Vai al contenuto

Xavier

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    175
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su Xavier

  • Compleanno 24/07/1982

Informazioni Profilo

  • Sesso
    Maschio
  • Località
    Varazze
  • GdR preferiti
    Pathfinder/D&D/Cyberpunk/Ken il Guerriero/Guerre Stellari/Il Signore degli Anelli (GIRSA)
  • Occupazione
    Impiegato

Visitatori recenti del profilo

Il blocco visitatori recenti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

Obiettivi di Xavier

Prescelto

Prescelto (7/15)

  • 15 anni con noi Rara
  • 10 anni con noi Rara
  • 5 anni con noi Rara
  • Primo messaggio
  • Collaboratore

Insegne recenti

4

Punti Esperienza

  1. Buongiorno a tutti, sono un giocatore di ruolo da circa 25 anni. Purtroppo il gruppo col quale sto giocando a D&D 5a edizione non riesce più a riunirsi con una certa frequenza e capita che si stia anche 1 mese senza fare una sessione. Per il motivo di cui sopra, sono alla ricerca di un gruppo di D&D 5a edizione nella zona compresa fra Genova e Savona. Grazie a tutti ed attendo fiducioso delle risposte !
  2. @Lord Danarc Grazie, sei stato molto chiaro. Seguirò il tuo consiglio.
  3. @Lord Danarc grazie per la risposta. Il mio warlock principalmente attacca da lontano con la deflagrazione mistica, ma nel caso si arrivi al corpo a corpo non vorrei che il mio personaggio scappasse come un "normale" incantatore...per questo pensavo ad un grosso incremento dei punti ferita...
  4. Ho fatto due conti : se mettessi +2 a costituzione e prendessi il talento Robusto darei una bella impennata ai PF (sarebbero +4 PF dall'aumento della costituzione, + 8 PF derivanti talento Robusto, più i PF per il passaggio dal terzo al quarto livello) ed in corpo a corpo sarei sicuramente più resistente. Non riesco però bene ad inquadrare quanto il mancato + 2 a carisma peserebbe sulla crescita del mio Tiefling Warlock.
  5. Sono molto tentato dal +2 al carisma : aumenta il tiro per colpire con la deflagrazione e il danno; aumento del TS carisma; aumento dei PF temporanei quando abbatto un nemico ed aumento TS degli incantesimi.
  6. Ho controllato la scheda : ho costituzione 12 ed intelligenza 13....quindi @Vranus cosa mi consigli di fare alla luce di questa rettifica ?
  7. Intendi il talento che Resiliente e mettere quindi il +1 del talento Resiliente a costituzione ? E del talento Robusto cosa mi dici ? @Vranus
  8. Buongiorno a tutti, riapro questo topic per chiedere un consiglio su come crescere il mio warlock (patrono immondo - patto della lama) dal livello 3 al livello 4. Le mie stat sono : For 12 Des 16 Cos 13 (forse 12, non ho la scheda sottomano) Int 12 Sag 10 Car 16 Il mio dilemma è : mettere il +2 del quarto livello al carisma oppure prendere un talento ? Ce ne sono di molto belli ed il mio dubbio sarebbe fra warcaster, resiliente e competenza armature medie (in relatà ce ne sono anche altri, come quello che ti da +5 a iniziativa). Un'altra opzione potrebbe essere prendere un livello da guerriero ? Come guida descrivo quello che il mio personaggio è al momento : un warlock che inizia (possibilmente) il combattimento da distanza, ma che quando ingaggiato in corpo a corpo sa dire la sua. Incantesimi a disposizione (al momento e senza tenere conto dell'avanzamento al quarto livello) : Trucchetti : resistenza alle lame, deflagrazione mistica 1° Livello : Hex, Armatura di Agathys, rivalsa infernale (o come si chiama) 2° Livello : invisibilità Suppliche : vista del diavolo, deflagrazione agonizzante Attendo i vostri pareri in quanto sono davvero indeciso sulla strada da intraprendere... Grazie e ciao a tutti!
  9. Grazie a tutti per le risposte, molto precise e chiare. Penso di avere abbastanza materiale chiarire la questione con il mio DM. Buona giornata a tutti e credo che questa discussione possa essere chiusa.
  10. Pienamente d'accordo ed infatti avevo portato proprio questo concetto a sostegno della mia tesi. Mi farebbe piacere sentire il loro parere.
  11. Alonewolf87 grazie per la risposta. Concordo assolutamente con te, solo devo riuscire a farlo capire al mio DM. Necessiterei di qualche altra risposta per "fare massa" e tornare dal mio DM in maniera più convincente.
  12. Buongiorno a tutti, torno a scrivere su questo forum, dopo un bel po di tempo, per chiedere l'aiuto della comunità. Il nostro Master sostiene che per lanciare l'incantesimo sortilegio (1° livello Warlock), io debba disporre di un'azione bonus (sì, sono io il warlock) come per esempio l'abilità azione scaltra che il ladro ottiene al 2° livello. Questo perché il manuale del giocatore indica come tempo di lancio dell'incantesimo azione bonus. Potreste darmi supporto per fargli capire che in realtà questo incantesimo mi fornisce un'azione bonus proprio per poterlo lanciare ? Grazie a tutti per le risposte!
  13. Salve a tutti, il mio mezz'orco ha preso il talento che gli garantisce la capacità fiuto. Ora ho solo qualche domanda da porvi, al fine di dissipare tutti i dubbi ed eventualmente correggere il mio Master in modo che utilizzi questa capacità nel modo corretto : 1) nel caso di un ladro nascosto, questo può farmi attacco furtivo oppure come arriva ad 1,5 metri da me io so' automaticamente la sua posizione esatta pertanto non sono più sorpreso e quindi niente furtivo? 2) Riesco a localizzare un mago invisibile se questo si trova a 1,5 metri da me, in modo tale che costui non goda più del 50% di occultamento? 3) riesco a localizzare png/mostri nascosti/invisibili/quant'altro se questi sono a più di 1,5 metri da me? Grazie per l'aiuto che sicuramente mi darete.
  14. Xavier

    Scudo torre

    Grazie mille per le risposte. Chiudete pure.
×
×
  • Crea nuovo...