Vai al contenuto

Dioniso Mestuva

Utenti
  • Conteggio contenuto

    3
  • Registrato

  • Ultima attività

Messaggi inviato da Dioniso Mestuva

  1. Graham_89, prima di tutto ti ringrazio per la risposta! Purtroppo visto che sono nuovo non conosco molto bene gli incantesimi presenti nel PHB, la tua descrizione può decisamente funzionare, anche se vista l'esistenza di catapulta non vedo il motivo di creare questo trucchetto. Credo che sia la pecca di provare di creare dell'homebrew con la mia poca conoscenza del gioco :'), anche se non credo che mi tratterrò 😅. Comunque le vostre risposte mi saranno estremamente utili in futuro per la creazione di nuovi homebrew.

  2. Grazie mille della risposta, mi metto subito al lavoro!

    Cita

    Il fatto che comprenda elfo dei boschi significa che modificheresti la razza? In caso contrario l'essere elfo dei boschi non ti da per forza di cose accesso alla magia (tant è che se vuoi un elfo dei boschi collegato alla magia tramite il suo retaggio c'è un feat razziale appodito).

    Effettivamente è un mio piccolo progetto, mi diverte l'idea di modificare alcune sotto razze

    Cita

    È Paura(3°lvl) ma di 2° livello

    Purtroppo non me ne sono accorto, provvedo ad eliminarlo.

    Cita

    Qui ci sono gravi errori. In primo luogo l'incantatore crea la corrente e lancia o trasporta un oggetto che ha in mano fino a 18 mt o può lanciare/trasportare un oggetto che si trova 18 mt da lui (come fosse telecinesi)? In questo caso di quanto lo lancia? In che direzione? Quanto è grande l'oggetto?

    Effettivamente non è affatto chiaro, dovrei rivedere completamente il trucchetto.

  3. Salve a tutti! Sono nuovo nel mondo dei GDR, e nello specifico, in quello dell'homebrew. Per allenarmi (e divertirmi) ho cominciato a creare un paio di incantesimi che un giorno potrei aggiungere nelle mie campagne, cosa ne pensate? Sono ancora indeciso sui nomi, quindi per alcuni vedrete più opzioni. Scusate se sono scritti da cani, ma tendo a farli di fretta e per scaricare lo stress, spero che non dia troppo fastidio.

    Trucchetti:

    #1 (Crescita)

    °Tocco

    °Azione

    °Trasmutazione

    °Elfo dei boschi, druido.

    L'incantatore tocca una pianta legnosa (o un suo seme sotterrato), e fa crescere e formare un oggetto, non tagliente, e che non sia più grande di un metro cubo, che quando si è formato, si separa automaticamente dalla pianta d'origine. Se l'incantatore sceglie di creare un arma, essa può solamente fare 1d4 di danni contundenti o perforanti. L'oggetto, essendo fatto di legno o corteggia, contiene varie imperfezioni.

    #2 Corrente magica/Salt'oggetto/Lancio di Peeves

    °18m

    °Azione

    °Evocazione

    °Limite di peso 1,5Kg

    °Mago, stregone, warlock

    L'incantatore crea una corrente di forza magica magica che trasporta un oggetto. Può scegliere uno dei seguenti effetti:

    °L'oggetto viene sparato in aria in aria verso una creatura a scelta, per prenderlo bisogna fare un tiro destrezza con CD12

    °L'ggetto viene sparato contro una creatura a scelta, che deve fare un tiro destrezza contro il tiro salvezza dell'incantesimo, se fallisce, prende 1d4 di danni da forza; se l'oggetto sparato è un arma, il persaglio prende il danno dell'arma + 1d4 di forza. Questi danni contano come magici.

    °L'oggetto viene catapultato in un punto nel raggio dell'incantesimo.

    Incantesimi di livello 2:

    Urlo dai mille volti

    °9m

    °Azione

    °Ammaliamento

    °1 ora

    °Stregone, Warlock.

    L'incantatore bersaglia un numero di creature pari al suo modificatore di carisma. Le creature bersagliate vedono il volto dell'incantatore contorcersi e trasformarsi in qualcosa di mostruoso e demoniaco, sentendo in sottofondo un urlo, una risata o una musica spettrale. Devono fare un tiro salvezza su saggezza contro il CD dell'incantesimo, se falliscono, diventato magicamente spaventate per la durata dell'incantesimo.

  4. Salve a tutti! Mi chiamo Francesco, ma potete chiamarmi Mest'uva o Piombo. Sono un ragazzo di diciassette anni e sono relativamente nuovo al mondo dei GDR. Sono un dungeon master di due piccoli gruppi, e per quanto sia pessimo (per ora) cerco di migliorare il più possibile, tempo permettendo. Sono un grandissimo appassionato del mondo homebrew e sto già iniziando a creare un paio di incantesimi e sotto classi per allenarmi, il mio obbiettivo è diventare abbastanza bravo da creare un setting personale. Spero di divertirmi in questa comunità e di imparare a come essere un migliore DM 🙂

    • Mi piace 1
×
×
  • Crea nuovo...