Vai al contenuto

Obluraski

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    904
  • Registrato

  • Ultima attività

  • Giorni vinti

    2

Messaggi inviato da Obluraski

  1. capisco, ma mettiamo caso che io da master voglia far nascere una tresca tra un pg e un png. non posso intervenire in nessun caso? nemmeno con mezzi "tecnici" come sopra???

    Scondo le regole ufficiali no, non puoi intervenire in nessun modo. Personalmente ti sconsiglierei comunque di farlo, dato che le sensazioni del pg (e quindi non solo amore, ma anche rabia, paura ecc...) dovrebbero essere decise solo ed esclusivamente dal giocatore che lo interpreta.

  2. e poi a me skype funziona.

    Anche a me funziona... come chat. Il resto senza microfono... :-D

    EDIT:

    Tornando ai virus: anche di windows presto ce ne saranno 3 versioni (xp, vista e sette), non penso che per questo avranno meno virus.

    Ora io sono un ignorante in materia, però "se la storia ci ha insegnato qualcosa è che si può uccidere chiunque" come dicevano ne Il Padrino, quindi penso che quando (o meglio se) linux sarà il so di punta, i modi per riempirlo di virus si troveranno...

  3. potresti essere piu` preciso? Mi sembra improbabile che tu perda i dati, perche` le partizioni non vengono formattate.

    Onestamente ricordo poco, stavo usando un qualche programma durante l'aggiornamento (pensavo che il problema fosse quello), quasi alla fine il pc si è bloccato, dopo poco lo ho spento (probabilmente altro errore mio) e quando si riaccendeva dava un qualche errore che non ricordo. Poco male, comunque, dato che ho un server sul quale tengo i backup, quindi alla fine non ho perso nulla.

    colpa di flash

    ....

    Se ti puo` consolare io ho cercato di far andare il microfono integrato del mio pc per mesi, finche`ad un certo punto ha cominciato ad andare e non so perche` (cosa che mi crea molto fastidio)

    Queste cose possono consolare me (magari fra poco il microfono andrà anche a me :cry:), però l'utente medio preferisce windows, che questi problemi non li da. Io stesso sono costretto a tenere minuscole partizioni con xp per usare degnamente skype...

    Ritornando ai virus: se linux si imporrà, imvho lo farà principalmente con una distro, già ora il niubbo è portato a provare quasi esclusivamente ubuntu, dato che su internet si legge che è il più user friendly.

  4. Io comuque penso che linux sia poco usato anche perchè all'utente medio causa molti sbattimenti: insallarlo è facile, ma settarlo correttamente no, personalmente trovare i driver nvidia non è stato facile, e i video su internet a schermo intero scattano ancora (con windows non succede), infine non sono riuscito a far funzionare il microfono in maniera decente. Con windows metto il cd, seguo le istruzioni, poi vado sul sito del mio pc, scarico i driver e tutto va a meraviglia, subito.

    Windows ogni tanto si inchioda, attira fiumi di virus, ma neanche linux è perfetto, quando sono passato da ubuntu 8.04 a 8.10 tramite i "due bottoni" citati da Dusdan il sistema ha crashato e ho perso tutti i dati.

    Ora, a me linux piace proprio per questo, è una "bestia selvaggia" che ho più o meno domato da solo, pur essendo un quasi ignorante in materia informatica, però se devo essere onesto non è che mi dia tanti vantaggi, almeno per quello che devo fare io, ovvero navigare, scrivere qualcosa con word, ascoltare un po' di musica, giocare alla boiata di turno, e masterizzare qualche CD come diceva kottin e poco più.

    Siccome l'utente medio col pc ci fa più o meno quel che ci faccio io (almeno imho) penso che linux sia nettamente indietro rispetto a windows: se non avessi molto tempo da perdere penso che avrei cestinato il pinguino abbastanza rapidamente.

    Infine per quel che riguarda il discorso virus, io, da profano, penso che linux sia (quasi) immune solo perchè ha una fetta di mercato molto piccola, chi vuole infettare più pc possibili programma roba anti-windows. Se linux fosse il sistema dominante probabilmente dominerebbe anche come numero di virus.

  5. Il Tarrasque manca anche a me.

    Tra i mostri più classici non ho mai incontrato un rugginofago.

    Il Vorpal Bunny invece lo ho incontrato. Era una one shot, si stava facendo decisamente tardi, quando il master disse qualcosa tipo: "Appare un grazioso coniglietto bianco. Siete tutti morti. Buona notte, alla prossima."

  6. Non era questo il punto...

    Mi sembra che, dal punto di vista della "caratterizzazione" del personaggio, la variante attacco turbinante "sminuisca" il barbaro.

    Se si considera il barbaro come picchione grande e grosso l'halfling basta e avanza per "sminuire" la "caratterizzazione" del barbaro.

    Come razza invece ho da poco scoperto che nell'ambientazione del master non ci sono halfling, ma kender (le statistiche sono sul manuale di dragonlance): niente halfling cuorforte quindi, però sono immune alla paura :cool:, e certe cose a livello gdr ci stanno anche meglio, quindi sono felice.

    Il beastmaster è perfetto, accentua l'aspetto selvaggio del personaggio, senza considerare che combattere a cavallo del proprio compagno animale schifo non fa...

    Accetto volentieri altri consigli, anche se l'idea del kender barbaro/avanguardia/beastmaster è sicura al 90%.

    Ps: non so se normalmente il kender conti come halfling per quanto riguarda le cdp, ma il mio dm ha detto che nella sua campagna sarà così, quindi non fatevi problemi da questo punto di vista.

  7. La variante è molto utile, sempre che il master la permetta...

    Il master permette, non ci sono problemi per quello.

    C'è solo una cosa che non mi convince troppo del combattente orso, ovvero che si limita ad eliminare gli svantaggi dell'halfling, non a sfruttarli come farebbe l'avanguardia halfling.

    Inoltre lo stile di gioco e soprattutto il combattimento dell'halfling combattente orso non si discostano molto da quelli di un qualunque altro barbaro.

  8. Per una serie di circostanze che non vi sto a spiegare, nella prossima campagna mi ritrovo "costretto" a giocare un halfling barbaro.

    Avrei bisogno di consigli per ridurre le penalità di taglia e forza datemi dall'halfling, o addirittura un modo per trarne vantaggio.

    Per ora ho in mente un paio di situazioni:

    1) Avanguardia halfling: un cane a differenza di un cavallo si porta ovunque, e le cariche in sella mi sembra facciano parecchio male, anche se la lancia è piccola.

    2) Combattente orso: con questo mi tolgo il problema della taglia, e anche il -2 a for non diventa troppo grave.

    Cosa ne pensate? Avete in mente altre idee?

    É importante che:

    - la cosa funzioni anche a livelli bassini, dato che si parte dal 1°,

    - non ci siano troppe classi/cdp, direi al massimo 3 (barbaro compreso).

    - non sia un caster

    Manuali disponibili: tutti i 3.5.

    Grazie a tutti in anticipo.

  9. Non hai considerato SW d20 che secondo me è il migliore, il regolamento è una via di mezzo tra d&d 3.0 e 3.5, ha un'ambientazione molto dettagliata, grazie all'uscita di numerosi manuali, e imho è un ottimo mix tra semplicità e verosimiglianza.

    Il saga è bilanciato veramente bene, e soprattutto per questo a me non piace, dato che se gioco a SW mi sembra giusto che i jedi siano sgravi.

  10. Dimentica i RTS, i manageriali e i FPS (sopratutto gli ultimi... ti sfido a giocare ad un fps con il gamepad... BWUAHAHAHAH... è ridicolo.

    OT: Halo 3 sarebbe ridicolo? E Civilization Revolutions? Vero che con un pad non si arriva alla precisione di mouse+tastiera, ma ci si avvicina, senza contare che giocare in poltrona è molto più comodo... FINE OT

    Purtroppo come hai detto te straregici/manageriali per xbox 360 non ce ne sono, quindi ti conviene orientatri ad altro. Intanto posso consigliarti qualche titolo generico (e IMHO non troppo stupido) usando i miei gusti, dato che non conosco i tuoi...

    GTA 4: secondo me il gioco più bello sulla piazza.

    Forza motorsport 2: se ti piacciono le auto.

    Superbike 2008: se ti piacciono le moto.

    Halo 3 e Call of Duty 4: anche a me gli sparatutto non sono mai piaciuti, ma questi titoli mi hanno fatto decisamente cambiare idea.

  11. non c'è equilibrio tra le classi, dove il jedi in pratica è il padrone del mondo e gli altri esseri inutili.

    con saga le cose van molto meglio, il gioco è equilibrato, facile da comprendere e molto interessante.

    Anche in Star Wars d20 lo jedi è notevolmente più forte delle altre classi, ma questo non è per forza un male. Lo jedi è il simbolo di SW e secondo me deve essere sgravo, anche Luke Skywalker era notevolmente più forte di tutti i suoi compagni.

    Poi ovviamente sono gusti...

  12. Io ho giocato a saga (anche se poco) e alla versione d20 precedente. La saga mi è piaciuta poco, più o meno per gli stessi motivi per cui non mi piace la 4E di d&d, la versione precedente invece è anch'essa una copia di d&d, ma secondo me è una copia migliorata. Sicuramente è un'edizione più complicata di saga, ma non al punto da intaccarne la giocabilità.

    La versione d6 (della quale parlo per sentito dire da amici, non avendoci mai giocato) è sicuramente diversa da d&d ma, oltre ad essere vecchiotta e quindi poco reperibile, sembra avere problemi di giocabilità.

  13. Altri hanno già spiegato il perchè matematicamente non si possono far progredire ts e bab come abilità. Si potrebbero mettere limitazioni, tipo che non si possono avere più di liv/2 gradi in un ts, o cose del genere, ma allora li tratteremmo in modo diverso, quindi mi chiedo: se ts e bab non possono essere trattati come una qualsiasi abilità ma devono per forza essere una cosa diversa allora non è meglio lasciare tutto com'è?

    Onestamente non capisco il vantaggio di questa variante ne a livello di semplicità ne a livello realistico.

×
×
  • Crea nuovo...