Vai al contenuto

vento_nero

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    707
  • Registrato

  • Ultima attività

  • Giorni vinti

    1

Messaggi inviato da vento_nero

  1. un'ideuzza così che mi è venuta potrebbe essere che appartenevi al casato Oblodra(casato di psionici drow): una volta che è stato distrutto e il casato è stato(per quanto possa fondamentalmente valere) cacciato a Menzoberranzan. Potresti far partire da qui la tua storia per cui sei stato costretto a fuggire in superfice e questa serie di eventi ti ha portato a diventare buono(poi te lo arricchisci te per benino^^)

  2. Capisco, grazie per la spiegazione... Ci sono un paio di dettagli tecnici che ti dovrò chiedere quando ci metteremo al lavoro (ammesso che abbia le capacità per farlo).

    Allor,a per la programmazione non è un problema... se riusciamo a lavorare insieme meglio, altrimenti non lo trovo un problema. Il punto è che personalmente non sono un granchè come programmatore, almeno a livello di interfacce grafiche, non ne ho mai usate. L'unica cosa su cui ci può essere il problema è se vuoi usarlo sia su win che su linux, in quel caso, almeno imho è giocoforza usare il java, che richiederà, da parte mia un minimo di studio in più... Probabilmente posso fare anche due versioni in c++, una compilata per win e l'altra per linux, cosa che mi risolverebbe quallche problema. Comunque, il lato interfaccia grafica è sicuramente il meno... Il mio cruccio maggiore sono le funzioni di calcolo (i valori casuali sono sempre balordi), e dovrò studiare un pochino i metodi di memorizzazione (ovviamente le caratteristiche delle navi verranno salvate in apposito file, devo solo capire che formato utilizzare e come far eil parsing...). In ogni caso, ripeto, non è un problema fare un doppio lavoro, per me...

    Perfetto, allora, in primis attendo tutte le spiegazioni del caso, in particolare la cosa più pressante dal punto di vista di programmazione sono le meccaniche, ossia il calcolo dei vari valori e via dicendo. esattamente su che manuale/testo ti basi? vedo di cercarlo, se riesco a rpocurarmelo o se hai un link al volo da cui si possono vedere i conti, posso iniziare a pensare alla struttura del programma.

    allora... per quanto riguarda i calcoli fondamentalmente non ho mezzo problema io... il mio problema nasce dalla grafica... non ho mai lavorato programmando qualcosa che doveva essere usato al di fuori del terminaleXD

    io fare tutto in C

    per quanto riguarda windows e linux... bé, lavorare su linux sarebbe più semplice(ancora meglio ubuntu)

  3. finchè si tratta di calcoli, per quanti complessi siano, io sono in grado di scriverteli in un programmino in C, che poi te fai andare da terminale e ti butta fuori tutti i risultati che vuoi(questo presupponendo che usi il simpatico ubuntu)perché per usare il C da terminale è leggermente diverso in windows... in caso ci do un'occhiata anche a quello(con uso da terminale si intende che tu inserisci i vari dati, invio e ti butta fuori il risultato del combattimento XD)

    niente di graficamente piacevole, ma il semplice utilizzo pratico

    tutto questo però non ora(sono in fase di trasloco e il primo problema sarebbe trovare il pc) ma con un poco di tempo dovrei riuscire a fare tutto

    tutto questo perché... perché amo star warsXD

  4. se stai andando a giocare un incantatore di supporto io ti consigliere un mago pure, che vada a prendere dalla lista del chierico gli incantesimi che ti servono con i talenti(se non erro che trovi sul perfetto sacerdote, ma non posso controllare non avendo nulla sotto mano) che ti permettono di aggiungere alla tua lista incantesimi di un dominio(in primo luogo puoi andare a prenderti tutte le cure, ad esempio)e lanciarli esattamente come se fossero dalla lista da mago

  5. A te sembra non ti faccia scrivere.

    In realtà scrivi, e comse se scrivi.

    Solo che quando inserisci la password, per motivi di sicurezza/riservatezza, non te la fa comparire.

    Quindi se ti chiede la password, tu inseriscila normalmente, anche se sembra tu non stia scrivendo niente, e premi invio.

    Per quanto riguarda l'installazione dei programmi hai varie strade da poter seguire.

    1. terminale: come diceva aerys attraverso la formula: sudo apt-get Nome_programma

    2. Gestore pacchetti Synaptic ( che trovi in Sistema-->Amministrazione--Gestore pacchetti.) che ti fornisce una lista di tutti pacchetti presenti nei Repository che hai attivato.

    3.Ubuntu Softwere Center, introdotto proprio con la versione 9.10 di ubuntu.

    lo trovi in Applicazioni. (dovrebbe essere l'ultima voce dell'elenco. Questo strumento è una sorta di synaptic con una veste grafica più carina, e più intuitiva, essendo divsi i vari programmi per categorie. Vi è inoltre una descrizione dettagliata dei vari programmi etc etc...

    Scusami se sono stati prolisso, o ti ho detto cose che già sai.

    Ma sono in pausa all'università e devo "sbariare" un po' col cervello.

    Se hai problemi, chiedi.

    Non farti scrupoli!

    Saluti.

    EDIT.

    Ah, mi sono dimenticato che c'è anche una quarta via. I pacchetti Deb. Che sono quelli che più assomigliano agli exe. di windows, cioè clicchi e installi.

    Quando si trovano non è affatto malaccio.

    Credo che sei Adobe lo hai installato seguendo le indicazione del web, hai utilizzato proprio un deb.

    attenzione, nel riportare il comando hai dimenticato install, è sudo apt-get install NOME_PROGRAMMA

    evitiamo di fare confusione

  6. quoto, inoltre aggiungo che nei FR, gli adepti di elistraee sono buoni e vivono in superficie.

    ma non mi risulta che ci siano casate famose o pontenti.

    gli adepti di elistraee non sono contemplati nella società dorw e non hanno casate, senza contare che se non sbaglio sono solo donne

  7. Parto dai rimproveri :-p

    Equipaggiamento:

    - spada bastarda: non mi piace il danno da gelo, il 2° più facilmente resistito dai mostri. Passa ad uno tra Elettrico/Sonico/Acido.

    - Arco: non mi piace il danno da fuoco, il 1° più facilmente resistito dai mostri. Passa ad uno tra Elettrico/Sonico/Acido.

    Vedrei bene anche un mantello della ninfa (+n al carisma) per aumentare i benefici di benedizione oscura.

    Poi passiamo ai talenti.

    Siccome hai deciso di fare i successivi due livelli da guerriero, al 12° livello ci sta bene Arma Foc sup e Armor Specialization (PH2).

    Mi sembra che nel comparto difesa tu sia messo bene (molto bene direi). Il comparto attacco lo vedo invece un po' deboluccio. Hai sicuramente bisogno di aumentare TxC e danni. Un metodo è di proseguire nella catena di Arma Focalizzata. Un altro buon metodo è il talento Knowledge Devotion (complete Champion). Tale talento consente di ottenere un bonus variabile a danno e TxC contro determinati nemici, in base al risultato di un tiro in Conoscenze (area appropriata). Mi sembra che per la guardia nera tu abbia dovuto prendere gradi in conoscenze (religioni), quindi perché non sfruttarli?

    Altra domanda: pensi di proseguire con la guardia nera?

    Per il resto mi sembra ben strutturata come build (fattore C nei dadi...)

    bè, mica poco tcp... rapidamente io ho contato un +21

    in ogni caso direi che farebbe molto bene, per alzare anche di un poco di danni, un Critico migliorato e aggiungere come talento(non è tra i migliori che puoi andare a prendere, ma con la forza che hai male non fa)è spingere migliorato dato che hai anche combattimento brutale: ti risparmi un completo da parte del nemico e sei pure avvantaggiato per gli attacchi successivi

  8. passavo di qui per caso e mi sono accorto solo ora che eri te

    se sei un lich non devi respirare, se non devi respirare metà dei bonus della perla delle sirene va a farsi fottere... non è un pò uno spreco?

    poi: perle del potere? io me ne metto sempre un paio in saccoccia se faccio l'incantatore, e verghe metamagica non fanno mai male...

    poi fai te!

    a, pergamenuzze?

    tunica delle ossa è bellissima di gdr, ma per questo livello è scarsina(ma ti consiglierei di ignorare la cosa: è bellissima da gdrXD)

  9. PG più bello, era serio ma inevitabilmente fun

    unico pg da mischia picchione che abbia mai fatto: Drog lo sfondaporte(mezz'orco guerriero/barbaro)

    era troppo divertente,non era lo stupido che seguiva e picchiava,era stupido ma convintissimo di essere inteligente, e si immischiava in tutti i modi possibili facendo solo casino

    e poi nei dungeon: arriviamo davanti a una porta, lo gnomo si avvicina e inizia a ispezzionare la serratura e i contorni della porta, mentre è all'opera un mio calcio la sfonda, lui: sei stato fortunato, non c'erano trappole io faccio spallucce , continua:e la porta era paerta io faccio spallucce

  10. bè, giusto potere è anche un incantesimo del dominio della forza(dominio di kord...)

    in ogni gaso se se vuole cambiarlo bisognerebbe comunque scegliere un incantesimo di livello 4-5, a mio parere

    ad esempio... potere divino?(non sono sicuro fosse scritto così)

  11. queste abilità sarà possiobile utilizzarle 3 volte allla settimana

    ogni commento è da riconsiderre, data l'infima disponibilità delle abilità, 3 volte alla settimana sono molto poche, e in parte bilanciano l'abilità(che non mozza direttamente, ma che richiede una tiro su CD x[anche si riterrei più appropiato un TS da parte del nemico, che acqusisce un malus se è malvagio e un bonus se buono[e qui si accontenta Lud}])

    piccola modifica extra: la malattia ha anche la limitazione di tre usi alla settimana, spara una sola malattia(una di quelle dal manuale base, e non che fa danni)

    a queste condizoni ne esce:

    spadone +2

    3 volte a settimana morte del bersaglio colpito(tramite decapitazione, chi ne è immune non ne subisce gli effetti) a meno che non superi TS tempra(CD 20)

    3 vote a settimana malattia sul bersaglio colpito a meno che non superi TS tempra(CD 20, per i tiri savezza secondari vedere contagio)

    se la creatura è di allineamento malvagio tutte le CD subiscono una modifica di +5, se è d'allineamento buono di -5

    trasmutazione moderata; LI 10°; creare armi magiche; giusto potere, contagio; Prezza 15295mo

    propostina, di trattare la spada come una reliquia, domani me le rileggo e la poto adeguatamente modificata secondo qul regolamento

    ipotizzandolo reliquia:

    spadone +2

    3 volte a settimana morte del bersaglio colpito(tramite decapitazione, chi ne è immune non ne subisce gli effetti) a meno che non superi TS tempra(CD 20)

    3 vote a settimana malattia sul bersaglio colpito a meno che non superi TS tempra(CD 20, per i tiri savezza secondari vedere contagio)

    se la creatura è di allineamento malvagio tutte le CD subiscono una modifica di +5, se è d'allineamento buono di -5

    per usare quest'arma bisogna venerare Kord e: sacrificare uno slot incantesimo divino di 3° o avere il talento vero credente e almeno 5DV

    trasmutazione moderata; LI 10°; creare armi magiche; giusto potere, contagio; Prezza 9295mo

    sinceramnete quest'opzione mi sembra la più corretta, dato che anche il "BG" dell'arma la indirizza molto verso il divino, e inoltre le modifiche alla CD rientrano in un ambito"religioso"essendo basate sull'allineamento

  12. allora, ho da poco fatto questo personaggio(per un pbf qui sul forum tra l'altro)che ha una particolarità: due abilità derivanti da classi diverse con lo stesso identico effetto

    spieghiamoci megli: ho preso 7 livello da chierico con la variante presa da arcani rilevati.

    poi ho preso tre livelli da maestro del sapere

    bene, guadagno l'ablità "lore" dalla seconda classe e l'abilità "lore" dalla prima

    come mi comporto?le tratte come due diverse abilità e le tiro entrambe quando devo fare questa prova, o ne sommo i bonus?

    Spoiler:  
    lore funziona esattamente come conoscenze bardiche
×
×
  • Crea nuovo...