Vai al contenuto

vitellio

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    2.4k
  • Registrato

  • Ultima attività

  • Giorni vinti

    4

Tutti i contenuti di vitellio

  1. Dusdan tu leggi nella mia mente. Sono le prime tre serie che mi sono preso per intero a fumetti. Di Kimagure Orange Road ho pure i dvd con il Collector Box...
  2. ohi, come mai non vieni più su skype e similia? XD

  3. vitellio

    Colpo vitale

    dark Sephiroth... se avessi letto quello che ho scritto, avresti visto che ho tenuto conto delle possibilità di colpire con l'attacco completo:P
  4. vitellio

    Arcimago

    non avevamo detto 1d6+X, dove X è il livello massimo di incantesimo preparato^_^? Ad esempio, prima faceva 1d6+2?
  5. Pocket Ninjas. Scaricatelo, guardatelo, e piangete. Non posso soffrire da solo.
  6. vitellio

    Colpo vitale

    Danno medio per colpo, moltiplicato per efficacia del colpo comparata al colpo principale. Un guerriero con spadone della velocità avrà un'attacco completo di max/max/max-5/max-10/max-15 possibilità di colpire, che si trasmuta in -25/50/75% su di un dado a 20 facce. Ergo, ho preso il danno medio per il colpo andato a segno, e l'ho moltiplicato per la possibilità di successo di ogni colpo. Per trovare il danno effettivo, partendo da una possibilità di colpire con il colpo principale dell'80% su di un nemico potente (aka: colpisco con 5+ con il primo colpo su di un dado a 20 facce, cosa probabile per un guerriero) è sufficiente moltiplicare ogni colpo per la probabilità di successo del colpo, per trovare la media del danno su di un numero sufficientemente grande di attacchi completi. Ergo, ,l'esempio di prima sarà: (2d6+2d6+26)*2*0,8+(2d6+2d6+26)*0,55+(2d6+2d6+26)*0,30+ (2d6+2d6+26)*0,05=40*2,5=100 danni, contro gli (8d6+2d6+5*4+13+8*4)*0,8=(28+20+13+32)*0,8=100*0,8=80 effettivi di un colpo vitale. da notare che il poderoso, in questo caso, ridurrebbe ulteriormente la nostra possibilità di colpire del 30%, portando il danno del colpo vitale a 172*0,5=86, rendendolo conveniente ma non di molto. @Mad: 28=15 di partenza, +2 umano, +5 potenziamenti dal 4 al 20, +6 oggetto(36000 al ventesimo livello)= 28. Non solo ci sono andato cauto, ho preso le statistiche di un NPC.
  7. vitellio

    Colpo vitale

    Il drago nero: i danni da acido non si sommano, in quando dadi addizionali, come quelli di un'arma infuocata. Se avesse avuto un'amuleto delle armi naturali +5, si sarebbero sommate... e comunque, avrebbe fatto meno male che con il suo attacco completo (morso, 2 artigli, 2 ali, coda). Se vai a guardare il numero di talenti che richiede tutto questo(3*vital strike, Schivare, Wind stance) ti renderai conto che il ritorno di danno non vale assolutamente la pena, rispetto all'investimento. Inoltre, non conti che una buona parte dei danni applicati sono dati dalla forza, che viene esplicitamente esclusa dal calcolo. Con Greater Vital Strike, un colpo singolo con uno Spadone Sacro della Velocità +5, da parte di un guerriero con la sua arma specializzata di 20 con 28 forza(Sono stato basso), farà 8d6+2d6+5*4+13+8*4=28+20+13+32=100, 172 con Attacco poderoso. Un'attacco completo farà (2d6+2d6+26)*2+(2d6+2d6+26)*0,75+(2d6+2d6+26)*0,5+(2d6+2d6+26)*0,25=(2d6+2d6+26)*3,5=40*3,5=140 normale, 203 con Attacco poderoso. Da notare, se prendiamo in considerazione i critici, che mentre il primo sarà un critico normale, con il danno bonus di Vital Strike non moltiplicato, con il secondo ogni critico sarà moltiplicato a parte, ed in caso di critici multipli, la differenza di danni sarà ulteriormente aumentata. Ed ho preso il guerriero, che è colui che ci guadagna di più da Vital Strike.
  8. vitellio

    Colpo vitale

    si, ed ho sempre pensato che l'interpretazione dell'autore James Jacob sia abbastanza idiota. Rende Vital strike, e tutta la linea di talenti, da "Alternativa interessante all'attacco completo, spendendoci i giusti talenti" a "Assolutamente inutile." Quando masterizzo io, lo lascio come è stato scritto inizialmente. Ovvero che moltiplica danni da talenti(Poderoso, specializzazione, colpo ravvicinato), dell'arma(aka dado+potenziamento, senza danni extra da infuocato, sacro etc) e capacità di classe(musica bardica, Weapon Training etc=. E mai ho avuto problemi di sorta.
  9. ouch... immaginavo fosse qualcosa di simile. Non fosse stato per lo zulkhir, sarei tornato indietro a gambe levate:P

  10. Ela, Fteritos ora sta scappando come un coniglio:P

  11. e meno male che ho volare giornaliero...

  12. guarda chi si rivede...

  13. david, vieni sulla chat, ho un'immagine da mostrarti...

  14. buon compleanno Ela!

  15. oddio, questo mi fa venire in mente Sine Requie.

  16. mi sto facendo un milione di seghe mentali...

  17. Guerriero nano: +2 cos +2 sag -2 car Guerriero umano: +2 ad una statistica a scelta(dex? For?) La classe favorita non centra, è sempre la prima. Ergo...
  18. stai scoprendo, un'incantesimo alla volta, come mai volevo quegli incantesimi dello spell compendium XD

  19. certo che proseguo comunque...

  20. ola! stiamo aspettando che gli altri vadano avanti un poco, prima di proseguire?^_^

  21. modificato il post di conseguenza.

  22. dai Ela, vieni in chat!

  23. bhe, se vuoi glissare sugli oggetti della mia bodyguard e dirmeli con calma in pm fai pure^_^ L'unica cosa che mi interessa subito è la pergamena e gli anelli(anche se li immagino già)

  24. dopo di questo, inizierò ad utilizzare alcuni incantesimi. Preparati a veder risolti i misteri di Tovag Baragu in mezza giornata XD

×
×
  • Crea nuovo...