Vai al contenuto

Claus raus

Utenti
  • Conteggio contenuto

    8
  • Registrato

  • Ultima attività

Messaggi inviato da Claus raus

  1. Buongiorno a tutti;

    avrei bisogno di un chiarimento. Allora io ho un pg druido che è appena salito al 3° livello, perciò il suo compagno animale guadagna 2 DV bonus. Il mio problema riguarda i pf del compagno animale. Quando dal 1° lv sono passato al 2° ho tirato e sommato 2 d8  +4 e sono arrivato ad un totale di 26 pf. Adesso devo tirare 4d8 + 4 e sommarli ai 26 pf? So che c'è qualcosa che non quadra ma non riesco a risolverlo da solo

    aiutoooo, grazie in anticipo

  2. 3 ore fa, KlunK ha scritto:

    Dipende, non è che ci sono dei talenti assoluti per ciascuna scuola.
    Ci sono tanti fattori da considerare, primo fra i quali che genere di trasmutatore vuoi fare. Per esempio potresti puntare tutto su metamorfosi e sul trasformarti per combattere in mischia (e non solo), con una CdP come il maestro trasformista, oppure su telecinesi e fare un maestro della mano invisibile, oppure ancora puntare sul potenziare gli alleati e tenerti qualche asso nella manica che fa sempre comodo.
    Insomma comincia a pensare bene cosa vorresti che facesse il PG e non solo cosa è più forte in assoluto, che vuol dire poi tutto e niente.
    Naturalmente dipende anche tanto se alla fine hai a disposizione solo i manuali base o cosa, che modificano sensibilmente le scelte a disposizione.
    Poi se ti interessano solo le scelte più forti e basta, c'è la Guida al Mago, ma la maggior parte del materiale è esterno ai manuali base.

    grazie mille ancora una volta, ho trovato un punto di incontro tra il volere un pg forte ( il che ai principianti come me fa gola) e ciò che voglio che il mio mago faccia. ho consultato ciò che mi hai mandato che mi ha schiarito parecchio le idee.

     

    perciò grazie della pazienza

    alla prox domanda

     

  3. 22 ore fa, KlunK ha scritto:

    Le tue domande sono in realtà molto generiche e solitamente non esiste un "meglio in assoluto". Quindi non c'è una risposta alle domande 1 e 3 perché molto dipende dal tipo di mago. Per esempio se facessi un mago che evoca creature ovviamente non può mancare al 1° evoca mostri e come primi talenti ci sono incantesimi focalizzati (evocazione) e aumentare evocazione, mentre se facessi un mago che fa danni forse sarebbe meglio dardo incantato e incantesimi focalizzati (invocazione).

    Sulla domanda 2 la maggior parte concorda che lo specialista sia meglio, in particolare in evocazione. Anche necromanzia o trasmutazione possono essere delle buone specializzazioni, mentre le più snobbate sono sicuramente ammaliamento ed invocazione.

    ok grazie mille,

    ho passato un giorno a decidere tra evocazione e trasmutazione. credo sceglierò trasmutazione.

    giunto a questo punto, quale talenti dovrei selezionare?

    grazie davvero per gli aiuti

  4. ciao  a  tutti;

    ho bisogno di aiuto riguardo la creazione e l'ottimizzazione di un pg mago.

    allora io avrei   domande:

    1) secondo voi qual è il talento migliore per un mago di primo livello? (preso SOLO dal manuale dai 3 manuali base)

    2) so che alcuni lo hanno già chiesto ma ho un dubbio: generalista o specialista ( se specialista quali sono le scuole + quotate?)

    3) quali sono gli incantesimi di 1° lv che non possono mancare nel libro degli inc. ?

     

    grazie mille in anticipo so che è un bel mucchio di domande ma mi sono scervellato troppo

  5. Ciao a tutti, ho cercato ovunque ma non trovo risposte alle mie domande. Sto per iniziare la mia prima campagna, ho scelto come classe il druido e avevo dei dubbi sui punti abilità e i talenti del compagno animale. Ho scelto come animale il cane da galoppo. Sono di 1 livello, perciò dovrei avere 5 punti abilità spendibili. Ecco il mio dubbio: questo animale ha le seguenti abilità

    Ascoltare: +5 (mod sag: +1 )

    Nuotare: +3 (mod for: +2)

    Osservare:+5 (mod sag: +1)

    Saltare: +8 (mod for: +2) (bonus razz +4)

    Sopravvivenza:+1* (mod sag:+1) 

    Compilando la scheda, mi sono accorto che i punti abilità non sono sufficienti per soddisfare tutte le abilità, mi spiego. Per rendere vere le abilità, mi servirebbero 11 punti abilità ( asc:+4, nuot:+1, oss:+4,salt:+2, sopr:+0==11). Devo aver capito male, sto rileggendo da tempo ma non capisco

     

    Altra domanda (veloce): al 1 livello da druido ho solo un talento? E al 2 due? 

     

    Scusate la lunghezza ma volevo spiegarmi bene. Vi ringrazio in anticipo

     

     

×
×
  • Crea nuovo...