Vai al contenuto

Chozo

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    171
  • Registrato

  • Ultima attività

Messaggi inviato da Chozo

  1. Anche i miei giocatori non hanno un idea precisa delle regole, ma almeno si leggono da soli il manuale e si organizzano...

    Avendo noi in gruppo due manuali del giocatore, solitamente quando passano di livello loro si sviluppano da soli e io giro per rispondere ad eventuali domande su dubbi o chiarimenti. In generale non lo ho mai trovato un lavoro "noioso", i miei giocatori sono molto peggio quando ruolano solitamente XD

  2. Il mio primo gioco, ereditato da parte di padre e di madre (che giocavano alla prima edizione all'università) è stato D&D, a cui gioco ancora e che continuo ad adorare.

    Poi ho scoperto CoC (Call of Cthulhu), che mi ha affascinato in misura minore ma comunque con una certa intensità, che mi è stato quasi completamente *****cato da un mio amico.

    Il terzo, appena fortunatamente scoperto, e che sta salendo in classifica a velocità spaventosa è Anima: Beyond Fantasy, sconosciuto in Italia e scoperto indirettamente grazie ad un altro mio amico.

    Poi ci sono vari giochi minori, ma questi tre sono i principali, anche se devo ammettere che ad Anima non ho ancora fatto una vera e propria partita, so le regole e mi sto leggendo la fantastica ambientazione XD

  3. Gid... sei e sarai sempre il migliore... sono sicuro che in questo momento starai già preparando qualche disegno... non comprometterò la mia allegria per questo, so che non ti piacerebbe privarci di essa... i miei unici rimpianti sono di non averti mai conosciuto di persona e di essere talmente stordito da non riuscire a piangere...

    Sono sicuro che un giorno ci incontreremo finalmente. Fai buon viaggio. A quando dovrò raggiungerti.

    Ciao.

    E grazie.

    Di tutto.

  4. Ho finito da poco di leggere il Manga di Outlaw Star, e ho notato che la serie è ben lontana dall'essere completa, insomma, è composta da 3 volumi!

    Nell'ultimo c'è scritto che quella è la prima serie e che la seconda arriverà prima o poi, ma io non riesco a trovare niente, e quel fumetto è uscito nel 2000...

    Nessuno avrebbe qualche informazione al riguardo? Vorrei almeno sapere se esiste la seconda serie... ;-)

  5. Ok, per tutti gli interessati voglio annunciare una grande notizia: il nome del GdR è cambiato in Toward Star, che sarebbe il nome dell'universo in cui è ambientata la vicenda (scoperto da poco leggendo il manga). Colgo l'occasione anche per postare il primo capitolo modificato e ultimato, spero che gradirete!

  6. :stupefatt

    Come fai a disegnare così??? Io è già tanto se tengo in mano una matita!

    Ehi Zexo, quoto in pieno! Siamo in due! Anche se io non sono del tutto sicuro di saperla tenerla in mano...

    Comunque Gid, sei un drago più grande di quello che hai disegnato ;-) e visto che sei in periodo creativo, facci vedere qualche tua creazione in più del solito, mi tirano su di morale! :-D

  7. Ho letto velocemente i 3 capitoli, provo a fare un pò di critica costruttiva, anche se è ancora presto, dato che molte cose come il combattimento, la magia e il sistema di abilità sembra un pò macchinoso.

    - come già detto sembra un pò complicato per un d20 system, se cerchi realismo (cosa che non ho ancora capito) potresti usare 3d6 al posto del d20: l'arco dei risultati possibili è simile (da 3 a 18), ma sarà più difficile fare tiri particolarmente fortunati/sfortunati.

    - Pur non conoscendo l'ambientazione mettere l'assassino fra i neutrali mi è sembrato alquanto bizzarro.

    - Il sistema di apprendimento delle lingue, per quanto realistico, farà si che nessun personaggio (o quasi) impari lingue nel corso di una intera campagna.

    - Sarebbe opportuno specificare di quanto aumentano le caratteristiche con l'allenamento, ovvero se io soldato faccio palestra saltuariamente per un mese che succede? Se invece ci sto continuamente per 10 anni, mentre il mio compagno sta imparando il kirk, che cosa divento?

    Queste comunque sono solo sfumature, in linea generale mi sembra che il gioco abbia un buon potenziale, anche se le cose più importanti si potranno vedere solo ad opera compiuta.

    Complimenti per l'operosità :bye:

    Grazie! :-D

    Comunque, il primo capitolo l'ho cambiato un po', per esempio spostando l'assassino nella sezione malvagia e aggiungendo il cacciatore di taglie. Grazie per il consiglio del dado, mi sembra una buona idea. Per l'allenamento invece deve decidere l'UM per tutto, visto che è molto variabile. Se stai 10 anni in palestra diventi parecchio forte, ma se non esci da li rimani sconosciuto e inattivo come avventure, quindi non è conveniente.

    Sei il primo semi-sconosciuto che mi risponde, congratulazioni! Per me è una grande conquista! ;-)

  8. Ok, noto che quasi nessuno ha voglia di commentare la mia opera. Peccato... per chiunque voglia dare un occhiata, comunque, posto anche il terzo capitolo, appena finito. Non penso che mi si possa accusare di negligenza, dopotutto ;-)

  9. A dirla tutta, proprio nella pagina di cui dai il link tu, c'è anche scritto "Sung by: Aisha Clan Clan" ;-)

    Aerys, Aisha Clan Clan è il personaggio... :lol: lo so, l'ho visto, ma se cerco su google Another Day con Aisha Clan Clan non viene niente.

    Morwen, grazie per il consiglio, proverò. In ogni caso, su google ci avevo già provato, ma con chiavi di ricerca diverse. Non sono del tutto idiota, dopotutto... :-p

  10. Ho trovato da un po' un sito chiamato Anime Lyrics, dove, come potete intuire dal nome, si trovano parecchi testi di canzoni delle anime. Ecco, io ho trovato una canzone dedicata al mio personaggio preferito. O almeno, ho trovato il testo... ma non riesco a trovare la musica!!!! :cry: :cry:

    Insomma, vorrei chiedervi se sapete dove posso ascoltarla. La canzone si chiama "Another Day", è giapponese e sfortunatamente non so neanche chi l'ha fatta, perché non è scritto da nessuna parte!!! :banghead:

    Se vi può aiutare, posto il link per il testo e tutte le informazioni che ho:

    http://www.animelyrics.com/anime/ostar/anotherday.htm

    Vi prego, aiutatemi! Sono disperato!

  11. Vedo che sfortunatamente quasi nessuno ha risposto. Peccato, speravo di poter contare sui consigli dei più esperti... comunque un grande ringraziamento a Heren per aver avuto pietà di me.

    Ecco a tutti gli interessati il secondo capitolo (ho dovuto eliminare le immagini perché occupavano troppo spazio). Come prima, sono aperto a critiche o suggerimenti. Spero che risponderà più gente.

    OUTLAW STAR RPG CAPITOLO 2.doc

  12. Da qualche tempo sto sviluppando un RPG basato sul mio cartone preferito. Visto che è la prima volta che faccio qualcosa del genere, vorrei sapere se avreste consigli da darmi. Ho allegato il primo capitolo che ho scritto, vi prego di commentare/criticare la mia opera.

    P.S:Avete mai notato come si diventa ufficiali presentando qualcosa di cui si va fieri? Devo dire che è sorprendente...;-)

  13. OK, forse non è il posto giusto, ma volevo festeggiare...OGGI MI HANNO REGALATO BATTALION OF FEAR! E' stupendo! Assolutamente meravigliosoooooooooooooooooo...

    Ok sfogo finito, passo a una domanda. Ho notato che nella versione che ho preso io ci sono dei demo di alcune canzoni che non avevo mai sentito... Cosa intendono con "Demo"? Canzoni vecchie scartate o bozze di canzoni di un futuro disco?

  14. Per quanto si è visto finora però. Non dimentichiamo gli Estranei, che ci sono fin dall'inizio ;-)

    Spoiler:  
    Senza contare i draghi e gli Arcimaestri, che a quanto pare sono più che semplici "cerusici". Inoltre non è detto che una divinità che agisca in modo così diretto sia superiore a quelle che "sembrano" non agire nemmeno (tipo quelli del Nord, o il dio dai mille volti, oppure ancora il dio degli abissi).

    Spoiler:  
    Per la verità il dio dai mille volti dovrebbe agire rispetto a tutti gli dei, compresi quelli del nord o Rlhorl (spero che si scriva così)

    Una piccola domanda: quanti libri ci sono nella versione originale?

×
×
  • Crea nuovo...