Vai al contenuto

Silver

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    1.4k
  • Registrato

  • Ultima attività

  • Giorni vinti

    1

Messaggi inviato da Silver

  1. Giocatore: Desidero un attacco naturale per sempre!

    Il DM, indispettito dall'evidentissimo metagame, decide di ripagare il giocatore con la sua stessa moneta: molto bene, dal nulla compare una bocca che ti morde! Subisci 1 danno... Passano 6 secondi... ti morde ancora, 1 danno! Passano 6 secondi... Spero tu abbia a portata di mano un'armatura in adamantio!

  2. è corretta la prima ipotesi

    esempio: Merlino ha 35,000 pe ed è un mago di 9° livello. Merlino spende 500 pe per "conservare" il suo attuale ammontare di esperienza; nella bottiglia ci sono 34,500 pe (è specificato che il pagamento avviene prima del deposito). Merlino, noto donnaiolo, passa poi mesi a creare bacchette di Charme su Persone e di Splendore dell'Aquila più qualche pergamena di Resistenza dell'Orso (oramai ha una certa età...) rimanendo con soli 29,000 pe. Decide allora di usare la bottiglia, il suo totale di pe ritorna a 34,500.

  3. In realtà è piuttosto facile 'abusare' della bottiglia. Paghi 500 PX per conservare la tua esperienza, poi ti dedichi a creare oggetti e contingenze come se non ci fosse un domani, infine ripristini la tua esperienza dalla bottiglia. Ad ogni ciclo perdi solo 500 PX indipendentemente da quello che crei, sei limitato solo dalla tua riserva di PX.

  4. L'idea mi sfagiola così ho provato a buttar giù una bozza di CdP su 5 livelli. E' pensata in modo da poter essere accessibile non solo ai maghi ma anche a chierici, stregoni, anime prescelte e altri caster

    Prerequisiti

    Abilità: Conoscenze (religioni) 10; Conoscenze (Piani) 10

    Talenti: Anima sepolcrale, incantesimi focalizzari (necromanzia)

    Bab: basso

    TS: T basso, R basso, V alto

    Lv Speciale___________________Incantesimi

    1 Apprendimento avanzato1 - - - +1 Liv incantatore

    2 Potenza necrotica - - - - - - - -+1 Liv incantatore

    3 Apprendimento avanzato2 - - - +1 Liv incantatore

    4 Mano spettrale - - - - - - - - - +1 Liv incantatore

    5 Interdizione,

    Apprendimento avanzato3 - - - - - - - -n/n

    Apprendimento avanzato: il personaggio seleziona un incantesimo della scuola Necromanzia dalla lista del Chierico o da quella del Mago/Stregone e lo aggiuge permanentemente alla lista dei suoi incantesimi conosciuti al livello appropriato, può solo selezionare incantesimi di livello pari o inferiore a quelli che può lanciare

    Potenza necrotica: +1 CD e CL quando lancia incantesimi di Necromanzia

    Mano spettrale: l'incantesimo mano spettrale diviene rapido senza necessità di utilizzare slot superiori, se l'incantatore non lo conosceva, lo aggiunge permanentemente alla sua lista. Un incantatore spontaneo può renderlo rapido senza problemi.

    Interdizione: il personaggio è immune agli effetti di morte, risucchi di energia e livelli negativi

  5. La mia domanda è la seguente.. vorrei fare come classe di prestigio il lirista di fochlucan e come prerequisito mi richiede eludere....è possibile prendere questa abilità di classe del ladro in altri modi non sprecando due livelli per averne accesso?

    L'archetipo creatura d'ombra (MdL+2) fornisce eludere e potresti ridurre il LEP con le regole di Arcani Rivelati

    Un anello dell'eludere (25.000 mo) fornisce la capacità richiesta. Soddisfando i requisiti tramite un oggetto però perdi tutti i benefici della CdP quando perdi l'oggetto o questi smette di funzionare (ad esempio all'interno di un campo anti-magia)

  6. C'è un modo per trasformare un attacco normale in un attacco a contatto? In alternativa va bene anche un modo per ignorare l'armatura naturale.

    Mi vengono in mente "impatto profondo" talento dal Manuale Completo delle Arti Psioniche, il potenziamento per armi "Brilliant energy" o "Energia luminosa" in italiano, e poi l'incantesimo wraithstrike dal Complete Adventurer, ma di modi ve ne sono sicuramente degli altri

    Esiste un elenco con tutti i talenti (di tutti i manuali) con una breve descrizione o in alternativa il manuale di provenienza

    Quello ufficiale lo trovi qui

  7. Salve a tutti, come avrete capito dal titolo sto scrivendo un blog. Nel mio ultimo post ho fatto dei riferimenti a Wikipedia criticando il contenuto di una pagina, ora il mio problema è il seguente:

    Una pagina di Wikipedia per sua stessa natura è un qualcosa in continua evoluzione, quindi magari non oggi ma probabilmente tra un mese i miei riferimenti non avranno più alcun significato (ed ho bisogno invece che lo mantengano per un po'!). Ora, esiste un modo per linkare una immagine statica di una pagina wikipedia? Oppure un modo per linkare una pagina wikipedia così come era in una certa data nel passato? Oppure ancora è possibile ospitare una copia della pagina sul blog, magari accessibile tramite un link all'interno di un post?

    Se servisse, per scrivere il blog sto utilizzando la piattaforma wordpress e purtroppo non sono ancora molto pratico degli strumenti a disposizione.

    Grazie in anticipo per ogni suggerimento!

  8. Non mi risulta che siano stati ricreati in D&D e non credo siano gli hobgoblin!

    Una soluzione semplice e coerente potrebbe essere quella di utilizzare i normali orchi con i 3 livelli di "orco esemplare" presentati su arcani rivelati, magari decidendo di riservare agli Uruk-hai l'accesso a quei livelli. In questo modo avresti degli orchi superiori ma pur sempre degli orchi come nella storia di Tolkien

  9. Ma quelle sono una volta a incontro no? Io mi immagino che i primi incantesimi che potrebbero lanciargli sono endless slumber/charme su mostri/raggio prismatico, tutti probabili save or sucks.

    purtroppo sì a meno di non sprecare tempo per recuperarle e forse qui il warblade ti viene in aiuto meglio dello swordsage ma su questo lascio la parola ai più esperti... potresti anche cercare di prendere iron heart surge come già sottolineato da social.distortion

    Ah, altro possibile problema: gli serve un modo per divincolarsi dalla lotta, perché il druido tramite vari mezzi può trasformarsi in bestie mastodontiche con un sacco a lottare e afferrare migliorato.

    A parte il solito libertà di movimento a me piace molto il talento combattimento ravvicinato, tra l'altro per uno che va a uccidere orsi a mani nude o quasi mi sembra anche una scelta coerente

  10. Facendo due conti uno scout3/ranger11/swordsage6 avrebbe +9 alla volontà e +10 alla tempra, anche con +2 di caratteristica e +5 di mantello ha +16/+17, che vuol dire quasi il 50% di fallire una CD 24/25. Ha qualche cosa che mi son perso che lo salverebbe?

    Beh ci sarebbero le manovre Moment of perfect mind (usa concentrazione al posto di Volontà), Mind over body (Concentrazione al posto di Tempra)! Ancora meglio concentrazione è di classe sia per il ranger che per lo swordsage

  11. Che ne diresti di un caro vecchio licantropo? Ci vedrei bene una cosa tipo

    umano lupo mannaro(2dv) /ranger11/warblade5 che punta molto sulla tiger claw

    L'archetipo del lupo mannaro mi sembra azzeccato e potrebbe giustificare ampiamente lo sviluppatissimo istinto predatorio del PNG. Per il ranger direi di prendere lo stile a 2 armi e di usare una delle due varianti che fanno perdere il compagno animale (distracting attack PH2 oppure Spiritual guide CC) mentre empatia selvatica potresti decidere di limitarla (per scelta del PNG) solo ai lupi coi quali comunque condividerebbe già stretti legami (per via della licantropia). Qualche livello da warblade aggiunge stile e permette di resistere un po' meglio agli incantatori grazie alle manovre diamond mind.

    Se può interessarti fammi sapere così butto giù una build più dettagliata!

    • Mi piace 1
  12. in realtà dissolvi magie si può usare esattamente come proponi tu, cioè preparando azione di controincantesimo quindi potrebbe bloccare una palla di fuoco volendo. Il difetto di dissolvi magie sta nel fatto che il successo non è automatico ma legato al superamento di una prova di livello incantatore (è spiegato nella descrizione di dissolvi magie).

    Di solito, inoltre, una prova di sapienza magica a cd 15+livello incantesimo rivela esattamente quale incanto l'avversario sta lanciando.

    E' però da valutare se non sia trobbo sbilanciante mettere il tuo incanto come azione immediata, ed il fatto che uno stregone potrebbe utilizzarlo molto più efficacemente di un mago (più slot, non perde versatilità). Direi di aspettare anche qualche altro parere!

  13. Grazie dei commenti Alaspada! In effetti in difesa totale il mostro ha zero capacità offensive e di movimento si potrebbe anche pensare di potenziarla un altro po' essendo sicuri che non causerà mai un tpk XD.

    Che ne pensate del GS? 7 è adeguato?

    P.s.

    Per quanto riguarda le tartarughe ninja posso assicurare che non c'entrano nulla! L'ispirazione per questo mostro mi è venuta vedendo l'illustrazione che ho postato, è presa da un gioco di carte, o meglio un videogioco "Spectromancer" che ho trovato assai carino.

  14. Ciao a tutti, con un'arma a distanza, tipo la Corsesca che ti da un +2 a disarmare, ottengo un totale di +6 ( +2 abilità arma e un +4 per arma a due mani)...

    provoca ADO nel disarmare?

    Sì se l'attaccante non possiede il talento disarmare migliorato

    nel senso: la Corsesca è un'arma a portata di 3 metri, un difensore deve muoversi ed entrare nell'area minacciata e fare danni per annullare l'attacco per disarmare, ma nel momento che entra non fa ADO? ma il dubbio mi rimane: come posso disarmarlo visto che non posso attaccare un nemico adiacente? come si svolgono le azioni?

    Molto semplicemente l'attacante ha portata, se il difensore non ha una portata uguale o magiore non è in grado di sfruttare il suo AdO quindi lo perde e basta. Se invece attaccante e difensore sono adiacenti l'attaccante non può usare la corsesca per disarmare perchè non può attacare avversari adiacenti.

  15. Con point buy a 28 io le metetri così: 10 12 14 18 8 8, ma se non te ne frega niente della forza puoi metterla a 8 e aumentre di 2 punti il carisma (un ammaliatore con il carisma basso mi puzza un po').

    Consiglio la variante dell'ammaliatore di arcani rivelati: niente famiglio, ma al 6° livello otteniamo un gregario (in questo caso allora aumenterei il carisma almeno a 12), ed anche volendo sfruttare per been un buon carisma la variante per aggiungere le abilità sociali alle abilità di classe (in questo modo puoi anche fungere da face del gruppo).

    Il brutto di ammaliamento è che ha gli incantesimi che hanno tiro salvezza/nega, quindi bisogna puntare sulle CD, per fare questo io consigli la seguente build: Silverbrow human, Mago 3/ Master Specialist 2/ Nightmare spinner 5/ Master specialist 2/ Dominatore mentale 1/ Tessitore del fato 4 / Heir of siberis 3

    Grazie all'umano silverbrow ci possiamo qualificare per il talento draconic aura (energy), che in combo con snocasting aggiunge fino a +4 ale di tutti gli icnantesimi. Il nightmare spinner è d'obbligo se il master permette l'adattamento della cdp che permette di influenzare mentalmente anche l creature normalmente immuni ai controlli mentali. I livelli da master specialist servono per ottenere a gratis incanetsimi focalizzati superiori (che quindi porta a +6 le CD degli incantesimi di ammaliamento), l'heir of siberis permette di sfruttare ogni round il talento improved draconic aura (portando il bonus delle CD a +10), infine il tessitore del fato permette di aumentare ancora di più le CD :)

    EDIT: il livello da dominatore mentale è messo tanto per fare cheese, perchè non si perde LI e ci si qualifica per mindsight, uno dei talenti più sbroccati del gioco :D

    Beh senza dubbio ottimi consigli, il Car infatti non può essere una dump stat stavolta perchè avevo già deciso di prenere la variante per le abilità sociali. A questo punto per le caratteristiche direi coi modificatori razziali dell'elfo grigio (+2int e des, -2for e cos):

    6

    12

    12

    20

    8

    12

    Come talenti invece una cosa del genere come la vedete?

    -abilità focalizzata concentrazione

    -incantesimi focalizzati

    -potent enchantment

  16. Salve a tutti!

    Come da titolo sto creando un nuovo PG che sarà un elfo grigio ammaliatore1. Useremo il pointbuy da 28 e possiamo prendere fino a 2 difetti.

    Vorrei dei consigli su come distribuire le caratteristiche e su che talenti prendere al 1°. Materiale concesso: tutti i manuali ed i dragon magazines

  17. dovresti togliere quel bonus razziale alle prove di nuotare

    Il bonus c'è perchè ha una velocità di nuotare quindi deve averlo, anche se in realtà rileggendo il manuale il +8 si deve applicare solo ai tiri di nuotare fatti per compiere azioni speciali, quindi ecco una correzione da fare alla scheda thanks!

    Per il resto è una cosa EPICA

    Beh grazie!!

×
×
  • Crea nuovo...