Vai al contenuto

gizah

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    61
  • Registrato

  • Ultima attività

Messaggi inviato da gizah

  1. Il 3/4/2024 at 10:44, Graham_89 ha scritto:

    Ciao!
    Non mi sono mai avvicinato all'argomento quindi non so darti suggerimenti in topic.. anche se questo commento rischia di essere inutile magari servirà a farlo notare a qualcun altro di più ferrato, quindi: usare HeroForge e acquistare il solo file di stampa (STL se non sbaglio) potrebbe essere un'opzione?

    Si assolutamente, hero forge è uno dei siti che ho trovato facendo un po' di ricerca! 

    Ho chiesto perché magari persone con esperienza sanno indirizzarmi più precisamente! 

    • Mi piace 1
  2. Il 8/5/2023 at 10:06, D8r_Wolfman ha scritto:

    ho buildato un pg proprio Echo Knight/Ancestral Guardian ma non l'ho mai giocato, io l'ho fatto Bugbear e leggendo la descrizione della razza sulla guida di Volo ho trovato un refluff in tema molto figo delle sottoclassi: l'eco e i guardiani ancestrali potrebbero essere gli spiriti delle creature che hai maciullato e che ora per volere delle divinità Bugbear sono soggette alla tua volontà per proteggerti, magari questi spiriti escono dalle teste rimpicciolite che ti porti appresso e che poi appendi intorno a te per vegliare sul tuo sonno quando campeggi nelle Terre Selvagge

    con Polearm Master e Sentinel lavora molto bene, è un bel controller con una grande portata e se trovi spazio anche per Great Weapon Master fai anche bei danni, come Guerriero 6/Barbaro 4/Guerriero +X dovresti avere abbastanza ASI/feat da non restare a secco, se poi è una campagna sul lungo periodo puoi arrivare a Guerriero 11 per il 3° attacco

    non l'ho mai giocato non ho idea della sua reale potenzialità, ma come flavour mi piaceva parecchio

    Figo Bugbear + POM 

  3. 47 minuti fa, KlunK ha scritto:

    In realtà per un support a te interessa incantesimi rapidi (per ovvi motivi) e incantesimi concatenati. Per esempio usando 5 tentativi puoi lanciare libertà di movimento su tutto il gruppo come incantesimo di 4° o lanciare distruzione con uno slot di 3° su tanti nemici.

    Si per quello ho la verga! 

    Per continuare a fare support devo vivere quindi vorrei settarmi per prendere meno botte possibili e poi fare il resto! 

    Potrei usarlo su 2 spell di liv 2 quindi andrei su Scudo della fede e Scudo entropico o protezione dal bene o qualcosa del genere

  4. 28 minuti fa, bobon123 ha scritto:

    Hai vantaggio se il nemico non ti vede, non se sei nascosto. Essere nel buio completo impedisce al nemico di vederti, e quindi ti offre vantaggio. Ovviamente, come segnali correttamente, il nemico saprà sempre dove sei e può attaccarti (con svantaggio), ma il fatto che sappia dove sei non cambia il fatto che non ti veda - e quindi hai vantaggio nei tuoi attacchi. Non è importante che vede le frecce arrivare, le regole riguardano solo se vede chi lo attacca.

    Essere nascosto è rilevante perché offre un vantaggio specifico e diverso, legato alla copertura: se sei dietro copertura totale (e quindi il nemico non ti vede) avresti vantaggio, ma nel momento in cui esci per sparare (anche solo con la balestra o con la testa per vedere), passi a 3/4 di copertura e quindi il nemico ti vede. Non hai quindi vantaggio. Nasconderti estende il vantaggio a questo caso, e solo a questo caso.

    Ok grazie! 

     

    hai mica da segnalare spell in particolare dalle due liste?

  5. Il 5/5/2023 at 13:23, KlunK ha scritto:

    A meno che facciate ottimizzazione spinta penso che il teurgo mistico possa fare quello che cerchi, avendo una vasta gamma di incantesimi tra cui scegliere per supporto.
    Per castare su una sola caratteristica dovresti fare qualcosa tipo stregone/anima prescelta che basa tutto sul carisma tranne le CD dell'anima prescelta che rimangono sulla saggezza. Se comunque non devi lanciare sui nemici ma sul gruppo non sarà un problema. Oppure c'è lo shugenja che è sempre un divino sul carisma, ma ha una sua lista degli incantesimi.
    Oppure ancora puoi basare tutto sull'intelligenza come mago/archivista, che forse è la più performante delle combo (anche se gli incantesimi bonus l'archivista li ha con la saggezza).
    Comunque metamagia divina non è "interessante", è il talento più spanato della 3.5.

    I talenti si prendono al 12° e 15°, non so che cosa intendi con questo.

    Su questo forum mi hanno fatto menate per anni perché non concedevo un mago nei regni del nord dove non esistono maghi e scuole di magia, o nelle steppe dove addirittura non esiste la scrittura, e poi scopro che in FR non puoi fare una maga drow? 😶

    Penso manterrò 3 wizard/ 3 cleric! 

    Al 13 è un feat bonus di lore del master! 

    Invece in merito alle spell da rendere persistenti, secondo voi cosa sarebbe meglio? 

    Ho già stilato una sorta di lista con tutte le spell che preferisco e quindi da scegliere per poi preparare giornalmente ma vorrei una vostra opinione su cosa effettivamente sia meglio! 

     

    Procedendo con la build ho preso 1 scacciare extra e quindi arrivo a 11 scacciare al giorno. In effetti non sono molti .. 

  6. 3 ore fa, Lord Danarc ha scritto:

    il teurgo mistico è stata la cdr che ha creato più screzi nella community quando è uscita. Questo perchè a livelli molto alti offre delle possibilità incredibili e decisamente sbilanciate. Al 12 ancora non proprio.

    Posto che di base è difficile trovare un drow teurgo mistico in quanto i chierici di Lolth sono donne mentre i maghi sono uomini (almeno questo accade a Menzoberranzan, ma che le chieriche siano solo donne mi pare sia così in tutta Faerun), superato questo problema (che di base è insuperabile nei FR, ma se giochi in un'altra ambientazione col consenso del DM è fattibile) la quesitone è come buildare quei livelli. Diciamo che la parte problematica è già stata eliminata, dato che il dramma è fare 3 livelli da mago e poi 3 livelli da chierico che fondamentalmente di rende inutile e alla mercé del resto del gruppo dal 4 al 7 livello. Il problema maggiore che ti troverai ad affrontare è il dislivello di potere. Al 12 mentre il mago del gruppo lancia spell di 6 tu hai solo accesso a quelle di 5. E questo è un livello favorevole. Inoltre avere slot di livello più basso ti preclude un vero utilizzo della metameria che richiede l'uso di slot di livello più elevato rispetto a quello base, ma tu hai già un gap di 1 o 2 livelli. 

    Poi c'è la questione di cui parlavi. Non mi risulta esista la possibilità di cantare usando una sola caratteristica, ti serve INT alta e SAG alta, anche se non altissime visto che vuoi fare il support quindi non avrai troppe spell d'attacco, ma qualcuna si, quindi opterei per INT più alta (ci sono più spell che fanno danno) e poi SAG. Ma poi ti serve anche DES e COS. Insomma devi sperare in un bel tiro. Specifico per che io sono fermo alla versione del teurgo di qualche anno fa e non so se ci sono talenti appositi che nel frattempo ti permettono di cantare scegliendo una sola caratteristica.

    Sulla questione del supporto vedo un problema, se siete tutti drow malvagi sarai un supporto in un gruppo di persone che se va bene non si stimano. Avrai meno livelli di potere e il tuo scopo sarà supportare gli altri... Molto interessante da giocare ma anche rischioso.

    Secondo be potrebbe essere meglio un supporter monacasse con CDP (anche varie) ma qualora tu intenda rimanere con l'idea iniziale, ti sconsiglio di prendere i talenti di metamagia e mi orienterei più su utilities che ti permettano di sopravvivere e diminuire il gap che hai come incantesimi focalizzati, incantare in combattimento ecc.

    Si sicuramente partendo dal 12 evito l'agonia dei primi livelli.

    Siamo tutti malvagi però essendo un gruppo che deve far fronte ad un certo tipo di problematiche ci comporteremo in maniera coesa! Il tratto malvagio è principalmente rivolto ad quelli che non fanno parte della nostra cerchia, letteralmente tutti anche i superiori in grado. 

     

    Confermo che non ho trovato nulla in merito al castare con una sola stat quindi penso che terrò sag leggermente più bassa e max int.

     

    Al 13 liv siamo obbligati a prendere il feat da liber mortis per curarci con infliggi ferite.

    Si sicuramente, vista la lista enorme di incantesimi, avrò spell di danno ma come detto, il ruolo sarà support

  7. Buongiorno,

     

    sono concessi i manuali 3.5 + PF ma niente roba #dragon

    Partiremo al 12 e siamo obbligati a fare Draw malvagi.

     

    La mia idea era quella di creare un caster che facesse supporto! (Quando dico support intendo cure e cc)

    Inizialmente ero partito con l'idea del bardo che però non mi convince molto e cercando un po' in giro ho visto che CDP come Teurgo Mistico di avvicinano di più a ciò che voglio fare.

    (Ci sono altre CDP che mi permettono di fare la stessa cosa?)

     

    Teurgo mistico ha la possibilità di crescere come arcano e divino quindi direi che è il mix perfetto che quello che voglio fare.

    Lo sviluppo della classe però lo trovo difficile e per questo mi serve supporto XD LOL

     

    Requisiti

    Per aspirare ad essere un teurgo mistico, un personaggio deve soddisfare i seguenti requisiti.
    Abilità: Conoscenze (arcane) 3 gradi, Conoscenze (religioni) 3 gradi
    Incantesimi: Capacità di lanciare incantesimi arcani di 2° livello e incantesimi divini di 2° livello.

     

    Questo vuol dire che i primi saranno 3 mago/ 3 chierico giusto? 

    3 Mago/ 3 Chierico/ 6 Teurgo Mistico 

    Le domande sono molteplici:

    - in base alla spell che lancio la caratteristica da incantatore sarà int (mago) o sag (chierico)? C'è modo di castare solo con 1?

    - Talenti? Matemagia divina mi piace molto come concept quindi lo vorrei tenere in considerazione

     

    grazie in anticipo

     

  8. 16 ore fa, Casa ha scritto:

    Non so che combo hai in mente ma se sei nell'oscurità, non sei automaticamente nascosto: ti devi nascondere ed ogni volta che attacchi riveli la tua posizione (fai rumore) quindi in pratica non hai mai vantaggio oppure attacchi un turno sì ed uno no (che usi per fare l'azione nascondersi)

    Questo nell'ipotesi che tu attacchi a distanza nell'oscurità e il bersaglio è fuori dall'oscurità (quindi non è nella condizione di accecato quindi fa in tempo a vedere il proiettile che gli arriva).

    Se invece vuoi comprendere il bersaglio nell'oscurità pensaci bene perché "rovini" il gioco a tutti i tuoi compagni che hanno un PG che non vede nell'oscurità magica.

     

    Quindi mi stai dicendo che castarsi oscurità addosso, stando distanti non ti dà vantaggio? I mob non vedono da dove arrivano i colpi quindi non ho quasi sempre vantaggio?

  9. Il 29/4/2023 at 18:59, d20.club ha scritto:

    Alcuni spunti di ragionamento, in breve:

    • il pg lo giochi subito dal 18? Fa una bella differenza: intanto perché se lo giochi dal 1 ci vorrà molto per arrivare, se mai, al 18 e magari il tuo concetto di personaggio evolverà in reazione agli eventi vissuti in gioco; quindi in questo caso ti conviene puntare a qualcosa di giocabile e divertente nei primi cinque/sei livelli, poi si vedrà.

    • stregone = metamagia . Se non la usi, tanto vale fare un chierico dominio light o arcana (visto gli incantesimi che hai scelto), che ti dà molta più flessibilità sugli incantesimi. Quindi che metamagie vuoi?

    • feat. Non capisco a cosa serva elven accuracy in un pg che ha un solo incantesimo con txc (e in generale in uno stregone): raramente avrai vantaggio ai txc con arma spirituale, quindi a che pro?

    • warcaster a cosa serve a uno stregone che deve stare lontano dalla mischia? Di nuovo: sei sicuro di non volere un chierico o un bardo?

    • per uno stregone il feat da prendere sicuramente è metamagic adept che ti dà due opzioni metamagiche in più (fortissimo) oltre a due ps che ai bassi livelli incidono molto, visto che sono i ps quello che ti rende uno stregone e non un bardo o un mago o un chierico o un druido

    • lucky sicuramente è valido per tutte le classi. Poi ricordati che dovresti pompare il carisma a 20 per gli incantesimi che forzano un TS: secondo la lista che hai scelto ai bassi livelli andrai sempre di toll, che richiede TS.

    • avere un solo cantrip di attacco e per di più necrotico (il tipo di danno più resistito) non è la scelta migliore, almeno per i bassi livelli.

    Adesso devo scappare, magari poi ti rispondo meglio 

    -toni

     

    Il mio pg è al liv 3 ed al 20 sarà 18 divine soul + 2 warlock! 

    Il quesito l'ho posto solo sul divine soul semplicemente perché sono 1 sorcerer e 2 warlock e quindi il livellamento mi serve solo da Divine Soul. (Ora che ci penso era meglio specificare sin da subito)

    Elven accuracy mi sembra forte da usare con darkness e stando lontano avendo vantaggio è +1d20 (ho specificato questa combo ma forte ogni volta che hai vantaggio e tiri su caratteristica)

    Ad ogni modo quasi tutte per spell hanno tpc ..

     

    metamagic adept ci ho pensato anche io ma purtroppo è bannata quindi pensavo di scegliere tra lucky o spell sniper 

    Si, hai ragione war caster forse lo posso evitare tanto ho comp su con ed in teoria stando distante non dovrei avere problemi.

     

     

     

     

  10. Buongiorno, 

     

    la build va sviluppata da 1 a 18 e vorrei qualche spiegazione

    in merito a spells, feat ed equipaggiamento.

    Soprattutto per quanto riguarda le feat. 

    Io ho già un'idea della build ma non vorrei condizionare nessuno e per questo la metto in spoiler per poi sapere la vostra costruzione.

    Spoiler

     

    Cantrip:

    Guidance

    Toll

    Mage Hand

    Minor illusion

    LV1:

    Healing word

    Bless

    Shield

    Absorb Ele

    LV2:

    Spiritual weapon

    Mirror Image

    LV3:

    Fireball

    Haste

    Counterspell

    LV4:

    FOM

    Death Word

    Polymorph

    Greater inv

    LV5:

    Hold Monster

    Greater Resto

    LV6:

    Heal

    LV7:

    Reverse Gravity

    Resurrection

    LV8:

    LV9:

    Wish

    (Ho messo solo le principali da sorcio)

     

    Feat:

    Ecco qui cominciano i dubbi

    War caster?

    Elven Acc (Sicuro)

    Fortunato?

     

    Consigli?

     

     

    Equip:

    Al momento ho solo elmo della comprensione dei linguaggi

     

    Razza Half-Elf Draw 

    stat già con bonus razziali 

    8

    14

    16

    10

    10

    17

     

     

  11. 8 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto:

    Per la razza dipende da cosa permette il tuo DM. Usate il sistema di Tasha dei bonus razziali fluttuanti?

    In tal caso infatti è praticamenteuna questione di gusti (ma il nano di montagna offre due grassi +2 alle stat).

    Altrimenti il nano di montagna è comunque una razza ottima. Un'alternativa interessante che però richiede tiri buoni da usare per Forza è lo shadar-kai (razza elfica) per ottenere una breve, saltuaria ma intensa resistenza a tutti i danni XD altra opzione interessante è l'umano variante, ovviamente. Se escono moli tiri dispari e alti anche l'umano base però può avere il suo perché. Il mezz'orco se pensi di prendere Piercer ha una buona capacità in caso di critico, ma funzionerebbe meglio su un Guerriero Champion. Sconsiglio le razze piccole per il problema con le armi pesanti. 

    Sono opzioni interessanti.

    Personalmente, la decisione finale sarà conseguente alle stat ma le mie opzioni erano queste:

    - Custom lineage

    - Umano

    - Bugbear

    - Mezz'orco

    - Dwarf Duergar

  12. 1 ora fa, Pippomaster92 ha scritto:

    In parte i dubbi potrebbero essere fugati dal tiro delle STAT. Perché potresti avere abbastanza Dex e Cos da avere comunque una CA buona stando senza armatura. Per quanto poco probabile, paradossalmente potresti avere 18 ad entrambe e avere quindi CA18. 
    Anche con un tiro meno fortunato, almeno a 16 di Cos ci arrivi anche con gli ASI, e magari 14 a Dex. Comunque una CA di 15 nudo non è male.

    Personalmente ti direi che se tiri bene puoi andare fino a due livelli di barbaro, prenderti il Reckless e basta. Se proprio vuoi "giocare sporco" puoi anche pensare di arrivare al lv3 e prendere il Totem dell'Orso. Giusto per aumentare la resistenza. 

    In realtà giocando bene l'Echo la resistenza del guerriero è già aumentata di molto, anche solo deviare un attacco sul doppio significa un attacco in meno che ti prendi tu. Due livelli di barbaro sono sufficienti, imho, per darti la resistenza che cerchi. 

    Si, sicuramente influiranno le stat di partenza ma comunque se dovessi un ottimo secondo tiro sarà sicuramente su COS. DEX alla fine me la posso gestire in diversi modi.

     

    I due livelli mi piacciono, effettivamente il terzo sarebbe per un qualcosa in più che non so se sia così imperativo da avere.

     

    Invece come Razza?

  13. 14 ore fa, d20.club ha scritto:

    Non sono un esperto di ottimizzazione. Permettemi di ricordare il privilegio dell'echo knight, citandolo dal manuale (grassetto mio)

    -----

    Manifest Echo

    3rd-level Echo Knight feature

    You can use a bonus action to magically manifest an echo of yourself in an unoccupied space you can see within 15 feet of you. This echo is a magical, translucent, gray image of you that lasts until it is destroyed, until you dismiss it as a bonus action, until you manifest another echo, or until you're incapacitated.

    Your echo has AC 14 + your proficiency bonus, 1 hit point, and immunity to all conditions. If it has to make a saving throw, it uses your saving throw bonus for the roll. It is the same size as you, and it occupies its space. On your turn, you can mentally command the echo to move up to 30 feet in any direction (no action required). If your echo is ever more than 30 feet from you at the end of your turn, it is destroyed.

    You can use the echo in the following ways:

    As a bonus action, you can teleport, magically swapping places with your echo at a cost of 15 feet of your movement, regardless of the distance between the two of you.

    When you take the Attack action on your turn, any attack you make with that action can originate from your space or the echo's space. You make this choice for each attack.

    When a creature that you can see within 5 feet of your echo moves at least 5 feet away from it, you can use your reaction to make an opportunity attack against that creature as if you were in the echo's space.

    ----

    Quindi nel tuo turno userai la tua azione bonus per creare l'eco e piazzarla di fianco a un nemico o, idealmente, tra te e un nemico non adiacente. In questo modo nel suo turno il nemico dovrà sprecare almeno un attacco contro l'eco (tanto ha solo 1 pf) oppure muoversi subito verso di te e pigliarsi l'attacco di opportunità.

    Se la tua eco sopravvive fino al turno successivo, magari riusi la tua azione bonus per manifestarla in un'altra posizione o per scambiarvi il posto con il teletrasporto.

    Tutto questo per dire che per un echo knight privilegi o poteri che usano la sua azione bonus sono sub-ottimali in quanto vanno in competizione con il privilegio fondamentale della sua classe

    Quindi credo che PAM non vedrebbe poi molti usi del suo attacco con azione bonus. Quanto alla reazione, comunque hai una reazione molto utile tramite l'eco, quindi di nuovo non credo che faresti molto uso della reazione sui nemici che entrano in mischia con te.

    Uno degli obiettivi dell'echo knight, credo, è quello di forzare gli avversari ad attaccare l'eco, sprecando un attacco su una risorsa che a te costa solo un'azione bonus; oppure di prendersi l'oa dell'eco se la ignorano.

    Sentinel secondo me è più interessante in mano a un echo knight rispetto a PAM, nel senso che non va in conflitto con altre caratteristiche della sottoclasse, anzi c'è anche una bella sinergia: se il master si lascia convincere che l'oa tramite l'eco è il tuo e quindi riduce il nemico a zero velocità (e non vedo perchè no, almeno RAW), allora hai fatto bingo!

     

    Quando all'mc con il barbaro a differenza di @Pippomaster92 non lo vedo così drammatico, visto che l'ac dell'eco non dipende dalla tua e che comunque cos è la tua caratteristica secondaria; credo che in realtà quello a cui tu punti sia l'uso di reckless in combinazione con l'eco, attaccando a distanza con vantaggio con un'arma a due mani, senza necessariamente subire gli attacchi con vantaggio perchè proverai a usare l'eco come scudo o interposizione. Se così fosse, allora forse, GWM potrebbe essere un buon talento per la sua sinergia con il vantaggio.

    Se punti all'ira per avere resistenza ai danni quando fai il reckless, dovrai stare in armatura media e avere almeno 14 di des, il pg è decisamente MAD (FOR; COS: DES), ma se tiri i dadi potrebbe non essere un problema. Tieni conto però che andare in ira richiede al tua azione bonus e tu vuoi avere la tua azione bonus libera per evocare la tua eco: quindi o vai in ira o evochi l'eco.

    ----

    Ancestral Protectors

    Starting when you choose this path at 3rd level, spectral warriors appear when you enter your rage. While you're raging, the first creature you hit with an attack on your turn becomes the target of the warriors, which hinder its attacks. Until the start of your next turn, that target has disadvantage on any attack roll that isn't against you, and when the target hits a creature other than you with an attack, that creature has resistance to the damage dealt by the attack. The effect on the target ends early if your rage ends.

    ----

    Questo potrebbe avere una bella sinergia con l'eco; RAW è il tuo attacco che si genera dall'eco, quindi in questo caso daresti svantaggio al bersaglio quando lui nel suo turno proverà ad attaccare l'eco; se invece decide si allontanarsi senza disingaggiare allora lo blocchi a zero velocità con il tuo oa tramite l'eco; se disingaggia, non puoi fare l'oa anche se hai sentinella perchè quello dice esplicitamente "leaving your reach" e qui stanno lasciando la zoc dell'eco e non la tua: comunque hanno perso la loro azione per disingaggiare.

    Quindi sì, secondo me ancestral guardian offre qualche sinergia interessante con echo knight (poi totem è molto forte, ma è nosiso)

    Il punto è che se vai barbaro: di ira ne avrai solo due usi per riposo lungo, ti blocchi in armatura media, perdi qualche talento e, soprattutto, ira mangia la tua azione bonus. Non saprei, non sono un esperto di ottimizzazione, sicuramente è provabile e credo divertente ma non è certo la combinazione più op per un echo knight (almeno credo).

     

    Fammi sapere le tue considerazioni.

    Spero di esserti stato di aiuto.

    -toni

    PS: credo che il commento di @Pippomaster92 si riferisse al fatto che il privilegio di classe dice "to magically manifest an echo of yourself" e quindi questo potrebbe sembrare impossibile per un barbaro in ira; la mia interpretazione è che non stai lanciando alcun incantesimo e quindi puoi evocare l'eco in ira.

    Adoro questo tipo di risposte quindi prima di tutto grazie!

     

    Azione bonus è da tenere quasi sempre libera e son d'accordo.

    PAM è stata un'ipotesi che ho preso in considerazione per avere un maggior controllo del terreno da battaglia. La combo con Sentinels mi permette di essere quasi intoccabile sebbene sia un po' "nerfato" dal non poter essere usato anche Echo. Quando dico intoccabile è perché generalmente i mob devono venire a 1.5m per colpirti mentre tu usando, ad esempio, alabarda li tieni a 3m. La considerazione è comunque giusta, nel senso che potrebbe anche non essere cosi essenziale dal momento che, verosimilmente, ogni azione bonus ci sarà l'echo che fa quasi lo stesso lavoro. 

     

    Al momento, l'aggiunta dei livelli da barbaro mi sembra sia positiva che negativa ed è proprio una delle domande principali della discussione.

    Il NON prendere i livelli da Barbaro mi permette di:

    - arrivare prima a extra att 2

    - mantenere la competenza in armature pesanti

    - arrivare prima ai feat 

    PRENDERE i livello da Barbaro mi permette di:

    - Ira

    - non poter giocare in pesante

    - Reckelss att e percezione del pericolo (Reckless att lo trovo davvero fortissimo)

    - scegliere il cammino primordiale 

     

    Personalmente del barbaro mi interessa avere Reckless att e forse il 3* livello posso anche non prenderlo ... 

    La build si svilupperà sino al 15 o comunque intorno a questo livello quindi arrivare il prima possibile all' 11 per extra att forse è meglio? 

     

    Direi che rimangono gli stessi dubbi LOL

     

     

    13 ore fa, Pippomaster92 ha scritto:

    Errore mio, avevo letto Eldritch Knight! XD

    ah lol okok! 😁

    • Grazie 1
  14. 4 ore fa, Pippomaster92 ha scritto:

    Per curiosità, perché multiclassare barbaro? Perdi la capacità di lanciare incantesimi mentre sei in ira, quindi in quel momento il personaggio è "mutilato". Inoltre il numero di ore cresce coi livelli da barbaro, e ritardi anche l'accesso alle cerchie del guerriero.

    Non è una build ingiocabile, bada bene, solo un po' strana. 

    Perdonami ma il lanciare incantesimi da quale idea viene? 

    Per come è pensato è un melee da front e controllo del campo di battaglia. L'ira mi serve per le resistenze, più danno e per le abilità del cammino primordiale. Inoltre ho reckless attack, percezione del pericolo ecc .. 

     

    Il multiclassarlo con il barbaro mi sembrava una buona scelta ma se hai un' idea migliore condividila pure 😁

  15. Buonasera,

    inizierò una campagna tra qualche tempo e vorrei delle opinioni/consigli su come sviluppare al meglio il personaggio.

    Tralascio le stat perché le tireremo con i dadi.

    Probabilmente sarà una campagna lunga quindi penso si possa ipotizzare 12 - 15 livelli almeno ..

    Razza: Custom Lineage (l'ho scoperta da poco e vorrei provarla) +2 str (probabilmente ma dipende dai tiri) e feat Sentinels? PAM? In base alla vostra esperienza con cosa è meglio iniziare?  

    Livelli:

     

    1 Guerriero 

    2 Guerriero

    3 Guerriero - Echo 

    4 Guerriero - qui prenderò PAM o sentinels in base a cosa ho scelto prima

    5 Guerriero 

    ??? Da questo punti iniziano i miei dubbi perché mi ingolosisce prendere il 6 Guerriero per feat che sarebbe GWM in modo da averlo già per Reckless att però booh? consigli?

    -------------Vado avanti ipotizzando di prendere subito Barbaro--------

    6 Barbaro

    7 Barbaro - Reckless att

    8 Barbaro - ??? Qui c'è il secondo quesito ovvero il cammino da scegliere! In base alle vostre esperienze meglio Ancestral Guardian oppure Totem Warrior? Ce ne sono altri da considerare? 

     

    ---- Il livellamento che segue sarà tutto Guerriero con aggiustamenti alle stat 

    Un grazie anticipato a chi risponderà! 

  16. L'accenno al chierico di 8 era solo per puntualizzare che conosco il chierico maggiormente rispetto al monaco. L'incantatrix è sempre annesso al chierico di 8, forse sono stato poco preciso in merito! 

    Ad ogni modo la mia richiesta dell'ottimizzazione di un monaco è quella di avere la miglior versione di un monaco quindi con le CDP adatte per farlo performare meglio. Se la miglior versione del monaco è quella di splittarlo con il chierico per i vantaggi che da allora il discorso vira su quello. La base monaco è perche voglio che combatta come un monaco! 

    Grazie a tutti per i consigli, testerò i fix ed i consigli che mi avete dato!!

    • Mi piace 1
  17. 1 ora fa, Hero II ha scritto:

    Non è un talento valido, prova ad usa gli incantesimi di Vigore inferiore, Vigore inferiore di massa, Vigore e Vigore superiore (li trovi sul Perfetto Sacerdote) e ti renderai molto più utile per il party. Tra l'altro con la progressione che hai intenzione di fare non riesci ad attingere agli incantesimi di 6° che ti consentirebbero di poter castare Guarigione e fidati questa scelta non è ottimale. Altro consiglio, provali a rendere estesi così da raddoppiarne gli effetti di guarigione; a quel punto la differenza con un incantesimo di cura ferite si sente ancor di più.
    Poi ho visto che non vuoi prendere il talento per rendere persistenti gli incantesimi, invece prova a prenderlo così da rendere persistente Vigore inferiore di massa e vedrai che il party te ne sarà grato per sempre.

    Perché vuoi fare 5 livelli da monaco? Per caso lo fai per ottenere Purezza del corpo?
    Se è per questa ragione vedi che con un Rimuovi malattie o ancora Guarigione riesci a risolvere.

    Se proprio vuoi fare tutti quei livelli da monaco almeno arriva al 6° così da ottenere molti più benefici; oppure come ti suggerirebbe chiunque, compresa la guida al monaco, non fare più di due livelli se vuoi ottimizzare.

    Rendi persistente Favore divino, che tra l'altro ti aumenta anche i danni. Se arrivassi ad avere 12 livelli da incantatore come chierico avresti un +4 al TxC e danni, guarda caso la progressione che ti ho consigliato ti fa ottenere proprio 12 livelli da incantatore (anche se in verità sarebbero 13, ma a quanto sembra non riesci a poter attingere a questa risorsa altrimenti arriveresti a poter usare gli incantesimi di 6° livello che sono davvero ottimi per ottimizzare il monaco).

    Aumentare guarigione lo sto attualmente testando in una campagna di 8 che volge al termine ed è veramente fortissimo! Al momento sono fisso su questa scelta. Hai letto attentamente cosa fa? 

    In merito al persistere gli incantesimi, potremmo già farlo in questa campagna con l'aiuto dell' incantatrix ma persistere vigore di massa è al momento escluso perché troppo forte, sopratutto con aumentare guarigione ed il dominio di guarigione, con quelli curo 4 persone a round di 8 pf!

    Ottima idea per la persistenza su favore divino anche se penso che ci siano cose più forti e poi per l'arena l'estensione risulta attualmente più forte! In una campagna prenderei persistenti anche se costa davvero molto.

    Prendere cosi tanto livelli da monaco ti permettere di aumentare il danno

  18. Ultimi aggiornamenti: (Ho mantenuto i livelli in meno che della CDP come da manuale)

    umano Incantare in combatimento
    1 monaco talento incantesimi estesi + talento monk (pugno stordente)
    2 monaco talento monk (riflessi in combattimento)
    3 monaco talento Aumentare guarigione (guarire 4 gradi)
    4 monaco
    5 monaco
    6 chierico talento  Attacco naturale migliorato
    7 chierico
    8 chierico
    9 Pugno sacro - talento matemagia divina su estesi
    10 Pugno sacro
    11 Pugno sacro
    12  Pugno sacro - talento scacciare extra 
    13 Pugno sacro
    14 Pugno sacro
    15 Pugno sacro -  

     

    La variante, per essendo arena, è prendere matemagia divina su estesi e risparmiare un talento! Un talento verrà occupato da 

    Attacco naturale migliorato. Avendo tolto Incantesimi persistenti risparmio anche il secondo scacciare extra, messo solamente per l'elevato costo di slot che richiede persistenti. 

    Il problema rimane su il talento al 15. Non ho ancora trovato il modo di "fixare" oppure attenuare il problema tiro per colpire! C'è qualcosa che mi sfugge più forte si arma focalizzata?

×
×
  • Crea nuovo...