però, le anime non si limitarono a colpire gli avversari di chi le aveva evocate ma tutto il clan.

    Inizialmente si verificarono delle strane morti. Fu un crescendo di cattiva sorte per tutto il clan. Quando finalmente lo stolto che aveva stretto il patto con le anime confessò cosa aveva fatto, era troppo tardi. Quella stessa notte le anime giunserò al villaggio e serminarono tutti. Nel tentativo di salvare la moglie e la figlia Rongario combatte e caddè in fin di vita. Forse fu questo a salvarlo. Lì sospeso fra la vita e la morte le anime forse non lo riconobbero più come un vivo.

     

    Fù riportato alla realtà la mattina dopo da un druido di un clan vicino, che evidentemente aveva percepito l’intensa attività spiritica.

    Erano tutti morti, tranne lui. Con l’aiuto del clan del druido dovette dare sepoltura a tutta la sua gente. E anche a sua moglie e alla sua giovane figlia.

     

    Alla fine del racconto le lacrime scorrono copiose sul volto di Rongario.

     

    @Ansa:

    Scusa ma oggi non ce la faccio a scrivere anche il tuo pezzo. Ci aggiorniamo a domani.

  13. No no. Usate assolutamente gli hero points. Mi ripromettevo sempre di dirvelo di farlo. Mi sembrava di averli citati all'inizio.

    Comunque ne avete 3 a sessione (vedremo poi come decidere di spezzare le sessioni). E vi danno un incremento automatico di livello di successo sul tiro.

     

    Edit:

    Scusate se mi sono sempre dimenticato di ricordarveli ma gli impegni sono tanti.

  14. Quando ormai il sigillo sta per cedere, proprio l’ultimo carro sta passando sotto l’ingresso che è stato liberato dalle pietre.

    Poi sentite un grande boato, il rumore di un vento potente, e vedete provenire dall’interno della fortezza un forte bagliore bluastro.

     

    A quanto pare ce l’avete fatta ad uscire in tempo. Ora però è notte fonda e siete decisamente vulnerabili ad attacchi.

     

    @Eogan:

    Gamanulf e Blancardo ti hanno chiesto di cavalcare accanto a loro nella parte più avanzata della carovana (ma non siete proprio il primo carro, un po’ più indietro). Ti hanno detto di avvertirli in caso tu percepissi qualsiasi cosa che non sia “naturale”.

     

    Accanto a te viaggia Rongario. A differenza del solito ha l’aria un po’ cupa. Non sai che cosa lo preoccupa. Ma difficilmente è la paura di un attacco. Hai combattuto insieme a lui almeno altre due volte in questi mesi e sai che non è un avventato ma neanche uno che si fa intimorire dall’idea di una battaglia potenzialmente mortale.

     

    Cosa fai?

     

    @Ansa

    Non ti stupisce più di tanto il fatto che Wigelinda sia riuscita a far mettere i vostri carri come primi della fila dei longobardi. Che casualmente viene dietro la fila dei carri latini. E prova ad indovinare di quale famiglia sono gli ultimi carri della fila dei latini?

    Lucius è disteso nell’ultimo carro, proprio prima di voi e Wigelinda cavalca davanti a voi accostandosi spesso a lui.

    Ti da veramente poca attenzione. Ogni tanto li senti anche parlottare. Nulla che ti sembri degno di nota. I toni fra loro sono decisamente cordiali ma evidentemente cercano di mantenere le apparenze. Non senti nessuna frase compromettente.

     

    Cosa fai?

     

    Ad entrambi. Ditemi se prendete particolari precauzioni durante il percorso. Visto anche che siete consapevoli avverrà un probabile attacco.

    Ah sia chiaro, non vi preoccupate troppo di cosa dite. Non vi chiedo di dirmi cosa fate per sfruttare le vostre mancanze, cioè quello che non mi direte. Anche perché io di tattica ci capisco poco o nulla :) .

    E’ per avere chiara la situazione (ma anche avere spunti per la storia).

    Tanto per finire male non c’è certo bisogno di sfruttare le mancanze dei giocatori, basta affidarsi al naturale fluire della storia :) .

  15. @Ansa:

    Lucius continua a parlarti.

    Sono preoccupato, perché con quei banditi c’erano quelle bestie. Sta succedendo qualcosa di strano in questi tempi oscuri. Io sono sicuro che dipenda dall’esser venuto meno del nostro imperatore.

    E mentre dice questo, si porta la mano destra chiusa a pugno sul cuore, il classico gesto di rispetto romano fatto verso l’imperatore.

    Proseguendo nel discorso ti dice che è preoccupato in particolare del fatto che Wigelinda abbia citato il Metallum Siderum. Pensava che i racconti riguardo a quel metallo fossero solo leggende ma visto quello che è successo a questo punto non sono da sottovalutare.

    Ti dice che nella sua famiglia sono più che altro favole da raccontare ai bambini. Persone che si perdono nell’aldilà dopo aver trovato quel metallo o che vengono mangiate da draghi e altre creature sempre a causa di esso.

    Wigelinda si fida molto di te, quindi non ho motivo di pensare che tu sapessi della fama che ha quel metallo. D’altronde anche i racconti che si tramandano sono spesso limitati ai circoli dei patrizi. Però dovremo stare attenti. E dovremo raccogliere maggiori informazioni su quel metallo. Tranquille, la mia famiglia vi offrirà tutta la protezione di cui avrete bisogno.

     

    Noti che dice proprio “dovremo”, in parte associando anche te oltre che Wigelinda a loro, ma in parte si capisce dal tono che ti sta dando un’indicazione se non proprio un ordine.

  16. @Ansa

    Quando arrivi nella stanza dove è tenuto Lucius, vedi che intorno a lui ci sono già due suoi servi e quello che identifichi come un compagno se non di pari grado almeno libero (lo puoi dire dalle vesti).

     

    Vedi che le sue condizioni non sono migliorate ma comunque sono stabili. I servi lo stanno aiutando ad alzarsi, probabilmente per andare via. Quando ti vede ti si rivolge:

    Ansa, mi rivolgo a te in quanto unica tutrice qui presente di Wigelinda

    Capisci che sta sottindendendo che se ci fossero tuo fratello o tuo padre li considererebbe di “grado” superiore al tuo dal punto di vista dell’autorità su Wigelinda. Non è offensivo in questo, è una cosa a cui sei abituata. E d’altronde anche per la legge longobarda, tu sei una donna libera ma la tua autorità sugli altri membri della famiglia è seconda a quella dei tuoi pari grado maschi.

    Ho potuto intervenire subito quando Wigelinda è stata attaccata perché casualmente stavo guardando in quella direzione.

    ti appare chiaro che Lucius sa che tu hai mangiato la foglia riguardo alla sua relazione con Wigelinda, ma almeno formalmente continua a fingere che non ci sia nulla fra di loro.

    Quello che ho visto comunque è che hanno puntato per prima proprio su di lei. Non l’hanno attaccata a caso

     

    Intanto il basso suono pulsante proveniente dagli ectoplasmi continua a disturbarvi.

     

    continua …..

    Scusate ma sono giorni impegnativi a lavoro. Però ho comunque voluto postare almeno una parte del post. A domani.

×
×
  • Crea nuovo...