Vai al contenuto

Hungryghoul

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    3.3k
  • Registrato

  • Ultima attività

  • Giorni vinti

    4

Messaggi inviato da Hungryghoul

  1. Ciao a tutti,

    dato l'abbandono di due giocatori per motivi lavorativi/universitari dalla campagna che sto attualmente masterizzando ne cerco uno per integrare il gruppo, come da titolo.

    La campagna è l'adventure path della Paizo Shackled city, aggiornata a Pathfinder.

    http://en.wikipedia.org/wiki/The_Shackled_City_Adventure_Path

    Giochiamo generalmente il lunedì sera, nei dintorni tra Conegliano e Treviso.

    Se siete interessati contattatemi qui o in pm.

  2. un'altra cosa per essere sicuro ... se uso raggio rovente e colpisco di sorpresa applico il furtivo ad ogni dardo?

    In 3.5 solo una volta perchè era considerato un attacco volley. Non mi risulta che in PF ci sia la stessa regola. Io farei sì che per ogni tiro per colpire, se le condizioni sono soddisfatte, entra il furtivo.

    se io stessi all'esterno di un incantesimo "Nube" o "Nebbia", posso fare il furtivo, nel caso in cui io riuscissi a vedere dove sono? o se fossi un mistificatore arcano, posso fare il furtivo semplicemente lanciando una palla di fuoco all'interno?

    Se il besaglio ha occultamento non puoi fargli furtivo ( a meno di talento). Se non fai un tiro per colpire, come con una palla di fuoco, non puoi far furtivi. A meno di essere un arcane trickster.

  3. 1) Sì, i modificatori di taglia vanno sempre applicati, dopotutto non specificano nemmeno il bonus al CMB

    2) Il +5 si applica al CMB per mantenere la lotta il round seguente. Il diagramma di flusso qui sotto è ottimo:

    post-3655-14347052174569_thumb.jpg

    3) Se aiutano il lottatore gli danno un +2 come l'azione di aiutare. Se vogliono attaccare il bersaglio ha i malus dovuti allo status di "in lotta", quindi -4 dex, no ADO, non può muoversi e -2 a qualsiasi azione di attacco o manovra che non sia quella di lotta.

  4. I poteri del mago specializza in abiurazione base sono tra i meno allettanti purtroppo, secondo me.

    Sono tutte cose che puoi ottenere via incantesimo, e niente di sconcertante.

    Più carini sono i poteri delle focused arcane school.

    Il primo Banishment è davvero comodo contro evocatori e similari.

    Il secondo counterspell è davvero bello, sopratutto il potere di sesto, che ti permette di controincantare con un'azione immediata, a costo di usare un incantesimo di livello superiore. Poi a livello di stile mi piace una cosa simile, anche se probabilmente uno stregone è più adatto a controincantare.

    Per quanto riguarda le spell purtroppo in pathfinder non ci sta il bellissimo Maw of chaos, uno degli incantesimi offensivi più cattivi della 3.5 e curiosamente di abiurazione. Chiedi al master se te lo concede, tanto è di nono ;D. In pathfinder il grosso delle spell di abiurazione che servono a proteggere e a buffare, quindi secondo me devi seguire questa strada.

    Come talenti oltre a quelli che ti ha consigliato Pandamonium ti consiglio:

    Distruptive spell: chi è colpito dall'incantesimo deve fare un tiro concentrazione per lanciare incantesimi per un round, costo un livello in più.

    Questo secondo me è carino associato magari a un dissolvi magie(base o superiore) mirato su di un avversario. Lo debuffi e gli rendi difficile la vita impedendogli di lanciare ulteriori incantesimi.

    I vari talenti di scuola focalizzata non so se valgono la pena in questo caso, sinceramente, dato non hai grossi incantesimi offensivi. Forse piuttosto prenderei quelli per conjuration per avere accesso a augment summoning e evocherei un sacco di minion che poi andrai a pompare con le tue magie di scuola.

  5. Beh come dicevo sopra dipende alla fine puoi personalizzare sempre qualsiasi cosa, vedi il Gundolon! ;D

    Io però ti consiglierei di attaccare in mischia con il tuo Eidolon e fare da supporto con il tuo summoner.

    Più o meno la classe è stata pensata per agire in questo modo, difatti il summoner ad attaccare non ce lo vedo.

    Non hai incantesimi violenti e sebbene il BAB non sia male non ha grosse competenze in armi e/o armature.

  6. Come primo consiglio ti posso dire di sfogliare una guida ben fatta:

    http://www.giantitp.com/forums/showthread.php?t=184592

    Comunque sì, il summoner è una classe da mischia(eidolon)/supporto(summoner vero e proprio). Quindi il fatto di stare vicino al proprio puccioso mostro evocato è normale. In un pbf ho provato a fare un Eidolon bipede e basato sulla Lotta, può essere uno spunto. Dopotutto un nemico in lotta è facile preda del resto del gruppo.

    Come talenti ti consiglio:

    spell focus conjuration

    augmented summons, che sebbene non funzioni con l'eidolon ( a meno che tu non lo evochi con l'incantesimo apposito) è sempre una buona cosa dati gli evoca mostri che puoi spammare.

    Improved shared spell

    Superior summoning.

    I talenti di creazione sono sempre ottimi, se il master ti lascia il tempo necessario per crearli ;)

    Dipende sempre da come vuoi giocarlo..

  7. Io non credo sia una buona idea questa costruzione.

    Ti troveresti al diciottesimo livello a cavalcare una creatura con 6d10 di vita e quindi con 33 pf di base, decisamente pochini. Basterebbe ben poco ad eliminare il tuo destriero e farti precipitare.

    Che io sappia non esistano classi di prestigio o metodi per far avanzare l'eidolon anche con altre classi, quindi multiclassare un Summoner secondo me è sempre una cattiva idea.

    Se vuoi fare un personaggio che cavalca una bestia e che bersaglia dall'alto i nemici credo ti convenga utilizzare un druido oppure un Ranger con i relativi compagni animali.

  8. Riesumo il topic perchè venerdì scorso facendo un giro casuale in libreria ho trovato tradotto il primo libro della trilogia.

    Che dire, l'ho divorato!

    Davvero ben scritto, ma quello che colpisce di più sono due dei personaggi principali, molto caratterizzati:

    L'inquisitore Glotka è davvero stupendo, con quella sua domanda ricorrente: "Perchè lo faccio?" e il suo odio per il sistema che è costretto a proteggere.

    Il Novedita assomiglia solo in superficie al classico barbaro grosso e letale. Essendo un sopravvissuto i suoi punti di vista infatti nascondono sempre qualche pensiero inaspettato.

    Sugli altri aspetto di leggere gli altri libri per esprimermi.

    Lo stile è violento, ci sono molti combattimenti e ammazzamenti, molto ben fatti. La magia purtroppo è fin troppo presente, avrei preferito qualcosa di più sfuggente. Perlomeno i maghi non devono compiere gesti assurdi per far esplodere persone o cose.

    Le scene con gli ex-compagni di Novedita sono un capolavoro di ironia e cattiveria.

  9. Anche a me la serie sta piacendo sempre di più, è fatta bene e quasi tutti gli attori sono ben indovinati.

    Spoiler:  

    La scena dell'amputazione di Jaime è bellissima. Discorso e poi mentre lo sgherro se ne va, colpo a tradimento. Jaime che si guarda la mano incredulo con la versione di un orso e la fanciulla rock mentre inizia a urlare sono pensati apposta per dare contrasto e sorpresa.

    Poi nell'ultimo episodio:

    L'attore di Bolton serio è perfetto.

    Come Jon zittisce Ygritte a metà della frase "You know nothin.." Mi ha decisamente strappato un sorriso.

    Per non parlare della faccia di Cersei quando Tywin gli intima un altro matrimonio. Lo adoro quell'uomo.

  10. Allora vediamo un po se riesco a risponderti:

    Sei di livello 11, quindi hai 15 punti evoluzione, non ho ben capito quanti talenti hai preso per i punti extra.

    Forma quadrupede base quindi:

    Starting Statistics: Size Medium; Speed 40 ft.; AC +2 natural armor; Saves Fort (good), Ref (good), Will (bad); Attack bite (1d6); Ability Scores Str 14, Dex 14, Con 13, Int 7, Wis 10, Cha 11; Free Evolutions bite, limbs (legs) (2).

    Tu ci aggiungi:

    Taglia grande (4pt)

    he eidolon gains a +8 bonus to Strength, a +4 bonus to Constitution, and a +2 bonus to its natural armor. It takes a –2 penalty to its Dexterity. This size change also gives the creature a –1 size penalty to its AC and on attack rolls, a +1 bonus to its CMB and CMD, a –2 penalty on Fly skill checks, and a –4 penalty on Stealth skill checks. If the eidolon has the biped base form, it also gains 10-foot reach.

    Arti x3 (2*3=6pt)

    Limbs (Ex): An eidolon grows an additional pair of limbs. These limbs can take one of two forms. They can be made into legs, complete with feet. Each pair of legs increases the eidolon's base speed by 10 feet. Alternatively, they can be made into arms, complete with hands. The eidolon does not gain any additional natural attacks for an additional pair of arms, but it can take other evolutions that add additional attacks (such as claws or a slam). Arms that have hands can be used to wield weapons, if the eidolon is proficient.

    Slam x3 (1*3=6pt)

    Slam (Ex): An eidolon can deliver a devastating slam attack. This attack is a primary attack. The slam deals 1d8 points of damage (2d6 if Large, 2d8 if Huge). The eidolon must have the limbs (arms) evolution to take this evolution. Alternatively, the eidolon can replace the claws from its base form with this slam attack (this still costs 1 evolution point).

    Danni x2 (1*2pt)

    Improved Damage (Ex): One of the eidolon's natural attacks is particularly deadly. Select one natural attack form and increase the damage die type by one step. This evolution can be selected more than once. Its effects do not stack. Each time an eidolon selects this evolution, it applies to a different natural attack.

    armatura migliorata x2 (1*2=2pt)

    Improved Natural Armor (Ex): An eidolon's hide grows thick fur, rigid scales, or bony plates, giving it a +2 bonus to its natural armor. This evolution can be taken once for every five levels the summoner possesses.

    Arriveresti quindi ad avere:

    Statistics:

    Size Large; Speed 40 ft.;

    HD 9 BAB+9 MAX ATTACK 5

    AC 10+(2+8avanz+2tag+2ev+2ev) natural armor - 1 taglia+3des=28 base

    se ci metti bracciali armatura e anello

    AC 10+(2+8avanz+2tag+2ev+2ev) natural armor - 1 taglia+3des + 5armor +3 dev=36

    Quindi sì, i conti sono giusti

    Ability Scores

    Str 14+4avanz+8tag+4 ench=30,

    Dex 14+4avanz-2tag=16,

    Con 13+4tag=17,

    Int 7,

    Wis 10,

    Cha 11;

    Attack:

    bite 9bab+10for+3amuleto=+22 (1d8+10for+3amuleto=+13);

    Slam 9bab+10for+3amuleto+1tal=+23 (2d8+10for+3amuleto=+13);

    Slam 9bab+10for+3amuleto+1tal=+23 (2d8+10for+3amuleto=+13);

    Slam 9bab+10for+3amuleto+1tal=+23 (2d6+10for+3amuleto=+13);

    Sì, la CA è giusta, se lanci scudo ci devi sommare pure quello.

    Sì, anche il morso e un altro attacco se riesci ad aggiungerci un'altra appendice, puoi fare al massimo 5 attacchi a round all'undicesimo livello.

    L'amuleto si applica a tutte le armi naturali, quindi anche al morso.

    E' possibile prendere arma focalizzata schianto, ma è un attacco a parte. Se prendi attacco senz'armi si applica separatamente.

    Come talenti ti consiglio Arma naturale migliorata, così da aumentare ancora il danno. Oppure lottare migliorato, che con portata e forza alta è simpatico.

    Unica cosa che devi fare attenzione è che hai preso solo 2 improved Damage (Ex), ognuno si applica a un attacco diverso, quindi devi prenderelo 3 volte se lo vuoi su tutti gli SLAM.

  11. Se non ricordo male sul manuale della 3.5 c'era proprio una tabella dove veniva elencato, oltre al costo della creazione di pozioni, pergamene ecc. anche il costo del lancio dell'incantesimo "secco" diciamo. C'è anche in pathfinder per caso?

    Certo, vai sotto la sezione equipaggiamento:

    http://paizo.com/pathfinderRPG/prd/equipment.html

    La regola generale è: livello caster*livello incantesimo*10 mo.

    I componenti materiali sono da pagare in parte, mentre il costo aggiuntivo di un eventuale focus è pari a un 1/10.

    Poi come diceva Alaspada bisogna controllare se vi è un incantatore capace di lanciare l'incantesimo e se è disposto a farlo.

    Ad esempio lanciare una Blasfemia nel centro del villaggio non è considerato un segno di buona educazione ^_^

  12. *MerdaMerdaMerdaMerda*

    Troppo teso per lasciare andare le viscere, dopo aver visto quell'enorme mano ghermire la mia datrice di lavoro e tutto il mio compenso.

    "STUDIPI IDIOTI; COSA CAVOLO VI SEMBRO? SONO UN UMANO COME VOI!"

    Urlo nella direzione dei briganti, mentre vado ad affiancarmi a Viktor, tenendo le spalle al fuoco ed estraendo la spada e lo scudo. Più Preoccupato delle ombre che avanzano che delle armi dei briganti.

  13. Guardo il battibecco tra Giovanna e Wolf, che poi se ne va per i cavoli suoi.

    "A quanto sembra hanno paura anche loro della nebbia. E non scappano coi cavalli. Io non vedo come possiamo nasconderci dalla Nebbia, se non avvicinandoci ai fuochi. E se ci avviciniamo ai fuochi di sicuro ci noteranno. Quindi l'unica soluzione è farci avanti, dopotutto sono uomini anche loro. Se vorranno accoglierci tanto meglio, sennò combatteremo. Meglio morire con una lama in pancia, che in bocca a qualche strana creatura."

    Concludo alzando le spalle rassegnato. Aspetto qualche secondo per vedere se qualcuno vuole dirmi qualcosa, poi se nessuno di ferma punto verso i fuochi senza tentare di nascondermi, con le mani in alto.

×
×
  • Crea nuovo...