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Obiettivi di Bille Boo
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Per chi fosse interessato, riprendo i post "normali" sul mio blog e torno sull'argomento Old School, con questo nuovo episodio:
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Non mi fà commentare sul tuo sito, quindi rispondo qui:
CitaIl punto lì era un altro: le pietre miliari tendono a dare ai giocatori la sensazione che l’avanzamento di livello non dipenda da loro, da quello che fanno, ma sia qualcosa di preordinato che accade in ogni caso. Tende, cioè, a dare la sensazione che NON ci sia un obiettivo.
E se le “pietre miliari” fossero stabilite a priopri?
Per esempio (ispirato da certi videogiochi con quest primaria e quest secondarie): l’avventura principale è abbastanza lunga da essere divisa in 3 spezzoni, risolvendo ognuno dei quali permette di salire di 1 livello, le avventure secondarie (3/4/5) permettono di salire di 1 livello.
Un esempio di avventura del genere, in ambito gdr cartaceo, (imho) potrebbe essere “Le miniere di Phandalin” nel set introduttivo di D&D 5. -
Ciao, è possibile, naturalmente. Anche se qualcuno lo chiamerebbe "railroad". Io penso che sia accettabile.
Strano però che non ti faccia commentare, doveva semplicemente metterti in coda di moderazione ma non vedo niente. Indagherò su questo malfunzionamento.
Grazie! 🙂
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