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Carlo85

Ordine del Drago
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Informazioni su Carlo85

  • Compleanno 05/05/1985

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  • Sesso
    Maschio
  • Località
    Pescara
  • GdR preferiti
    Runequest e Mythras

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Punti Esperienza

  1. Ciao, siamo due pg che causa tempo libero ristretto sono in cerca d'autore per un pbf pbem od altro basato su runequest 6 o mythras, no d&d.. Fateci sapere!
  2. La scheda del personaggio messa negli spoiler all'inizio è editabile? Lo chiedo perché dal cellulare non mi pare si possa fare
  3. Semplifichiamo, perde un po' di gusto, ma andiamo più spediti io rimango dell'avviso del più realista del re, poi vediamo se e come nascondere il cappello a punta per quanto alla gilda di appartenenza grossi problemi non me ne fo, quindi scegli la soluzione più facile per te
  4. in rq6/mythras la magia esiste, e ne esistono di ben 5 tipi il problema consta nel capire Da dove ti arrivano gli incantesimi (scuola, gilda, incubi, patto con entità soprannaturali, etc) Come ricaricare i punti magia (mangio e dormo? devo sacrificare una vergine? faccio due tiri di coca? dirigo una bella cerimonia religiosa?) il mio culto/scuola/gruppo a che rune è affine (gli elementi tipo aria o acqua, magia draconica, le piante, verità, caos, etc etc etc) -per semplificare il druido di ded probabilmente usa magia affine alle piante, il ranger agli animali, il negromante è affine alle rune della morte, forse dell'oscurità, etc etc etc etc poi in un mondo medievaleggiante le gilde dovrebbero farle da padrone, soprattutto è più facile apprendere nuovi incantesimi o abilità se la magia è rara si possono avere difficoltà a ricaricare i punti magia se la magia è malvista non è proprio savio andare in giro col cappello a punta qui le rune spero di averti chiarito un po' le cose ps: ditemi che sono loro gli anziani!!
  5. in effetti pensavo a totem, circoli di pietre et similia, come riportato sul manuale... però qualche bel falò di fuoco degli antichi non è sbagliato... magari con qualche fialetta o qualche oggetto da rompere/assumere per porre rimedio se il locus amenus non è a portata di mano.... per la sorgente del POTEEEEREEEEHHH vediamo strada facendo.... visto che la magia è rara, magari pure mal vista direi o qualche setta segretaaaahhh o magari ho qualche mentore da qualche parte ed ho affrontato millemila sfide solo per trovare l'incantesimo che mi fa premere i pulsanti del telecomando quando sono troppo pigro... oppure, se il fido sodale vuole essere lealista, possiamo pure inventare un circolo di maghi/consiglieri dello re, fedeli ma che col tempo godono della sfiducia generalizzata Ho dato una letta veloce al capitolo della stregoneria di rq6: le rune le ignoriamo oppure le colleghiamo alle scuole di magia?
  6. mi suona strano con stregoneria il recupero dei poteri in determinati luoghi.. mi puoi fare un esempio? per quanto a confraternite, gilde etc non ne ho la minima idea.. quindi vuol dire che nel tuo mondo la stregoneria è riconosciuta ed in qualche modo rispettata?
  7. Purtroppo ho avuto tempo di iniziare solamente a rivedere il capitolo della magia.. Comunque volevo sapere come si ricaricano i punti magia nel regno 😕 Non riesco a levare lo smiley!!
  8. O Stregone!! Cum favor tenebris stanotte mi documento.. Poi altro che arrotinooo, affilo lame, riparo ombrelli e cucine!
  9. sì: è per questo che mi sono innamorato della meccanica: il doppio fallimento critico è stupendo....
  10. in verità dentro gli uffici del comune di pescara è vero l'esatto opposto... roba che se sei bestia di satana ti danno la corsia preferenziale........... io nella campagna che avrei voluto creare io la magia l'avrei messa da parte... nel senso che essendo la prima campagna di rq6 prima vediamo come funziona combattimento, stupro, latrocinio etc, poi a mano a mano avrei introdotto le robe soprannaturali.. qui rimango a disposizione del master se vuoie sperimentare, così imparo qualcosa anche io
  11. Attendo un attimo: se il master vuole sperimentare la magia se mi tira un d4 o d5 a seconda se includere la magia bifolca o meno mi oriento in base all'indice se misticismo, teismo etc altrimenti qualcosa di agile e con la lingua tagliente non sarebbe male
  12. Troppo csi, temo Però impersonare un serial killer non è roba di tutti i giorni..
  13. chissà l'antropofagismo come viene visto...
  14. beh qui il tuo background te lo crei tu... background razziale degli umani/elfi/nani a parte, il master ci ha lasciato ampia libertà, quindi la storia personale del personaggio la scrivi tu: parenti, amici, nemici, rivali, etc quanto alle professioni, se il personaggio è abbastanza "vecchio" può essere [stato] fabbro, macellaio, peone, etc la tipica classe di DeD non esiste: sviluppi tu il personaggio tramite le abilità: ad esempio se vuoi essere un combattente nato punti tutto sullo stile di combattimento, se vuoi fare il ricognitore punti ad esempio su conoscenza delle foreste e mimetismo, se vuoi esser mercante vai di mercanteggiare e così via la cosa bella è che nulla ti vieta di indirizzare lo sviluppo del personaggio verso un magoguerrierorangerspaccaossamangianonmorti quello che dobbiamo capire è se specializzare i nostri personaggi verso una direzione, ed eventualmente assoldare qualche minion, oppure essere più o memno buoni per tutto, ma non eccellere in nulla di particolare
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