Vai al contenuto

DM84

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    366
  • Registrato

  • Ultima attività

Messaggi inviato da DM84

  1. ciao, se avessi spiegate le regole della 5ed io il master lo farei fin da subito, ho in mente una mia ambientazione home made. Roll20 mi piacerebbe provarlo.

    Il 15/4/2020 alle 15:49, Treezy Strom ha scritto:

    Salve! Siamo un gruppo di circa 5 giocatori che cercano un DM per una campagna di D&D 5a edizione. Usiamo Roll20 per il gioco vero e proprio e Discord come chat vocale. Rispondete se siete interessati, o scrivetemi su discord! Treezy Strom#1068

    ti ho aggiunto su discord per chiarimenti in merito. magari se parlo a tè della mi ambientazione home made mi delucidi sulla 5 e proviamo ad adattarla.

  2. Io ho fatto il dm sia in cartaceo che in forum per D&D 3.5 & Pathfinder con alcune modifiche homemade. Fatto master di vampire d10, anche Richiamo di Chtulhu d100. Il sistema FATE, che sò è d6, non lo conosco (conosco di fama il gioco di ruolo).

    Riprendere a far il master non sarebbe affatto male, devo solo "assicurarmi" che riesco a gestirmi tale "evento". In forum ho giocato varie volte sopratutto in questo forum, credo ora tutte campagne sospese visto che sono inattive da qualche anno.

    Interessato invece a imparare D&D 5ed visto che me ne hanno parlato bene.

    • Mi piace 1
  3. La grande "Paura" del passato e quella del presente son insieme... cosa sei disposto a fare pur di salvaguardare la tua stessa libertà ?! 

    Il mio progetto gdr è basato su sistema d100 per le abilità, un gioco futuristico\moderno.

    Cerco volenterosi betatester (discord possibilmente... o di persona solo se prov di Bergamo)

  4. sera a tutti, il mio è un ritorno, forse gradito o forse no, avevo fatto ormai 4 anni delle giocate in forum, ho notato che c'è tanta gente nuove, le novità del mondo dei giochi di ruolo noto che ve ne sono sempre, IO, in fondo ho la mia che porto avanti da qualche anno e volevo play-testar il mio game in modo efficente!

    è un gioco non dichiarato come tipologia, le abilità son sul d100, ma tutto il resto è un sistema vario simile d20, è un future moderno.

    Per tutti i volenterosi e disponibili attendo un loro commento o contatto. grazie a tutti ciaoo

  5. Ti ho sistemato su due colonne il testo e ho messo i numeri di pagina. Inutile dire che la grafica rimane comunque tale da scoraggiare il lettore, ma al momento non ho il tempo di fare un lavoro più preciso. Un appunto: la lingua italiana è messa piuttosto male.

    Adesso cerco il modo di metterlo su un sito di file hosting, poi metto qui il link.

    ti ringrazio vivamente per stà cosa ma sto progetto è leggermente cambiato da come lo avevo postato qua anni fà..xd lo ho un poco rimpaginato etc. aggiunte regole nuove e approfondimenti storici personali. che sarebbe un sito di file di hosting?.. non contar sul mio italiano (non ho mai saputo scrivere un tema)..xd

  6. tra non molto tempo finalmente arriverà e giungierà in game la 1.04.. vera patch di cambio di rotta del game così dicono.. sistemano classi e drop vari. etc.. tutto bello a parte la grande pecca che da fine abisso circa e livello inferno si viva solo di asta altrimenti ad inferno schiatti se nn hai un dps decente come attacco e resistenze.

  7. sinceramente parlando masquerade e tutto ciò che concerne il vecchio mondo è qualcosa di pregevole come storia.. cultura.. fascino.. un viaggio nel tempo dal medievo passando appunto per l'età vittoriana ai tempi moderni. (background)

    anche come regolamento + semplice.. sbrigrativo veloce preferisco quello vecchio.

    ho giocato a vampire.. werewolf.... demon the fallen e son pregevoli verametente. ho seguito ad giocate di hunter e di mage. tutti i giochi collegati.

  8. Posto in questo topic anche se oramai è vecchiotto...mi chiedevo se vampiri secoli bui è compatibile con vampiri il Requiem, voi che dite? Grazie a tutti per l'aiuto! :)

    son 2 edizioni diverse di gioco con 2 ottiche diverse come regolamento proprio. compatibili sono secoli bui e masquerade. meritan molto entrambi .li potrei masterizzare se avessi player.!

    • eccoti le risposte che cerchi. :-)

      1) funziona su una persona alla volta la diff. non è rilevante, basta che il vampiro vinca una prova sociale
    • 2) si possono usare a dismisura, l'unico limite è quello di generazione (un vampiro con generazione precedente alla tua è completamente immune ad ogni potere di dominazione)
      esistono inoltre
      diverse creature soprannaturali che possono resistere a dominazione e altre che ne sono totalmente immuni (tipo i Caduti di Demon). Anche chi ha vera fede resiste a dominazione. aumentando di 1 le diff. dei tiri per ogni punto di fede che ha
    • 3) le gestisce come tutte le altre alienazioni, solo che il bersaglio ne acquisisce 5 alla volta
    • 4) no è un potere del sangue, dura quanto indicato dai successi che fai

  9. Sulle Tracce di Cthulhu è davvero ottimo. L'edizione italiana ha qualche problema, ma niente che infici la godibilità del gioco.

    se dovessi iniziar a giocar ed a capire meglio del mondo di Lovercraft usa il regolamento d100 il meglio del meglio..è stato il mio primo rpg cartaceo e lo adoro. per approfondire leggiti tutti i suoi libri dei miti etc che hanno dato poi in tempi recenti alla creazione del suo gioco di ruolo. se ti và di contattarmi se ne può anche parlar!

    Lovercraft regna et impera!!!

  10. Gli Opeth sono un gruppo progressive/death metal svedese. Gli Opeth abbiano creato un genere a sé stante (oggi ci sono band, come gli italiani Novembre, che si ispirano in parte agli Opeth), originato dalla loro fantasia e dalla fusione di tanti generi differenti. Una nota caratteristica del gruppo è che il cantante e chitarrista Mikael Åkerfeldt si occupa sia del cantato pulito che del growl, riuscendo in maniera notevole in entrambi gli stili.

    Personalmente il disco che amo e con il quale ho iniziato ad ascoltarli ed ad amarli è il disco "Orchid" del 93.. il primo vero album, post demo e promo..

    un grande gruppo che merita l'ascolto assiduo per amarlo e lodarlo nelle sue latenie e bellezza musicale..

    • Mi piace 1
  11. io il materiale di GIRSA 2 edizione in eng, quella che ricalca Rolemaster ho tutto -cut- , cartaceo è praticamente impossibile reperirlo già all'epoca! troppo bello GIRSA!!

  12. Ho letto e spulciato il manuale, ma non trovo una descrizione delle singole specializzazioni. Volevo sapere in primis se esistono tali descrizioni, e se così è, dove le posso trovare.

    praticamente le specializzazioni son già dette dalla stessa parole a cosa fanno e dann vantaggio.. alla fine un dado in + tiri quando entrano in gioco. tutto qua. non c'è una lista vera e spiegata^

×
×
  • Crea nuovo...